Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)


biciuffi ha scritto:Ricordo ancora le parole del medico che mi aveva operata “ la tua appendice era molto infiammata, e questo è il motivo per cui stavi così tanto male, vedrai che adesso non avrai più nulla”….per la cronaca: i miei genitori fecero richiesta della appendice asportata e fatta analizzare all’istituto di competenza…..il referto esprimeva chiaramente che l'appendice non presentava alcuna forma di infiammazione quindi l'intervento era stato effettuato senza alcun motivo.
biciuffi ha scritto: cistoscopia( senza neanche anestesia)
biciuffi ha scritto:Sono certa che a questo punto molte di voi hanno interrotto la lettura, colte da una depressione tremenda!!!!!!
biciuffi ha scritto:Da parecchi anni (precedenti e successivi la gravidanza) soffro di attacchi di cistite anche emorragica ho interpellato vari specialisti senza ricevere una diagnosi e una cura adeguata ( solo cicli di antibiotici vari )
biciuffi ha scritto:A questi disturbi da circa un anno si é aggiunta una facile predisposizione all' insorgenza della candida che non riesco a debellare cosí come anche la cistite.
biciuffi ha scritto: " disinfettanti intestinali" che ho poi scoperto essere antibiotici ( al momento non ricordo il nome)
biciuffi ha scritto:" ma questi medici a che cavolo servono"?
biciuffi ha scritto:Non so quanti minuti siano passati ....so solo che appena salita sul treno ho avuto dei dolori tremendi da piegarmi in due, vi dico solo che ho dovuto trascorrere tutto il tragitto nel bagno sudicio del treno implorando mio marito di aiutarmi!
biciuffi ha scritto:In tutta questa vicenda c’è solo una cosa positiva: mio marito ha avuto la forza di fare la sua prima puntura e io …il coraggio di farmela fare
biciuffi ha scritto:Penso che non devo aggiungere niente altro, io per la gentilezza le cure e le rassicurazioni che ho ricevuto avrei voluto buttargli le braccia al collo e piangere tutte le lacrime che ho trattenuto il giorno prima!
biciuffi ha scritto:Sono stata ricoverata all' ospedale Morgagni di Forlí per 7 giorni, una struttura come poche in Italia!Per non parlare poi del personale......di una dolcezza e attenzione infinita!
biciuffi ha scritto:L’aver constato che non c’è nulla di patologico mi ha rasserenata molto, però non posso sicuramente fare a meno di domandarmi il perché del forte malessere degli scorsi mesi.
biciuffi ha scritto:Una cosa però ho imparato: non mi fido più facilmente di quello che dicono i medici, per esperienza ho potuto costatare sulla mia pelle che improvvisano parecchio e ci vanno a tentivi… a volte indovinano e altre no! Ecco perché spesso di un medico si sente parlare bene e male!
Io credo che il miglior medico siamo noi stessi e ritengo sia fondamentale essere informati e informarci per evitare di credere a quello che ti dice il primo medico dopo 5 minuti che ti ha conosciuto!

Rosanna ha scritto:Mi è risorta Stephanie!!



L'ho pensato anche io!!Rosanna ha scritto:Mi è risorta Stephanie!!
Manco per niente. Il tuo stile semplice aiuta molto.biciuffi ha scritto:Sono certa che a questo punto molte di voi hanno interrotto la lettura, colte da una depressione tremenda!!!!!!





biciuffi ha scritto:Peró con voi mi sento al sicuro!!!!

biciuffi ha scritto:Io sono un pó restia a chiamare il pediatra, perché per esperienza só che mi darebbe subito l'antibiotico
biciuffi ha scritto: tachipirina come antipiretico
biciuffi ha scritto:posso iniziare subito la terapia che mi aveva dato a Luglio.
biciuffi ha scritto:Magari se non chiedo troppo potrei farvela vedere?
biciuffi ha scritto: le nottate che ho fatto e forse quella che faró :shock:

Rosanna ha scritto:E se lo dice Viv che è allergica ai post lunghi!!

Rosanna ha scritto::O.O:
Mi è risorta Stephanie!!
(Capirai questa battuta frequentando il forum ;) ).
Rosanna ha scritto:: Non si fa l'anestesia per la cistoscopia. Si fa solo in caso si proceda all'idrodistensione e al prelievo bioptico.
Ti hanno dilatata?).
Rosanna ha scritto:: Ma come sono gli ultimi esami urine?.
Rosanna ha scritto:: Mi spieghi bene i tuoi sintomi uro-genitali?
Rosanna ha scritto:: Normix? Rifacol? Bimixin?
Rosanna ha scritto:: Iniezione a parte, hai davvero un marito fantastico, attento, premuroso e innamorato. I miei complimenti
Rosanna ha scritto:: Le lacrime me le stai facendo uscire a me. Di solito riesco a restare distaccata da ciò che leggo, ma non so perchè, con te non riesco a non staccarmi emotivamente. :|
Rosanna ha scritto::Ma loro come te lo hanno giustificato?

biciuffi ha scritto:ho scoperto chi è Stephanie (certo viste le 99 pagine non sono riuscita a leggere tutta la storia.... )non ho capito se la similitudine è per il fatto che sono chiacchierona o per la storia ingarbugliata e lunga!

biciuffi ha scritto:ti riferisci al periodo relativo all'ultimo ricovero, o all'ultimo episodio di cistite?
biciuffi ha scritto:sintomi genitali: inizia con un leggero pizzichio e pruritino, poi arriva il bruciore mi danno fastidio anche le mutandone (infatti a casa tengo un pantalone con il cavallo molto basso)poi le grandi labbra subiscono una variazione di volume (rosse e gonfie) e la pelle inizia a sopraeleversi tipo ustione e compaiono tipo delle piccole bollicine e poi delle piaghette che bruciano da impazzire soprattutto al passare dell'urina e iniziano le perdite bianche .
biciuffi ha scritto:ma se era herpes e candida sarebbero potute passare così senza niente?
biciuffi ha scritto:Già prima del ricovero avevamo preso in considerazione l'ipotesi che il problema potesse essere dipendente dalla vestibolodia




Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata