Tesorina tu ti sottovaluti, te l'ho sempre detto! è ke nn ti rendi conto di quanta forza hai dentro di te. Vali davvero tanto!!
Greta ha scritto:da quando ti ho conosciuta sei stata e sarai sempre un esempio importante per me.
Ne sono onorata tesoro!! Lo sai ke x me avere la tua stima è una gioia immensa! E ovviamente la cosa è reciproca.

Ti voglio un gran bene! Sei un'amica speciale!!
Venerdì sono stata da Pesciolino. Come mi aspettavo rientro anke io nel "club" delle fibromialgiche!!

Ridiamoci sù ke è meglio. Nn l'ho presa male, c'ero andata quasi con la certezza xchè ho davvero troppi sintomi. Addirittura ne ho scoperti altri parlandone con

!! X esempio, appena sento un po' di freddo (anke con i guanti!!!!) mi si blocca la circolazione all'estremità delle mani (in particolar modo l'indice ed il medio) e le dita diventano cianotiche. è una sindrome ben precisa, ed è caratteristica. Addirittura ho scoperto ke anke la stanchezza ed il fiatone dopo uno sforzo sono dovuti alla fibro! Ed io ke m'ero pure andata a fare l'elettrocardiogramma, ed infatti è tutto ok. In pratica ora ricollego tutto. Ma ho molti di questi sintomi almeno dalle Medie!!! Ho chiesto al prof. se è congenita e lui mi ha detto di no, e ke molto probabilmente è stata originata da uno stress emotivo o qualcosa del genere.

Cmq la conferma della mia autodiagnosi mi ha dato una sorta di soddisfazione, come se fosse una rivincita x tutti gli anni passati a sentirsi dire "Eh ma come sei delicata! Mica t'ho fatto male!", "Eh ma ti stanchi subito. Devi fare + attività fisica x allenare il tuo cuore..." bla, bla, bla... Tanto lo so ke le persone ke mi hanno trattata così (soprattutto in famiglia

) nn si sentiranno minimamente in colpa, e sinceramente nemmeno me ne frega + di tanto. è una MIA rivincita!
X quanto riguarda la vestibolodinia, c'è parecchia contrattura, particolarmente all'otturatore interno di destra. Ke male!

Ho sentito anke molto fastidio vicino all'uretra, uff. Cmq il prof. mi ha detto di continuare così e di rivederci tra un mesetto. Venerdì pom sono stata abbastanza bene, ma la sera nn andava. Avevo un bruciore uretrale insopportabile! Ammetto ke il primo pensiero è stato "oddio, la cistite!", ma ormai riesco a controllare sempre di più questa paura. Poi ho scoperto da cosa è stato causato il tutto. Ho fatto uno stick prima di andare a letto: leuco e nitriti assenti, come mi aspettavo, ma urine molto concentrate (peso specifico molto alto) e pH acidissimo a 5!!

Nonostante poi io avessi preso il Basentabs. Però purtroppo avevo bevuto poco xchè sono stata sempre in giro x Bologna. Allora mi son fatta una bella tisanina, ho preso + cpr di Basentabs, una/2 gocce in + di Laroxyl e Rivotril, Rectogesic sulla vulva e mi sono annannata, con il solito coccolo tra le gambe. Il giorno dopo mi sono svegliata rinata!
Da Pesce ho incontrato di nuovo una ragazza, psicoterapeuta, ke avevo conosciuto un mesetto fa. Ho sempre chiacchierato con lei e venerdì le ho detto ke vorrei seguire una psicoterapia. Lei mi ha consigliato quella cognitivo-comportamentale xchè, avendomi inquadrato un pochino e avendole detto ke tipi di problemi ho, ritiene ke sia la terapia + diretta e concreta. Un tentativo lo faccio, visto anke ke quella da cui andrei conosce la fibromialgia, e nn è da tutti! Speriamo bene!

Ovviamente se nn mi ispira e vedo ke nn mi aiuta ne cercherò un'altra, ma penso ke io debba fare cmq un tentativo.
Ora vi faccio ridere. Ieri ho risentito la mia famiglia, dopo una settimana di "silenzio stampa" di mia madre

...mio padre ha ribattezzato la mia patologia: da ieri io ho la vestiboloMANIA!!!

Ragazze, l'ha detto seriamente!!

Gli avevo anke stampato delle cose mesi fa x fargli capire cos'ho e lui nn ha letto un cacchio!!!

Tralasciando il fatto poi ke, quando gli ho detto della fibro, le prime domande sono state "Ma come l'hai presa?"...nn mi pare ke sia un virus!!!!

E poi "ma è contagiosa?"

...Santa Pazienza!!

Mia madre mi ha risposto invece "Tanto lo avevi capito già ke ce l'avevi!"

Ma come si fa co' 'sta famiglia???

Ah, dimeticavo la perla di saggezza di papà all'inizio della telefonata: "Sei guarita?", io: "Nn mi pare ke in questa settimana sia andata a Lourdes!!"

Ora capisco xchè a 3 anni sono scappata di casa...avevo già capito tutto!!