La storia di INA

L'archivio delle storie personali

La storia di INA

Messaggioda ina » sab ott 08, 2011 4:21 am

buongiorno rosanna e buongiorno ragazze del forum,sono gina volevo chiedervi un parere ,un consiglio..dopo l'ultima cistite a giugno e coli a patina curata con il mannosio e il supporto umano de dott DE angelis.avverto prima durante e subito dopo le mestruazioni un fastidio ... non riesco a capire se e' dolore come se qualcosa spingesse non so se e' stimoloa urinare ..a vescica piena poi svuoto la vescica e tutto passa per ricominciare quando si riempie la vescica a volte mi resta un lieve bruciore tutto qusto mi accompagna tutto il giorno se mi distendo il fastidi o si allevia . l'urologo che mi seguiva e che non ho piu' sentito da quando uso il mannosio e il forum mi diceva che lo stimolo era sintomo di infiammazione e che la mia vescica si infiammava facilmente e che piu' bevevo e quildi piu' la usa e piu' mi dava fastidi...non sono mai riuscita a capire il senso di quello che diceva...voi cosa ne pensate?da un po' di tempo penso alla cistite interstiziale...ho paura ..forse perche' da quando uso il mannosio dopo anni di soffernza,sto abbastanza bene aspetto psicologico compreso mannaggia per scrivere quesste quattro righe ci ho voluto un 'ora...accla tecnologia ad usare il compiuter miha insegnato mio figlio pessimo insegnante...non ha pazienza ,quindi scusate TUTTI i miei errori!grazie :flower:

Re: L'esperienza di INA

Messaggioda ina » sab ott 08, 2011 4:30 am

Rosanna ..su fb,abbiamo l'amicizia ...gina...,ho visto le foto di tua figlia Morgana,e' bellissima ..vedendo le tue foto e quelle del tuo compagno devo dire che MOrgana somiglia di piu' al padre...io sono del parere che i figli DEVONO somigliare alla mamma perche ' e' la mamma che VA IN SALA PARTO!complimenti...almeno altre 1 2 o 3 cosi'... :lol:

Re: La storia di INA

Messaggioda Greta » lun ott 10, 2011 11:11 am

:welcome: Ina!
ina ha scritto:dopo l'ultima cistite a giugno e coli a patina curata con il mannosio e il supporto umano de dott DE angelis
:coool: ora stai proseguendo con la terapia di mantenimento?
ina ha scritto:avverto prima durante e subito dopo le mestruazioni un fastidio ... non riesco a capire se e' dolore come se qualcosa spingesse non so se e' stimoloa urinare

hai effettuato un tampone vaginale recente per vedere com'è la tua flora lottobacillare? forse avresti bisogno di ripristinarla con appositi fermenti vaginali (vedi sezione apposita); inoltre ti consiglio di applicare calore sulla zona pelvica o meglio ancora fare bagni caldi e provare ad effettuare gli esercizi di kegel reverse per rilassare la muscolatura che protrebbe essere un po' contratta (aiutati con il tasto "cerca" per trovare gli argomenti già trattati).
ina ha scritto:a volte mi resta un lieve bruciore tutto qusto mi accompagna tutto il giorno

ti consiglio di controllare il ph delle tue urine attraverso gli appositi stick( che puoi trovare sempre presso la ditta) e se eventualmente fossero troppo acide di alcanizzarle bevendo del bsd con acqua o degli appositi integratori alcanizzanti come regobasic o basentabs. Ti consiglio anche di leggere le info riguardanti la "manovra del dito" e magari provare ad effettuarla per vedere se ti allievia i bruciori che accusi a fine minzione.
ina ha scritto:l'urologo che mi seguiva e che non ho piu' sentito da quando uso il mannosio e il forum mi diceva che lo stimolo era sintomo di infiammazione e che la mia vescica si infiammava facilmente e che piu' bevevo e quildi piu' la usa e piu' mi dava fastidi
puoi trovare tutte le info in merito nella home che ti consiglio di leggere per chiarirti un po' le idee e capire la differenza tra infiammazione ed infezione. Riguardo la vescica credo che il tuo urologo intendesse dire che se non è in corso un'infezione batterica bere esageratamente porterebbe sono a stressarla continuamente vescica senza ottenere alcun giovamento.
ina ha scritto:da un po' di tempo penso alla cistite interstiziale

cancella subito questo pensiero dalla tua mente! Più informazioni acquisirai dal forum più questa tua paura svanirà
ina ha scritto:ho paura ..forse perche' da quando uso il mannosio dopo anni di soffernza,sto abbastanza bene aspetto psicologico
ti riferisci a possibili ricadute? la paura di quest'ultime è l'ultima a morire ma vedrai che insieme a noi raggiungerai la completa guarigione.
Coraggio :flower:

Messaggioda sweetlady80 » lun ott 10, 2011 3:23 pm

:welcome: Gina!
attendiamo le risposte alle domande di Greta, per intanto benvenuta tra noi!!!

Messaggioda ina » mar ott 11, 2011 8:26 am

grazie greta per la risposta! allora ..prendo 1 dose al giorno di D-Mannosio la mattina so che e' sbagliato :n pero prendendola la mattina mi da sicurezza nell'affrontare la giornata di lavoro ela quotidianieta' la prendo con decotto di malva o equiseto decotto che bevo durante tutta la giornata benefici? TANTI da quando uso il mannosio e seguo i vostri consigli non ho piu' fatto un tampone non ne ho avuto bisogno uso solo acqua per lavarmi e mi sento pulita anche snza detergenti , ero scioccata quando la mia ex gine mi diceva che le piu' ZOZZOSE sono le piu' sane. il 18 di questo mese ho la visita dal gine per problemi di mestruazioni lunghe e abbondanti..premenopausa? grossi problemi vaginali non ne ho mai avuti solospotting mestruale lungo pero' tanta candida triconomas ecc.. i tamponi uretrali sempre negativi ho niutrito pero' tanti dubbi su come venivano esguiti mah!uso lo jogurt a periodi l'intestino funzina abbastanza bene e a periodi uso fermenti avolte solo quando ho un po di fastidi specialmente nel periodo ovulatorio mi lavo con il bicarbonato faccio la manovra del dito non sempre mi riesce non e' cosi facile ma insisto faccio anche i Kegel non costantemente perche' ci voglio concentrazione per individuare imuscoli mannaggia quindi stare rilassata...Sai greta non ho mai pensato di controllareil ph delle urine al prossimo ordine ,a breve ,insieme alle mie 8 scatole di D-Mannosio e la crema prendero' anche gli stik dall'ultima eco ai reni 3 anni fa risulto' tanta renella ecografo:signora puo' costruire una casa! Si greta ho pensato alla contrattura dopo anni di cistiti antibiotici candida..inizio anno prenotero' da PESCE Anni di cistite mi hanno portato ad essere iper a non stare mai ferma lavoro in piu casa famiglia..quanto piu' ti muovi meno senti il bruciore eil dolore| :idea:

Messaggioda ina » mar ott 11, 2011 8:42 am

ho pensato alla cistite interstiziale perche ' prima dell'ausilim a periodi maggiormente prima delle mestruazioni e con urine sia sterili che con infezione a patina da e. coli (sempre) avvertivo dolore alle pelvi alla pancia alla vagina all'uretra con stimolo continuo e snervante non riuscivo a rendermi conto quando dovevo urinare..urinavo a tempo cioe' dopo un tot di tempo sapevo che dovevo urinare flusso normale quantita' normale a volte tanto bruciore anche senza infezione l'urologo mi dicev che era tenesmo da curare con orudis fiale..qundo c'era anche l'infezione rocefin fiale +orudis fiale quindi mattina e sera 4 iniezioni! tempo...poi passava tutto....rapporto e tutto ricominciava...a23 anni avrei dovuto fare voto di castita' una vita senza cistiti candide sai che bello| Grazie ancora Greta..guariro'? ma io con voi sono gia' guarita ...non mi credete una malata immaginaria il motto di questo sito e' : IO NON MI ARRENDO! e io non mi arrendo !

Messaggioda Rosanna » mar ott 11, 2011 12:09 pm

Non so come mai, ma mi era sfuggita la tua storia. :t
Provvedo subito alla mancanza.
Oltre allo stare distesa c'è qualcos'altro che ti allevia i sintomi (farmaci, integratori, posizioni, calore, ecc)?
Quante volte urini al giorno? Qual'è la tua capienza vescicale (hai mai tenuto un diario minzionale)?
Qual'è il ph delle tue urine?
Risultano batteri all'urinocoltura? Quanti e quali?
ina ha scritto: le piu' ZOZZOSE sono le piu' sane

:clap:
ina ha scritto: il 18 di questo mese ho la visita dal gine per problemi di mestruazioni lunghe e abbondanti

Non hai provato ad usare il noni? Dovrebbe aiutarti a regolarizzarle.
NON FARTI DARE LA PILLOLA!!!
E prendi la lattoferrina (vedi nel forum) per prevenire eventuali anemie.
ina ha scritto: grossi problemi vaginali non ne ho mai avuti solospotting mestruale lungo pero' tanta candida triconomas ecc..

Allora li hai avuti i problemi vaginali! O non ho capito io? Un tampone vaginale io lo rifarei, soprattutto per valutare lo stato della tua flora batterica fisiologica.
ina ha scritto: quando ho un po di fastidi specialmente nel periodo ovulatorio mi lavo con il bicarbonato

:n Evitalo assolutamente!
ina ha scritto: i Kegel non costantemente perche' ci voglio concentrazione per individuare imuscoli mannaggia quindi stare rilassata...

Se fai così fatica, questo è indicativo del fatto che tu ne abbia proprio bisogno e che dovresti farli regolarmente e molti di più.
ina ha scritto:dall'ultima eco ai reni 3 anni fa risulto' tanta renella

Molto significativo questo! Ti consiglio di fare una ricerca nel forum mettendo nello spazio "cerca" in alto a destra le parole chiave "renella", "calcoli", "ossalati". A maggior ragione il ph diventa importante e importantissimo anche un esame del sedimento per valutare la presenza di cristalli nelle urine e la loro composizione.
ina ha scritto:guariro'?

Sì!

ina ha scritto: MOrgana somiglia di piu' al padre...

Sì, a parte la forma degli occhi che è la mia, il resto è il padre sputato!
ina ha scritto:almeno altre 1 2 o 3 cosi'...

Ma manco morta!!! ;)
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda ina » mar ott 11, 2011 3:28 pm

grazie Rosanna.tempo fa ho tenuto un diario minzionale ho fatto anche l'esame urodinamico diversrse urografie tante cistoscopie tutto a posto niente che potesse giustificare le mie continue infezioni post rapporto20 anni fa alla cstoscopia risulto' una leucoplakia che mi hanno bruciato dicevano che quella era la causa delle infezioni...sisbagliavano da allora ho cominciato a sentire lo stimolo a periodi . Credo sia normale la capacita' vescicale se bevo molto urino molto e viceversa negli anni non ho percepito cambiamenti una cosa ho notato che a volte raramnte durante le mestruazioni o durante il periodo ovulatorio faccio fatica a urinare l'urina esce poca e lenta 1o2giorni e passa tutto l'ultima coltura delle urine risale a giugno qundo ho avuto infezione curata con D-Mannosio e. coli non ho mai misurati i ph delle urine.quando ho disturbi come bruciore o tenesmo non prendo farmaci solo l'ausilim ese midistendo o mi addormentoscompare tutto urino e tutto ricomincia qualche giorno e poi passa tutto e sto bene per un certo periodo poi ricomincia con bruciore che dura per qualche ora e poi passa va avanti cosi .L'ultima cistoscopia a marzo 2010 vescica bella cosi' disse l'urologo sana solo una lieve POLVERINA non da attribuire a leucoplakia ....pero' il bruciore c'e'..perche? dimenticavo a giugno quando ho avuto infezione ..urinocultura e. coli a patinaera 3 giorni che avevo smesso di prendere l'AMPLITAL fatto per 2 giorni per devitalizzare un dente dolente...esattissima la tua tesi antibiotico cistite circolo vizioso :flower:

Messaggioda ina » mar ott 11, 2011 3:44 pm

Rosanna posso dirti una cosa...leggendo le storie personali ...sembrano lo stesso copione di un brutto film, TU fai tanto e isignori urologi che prendono tanti soldi che fanno ? perche continuano a imbottirci di antibiotici?perche' non approfondiscono...perche' non si informano sulil mannosio quando dicono che non conoscono il mannosio non ci credo! lo conoscono.ma non gli conviene conoscerlo intascano di piu' con l'antibiotico..io ne ho preso tanto anni interi ogni 4 giorni il mio corpo non e' piu' come prima l'antibiotico ti distrugge al mio urologo davo 350 euro;un'altro po' dovevo farmi il mutuo per pagarmi la visita,perche mi dicesse che era tutto nella mia testa succedeva questo perche' la mia mente rifiutava il rapporto sessuale equindi mi facevo venire l'infezione..insomma dovevo andare da uno psicosessuologo : un'altro urologo addirittura mi propose di provare a cambiare uomo ...da pazzi gli avrei dato FUOCO lui e a tutta la sua rinomatissina clinica....stavo per picchiarlo ovviamente non cisono piu' andata se no avrebber dovuto arrestarmi....scusa lo sfogo ma immaginati quante uniliazioni ho douto subire in 24 anni! grazie per avermi ascoltata! :XX

Messaggioda ciccia80 » mar ott 11, 2011 4:39 pm

Ciao INA!!!
Questi medici...mah, lasciamo perdere...ma perchè nn CURANO cm dovrebbero i pazienti???Perchè nn s'informano???Perchè pensano solo ad intascare soldi???
Il mio ginecologo(che non è più il mio ginecologo), dopo varie volte che andavo da lui(...penso a "disturbarlo" più che altro!) mi ricordo che mi disse:"Signorina, lei ha qualcosa che nn va nella sua vita!!!"Cavolo, oltre a ginecologo anche psicologo!!!!NON VOGLIO MAI PIU' VEDERLO!!!

Messaggioda ina » mar ott 11, 2011 7:35 pm

ciso CIccia 80 di dove sei? siamo cosi' vicine possiamo conoscerci ..io sono di benevento ma abito in un piccolo paese della provincia di avellino...noe' che siamo dello stesso paese e non ci conosciamo? possiamo vederci

Messaggioda Rosanna » mar ott 11, 2011 8:32 pm

ina ha scritto: alla cstoscopia risulto' una leucoplakia che mi hanno bruciato dicevano che quella era la causa delle infezioni...sisbagliavano da allora ho cominciato a sentire lo stimolo a periodi

Purtroppo non sei la prima rovinata dalla resezione delle leucoplachie! :-no
ina ha scritto: Credo sia normale la capacita' vescicale se bevo molto urino molto e viceversa

Lo rivalutiamo insieme? ;)
Prova a misurare la quantità di urina che espelli ad ogni singola minzione per 2 giorni a scelta questa settimana.
ina ha scritto:durante le mestruazioni o durante il periodo ovulatorio faccio fatica a urinare l'urina esce poca e lenta

Normale. Attorno all'uretra si ingrossa tutto schiacciando questo canale e rendendo più difficoltosa l'emissione di urina.
Sicuramente però alla base c'è una contrattura, altrimenti il rigonfiamento ciclico degli organi vicini non altererebbe il flusso.
ina ha scritto:non ho mai misurati i ph delle urine.

Fallo! La ditta ha gli stick appositi che oltre al ph rivela molti dati indispensabili per valutare la situazione urologica (cerca nel forum e troverai maggiori informazioni a riguardo)
ina ha scritto:vescica bella cosi' disse l'urologo sana solo una lieve POLVERINA non da attribuire a leucoplakia ....pero' il bruciore c'e'..perche?

Perchè i sintomi non provengono dalla vescica. E' evidente.
ina ha scritto:quando ho avuto infezione ..urinocultura e. coli a patinaera 3 giorni che avevo smesso di prendere l'AMPLITAL fatto per 2 giorni per devitalizzare un dente dolente.

Questi dentisti ci stanno prendendo sempre più gusto con questi antibiotici! Non bastavano i medici di base e gli urologi!
ina ha scritto:perche continuano a imbottirci di antibiotici?

Per mille motivi, non ultimo il gioco di interessi.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Frens » mar ott 11, 2011 8:33 pm

INA :potpot: :potpot:

Messaggioda ina » mar ott 11, 2011 8:38 pm

Rosanna ho letto cio' che riguarda calcoli renella ossalati...ho dato uno sguardo a delle vecchie analisi delle urine 2 o3 annifa,,tante..positive e a e .coli e non positive risultavano spesso ..ossalati di calcio,urati amorfi. e se non sbaglio,molti cristalli jalino e..non icordo piu' .Nei primi anni di infezioni .con urinocultura positiva mi veniva spesso una colica renale che curando l'infezione scompariva anche la colica .durante la gravidanza 23 anni fa tante infezioni e coliche .sempre in ospedale,e in una di queste coliche e infezioni ho espulso un calcolo pero' l'ultimo urologo non mi ha mai detto che la renella ,che ho sempre avuto , potesse portarmi problemi di infezini anzi von ci ha dato proprio peso ...tanto per lui era la mia mente che mi predisponeva all'infezione!la mia mente mi procurava 1 milione di e. coliin vescica!Grazie ancora Rosanna per la tua disponibilita' ...mi sento in colpa e' come se rubassi il tuo tempo tu hai una famiglia...Grazie :oops:

Messaggioda ina » mar ott 11, 2011 8:47 pm

ROsanna e' cosi' importante valutare la capacita vescicale?'

Messaggioda Rosanna » mar ott 11, 2011 9:15 pm

in caso contrario non te lo avrei chiesto. E cmq non è invasivo.
ina ha scritto:mi sento in colpa e' come se rubassi il tuo tempo tu hai una famiglia

Va là, va là. Son qui apposta!
ina ha scritto: l'ultimo urologo non mi ha mai detto che la renella ,che ho sempre avuto , potesse portarmi problemi di infezini anzi von ci ha dato proprio peso

E invece conta tantissimo. Mi riporteresti per ogni esame che hai fatto: ph e tipo di cristallo trovato?

Diario minzionale, valutazione del ph ed esame urine con analisi del sedimento (in particolare dei cristalli)! Al più presto! Così risolviamo il problema una volta per tutte!

Messaggioda ina » gio ott 13, 2011 2:40 am

Rosanna ,ieri mi sono arrivate le mestruazioni con 6 giorni di anticipo.posso ugualmente misurare il ph ,fare l'esame del sedimento e misurare la capacita' vescicale?..speriamo che non mi durino 15 giorni come il mese scorso! anche perche' il 18 ho la visita dal gine...seguiro' il tuo consiglio..comincero' a usare il noni...niente pillola...Rosanna ,devo fare un intervento al ginocchio pertogliere una grossa cisti...sicuramente dopo dovro' prendere l'antibiotico...grazie Rosanna

Messaggioda Rosanna » gio ott 13, 2011 1:22 pm

No, meglio aspettare la fine delle mestruazioni.
Io per l'asportazione della cisti non prenderei antibiotici. Anche Sarasa ne ha tolta una recentemente dal braccio ed anche a lei era stato detto di prendere antibiotico, ma lei non l'ha preso e infatti non è servito.

Messaggioda ina » gio ott 13, 2011 2:06 pm

GRAZIE ROSANNA! se mi fanno l'autopsia in ogni mio organo in ogni cellula troveranno antibiotico ...tutti quelli in commercio dal 1986 ad aprile 2010...ero gia decisa a non farmi dare antibiotico dopo l'intrvento al ginocchio ..ora sono stradecisa :XX

Messaggioda Rosanna » gio ott 13, 2011 4:03 pm

Avvisali prima però del fatto che non hai intenzione di assumerli. Così ti applicheranno almeno un antibiotico locale (quello ci vuole) e faranno maggiore attenzione alla sterilità del materiale utilizzato e della tecnica di utilizzo.
Chiaro poi che bisogna anche tener conto della posizione della cisti, della dimensione e di conseguenza dell'invasività che dovrai subire. Oggi prescrivono antibiotici in maniera così indiscriminata che oramai è sempre più necessario valutare da se' quando è veramente necessario e quando no (i medici purtroppo non sono più in grado di farlo sembrerebbe. Tant'è vero che il ministero della salute non ha rivolto ai medici l'appello di usare meno antibiotici, ma ai cittadini!).

Prossimo

Torna a Archivio