Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)

per gli aggiornamenti!



Rosanna ha scritto:Porca!!





Questa secondo me è una cosa fondamentale: il dottor Pesce conosce molto bene la patologia e capisce subito quando ci può essere qualcosa che peggiora il nostro stato d'animo, qualche conflitto che non riusciamo a superare... anche perché inevitabilmente viene fuori parlando con lui durante le sedute. Io vi posso assicurare che il coaching è un aiuto molto valido e lei è una persona bravissima nel suo lavoro. Il suo scopo è quello di incanalare tutta la negatività in qualcosa di positivo, in attività che non ci facciano pensare sempre alla malattia, a me ha dato una mano a vedere la mia situazione da un punto di vista più distaccato, mi dava esercizi da fare (che poi mi facevano riflettere sulle mie problematiche) e mi ha fatto ricominciare ad uscire, ad avere interessi miei che avevo abbandonato da tempo perché pensavo solo a quanto stavo male... Insomma alla fine mi è stata di grandissimo aiuto perché grazie al suo supporto sono riuscita a capire che l'opinione che mi ero fatta di me ultimamente era del tutto sbagliata, che non ero io quella che aveva delle mancanze ma bensì la persona che mi stava accanto, e DA SOLA, con il tempo, ho capito che dovevo rendermi indipendente, che meritavo di godermi la vita e di trovare qualcuno che mi apprezzasse davvero per quello che ero. Ero arrivata al punto di credere chiunque avesse un'opinione negativa su di me. Poi invece mi sono ricreata una nuova vita, ho corretto quelli che erano i miei atteggiamenti sbagliati ed ho riflettuto sulle cause che li scatenavano, e credetemi ancora oggi lotto con questi lati del mio carattere che so essere negativi (soprattutto per me) con le tecniche che mi ha insegnato lei. Ho ricominciato ad apprezzarmi e la malattia è scesa in secondo piano. Certo, i miglioramenti sono iniziati prima che iniziassi il percorso con la coach, ma il benessere e la serenità raggiunti in seguito hanno dato un grosso schiaffo alla malattia. Se leggete la mia storia ne ho anche parlato di questo. Oggi sto meglio, ho fatto una visita di controllo poche settimane fa ed il dottore mi ha trovato benissimo, prendo ancora medicine ma ormai sono pochissime gocce e tra un mese comincerò ad eliminarle. Mi ha detto che sono stata una delle ragazze che ha avuto più miglioramenti nel minor lasso di tempo. 
però sempre con moderazione!!!! a me basta una birretta per sentirmi ubriachella... 

e grazie anche per la testimonianza sulle birrette
Io l'ho appena iniziato ma sono molto fiduciosa! un abbraccio! 





lui che se uno volesse approfondire anche questo aspetto, consiglia di fare uno o due incontri di persona, poi se si è lontani o scomodi si può anche lavorare via skype 









, ad un certo punto mi fa :"ma perchè non di venti coach?!" ahahah visto che do consigli a tutti, do ispirazione a tutti, riesco a far fare le cose alla gente, a dare loro motivazione, ma poi quando devo pensare a me è un casino!
un genio! ahahahha
Visitano il forum: Google [Bot] e 27 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata