un po ti conoscessi gia! Un saluto anke a tutte le ragazze…vi racconto la mia avventura cercando di essere concisa..
Partiamo dal fatto ke 7 mesi fa ho iniziato ad accusare
bruciore quando urinavo e non, cioè anche in altri momenti della
giornata...varie cure (prescittemi dalla ginecologa senza fare esami) : cistalgan, ciproxin…..nulla… il sollievo portato dall'antibiotico durava pochissimi giorni. Da li in
poi tamponi vaginali, urinoculture..tutte negative...solo un'urinocultura
riportò una carica bassissima di escherichia coli. Di nuovo antibiotico. I sintomi dopo pochi giorni tornavano identici. Visita da un urologo (primario!) il quale dopo
avermi ascoltata e visitata mi disse che dovevo ripetere le analisi,
sottolineando l'inutilità di un tampone uretrale. Quindi ripetetti tampone
vaginale e urinocultura dai quali non uscì nulla. Alla visita successiva mi
disse che il mio era un problema mentale e che se non contribuivo anche io (non dovevo pensarci diceva) mi sarei portata questo problema per tutta la vita!

lavoro che svolgevo perche non riuscivo a stare nemmeno seduta.... Cambiai ginecologo anche perche io ero convinta di dover effettuare un tampone
uretrale che invece fino ad allora mi avevano quasi vietato di fare! (intanto siamo arrivati a Maggio..) Risultato : trichomonas. Dopo la cura scompare almeno il prurito che accompagnava i soliti bruciori. Ma questi ultimi persistono. RIfaccio tampone richiedendo al
laboratorio una maggiore attenzione per tutti i batteri che potevano essere trovati. Viene effettuata anche una ricerca di escherichia coli : ne risultano 400.000! e una
carica simile anke nell'urinocultura! (ancora oggi non capisco come sia
possibile che per tanti mesi non fosse risultato nulla o quantomeno, un valore
cosi alto..L’unica spiegazione che riesco a darmi è questa: l’urinocultura l’avevo sempre eseguita di mattina appena sveglia, quando non ho quasi mai bruciore..l’ultima, quella che ha riportato la carica batterica alta l’ho fatta di pomeriggio – per una serie di motivazioni- e in piena crisi di bruciore..). comunque lascio immaginare la cura. 3
grammi di antibiotico al giorno. Due cicli.

Il sollievo dura poco, dopdiche i bruciori tornano piu forti di prima. (Ho
dimenticato di citare l'uso di altri antibiotici nell'arco di qsti mesi :
monuril, Zitromax, quest’ultimo mi ha portato una reazione allergica!).
Qualche giorno fa fortunatamente ho scoperto il tuo sito, l'ho letto tutto,
tutte le discussioni..l'intervista radiofonica e ne ho parlato col mio medico
di base. Ha voluto i link per poter leggere anche lui di questo prodotto e
magari darmi un consiglio. Il parere è stato positivo. Ho gia ordinato l’D-Mannosio..ora non mi resta che incrociare le dita e lottare affinche anche la mia storia possa essere a lieto fine!