per la mia solita terapia, devo dire che ha trovato la mia muscolatura pelvica abbastanza rilassata morbida tranne i muscoli che avvolgono l'uretra, infatti era la zona dove percepivo dolore. Gli ho raccontato della mia esperienza negativa con lo xeristar e dell'inositolo che sto prendendo e mi ha detto che in un tipo come me sensibile gli effetti collaterali ci stavano tutti e l'ansia ha poi fatto il resto. E' vero, lui lo sa che sono molto ansiosa e non ha insistito con l'antidepressivo ha solo detto di continuare con gli integratori la solita ginnastica e i massaggi che faccio anche da sola, e tutto sommato tra alti e bassi lei riesce a convivere con i suoi disturbi!. Si, il prof. ha ragione, io ormai ho imparato a conviverci e credo che sia la mia vera terapia, 14 mesi fa quando sono andata da lui la prima volta ero messa malissimo e devo dire che progressi ne ho fatti molto, non è rassegnazione la mia ma speranza non è detto che una mattina mi sveglio e tutti i miei disturbi sono spariti per incanto. So che succederà così . Comunque ricapitolando come integratori prendo il normast, l'inositolo, retinoidi(vit.Ae E) e vit.D, Il magnesio e le mie due dosi di D-Mannosio; come inositolo prendo il DIMA HEPA di solgar è quello abbinato alla colina e L-metionina il più efficace contro la depressione. Vi dico i sintomi che percepisco nei miei alti e bassi; bassi:peso e tensione soprapubico, bisogno continuo di fare pipì la quale scende piano a filo e la percepisco caldissima inoltre le mucose vulvari mi sembrano scottate la stessa sensazione che si prova in bocca quando si beve il caffè bollente,oppure prudono o punture di spilli. Alti:no peso e tensione, no stimolo continuo nessun fastidio vulvare, unico fastidio è qundo urino continuo a percepire la pipì calda e gasata, provo la stessa sensazione di bollicine spinose che provoca la coca cola qunando la si beve ( che per me è molto fastidiosa). Deduco che la sensazione di bollicine sono i nervi infiammati. Mi piacerebbe sapere se qualcuna di voi si ritrova in questi sintomi. Scusatemi ma credo di essermi espressa in un italiano non perfettoBaci
P.S. Dimenicavo! prendo anche i fiori di Bach per l'ansia

L'urinocoltura è negativa anche l'esame del sangue va bene, ph7 leucociti assenti tutto il resto assente, l'esame microscopico mi dà rare cellule di sfaldamento. A questo punto deduco che è la maledetta vestibolite che mi dà i sintomi della cistite, aspetto ancora la risposta di Pesce, spero che trovi per me un farmaco che mi dia meno effetti collaterali possibili. Comunque oggi comincio a stare un pò meglio. A furia di esercizi Kegel e massaggi la contrattura si è un pò allentata e sento meno bruciore, ho iniziato anche gli esercizi di Giulietta che ho trovato nell'apposita sezione e mi sembra che funzionino. Grazie Ros questo forum è una miniera di informazioni è un vero trattato di medicina dovrebbero adottarlo in tutte le facoltà di medicina soprattutto per gli specializzandi di ginecologia
. Per quanto riguarda le altre domande ti rispondo nell'apposita sezione menopausa
Coraggio che ce la fai!