ciao;) la crema si chiama saginil in e dovrei fare questa cura ogni sera per 2 mesi, ma fin ora ha fatto tutt'altro che bene. ho guardato giusto ieri la sessione dei medici e leggendo i vari messaggi mi sembra di aver capito che il dott. pesce è molto bravo in questo campo, penso proprio che proverò a fare una visita da lui.
per quanto riguarda i sintomi vi posso dire che mi capitano spessimo dolori talmente forti da non riuscire a stare seduta e a portare gli slip, ho provato qualche volta ad andare in bicicletta ma mi tocca scendere dopo pochi minuti; faccio molto fatica a fare visite ginecologiche e ad avere rapporti perchè al momento della penetrazione ho bruciori fortissimi; ho provato, la settimana scorsa ad indossare dei collant ma anche lì, dopo mezz'ora sono scappata a toglierli. ormai sono quasi sempre in casa anche perchè, dal nulla, mi capita di avere delle fitte che alcune volte cessano un pò restando a bagno con acqua tiepida.
per quanto riguarda gli esami, ho fatto vari tamponi vaginali ed ecografie interne alle visite. ho fatto anche un esame che si chiama S-CA125 ed anticorpi anti chlamidya negativi. il 16.10 il ginecologo che mi segue mi ha consigliato di andare a fare degli esami ormonali.
di cure a parte gli antibiotici ho fatto molte creme ed ovuli per prevenire infezioni da candida e funghi.