nono viv (ti posso chiamare viv?...è bellissimo cominciare a familiarizzare qui nel forum!!yuppi!|

)...nessuna paranoia. Ultimamente ho come una stanchezza di pensiero...o meglio, non cerco di spiegarmi...vorrei che gli altri capissero senza che io sia la prima a farmi capire.
Ecco, sono sicura che qui Stephanie e tutte le persone strabilianti che commentano questo e gli altri post potrebbero illuminarmi.
Trovo molto interessanti tutte le considerazioni sui vari rapporti familiari...mi riscontro nel rapporto con mia sorella, che adoro eppure mi rendo conto di invidiare follemente per la sua bellezza, il suo essere sana, indistruttibile, invincibile... e mi sento un essere spregevole per questo...mi sono sentita spregevole quando ho gioito del fatto che si fosse lasciata con il fidanzato...ho gioito del suo dolore: per una volta l'ho sentita empatica, come se potesse finalmente capire cosa significhi "avere male", essere schiacciati dalla sofferenza...tutto quello che provo io da quando sono piccola...la sofferenza del corpo, della mente, dell'anima...(non so, forse la sto drammatizzando troppo...ma è la prima volta che parlo con qualcuno di questo...è pazzesco!)
In principio l'ho buttata sull'altruistico: "lui non è alla sua altezza, la fa soffrire: io la difendo"...poi ho compreso (quando si sono rimessi insieme e lei era letteralmente rinata) che mi rodeva da morire perchè lei ha una vita sessuale serena, lei "gode", come ha sempre fatto, e io no. E mi chiedo, perchè? Perchè io mi sono sempre sacrificata mille volte di più di lei, ottenendo un decimo di quello che ottiene lei...? Perchè tutti la venerano come una Dea, e lei fondamentalmente li disprezza, mentre io sono sempre a caccia di approvazione? Perchè voglio sedurre l'intera umanità...?
La mia unica arma, quella che ho sempre pensato di avere è l'intelligenza...è strano un atto di spocchia simile, da parte di una che si ritiene una nullità, non credete? Certe volte penso che dire di essere una schifezza, sia solo un modo per affermare il contrario...un modo quasi per essere diversi...positivamente diversi.
Mi sa che sono matta!