E' possibile ridurre i costi dell'urinocoltura effettuando uno stick delle urine a domicilio. Tali stick rilevano la presenza di nitriti (indice di presenza batterica) e di leucociti (indice di infiammazione vescicale). Questi parametri possono già rivelarci che abbiamo una cistite batterica in corso senza bisogno di urinocoltura o darci un risultato preliminarre in attesa del referto del laboratorio analisi.
La nostra associazione ha ottenuto una convenzione per l'acquisto di [url=https://www.dottortili.it/home/178-combiscreen10-sl-plus-100-stick-test.html]Stick urine specifici[/url].
Guarda la convenzione
Guarda cosa sono gli stick urine e come si usano
Rosanna
Ciao a tutte!!!Stamattina ho fatto l'ennesima urinocoltura... :(
Ma voi quanto pagate????
Parlo di un esame completo delle urine.
Io pago dalle 35 alle 46 euro...dipende dal laboratorio di analisi.
Ecco la mia ricevuta di stamattina:
-esame urine =2,07
-urinocoltura =8,31
-antibiogramma (M.I.C.) = 12,19
-identificazione biochimica da coltura =12,19
TOTALE: 34,76
Ma poi quest'ultimo valore (identificazione biochimica da coltura )cos'è??
Voi mi direte: che hai fatto a fare l'antibiogramma???? Lo so, sono soldi buttati perchè tanto non ho nessuna intenzione di prendere l'antibiotico. Però non so perchè l ho fatto.... forse per avere le spalle coperte da un eventuale crisi... ho paura, anche se non cederò all'antibiotico!!!
Comunque tornando all'aspetto economico, concorderete con me che anche questo aspetto è insostenibile... e che cavolo!!!
Come tutte voi, tengo alla mia salute e faccio di tutto per stare meglio, però a volte sembra che sia tutto inutile, e poi penso: non solo stò male ma spendo anche un sacco di soldi!!
Vediamo: urinocoltura, D-Mannosio, tisane, detergenti delicati, assorbenti particolari di cotone, visite urologiche, ecc ecc ecc.
Dovremmo chiedere al dott. De Angelis se potesse farci il 3X2 ogni tanto sulil mannosio!!! (Cmq non sarebbe male, dico davvero).
Tornando alla domanda di origine: quanto pagate voi per un esame completo delle urine???
Poi almeno potessimo scaricare questi costi dei medicinali ad una percentuale decente... invece solo al 20% !!! :x
MAH!!!!