da onda » mer mar 25, 2015 10:06 am
Ciao a tutte!
Sono una vecchia conoscenza, approdata qua due anni fa a causa di cistiti da E. Coli recidivanti, e che voi avete aiutato moltissimo. Avevo postato la mia testimonianza di guarigione, per spiegare come sia guarita in realtà dalla dipendenza dagli antibiotici: la cistite può tornare, ed è tornata, ma non mi spaventa più come prima.
Da un paio di mesetti però, a fronte di alcuni sintomi come un odore fortissimo di ammoniaca nelle urine, e necessità di andare in bagno in piena notte, ho creduto fosse tornato E. Coli. Sintomi diurni quasi assenti, ma questo odore forte, così ho fatto l'Urinocoltura: questa volta, per la prima volta in vita mia KLEBSIELLA OXYTOCA.
Ora, ho postato qua solo per chiedere una cosa sul batterio, visto che ho ritenuto di concentrare qua l'argomento.
Ieri sera ho cercato in rete e mi sono spaventata molto: viene descritto come un batterio oltre che iperresistente anche pericoloso: si parla di polmoniti, di infezioni renali, di complicazioni letali!
Sono venuta qua e ho visto che invece ne parlate in modo ben più rassicurante.
Ora, come si fa a capire se mi posso fidare a curarlo con il mannosio, o se, per evitare rischi così gravi meglio l'antibiotico? Io sono un po' confusa, e ho sperato di trovare un'interpretazione qua...
PS: carica maggiore di un milione
Grazie mille a tutte