Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)
Guendis ha scritto:pratico pesistica 3-4 volte a settimana da 5 anni (i miei disturbi però sono iniziati prima e non sono stati influenzati dallo sport) e yoga 1 volta a settimana.
Possibile, potrebbero essere i nervi che con l'umidità si arrabbiano. Se non lo tolleri salta il gg e lascia pausa cosi fai respirare la mucosa.Guendis ha scritto:Devo ammettere che non mi sembra trarre grosso giovamento dallo yogurt bianco in vagina: il giorno dopo mi prude, possibile?
Puoi anche provare gli ovuli di acido ialuronico oppure OTI.Guendis ha scritto: ho una forte secchezza vaginale , sicuramente conseguente anche ad anni di pillola e alle varie vaginosi e ho bisogno di ripristinare un pò di difese cutanee: uso quotidianamente la vitamina E e l'olio di cocco..la zona della forchetta, anche a cose normali, è rimasta delicata dal punto di vista cutaneo
Si chiama contrattura del pavimento pelvico e si risolve con la fisioterapia, come ti ha detto Pimpi. Ma perché fai la manovra del dito tutti i giorni? Da quanto tempo?Guendis ha scritto:Tuttavia, credo di avere una vagina 'stretta': all'inizio del rapporto sessuale, anche se sono al massimo della lubrificazione, l'ingresso del pene risulta fastidioso e ho bisogno di dilatarmi per poi proseguire in modo confortevole.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata