Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)
avresti anche il calore del pH? Abbiamo bisogno di capire se devi fare il protocollo Miriam al completo, oppure solo in parte... Comincia a buttare un occhio nel sito e magari scaricatelo.. Il nostro approccio è quello di ricostruire, non di demolire... Sei senza lattobacilli, che sono la nostra difesa naturale contro gli agenti esterni.. E quelli vanno rimpolpati.. Nel frattempo puoi mettere in vagina dello yogurt bianco senza zucchero, con l'aiuto di una siringa senza ago e ben lubrificata.. Aiuta molto..Catalina ha scritto:Ho fatto il penultimo tampone nell'ottobre 2020, c'era la presenza di gardnerella vaginalis e dismicrobismo vaginale, flora lattobacilare assente
questi potrebbero essere sintomi da neuropatia e contrattura....Catalina ha scritto:risultato,avevo bruciore durante la minzione , dolore alle labbre esterne e dolore durante il rapporto
la mia domanda è: il tuo compagno ha fatto uno spermiogramma ben specifico per andare alla ricerca di eventuali infezioni? Se non ne ha, non c'è motivo di dargli una cura, tra l'altro così forte e distruttiva...Catalina ha scritto:trattamento prescritto è stato flagile per 7 giorni entrambi i partner, cleocin per 10 giorni entrambi i partner e serobioma. Inoltre, prendo vitamina C e lattoferrina.
Non hai più bruciore? Non hai sintomi vaginali/vulvari?Catalina ha scritto:Quali sono i tuoi sintomi principali? Dove sono localizzati di preciso? Con che frequenza si manifestano?
Disuria e prurito
Ti consiglio di procurarteli. In questo modo puoi capire da sola a casa se -in presenza di sintomi- c'è cistite o meno.Catalina ha scritto: Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione? No
Bevi un po' troppo. 1.5 litri nella stagione invernale sono sufficienti, per non affaticare la vescica. Ogni quanto fai pipì? L'ideale sarebbe tra le 2/3 massimo 4 ore.Catalina ha scritto: Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi?
Tantoe volte, bevo circa 2,5 litri
Catalina ha scritto: Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa? Siii
DOPO il tampone hai fatto qualche cura? Se la risposta è sì, dovresti farne un altro. Mi raccomando: a noi interessa sapere come sei messa con i lattobacilli e qual è il valore del ph vaginale.Catalina ha scritto: Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano?
Lattobacilli assenti (...)
Il bicarbonato NON va bene, utilizza solo ed esclusivamente acqua per la vulva e detergente intimo solo sull'ano dopo la defecazione.Catalina ha scritto:Utilizzi detergente intimo? Acqua e bicarbonato una volta al giorno, dopo solo acqua
Attenzione agli esercizi che impattano sul pavimento pelvico: addominali, squat ecc. Vanno bene le camminate e gli esercizi dolci, tipo hatha yoga.Catalina ha scritto: Che sport pratichi?
Fitness
Catalina ha scritto: Il prosimo tampone lo faccio fra 2.5 settimane. Adesso volevo provare di rifare la flora, alternando ovuli normagin e yogurt. Piu i fermenti lattici e lattoferrina. (serobioma +lattoferrina 200 immuno)
Catalina ha scritto: avevate raggione,soffro di contratura pelvica per cui sto facendo gia fisioterapia da gennaio con la dott. Ileana Luglio e gia vedo il cambiamento. Riesco ad avere raporti senza dolore
Catalina ha scritto: da dicembre sono in cura con il dott Galizia,ho vestibulodinia e la sto curando con Laroxyl 10 gocce ognia sera,midityn e vit b12. Ho fatto anche punture il primo mese con la vit b 12.
Catalina ha scritto: Stavo bene,ma non sono guarita.
Il fatto che tu stia meglio significa che la ricaduta sta rientrando. Prima che passa però aspettati ancora qualche momento no, alti e bassi. Hai fatto bene a fare gli esami per escludere infezione! Anche se io penso che sia una "semplice" ricaduta di vestibolodinia.Catalina ha scritto: Oggi,martedi sto un po meglio,mi e rimasto solo il bruciore (pipi) e non sempre tipo la mattina non c e l ho.
Sinceramente non saprei, sarebbe meglio chiedere al ginecologoCatalina ha scritto: se non sono gia incinta ne la fase ovulatoria proviamo e metto sempre lattoferina? puo affetare il concepimento?
Torna a Storie di Vaginiti e Vaginosi
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata