Gardnerella e fastidi vari

Re: Gardnerella e fastidi vari

Messaggioda giuliap » gio set 03, 2020 12:16 pm

Danielamor97 ha scritto:invece i dolori che a volte ho al basso ventre destro mentre hai rapporti in alcuni posizioni da cosa può essere dovuto?

può essere di tutto, un pò di infiammazione, un po' di contrattura...magari sono posizioni in cui ti irrigidisci di più anche inconsapevolmente..
sto tampone lo hai fatto o no??
:-zzz

Re: Gardnerella e fastidi vari

Messaggioda Danielamor97 » ven set 04, 2020 1:35 pm

aspetto che mi finisce il ciclo e vado, oggi ritiro l'impegnativa per un tampone completo, solo che forse dovrò farne due separati uno con lattobacilli in centro privato e l'altro con l'impegnativa.

Re: Gardnerella e fastidi vari

Messaggioda Mare73 » ven set 04, 2020 2:08 pm

Se nel centro privato ti fanno un tampone completo con conta dei lattobacilli (dubito che rilevino solo questi!), l'altro è perfettamente inutile.

Re: Gardnerella e fastidi vari

Messaggioda Danielamor97 » ven set 04, 2020 2:21 pm

Mare73 ha scritto:Se nel centro privato ti fanno un tampone completo con conta dei lattobacilli (dubito che rilevino solo questi!), l'altro è perfettamente inutile.

sì ma pensavo di fare la parte cervicale in ospedale per risparmiare un po' dato che ogni ricerca cervicale sono 20 euro in più nel laboratorio

Re: Gardnerella e fastidi vari

Messaggioda Danielamor97 » ven set 04, 2020 5:37 pm

Ultimamente sto notando anche la pipí con un odore diverso dal solito non so spiegare che odore, ma sgradevole... Mi sa che mi tocca fare pure l'esame delle urine e urinocultura ahia

Re: Gardnerella e fastidi vari

Messaggioda Mare73 » ven set 04, 2020 5:58 pm

L'odore sgradevole POTREBBE indicare la presenza di batteri, ma l'importante è non avere sintomi a carico della vescica: se i batteri ci sono ma non creano fastidi, si parla di batteriuria asintomatica e non va trattata. Niente sintomi, niente cura.
Leggi tanto, il forum e il sito.


Precedente

Torna a Storie di Vaginiti e Vaginosi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214