storia di cristina

Re: storia di cristina

Messaggioda Laulaura » sab ott 21, 2017 11:00 pm

cristina81 ha scritto:Anche durante il massaggio mi continuava a dire rilascia perchè puntualmente mi contraevo.

Mi hai fatto venire in mente i suoi "molla" durante le mie sedute. E' dolce Isabella, vedrai che la fisioterapia ti aiuterà tantissimo.
cristina81 ha scritto: La manovra del dito mi da un sollievo momentaneo, ma poi i sintomi permangono.

Alla lunga dovrebbe dare i risultati sperati.
Concordo con Flo sul daily, a me ha aiutato tanto e l'ho preso per un lungo periodo, dapprima la polvere sciolta nella tisana poi le compresse. Magari prova anche a monitorare il pH che è un pò bassino.
E poi
cristina81 ha scritto: ancora nessun miglioramento, nonostante il calore applicato, il magnesio, il comando rilascia.

insisti e vedrai che pian piano la situazione evolverà in positivo.
A presto :ciao: :ciao:

Re: storia di cristina

Messaggioda zuzu » lun ott 23, 2017 11:13 am

Ciao Cri,
sai cosa mi colpisce ogni volta che leggo un pezzettino della tua storia? la tua preparazione sull' argomento, la tua capacità di esporre puntualmente ogni cosa, di individuare il punto preciso. Complimenti davvero perchè è sicuramente una cosa positiva, che ti può aiutare molto in questa lotta.

Re: storia di cristina

Messaggioda cristina81 » ven ott 27, 2017 11:08 pm

Ciao ragazze :ciao:
Vi aggiorno che ho effettuato la seconda seduta (su 7 previste) con Isabella e sono riuscita per tutti i 30 minuti a tenere la posizione di rilassamento senza contrarre e senza sentirmi dire "molla". C'è un punto in particolare dove insiste con la manipolazione e li sento dolore, per il resto va abbastanza bene, è sopportabile.
Sto prendendo sempre più consapevolezza di quanto sono contratta e della differenza abissale tra il contrai, il rilascia e lo spingere. All'inizio pensavo che il mio fosse lo status normale (di rilassamento), invece non sono mai stata in modalità rilasciata, ma sempre contratta, sia a sedere sia nel camminare (dove contraggo anche gli addominali bassi ed i glutei) oppure all'esatto contrario in fase di spinta nel fare la pipì e la cacca, quindi sollecitando in continuazione il muscolo.

Alla mattina sto tenendo monitorate le urine con gli stick di NaturaDiretta. I valori dei leucociti sono peggiorati (aumentati) dall'ultima misurazione e adesso sento un pò di bruciore uretrale dopo aver fatto la pipi, che non avevo quando i leuco erano assenti. Per alzare il PH nelle urine pensavo di assumere la punta di un cucchiaino di bicarbonato di sodio alla sera.
PH : 5
nitriti : assenti
leucociti : colore tra 75 (al 1° minuto) e 500 (al 2° minuto) :roll:

Il PH vaginale invece è troppo alto e la misurazione con EcoCare da un valore tra 5.5 e 6. :na: La sera prima dell'inserimento dei fermenti vaginali (martedi) uso Rephresh, sperando che per i 5 giorni consecutivi di fermenti vaginali il PH (da mercoledi a domenica) sia sufficientemente acido da consentire l'attecchimento dei lattobacilli. Devo far scorta di Rephresh perchè il mio PH vaginale ha tendenza a salire; spero di riuscire a normalizzarlo a 4 prima o poi, senza doverlo sempre abbassare con prodotti specifici.
Sto verificando che l'inserimento dei fermenti vaginali (lubrificati) non mi stanno dando problemi alle mucose e non bruciano. Addirittura la mia vagina assorbe tutto, alla mattina non mi cola fuori niente (anche il normogin viene "mangiato" tutto). Ho testato anche le capsule vaginali FEMI, l'unica cosa, ma di poco conto, che il giorno seguente le perdite fisiologiche sono granulose, cioè al tatto, mentre mi lavo, ci sono i granuli contenuti nella capsula.

Sono alla terza settimana di antibiotici (1 nutriflor mattino + 1 xflor sera + 1 fermento vaginale per 5 sere a settimana). E sono a 8 gocce di Laroxyl + 2 cps di Etiner al giorno per la neuropatia.
Finita la quarta e ultima settimana di maledetti antibiotici pensavo di continuare per altre 2 settimane i fermenti per evitare gli strascichi degli antibiotici e visto il PH vaginale alto pensavo di farmi le 2 settimane di Protocollo Miriam al completo. Voglio provare anche Candida Crema da usare sia al posto di Elleffe nel protocollo Miriam, ma anche al posto di Xerem, che al momento è una delle poche creme che non mi brucia quando ho le mucose infiammate.

Come consigliato voglio aggiungere il Daily, pensavo alla dose di 4g al giorno (2cps mattina + 2cps sera) per i miei sintomi urinari e l'infiammazione vescicale (senza i nitriti e cistite).
Riguardo il Daily, visto che contiene all'interno anche il magnesio, prendendo 4 capsule di Daily, posso smettere i 5g di magnesio citrato che assumo come miorilassante naturale per la contrattura? Traggo beneficio dal Magnesio Supremo (anche per l'evacuazione ed emorroidi) visto che Pesce per ora non mi ha dato un miorilassante farmacologico.

A distanza di 1 settimana dal protocollo Miriam voglio fare un tampone vaginale per controllo quantità lattobacilli e verifica dei miei Mycoplasmi e Ureaplasma che erano positivi nel tampone di settembre e della Candida che era uscita nel Pap Test. (P.S. sono un pò perplessa che eseguendo 2 prelievi nello stesso giorno - tampone vaginale e pap test - nel tampone vaginale la candida è assente mentre è presente, ma senza indicazione della carica, nel pap test. Non è un risultato anomalo??? :humm: ).

Purtroppo essendo anche il mio fidanzato positivo ad Ureaplasma (ha fatto una cura di 10 giorni con antibiotici e tra un pò avrà il risultato del tampone uretrale di controllo) c'è sempre il possibile ping-pong di batteri (non siamo costanti con l'uso del preservativo, ogni tanto ci scappa un rapporto non protetto :oops: ) e io devo avere delle difese immunitarie alte e la flora vaginale sana per tenere a bada la mia carica batterica, gli eventuali "attacchi" batterici provenienti dal mio partner e combattere pure il proliferare di Candida o altri patogeni per via degli antibiotici.

un saluto e grazie a tutte perchè mi aiutate e mi supportate :love1:

Re: storia di cristina

Messaggioda signo » sab ott 28, 2017 5:02 am

Grazie per questo aggiornamento Cristina!
cristina81 ha scritto:Sto prendendo sempre più consapevolezza di quanto sono contratta e della differenza abissale tra il contrai, il rilascia e lo spingere. All'inizio pensavo che il mio fosse lo status normale (di rilassamento), invece non sono mai stata in modalità rilasciata, ma sempre contratta
Mi rivedo molto in ciò che scrivi: all'inizio è praticamente impossibile rendersene conto e lo si capisce solo grazie alla fisioterapia.
cristina81 ha scritto:Per alzare il PH nelle urine pensavo di assumere la punta di un cucchiaino di bicarbonato di sodio alla sera.
PH : 5
nitriti : assenti
leucociti : colore tra 75 (al 1° minuto) e 500 (al 2° minuto)
Infatti alzando il ph come suggerisci dovrebbe sparire anche il bruciore. Sei solo leggermente infiammata ma nulla di preoccupante, conta il risultato al primo minuto. Qui trovi le istruzioni relative alla lettura dello stick urine: potrebbe anche essere una semplice contaminazione vaginale.
cristina81 ha scritto:Il PH vaginale invece è troppo alto e la misurazione con EcoCare da un valore tra 5.5 e 6.
Sì infatti è piuttosto alto: prima va abbassato con rephresh o yogurt se no i lattobacilli non attecchiscono.
cristina81 ha scritto:spero di riuscire a normalizzarlo a 4 prima o poi, senza doverlo sempre abbassare con prodotti specifici.
Puoi provare ad usare lo yogurt per una settimana a sere alterne visto che fa entrambe lo cose: abbassa il ph e rimpolpa i lattobacilli quasi a costo zero.
cristina81 ha scritto:Sto verificando che l'inserimento dei fermenti vaginali (lubrificati) non mi stanno dando problemi alle mucose e non bruciano. Addirittura la mia vagina assorbe tutto, alla mattina non mi cola fuori niente (anche il normogin viene "mangiato" tutto).
Sì vede che le tue mucose ne hanno proprio bisogno!

cristina81 ha scritto:Finita la quarta e ultima settimana di maledetti antibiotici pensavo di continuare per altre 2 settimane i fermenti per evitare gli strascichi degli antibiotici e visto il PH vaginale alto pensavo di farmi le 2 settimane di Protocollo Miriam al completo. Voglio provare anche Candida Crema da usare sia al posto di Elleffe nel protocollo Miriam,
Io a livello orale andrei avanti ad assumere fermenti per almeno un mese se non di più! Elleffe può benissimo essere sostituita con Candida crema :coool:
cristina81 ha scritto:Riguardo il Daily, visto che contiene all'interno anche il magnesio, prendendo 4 capsule di Daily, posso smettere i 5g di magnesio citrato che assumo come miorilassante naturale per la contrattura? Traggo beneficio dal Magnesio Supremo (anche per l'evacuazione ed emorroidi) visto che Pesce per ora non mi ha dato un miorilassante farmacologico.
Bene per il Daily perché ti aiuterà contro i bruciori, in quel caso evita l'assunzione separata di bicarbonato. Io andrei avanti ad assumere magnesio, eventualmente riduci solo un po' la dose.

cristina81 ha scritto:A distanza di 1 settimana dal protocollo Miriam voglio fare un tampone vaginale per controllo quantità lattobacilli e verifica dei miei Mycoplasmi e Ureaplasma.
Non ha senso, per me è troppo presto, non fissarti su questi batteri perché una volta ripristinate le difese spariranno da soli. In ogni modo ci vorrà un po' di tempo e quindi fissarsi scadenze non ha molto senso.
cristina81 ha scritto:Purtroppo essendo anche il mio fidanzato positivo ad Ureaplasma (ha fatto una cura di 10 giorni con antibiotici e tra un pò avrà il risultato del tampone uretrale di controllo) c'è sempre il possibile ping-pong di batteri (non siamo costanti con l'uso del preservativo, ogni tanto ci scappa un rapporto non protetto ) e io devo avere delle difese immunitarie alte e la flora vaginale sana per tenere a bada la mia carica batterica, gli eventuali "attacchi" batterici provenienti dal mio partner e combattere pure il proliferare di Candida o altri patogeni per via degli antibiotici.
Non fissarti sul ping pong, spauracchio dei medici. Se le vostre difese sono buone non succede assolutamente nulla quindi non ti preoccupare più di tanto. Semmai potrebbe fare anche lui una bella cura di fermenti lattici orali xflor o Nutriflor.
Cristina stai andando davvero bene ed i risultati arriveranno, hai un atteggiamento positivo che mi piace molto. A presto !

Re: storia di cristina

Messaggioda cristina81 » lun nov 06, 2017 12:12 pm

Ciao ragazze
Alla terza riabilitazione di venerdi Isabella mi ha trovata chiusa all'ingresso, appena ha iniziato la seduta, poi con il trascorrere dei minuti mi sono rilassata ed è andata meglio. Comunque sento che la fisioterapia mi da beneficio. 
Ho comprato un cuscino antidecubito da usare in ufficio perchè sono sempre a sedere e lo schiacciamento della vulva e del perineo mi da fastidio. 
Ho finito con gli antibiotici e con i fermenti è andata bene, non sono subentrati fastidi o bruciori o perdite.
Proseguo ancora con doppio fermento via bocca e yogurt a giorni alterni per 1 mese. Infatti sto tenendo monitorato il PH vaginale 1 volta a settimana, l'ultimo risultato è a 6, veramente alto! Al momento è il mio problema principale, PH vaginale sempre alto e con rischio di avere (come al mio solito) i lattobacilli assenti o scarsi.  :-::::
Non ricomprerò più i fermenti FEMI, ho finito la confezione da 5 capsule ma preferisco nettamente Agena Blocagin, in quanto Agena è fluido, mentre i FEMI sono granulosi ed in caso di mucose un pò infiammate grattano un pò. 
Sto assumendo una punta di bicarbonato alla sera, non ho più bruciore alla minzione ::::: e questa mattina ho usato gli stick urine, dopo 1 minuto i risultati :
PH : 6
leucociti : negativo
nitriti : assenti
Sto aspettando i Daily che mi devono arrivare. 
Bacioni :love1:

Re: storia di cristina

Messaggioda cristina81 » lun nov 06, 2017 1:37 pm

Dimenticavo....ho letto la sezione Sport del forum e anche :fish: mi ha detto niente palestra, pilates, addominali e tutti gli esercizi che vanno a contrarre addominali e muscolo PC vista la mia contrattura. 
Leggo che viene consigliato lo Hatha Yoga per rilassare, non ho mai fatto nessun tipo di Yoga, mi devo informare per l'offerta su Modena; può andare bene anche per dimagrire? :help:
Al momento non sto facendo attività fisica, però ho iniziato da 2 settimane a fare passeggiate di 1 ora circa per 3 volte a settimana, almeno per smuovere un pò il metabolismo visto che sono ferma da tempo.
Il fatto è che devo perdere altri 5 kg per raggiungere il normopeso e devo abbassare il colesterolo. Sto già seguendo un piano alimentare :mangio: ma non è sufficiente, mi è stato chiesto di abbinare anche l'attività fisica visto che si tratta degli ultimi kg da togliere e non posso tagliare altre calorie altrimenti abbasso il metabolismo.  

Re: storia di cristina

Messaggioda signo » mer nov 08, 2017 9:55 pm

Ciao Cristina,
cristina81 ha scritto:Comunque sento che la fisioterapia mi da beneficio. 
Questa è una notizia fantastica! :yahoo:
cristina81 ha scritto:Ho comprato un cuscino antidecubito da usare in ufficio perchè sono sempre a sedere e lo schiacciamento della vulva e del perineo mi da fastidio. 
Il cuscino aiuta a mantenere la postura corretta indicata nel video di Laura69.
cristina81 ha scritto:Ho finito con gli antibiotici e con i fermenti è andata bene, non sono subentrati fastidi o bruciori o perdite.
Proseguo ancora con doppio fermento via bocca e yogurt a giorni alterni per 1 mese
Concordo con questo modo di procedere.
cristina81 ha scritto:Infatti sto tenendo monitorato il PH vaginale 1 volta a settimana, l'ultimo risultato è a 6, veramente alto!
Sì abbasserà anche il ph, continua così. Quanto allo stick urine direi che è proprio un grandissimo risultato. Per concludere non so se hata yoga aiuti anche a dimagrire: sentiamo le esperte! :ciao:

Re: storia di cristina

Messaggioda cristina81 » sab nov 11, 2017 10:41 am

Ciao ragazze
Quarta seduta di fisioterapia con Isabella a Bologna e questa volta ha detto che mi sente meglio. Evvai :::::
Infatti ho notato con piacere che quando faccio la pipì parte subito senza dovermi concentrare (e ovviamente senza dover spingere, come facevo prima) e anche il getto è praticamente unico e abbondante, invece che ad intermittenza e a filo. Solo la prima urina della mattina è più faticosa, perchè è come se la vescica e tutti gli organi premessero in basso sull'uretra e facessero da tappo.
Finito di urinare, invece, rimane ancora la sensazione di mancato svuotamento, quindi rimane ancora un pò di urina......e devo ritornare a farla, per finirla, perchè mi rimane lo stimolo, dopo 10 minuti.
Ma in complesso sento un miglioramento nella minzione.

Ho usato la funziona cerca, ma non ho trovato risposta al mio quesito. Forse c'è ma mi è sfuggita. Volevo chiedervi se è possibile scaldare lo yogurt 20 secondi prima di inserirlo in vagina. Ieri sera mi sono dimenticata di riempire la siringa da 10ml e di metterla sul comodino per far arrivare lo yogurt a temperatura ambiente. Così ho scaldato la siringa con dentro lo yogurt 20 secondi al micronde ed è diventanto tiepido. Mi chiedevo però, se così facendo, uccido i lattobacilli e quindi che sia una cosa sbagliata da fare. Cosa ne pensate?

Bacioni :love1:

Re: storia di cristina

Messaggioda Stefania 69 » sab nov 11, 2017 5:47 pm

Io temo che sia un problema. Non tanto per il calore, che si potrebbe modulare variando il tempo e l'intensita, quanto proprio per le microonde in sé stesse.
Non ne sono sicurissima, però lo sospetto.
Secondo me meglio agire tipo mescolando molto veloce quel poco di yogurt in nuna tazza per scaldarlo un po ed eventualmente mettere la siringa al tiepidino o scaldarla tra le mani cone daresti per le fiale.
Ti ripeto é un'ipotesi, ma io proverei una via alternativa

Re: storia di cristina

Messaggioda cristina81 » mer nov 22, 2017 10:44 am

Ciao ragazze :ciao:
Aggiorno che lunedi 20 novembre ho effettuato una visita ginecologica di controllo con ecografia, come suggeritomi da Pesce, per avere un quadro completo della situazione, dalla quale è emerso che è tutto regolare.

Visita ginecologica :
Genitali esterni e vagina regolare
Corpo uterino AVF, volume normale, mobile e non dolente alla mobilizzazione
Collo piccolo, regolare
Non dolenti le sedi parametrali
Sedi annessiali regolari, non dolenti alla pressione

Ecografia transvaginale :
Corpo uterino di volume normale, regolare nei profili antero/posteriore
Dimensioni : 76x30x29mm
Miometrio modicamente disomogeneo
Rima endometriale regolare, ben visibile in tutta la sua porzione, spessore mm 7 senza segni di distorsione
Giunzione endometrio/miometriale regolare
Normale scorrimento della plica vescico-uterina e retto-uterina
non segni di versamento
Ovaio dx, in sede, morfologia regolare, buona rappresentazione follicolare, dimensioni : 30x19mm
Ovaio sx, in sede, morfologia regolare, buona rappresentazione follicolare, dimensioni : 31x17mm

Ho mostrato il mio ultimo PAP test negativo, il tampone (concorda di non assumere antibiotici e di assumere fermenti orali e yogurt per aumentare i lattobacilli e difendermi dai micoplasmi e ureaplasma risultati positivi) e gli ho mostrato anche il referto del dott.Pesce. Sulla vestibolodinia, neuropatia e contrattura, pur conoscendo la problematica e anche il trattamento d'élite con Etinerv, Laroxyl e gli altri accorgimenti comportamentali, non si è espresso. Mi ha però dato una rassicurazione di carattere generale dicendomi che non vede grandi problemi e di stare serena che si risolverà.

Re: storia di cristina

Messaggioda zuzu » mer nov 22, 2017 12:00 pm

:coool:

Re: storia di cristina

Messaggioda signo » gio nov 23, 2017 2:38 pm

Ciao Cristina, ottime notizie direi! Speriamo solo che il tuo ginecologo abbia imparato qualcosa di nuovo :mrgreen:

Re: storia di cristina

Messaggioda cristina81 » sab dic 02, 2017 1:22 pm

Ciao ragazze
Ho effettuato la 6° riabilitazione con Isabella e visto che ne avevo prenotate 7 le ho chiesto come sentiva la mia contrattura e se avevo bisogno di altra fisioterapia.
Purtroppo mi ha detto che sente ancora diversi punti duri e sono sempre un pò chiusa quindi mi ha fatto prendere altri appuntamenti in gennaio perchè per lei non sono guarita. :muro:
La cosa mi ha un pò rattristata ma un pò me lo aspettavo : sento un miglioramento ma non sento di essere ancora guarita.
I disturbi quotidiani rimasti sono prevalentemente quelli uretrali, con urina sempre a filo, che fatica ad uscire e sensazione di mancato svuotamento. La contrattura mi da sintomi soprattutto urinari.
Tutti gli altri fastidi vaginali e vestibolari si sono ridotti moltissimo come frequenza (max 1 volta al mese per 2-3 giorni) e anche come intensità (sopportabile) e appena sento un pizzicore o un bruciore o secchezza uso la crema Candida.
Ora, secondo Isabella, può essere dovuto al fatto che non seguo bene i consigli comportamentali o che non faccio correttamente esercizio di rilassamento.
I consigli comportamentali li seguo (bagno caldo, scaldino, non trattengo le urine, non spingo, ho aumentato le fibre, uso i semi di chia e quelli misti, uso il magnesio, uso mutande e assorbenti di cotone, uso una ciambella a lavorare, faccio solo camminate a passo lento, no saponi e affini, uso lubrificante etc.) e preso atto del mio pavimento pelvico (contrai-rilascia-spingi) mi sembra di contrarre sempre meno e di stare quasi sempre in modalità rilassata, salvo qualche momento in cui magari sono nervosa o tesa e allora devo dare appositamente l'input di rilasciare (in questi momenti ho anche la mandibola fortemente serrata e quando riapro la bocca resta indolenzita).
All'inizio mi rendevo conto di trovarmi sempre (involontariamente) molto contratta (addominali e muscolo PC) e davo il comando rilascia; ora sono sempre meno le volte che mi accorgo di essere contratta.....quindi non capisco cosa sbaglio. Più di così non mi sembra di riuscire a rilassare, dopo diventa spingere :-::::
Isabella mi ha detto di fare esercizi di solo rilassamento 1 volta tutte le ore (mettendomi la sveglia se serve) da sedere in ufficio o in piedi, solo per la parte del rilascia, come se io fossi costantemente contratta.....e forse lo sono anche....ma non mi sembra di esserlo. Quindi non riesco a capire come migliorare il comando rilascia.
L'unica cosa che non ho ancora provato a fare sono gli automassaggi vaginali interni (ma Isabella non intendeva questi che sbaglio a fare), però nel caso questi facessero la differenza .... mi trovo in difficoltà a replicare i suoi stiramenti e movimenti circolari sui trigger point, faccio fatica ad arrivarci (un punto è particolarmente in fondo) e anche a capire il punto preciso. Trovo invece più facile lo stiramento esterno o quello subito all'interno dell'imbocco vaginale con il pollice.
Avete qualche consiglio? :-gulp :love1:

Re: storia di cristina

Messaggioda signo » sab dic 02, 2017 2:34 pm

Cristina man mano che ti leggevo mi dicevo: mi sa che non fa gli automassaggi. Non vanno fatti come quelli della fisioterapista bensì come indicato nel video del bicchiere fatto da Laura69, hai presente? Inoltre ti consiglio di fare almeno 5 minuti di stretching al giorno. Trovi gli esercizi adatti nel video di Frizzina. Quando esci sei suffiente coperta nella zona pelvica? Usi le culotte Calida o i cerotti autoriscaldanti thermacare? Si tratta di piccoli accorgimenti che possono fare la differenza. Forza :pugile:

Re: storia di cristina

Messaggioda Laulaura » sab dic 02, 2017 2:35 pm

cristina81 ha scritto:Purtroppo mi ha detto che sente ancora diversi punti duri e sono sempre un pò chiusa quindi mi ha fatto prendere altri appuntamenti in gennaio perchè per lei non sono guarita.

Questa è la stessa situazione che avevo io. Anche io ho fatto diverse sedute con Isabella ed avevo i tuoi stessi problemi di contrattura molto forte più la chiusura all'ingresso che c'è ancora adesso (confermata dal prof in visita ieri) quindi quello che mi sento di dirti è questo:
chiedi ad Isa di insegnarti il massaggio interno e fai con lei più e più volte i kr per capire cosa eventualmente c'è da migliorare. La mia difficoltà era la stessa che hai te, non riuscivo a capire come fare bene l'esercizio e per quanto Isa sia brava con i massaggi, alle mie richieste di insegnarmi a fare esercizi vari a me diceva che dovevo rilassare e basta come quando facevo pipì e stare con le gambe in posizione del 4, però per quanto ci provassi mi risultava un po' difficile. Per questo motivo mi sono rivolta alla fisioterapista Pellizzone, che lavora in zona Gynepro, con lei ho fatto tre incontri e mi ha aiutata moltissimo a prendere più confidenza con la muscolatura e ad imparare bene a fare i kr, inoltre mi ha insegnato molti esercizi di stretching (alcuni sono anche nel video di Frizzina) da poter fare in autonomia. Isa è stata fondamentale per sciogliere la contrattura profonda (è bravissima e dolcissima), con la Pellizzone ho fatto tutt'altro lavoro, sono state importantissime entrambe e per questo ti consiglio di rivolgerti anche a lei, per un percorso "integrato" perché la Pellizzone scioglie un po' tutte le zone incriccate e ti insegna a lavorare in autonomia.
Non buttarti giù, il fatto che tu ti senta già meno contratta è un buonissimo segno e vedrai che andrai via via migliorando. Se hai voglia o tempo dai un'occhiata alla mia storia personale, vedrai che potrai trarre degli spunti utili dalle risposte che le ragazze mi hanno dato a suo tempo.
Dai un'occhiata al video di Frizzina sullo stretching, a quello di Laura69 sull'automassaggio e alla guida in pdf di Cles, sono tutti strumenti utilissimi! Come vedi ci sono ancora tante carte da giocare... :pugile:

Re: storia di cristina

Messaggioda signo » sab dic 02, 2017 2:41 pm

Direi che la pensiamo allo stesso modo Lau :mrgreen:

Re: storia di cristina

Messaggioda Laulaura » dom dic 03, 2017 6:57 pm

Signo :flower:

Re: storia di cristina

Messaggioda cristina81 » mer dic 06, 2017 7:42 pm

signo ha scritto:Cristina man mano che ti leggevo mi dicevo: mi sa che non fa gli automassaggi. Non vanno fatti come quelli della fisioterapista bensì come indicato nel video del bicchiere fatto da Laura69, hai presente? Inoltre ti consiglio di fare almeno 5 minuti di stretching al giorno. Trovi gli esercizi adatti nel video di Frizzina. Quando esci sei suffiente coperta nella zona pelvica? Usi le culotte Calida o i cerotti autoriscaldanti thermacare? Si tratta di piccoli accorgimenti che possono fare la differenza. Forza :pugile:


Ho visto il video del bicchiere e provo a cimentarmi. E' che mi sento molto insicura e poco conscia del mio "interno" :oops: inserirmi un dito mi fa senso, non ho mai sopportato assorbenti interni e anche i fermenti vaginali me li mette il mio fidanzato :oops: ma devo concentrarmi e rilassarmi. Durante le visite ginecologiche o i tamponi e la stessa Isabella mi trovano sempre chiusa. Ma proverò con gli automassaggi. E anche lo stretching.
Quando esco a passeggiare d'inverno indosso la panciera di lana Dr.Gibaud, ma il prossimo acquisto sono le culette Calida.

Re: storia di cristina

Messaggioda cristina81 » mer dic 06, 2017 7:52 pm

Laulaura ha scritto: per quanto Isa sia brava con i massaggi, alle mie richieste di insegnarmi a fare esercizi vari a me diceva che dovevo rilassare e basta come quando facevo pipì e stare con le gambe in posizione del 4, però per quanto ci provassi mi risultava un po' difficile.


idem....mi ha detto le stesse cose e quindi non mi sono d'aiuto a casa. Diciamo che non c'è la svolta. Mi dice solo quando sente la mia contrazione e quando invece rilascio. Ma dice che anche se sto rilasciando, non lo faccio abbastanza, sono sempre "chiusina" o "duretta".

Laulaura ha scritto: Per questo motivo mi sono rivolta alla fisioterapista Pellizzone, che lavora in zona Gynepro, con lei ho fatto tre incontri e mi ha aiutata moltissimo a prendere più confidenza con la muscolatura e ad imparare bene a fare i kr, inoltre mi ha insegnato molti esercizi di stretching (alcuni sono anche nel video di Frizzina) da poter fare in autonomia.


mi sa che mi rivolgerò a lei perchè è proprio quello di cui ho bisogno "imparare a camminare con le mie gambe", anche perchè sto facendo sedute tutti i venerdi....e i soldi scarseggiano. :roll:

Volevo chiedervi.....mi sembra che non sia tra gli specialisti consigliati....Ester Veronesi, di Modena, dove abito io. Sarebbe comodissima, ma forse non è in linea con i principi del forum o c'è stato qualche problemino?

Grazie mille :love1: :baci:

Re: storia di cristina

Messaggioda Laulaura » gio dic 07, 2017 10:00 pm

cristina81 ha scritto:E' che mi sento molto insicura e poco conscia del mio "interno" inserirmi un dito mi fa senso, non ho mai sopportato assorbenti interni e anche i fermenti vaginali me li mette il mio fidanzato

E questo non è una buona cosa. Un po' alla volta devi prendere le misure anche con questa parte del tuo corpo, devi essere un "soggetto attivo" e non demandare ad altri perché più confidenza con se stesse vuol dire più consapevolezza del proprio corpo e quindi un'arma in più da usare per avvicinarsi alla guarigione. Non devi fare tutto subito, puoi iniziare osservando, massaggiando l'esterno e poi l'interno. Fallo per gradi ma non rimandare oltre!

cristina81 ha scritto:sono sempre "chiusina" o "duretta".

Capisco perfettamente quello che dici! Lo stesso era per me, sono sicura che la Pellizzone ti aiuterà come ha aiutato me.

cristina81 ha scritto:Volevo chiedervi.....mi sembra che non sia tra gli specialisti consigliati....Ester Veronesi

Non ho avuto esperienza con lei e non ci sono recensioni recenti quindi non mi sento di consigliartela.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Vaginiti e Vaginosi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214