Cistite da Streptococco agalactiae

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Cistite da Streptococco agalactiae

Messaggioda iaia1717 » ven dic 24, 2021 4:10 pm

Ariela ha scritto: Quello che mi stupisce è perché tutti i medici che ho visto fin'ora non mi abbiano dato ancora una terapia del dolore, non è umano stare così senza poter fare nulla.
Vedo che ti è stato prescritto il laroxyl, per cui una terapia ce l'hai! È da vedere se è il farmaco-dosaggio giusto per te... Lisa ti ha fatto delle domande a questo proposito, facci sapere :ciao:

Re: Cistite da Streptococco agalactiae

Messaggioda Ariela » sab dic 25, 2021 12:06 pm

Assumo il laroxyl da un mese e mezzo, 4 gocce, anche se mi era stato prescritto 5 ma ho degli effetti collaterali notevoli. Oggi per esempio mi si è infiammata la zona rettale e di conseguenza anche quella uretrale in seguito al passaggio delle feci. Ho molto dolore che mi ha costretto a letto, mentre 3 settimane fa più o meno ne uscivo subito. Quindi sembra vada peggiorando.
Intanto ho la RMN a Gennaio, vediamo.
Il medico curante ora mi ha prescritto anche Lyrica.

Re: Cistite da Streptococco agalactiae

Messaggioda signo » sab dic 25, 2021 9:42 pm

Di tuo cosa fai per rilassare la zona pelvica?

Re: Cistite da Streptococco agalactiae

Messaggioda Ariela » dom dic 26, 2021 1:22 pm

La Filippi mi ha insegnato un po' di Kegel Reverse. Lo faccio. L'automassaggio non lo so fare, non ho fatto in tempo a vederlo con lei perché ho dovuto interrompere la fisio. Sto cercando anche degli esercizi per il nervo pudendo ma non trovo nulla.

Re: Cistite da Streptococco agalactiae

Messaggioda iaia1717 » lun dic 27, 2021 10:07 am

Ariela ha scritto: L'automassaggio non lo so fare, non ho fatto in tempo a vederlo con lei perché ho dovuto interrompere la fisio.
Dai un'occhiata qui!

Ariela ha scritto: Sto cercando anche degli esercizi per il nervo pudendo ma non trovo nulla.
Non trovi nulla perchè non mi risulta che esistano esercizi "per il nervo pudendo". Gli esercizi lavorano sulla muscolatura e -indirettamente- sui nervi ;) Puoi fare questi esercizi.

Re: Cistite da Streptococco agalactiae

Messaggioda signo » lun dic 27, 2021 10:13 pm

Quindi in pratica non stai facendo nulla per rilassare la zona pelvica. Come avrai letto ovunque suö forum i farmaci da soli non bastano. Ti devi rimboccare le maniche prendendo in mano la situazione. Per prima cosa leggi il forum perché troverai un sacco di consigli. I Kegel reverse vanno fatti sempre! Per iniziare prova a farli per 5 minuti ogni ora. Non fate la contrazione, rilascia solo come se tu stessi facendo la pipì. Da sdraiata dovrebbe essere più semplice. Forza :pugile:

Re: Cistite da Streptococco agalactiae

Messaggioda Ariela » mer dic 29, 2021 2:22 pm

Grazie mille. Provo a fare tutto questo. Vi aggiorno.

Re: Cistite da Streptococco agalactiae

Messaggioda Ariela » mer gen 12, 2022 7:53 pm

Ciao a tutte, vi aggiorno e vi chiedo consiglio sul da farsi. Come se non bastasse è risultata l’urinocoltura con 1.000.000 di colonie di Enterococco faecium. Dite che è il caso di prendere l’antibiotico? sono afflitta solo all’idea. Poi vorrei capire perché continuo a prendermi batteri di origine rettale nelle urine, capisco la conformazione fisica femminile ma ogni mese ho un batterio diverso. Sono abbastanza attenta sia nei rapporti che nell’igiene. Le difese vaginali in quanto a lattobacilli risultano ottime. Ho fatto 3 mesi di fermenti lattici.

:-gulp

Re: Cistite da Streptococco agalactiae

Messaggioda LisaBetta » gio gen 13, 2022 10:29 am

Il mannosio lo prendi regolarmente? E' utile sia per debellare i batteri in fase di infezione conclamata ma anche, soprattutto, per prevenirli.
:ciao:

Re: Cistite da Streptococco agalactiae

Messaggioda signo » sab gen 15, 2022 7:48 pm

Stai rilassando la zona pelvica? Se non risolvi la contrattura i batteri saranno sempre lì. Sintomi?

Re: Cistite da Streptococco agalactiae

Messaggioda Ariela » dom gen 16, 2022 8:34 pm

Allora il d mannosio l'ho preso per 2 mesi di seguito, appena ho smesso l'urinocoltura si è fatta positiva. Sto rilassando con gli esercizi, l'automassaggio ora non posso farlo perché ogni volta che tocco parte il dolore al nervo e non si ferma più. Con il kegel riesco a contrarre ma non a rilasciare. Ho dovuto interrompere il Laroxyl perché mi stava dando dolori fortissimi alla vescica. Sto con il Lyrica.
Quello che mi spaventa è una carica batterica così alta (1.000.000) sto iniziando di nuovo con il mannosio, spero basti. Non vorrei trascurare l'infezione.

Re: Cistite da Streptococco agalactiae

Messaggioda Ariela » dom gen 16, 2022 8:35 pm

Comunque sono molto sintomqtica. Questa sera ho fatto lo stick urine ma non capisco perché non mi da ne nitriti ne leucociti

Re: Cistite da Streptococco agalactiae

Messaggioda Asiotta » lun gen 17, 2022 7:47 am

Lo sei perché evidentemente non sono i batteri la causa dei sintomi... Ma cosa ti senti??

Re: Cistite da Streptococco agalactiae

Messaggioda LisaBetta » lun gen 17, 2022 10:40 am

Ariela ha scritto:sto iniziando di nuovo con il mannosio

Parti dallo schema per cistite acuta e scala molto lentamente. Il mannosio, se è puro, si può assumere anche per lunghissimi periodi... quindi magari valuta di continuare con una o due dosi di mantenimento anche dopo negativizzazione, per prevenzione.

Ariela ha scritto:l'automassaggio ora non posso farlo perché ogni volta che tocco parte il dolore al nervo

Potresti lavorare con piccoli massaggi esterni, possono essere di aiuto. Devi impegnarti molto di più sul rilassamento, non ci sono scappatoie purtroppo.

Ariela ha scritto:Questa sera ho fatto lo stick urine ma non capisco perché non mi da ne nitriti ne leucociti

Le urine erano sufficientemente concentrate? Erano passate almeno 4 ore dall'ultima minzione?
Oppure come ti hanno già detto, non sono i batteri il problema.
Forza!!!
:ciao:


Precedente

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 54 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214