da un anno leggo e seguo forum e sito, per autoaiutarmi e curarmi.
Ora scrivo qui per chiedere aiuto a voi dopo aver provato a lungo da sola.
Ecco a che punto sono:
Candida e cistite erano mie amiche già quando ero ventenne, ma le superavo con i miei amici Meclon e Monuril.
Mai nessun dott. mi aveva spiegato come ripristinare la flora sotto, solo antibiotici.
Seguono anni di "silenzio" sotto (anche i miei ormoni si sono calmati

2017 inizia un dolore e un peso in vagina insostenibile, ginecologa non sa che pesci prendere mi fa fare analisi, una RETTOSCOPIA perché ipotizza parlasso o tumore al retto viste le mie pareti vaginali lente. Niente non ho niente. Cambio gine, dice anche lui che non ho nulla, il peso passa ma i bruciori no. Indago da sola: durante un tampone vaginale la dott.sa del laboratorio nota una piccola piaga e che le mie infezioni e dolori vengano da lì. Tampone e pap test non danno ancora nulla. Mi convinco che devo convivere con questa "piaga" e che nessuno mi aiuta o crede.
2019: due episodi di cistite terribile il secondo a novembre, mi viene in Messico in vacanza dove per non rovinarla prendo tutte le medicine che mi da un dottore in farmacia, passa la vescica e subito il bruciore inizia sotto in vagina... Impiego 3 settimane per stare meglio faccio la spesa in erboristeria per non prendere altre medicine.
2020:apocalisse e non parlo del covid19 ma del mio bagno dove piango sempre e non trovo sollievo né con integratori vari per le vescica né per il bruciore sotto con creme fuori e dentro.
Ogni volta che faccio che faccio urinocoltura e esami urine non trovo nulla.
Scopro questo sito, mi associo e compro tutto per la cistite da dottor Tilli. Appena ho sintomi vado di mannosio anche dopo i rapporti.
A maggio ho un'interruzione di gravidanza, e di nuovo bruciori e "finta cistite" (urinocoltura negativa) alla visita ginecologica chiedo se vede la piaga e mi dice che nonostante tutto sto benissimo forse solo cistite

Continuo con mannosio e purodefend. Sto meglio ma non sto MAI bene: alterno 1il fastidio in vescica e sensazione di dover urinare di continuo, con 2peso in vagina o 3bruciore. 1,2 o3. Qualcosa ho sempre.
Novembre 2020: depressa e sconsolata dalle mie finte cistiti e vaginiti ne parlo con la mia osteopata/fisioterapista. Mi parla di una sonda che aiuta i dolori dolori sotto, valuta anche la situazione del PV e migliora anche le funzioni urinarie.
Inizio la sonda in vagina che mi riscontra pavimento IPOTONICO (so che è poco popolare qui)
Le prime sedute mi fanno stare peggio. Ho Zero controllo dei muscoli e soprattutto mi si affatica tanto il muscolo dell'anno! Alterno sedute dove la sonda rilassa solo e altre (se non ho dolore) dove mi alleno. Inizio a stare poco poco meglio.
Nel frattempo per sapere come trattarmi osteopaticamente vuole una valutazione da un'urologa di sua fiducia. Per vedere se ci sono anche altri problemi alle vie urinarie.
L'urologa mi dice che ho un pv con prolasso non importante (1-2) normale per chi ha partorito. Tastando dentro nota che ho dolore nei pressi dell'uretra e mi prescrive analisi e tampone uretrale!
La sua ipotesi era che se l'urinocoltura era negativa era perché l'infezione era solo nell'uretra. Non l'avessi mai fatto, un dolore inaudito, dopo il tampone mi si blocca la pipì fino al pomeriggio quando la faccio piango di dolore neanche stessi facendo due gemelli.
Mi pento amaramente di non aver cercato nel forum visto che chi l'ha fatto lo sconsiglia. Mi sono fidata e ovviamente il risultato? Negativo. Quando vede il risultato è shockata, avevo avuto anche febbre dopo il tampone e lei era convinta fosse l'uretra il problema. Non sa che dirmi perché io con le lacrime agli occhi e con l'uretra che ha bruciato una settimana le dico che voglio sapere cos'ho (150euro di visita). Mi fa di nuovo un eco pelvica aspettiamo che la vescica sia super piena e nota una pallina. Forse un calcolo bloccato sulla parete della vescica!
Prenoto una tac a contrasto per esserne sicura. Mercoledì prox avrò i risultati. L'urologa dice che i sintomi forse (Forse eh) sono causati tutti dal calcolo. Ma a me non mi torna...sono sempre più depressa. Non ho voglia e ho paura di fare sesso, e da qui la lontananza dal mio compagno che capisce a tratti mi fa sentire sempre più sola.
La buona notizia è che una volta visto il calcolo la mia osteopata trattandomi una volta a settimana sa dare sollievo alla vescica... Non so cosa fa appoggia le mani in vari punti e dopo mezz'ora non ho più il fastidio alla vescica o la sensazione di continua pipì.
Ma sotto...dal tampone in poi c'è sempre un peso o un dolore. Ho interrotto la sonda perché mi brucia la vagina. Soprattutto a destra.
Leggendo il sito a volte mi trovo nei sintomi della contrattura altre volte in quella della neuropatia. Sono confusa, ma si capisce?
Ora ho preso appuntamento con l'unico medico nelle vicinanze (Abruzzo) ma è una fisioterapista anche lei...il 27 vi dirò cosa diagnostica.
Sono bloccata nel senso che non so se sto andando nella direzione giusta. Vorrei almeno una diagnosi precisa.
Spero di aver spiegato al meglio. E di essere nella sezione giusta. Non ho fatto il questionario perché i sintomi sono variabili e soprattutto sono cambiati nell'evoluzione delle mie ricerche visite ecc...
Abbiate pazienza. Vi abbraccio, fate tutte un lavoro eccezionale nell'aiutare le anime perse dietro alle patate complicate!
