CISTITE BATTERICA, troverò una soluzione?

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

CISTITE BATTERICA, troverò una soluzione?

Messaggioda Chiara1988 » mer mar 10, 2021 2:39 pm

Ciao a tutti! Io inizio con i miei episodi di cistite cronica Batterica circa 3 anni fa..con episodi almeno una volta al mese, quasi tutti positivi a urinocoltura da E.coli e altre volte a klebsiella..sempre curata sotto consiglio dei ginecologi con antibiotici. Così per quasi un anno!! Non ce la facevo più..sapete cosa si prova,ero entrata in un vortice nero da cui non trovavo uscita,fino a che mi documento un po' da sola e inizio a scoprire che l'antibiotico non è la strada giusta! Mi rivolgo a un naturopata trovato su internet che mi segue tramite email (un po' come voi) e mi da una cura di 6 mesi modulata ogni 2 ,fatta di integratori per togliere l'infiammazione, magnesio, fermenti lattici e D Mannosio.. Da li sono stata bene 3 anni.. non mi sembrava vero..
Fino a che 15 giorni fa un altro episodio di cistite: klebsiella pneumoniae 500.000 di germi. Non so cosa possa aver riscatenato i sintomi,io l'ho data dal fatto che l'anno scorso ho fatto parecchi cicli di antibiotico (veramente tanti) datomi dal nuovo ginecologo di infertilità.. per curare secondo lui le mie tube infiammate o chiuse..ho cercato di prevenire usando dei fermenti in contemporanea ma evidentemente non è bastato.. e l'episodio si è scatenato dopo una settimana da un'inseminazione intrauterina. Non so se sia tutto correlato,ma stavo bene invece adesso sto punto e a capo! Il gine allora mi prescrive di nuovo un antibiotico (da antibiogramma Augmentin per 6 giorni), ovviamente non sapendo cosa fare lo prendo..ho finito la cura da 3 giorni ma stamattina quando mi sono alzata ho avuto il classico odore da cistite nelle urine e un po' di fastidio! Non posso farcela,vorrei solo piangere! Nel frattempo ho ordinato i prodotti che consigliate, PUROMAN POLVERE, PURODEFEND URTO, PUROREPAIR GAG e X FLOR, perché in questi giorni mi sono fatta una cultura.. ho fatto bene? Così da avere tutto a disposizione e iniziare!
Quali sono i tuoi sintomi principali? SINTOMI DA CISTITE,CATTIVO ODORE DELLE URINE,URINARE SPESSO, MALESSERE GENERALE
Dove sono localizzati di preciso? INTERNAMENTE
Con che frequenza si manifestano? 3ANNI FA NE HO SOFFERTO UNA VOLTA AL MESE,POI HO FATTO UNA CURA PREVENTIVA CON UN NATUROPATA E SONO STATA BENE FINO A 15 GIORNI FA CHE MI SI È RISCATENATA
Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? QUANDO NE SOFFRIVO CON RECIDIVE NON MI SENTIVO MAI BENISSIMO TRA UN ATTACCO E L'ALTRO;STAVOLTA HO FATTO LA CURA ANTIBIOTICA MA MI SONO RIPRESENTATI DEI FASTIDI
Quali? ODORE PUNGENTE DI PRIMA MATTINA E FASTIDIO GENERALE
Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Rapporti sessuali, QUANDO NE SOFFRIVO 3 ANNI FA MOLTO SPESSO DOPO I RAPPORTI SI PRESENTAVA,POI SONO STATA BENE, ADESSO DALL'ULTIMO EPISODIO NON NE HO AVUTI PER PAURA!
stress NI
caldo SI,MI È SUCCESSO ANCHE IN VACANZA AL MARE UN ANNO
freddo, alimentazione SICURAMENTE CON UN'ALIMENTAZIONE CORRETTA MI RENDO CONTO DI ESSERE PIÙ REGOLARE
periodi particolari del ciclo, altro?NON CI HO FATTO CASO
Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti SI (se soffri di cistite)?
Cosa riportano?(fatto il 24.02.21 in fase di cistite) POSITIVE A KLEBSIELLA PNEUMONIAE 500.000 DI GERMI ML
Urine Giallo tornite pH 5, densità 1020
Tracce di emoglobina,Nitriti RID positiva, LEUCOCITI 40_50p.c. Emazie 2_3 p.c. Cellule epiteliali Rare, Flora microbica Presente,Cristalli di ossalato di Ca Alcuni,Urati amorfi Rari..
E tutti gli altri assenti (proteine, glucosio,muco, fosfati cristalli di fosfato tripli,cristalli di acido urico)
Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione? No
Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi? CERCO DI BERE UN LITRO E MEZZO AL GIORNO,MA DIPENDE
Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? SEMBRA UNICO MA CAPITA ANCHE A 2 Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente? ULTIMAMENTE HO PRESO L'ABITUDINE DI USARE UNO SGABELLO PER POGGIARE I PIEDI DURANTE I BISOGNI E CERCARE DI NON SPINGERE
Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa? SE STO BENE NO
Soffri anche di candida e/o infezioni vaginali? NO,NE HO AVUTO CASI SPORADICI DOPO CURE ANTIBIOTICHE
Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco?
Cistiti e vaginiti sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali? SI
Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? L'ULTIMO È DI UN ANNO FA(PRIME DELLE CURE ANTIBIOTICHE PER LE TUBE)
Cosa riportano?DIVERSE CELLULE SFALDATE,ALCUNI LEUCOCITI, DISCRETA FLORA BATTERICA COSTITUITA IN PREVALENZA DA LATTOBACILLI
Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti? PRIMA SI INFATTI HO INIZIATO A USARE SOLO SLIP BIANCHI DI COTONE
Che metodo contraccettivo usi? NULLA
Utilizzi lubrificante durante i rapporti? SI,PRIMA USAVO XANAGEL,POI IL GINECOLOGO MI HA PRESCRITTO VIVENS(PER GLI SPERMATOZOI) MA NON MI TROVO BENE
Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto?PRIMA SI,NEGLI ULTIMI ANNI SONO STATA BENE, ADESSO NON LO SO
Utilizzi detergente intimo? SI USO UN DETERGENTE BIO
L'intestino come va? A TRATTI REGOLARE,A TRATTI NO.. SE SOLO NON STO SUPER ATTENTA CON L'ALIMENTAZIONE NON VADO IN BAGNO Riesci a scaricarti tutti i giorni? NO NON SEMPRE
Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo?NON NE SONO SICURA
Hai mai provato a fare qualche automassaggio?NO
Il calore ti aiuta?SI
Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? QUALCOSINA
Ti riconosci in qualche sintomo? NON RIESCO A RICONOSCERLO
Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Quali? HO ORDINATO PUROMAN POLVERE,PURODEFEND URTO,PUROREPAIR GAG E X FLOR, E QUANDO ARRIVANO SPERO DI AVERE UN VOSTRO SUPPORTO E INDICAZIONI SU COME ASSUMERLI
Di quali altre patologie soffri? ENDOMETRIOSI
Che sport pratichi? NULLA

Re: CISTITE BATTERICA, troverò una soluzione?

Messaggioda Asiotta » mer mar 10, 2021 11:17 pm

Ciao Chiara e benvenuta nel forum :welcome:
Chiara1988 ha scritto:inizio a scoprire che l'antibiotico non è la strada giusta! Mi rivolgo a un naturopata trovato su internet che mi segue tramite email (un po' come voi) e mi da una cura di 6 mesi modulata ogni 2 ,fatta di integratori per togliere l'infiammazione, magnesio, fermenti lattici e D Mannosio..
bravissima che lo hai capito e hai cercato subito di aggiustare il tiro :clap:
Il magnesio puoi continuare ad assumerlo, è un ottimo mio rilassante naturale e ha altre fantastiche funzioni... Per quanto riguarda i fermenti lattici, puoi fare cicli di 10 giorni al mese e poi sospendere per gli altri 20...
Il D-mannosio anche va benissimo, è una manna per la cistite.. Ti consiglio di scaricare il protocollo che noi utilizziamo sia per gli attacchi acuti che per il mantenimento... Ti aiuterà moltissimo, anche a gestire le cosiddette cistiti post-coitali...
Chiara1988 ha scritto:l'episodio si è scatenato dopo una settimana da un'inseminazione intrauterina
questa cosa mi fa un po paura, visto che dovrò affrontare anche io questo percorso l'anno prossimo :roll:
Chiara1988 ha scritto:Nel frattempo ho ordinato i prodotti che consigliate, PUROMAN POLVERE, PURODEFEND URTO, PUROREPAIR GAG e X FLOR, perché in questi giorni mi sono fatta una cultura.. ho fatto bene? Così da avere tutto a disposizione e iniziare!
hai fatto benissimo, studiare il forum in lungo e in largo è il modo migliore per avere in mano tutti gli strumenti necessari al nostro percorso... Continua a farlo, ti si aprirà un mondo :baci:
Chiara1988 ha scritto:STAVOLTA HO FATTO LA CURA ANTIBIOTICA MA MI SONO RIPRESENTATI DEI FASTIDI
ora ti dirò una cosa che non ti piacerà per niente... Gli antibiotici sono veleno puro, distruggono tutto, sia i batteri cattivi che quelli buoni, facendo tabula rasa di tutte le nostre difese, sia a livello intestinale, che vaginale, predisponendoci alla possibilità di infezioni varie... Oltretutto sono neuro-tossici e purtroppo potrebbero scatenare la neuropatia... Hai letto qualche nostro articolo in merito?
Chiara1988 ha scritto:ADESSO DALL'ULTIMO EPISODIO NON NE HO AVUTI PER PAURA!
devi assolutamente scaricare lo schema con gli accorgimenti da mettere in atto nel pre e post rapporto, oltre allo schema di assunzione del mannosio post rapporto...
Chiara1988 ha scritto:periodi particolari del ciclo, altro?NON CI HO FATTO CASO
prova a farci caso... Peggiori nel pre-ciclo e/o in ovulazione?
Chiara1988 ha scritto:Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli?
potresti andare a rifarlo? Ci servirebbero il pH e la presenza di lattobacilli, per capire come sei messa a livello di difese vaginali...
Chiara1988 ha scritto:SEMBRA UNICO MA CAPITA ANCHE A 2
qui potremmo pensare ad una contrattura del pavimento pelvico...
Chiara1988 ha scritto:SI,PRIMA USAVO XANAGEL,POI IL GINECOLOGO MI HA PRESCRITTO VIVENS(PER GLI SPERMATOZOI) MA NON MI TROVO BENE
qui sul forum sono elencati i lubrificanti che utilizziamo noi, che risultano essere più tollerati... Vai a buttarci un occhio...
Chiara1988 ha scritto:SI USO UN DETERGENTE BIO
il detergente intimo andrebbe utilizzato solo per la zona anale, mentre per la vulva solo acqua, perché il detergente va a rimuovere le normali secrezioni che fungono da barriera.. Inoltre secca le mucose.. Prova, non tornerai più indietro...
Chiara1988 ha scritto:Riesci a scaricarti tutti i giorni? NO
è molto importante combattere la stitichezza, in quanto peggiora di molto la sintomatologia.. C'è una sezione qui che contiene vari consigli per la stitichezza...
Chiara1988 ha scritto:Il calore ti aiuta?SI
cosa usi?
Chiara1988 ha scritto:Di quali altre patologie soffri? ENDOMETRIOSI
sai che potrebbe esserci una correlazione tra i tuoi sintomi e l'endometriosi? Stai prendendo una terapia farmacologica per questa?
Chiara1988 ha scritto:Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo?NON NE SONO SICURA
ultimo Consiglio che mi sento di darti è di contattare un fisioterapista esperto in pavimento pelvico, per capire lo stato dei tuoi muscoli.. Potrà anche insegnarti a rilassare il muscolo pubo-coccigeo e a fare auto massaggi, qualora dovesse riscontrare contrattura...
Spero di esserti stata d'aiuto, se hai bisogno noi siamo qui... Ci sono davvero tantissime cose che puoi studiare sul sito e sul forum, dacci dentro :pugile:

Re: CISTITE BATTERICA, troverò una soluzione?

Messaggioda Chiara1988 » ven mar 12, 2021 1:15 pm

Ciao Asiotta e grazie per la tua risposta..
si il protocollo l'ho scaricato,quindi mi consigli di iniziare da "cistite acuta" giusto?
e' incredibile,ho finito l'antibiotico 5 giorni fa e da ieri sono di nuovo con la cistite.. l'antibiotico me lo ha segnato il ginecologo,ma ieri ha visto le analisi la dottoressa curante e ha detto che comunque era sensibile al batterio (MIC 4) ma ce ne erano altri molto piu sensibili..sarebbe stato meglio prenderne uno fatto bene!
Nel fattempo mi sono fatta segnare anche delle analisi del sangue..sara' lo sress della cistite ma in concomitanza mi viene un giramento di testa che mi mancano le forze..sarà la paura di rientrare nel vortice e non riuscire a uscirne come già mi è successo.. Insieme ripetero' anche l'urinocoltura.. Pr il tampone vorrei aspettare settimana prossima..Per quanto riguarda il Ph quando ho fatto le analisi 15 giorni fa era 5 ..un po bassino? a giorni i arriveranno gli stick per minitorale..aspetto qualche vostra dritta perche' sono nuova e non so come comportarmi..
Per quanto riguarda la eventuale contrattura,ho preso un appuntamento per oggi per fare una valutazione da una fisioterapista che si occupa anche di pavimento pelvico..
Per l'endometriosi non prendo nulla perche' sono stata operata e fortunatamente non mi sta dando problemi,,in che senso potrebbe esserci correlazione?
Quindi,per quanto riguarda il protocollo inizio come da schema fase acuta? 1 grammo di PUROMAN ogni 3 ore, e il PURODEFEND URTO una capsula per 3volte al giorno..?per tre giorni e poi scalo una dose di entrambi.. E XFlorcomunque una volta al giorno?
Poi il PUROREPAIR GAG me lo consigliate voi quando iniziarlo..
Mi arriveranno oggi,ho preso tutto dal sito..Le altre donne si sono trovate bene con il purodefend e il purorepair? Perchè io quando ho visto che è un prodotto che no si tova in farmacia sono andata un pò in panico co mille domande..saranno prodotti sicuri? Ecc...
Io assumo Eutirox perchè ho il TSH un p piu altino..non ci sono iterferenze giusto?
Ah,nelle analisi da fare ho la vitamina c rettiva,serve per vedere se ci sono infiammazioni,se inizio il purodefend può falsare le analisi o non ci sono problemi? le farò tra 4 giorni..
Per l'inseminazione vai tranqulla,io ne ho fatte 3 e due ICSI.. mi hanno detto che è stata sfortuna.. Mi auguro con tutto il cuore che per te sia diverso..
Io almeno speriamo ameno che riesca a risolvere con questa maledetta cistite!

Re: CISTITE BATTERICA, troverò una soluzione?

Messaggioda Maria00 » ven mar 12, 2021 3:40 pm

Chiara1988 ha scritto:ho finito l'antibiotico 5 giorni fa e da ieri sono di nuovo con la cistite..

Non starti a fasciare la testa con antibiotici più sensibili o meno sensibili, è probabile che i fastidi da cistite che senti non siano causati unicamente dai batteri e per questo, dopo aver preso l'antibiotico, sono rimasti.
Chiara1988 ha scritto:il Ph quando ho fatto le analisi 15 giorni fa era 5 ..un po bassino?

Direi di sì, prova ad assumere una puntina di bds sciolto in acqua la sera prima di andare a dormire e intanto monitorato con gli stick.
Chiara1988 ha scritto:Per quanto riguarda la eventuale contrattura,ho preso un appuntamento per oggi per fare una valutazione da una fisioterapista che si occupa anche di pavimento pelvico..

Ottimo! Facci sapere come va :):
Chiara1988 ha scritto:in che senso potrebbe esserci correlazione?

L'endometriosi in generale si nutre di infiammazione e predispone al rischio di contratture pelviche, se usi la funzione cerca in alto a destra e digiti "endometriosi" puoi trovare parecchio a riguardo.
Intanto quindi ti direi di partire col protocollo cistite acuta (segui tutte le indicazioni che trovi scritte lì).
I prodotti sono assolutamente sicuri... sono stati formulati da Rosanna in collaborazione con la farmacia Tili appositamente per le nostre patologie e se hai letto un po il forum qua e là ti sarai accorta che siamo in molte ad usarli da tempo ed abbiamo ottenuto solo benefici, quindi non preoccuparti.
Facci sapere come va!

Re: CISTITE BATTERICA, troverò una soluzione?

Messaggioda Chiara1988 » lun mar 15, 2021 10:09 am

Ho iniziato la cura come da protocollo cistite acuta,sto un pochino meglio,rimane l'odore "di cistite" a prima mattina e qualche fastidio in generale.
Stamattina ho prelevato un campione di urine per fare l'urinocultura,poi in un altro barattolino sempre della stessa pipì ho fatto lo stick.. la cosa che mi è saltata all'occhio è che è uscito del glucosio!! Come mai,non mi è mai successo! Possono essere gli alti dosaggi del D Mannosio che sto assumendo?
C'è un modo per girarvi la foto dello Stick per un consiglio più preciso?

Re: CISTITE BATTERICA, troverò una soluzione?

Messaggioda Maria00 » lun mar 15, 2021 11:29 am

Mi sembra molto strano... magari c'è stata una contaminazione esterna o tra i diversi reagenti dello stick. Prova a fare un altro stick oggi pomeriggio e vedi se risulta ancora glucosio. Mi raccomando segui bene le istruzioni su come farlo che falsarlo è un attimo. :):
Il motivo non potrebbe essere il dmannosio dato che non viene praticamente metabolizzato.
Per l'odore della pipì, non badarci troppo. L'unica domanda da porsi è: come stai? Oltre al fatto che dopo la fase acuta è più che normale che la pipì abbia un certo dolorino per un tot di tempo.

Re: CISTITE BATTERICA, troverò una soluzione?

Messaggioda Chiara1988 » lun mar 15, 2021 11:44 am

Maria scusami sono io che ho interpretato male lo Stick!
Natascia mi ha dato l'imput per ricontrollarlo bene,ho paragonato la foto che ho fatto con il riferimento...e avevo confuso il glucosio con le proteine! Scusami!!
Quindi no glucosio,si proteine..
Per il resto i leucociti era leggerissimo.. e Nitriti assenti! Quindi leggera infiammazione e senza batteri! Sto imparando da voi!!

Re: CISTITE BATTERICA, troverò una soluzione?

Messaggioda Maria00 » lun mar 15, 2021 11:53 am

Chiara1988 ha scritto:Per il resto i leucociti era leggerissimo.. e Nitriti assenti!

:wow: :wow: top!!

Re: CISTITE BATTERICA, troverò una soluzione?

Messaggioda Chiara1988 » mer mar 17, 2021 12:05 pm

Ciao ragazze..vi aggiorno un pò..
Sono al 5* giorno dello schema cistite acuta.. due giorni fa lo stick urine era negativo ai nitriti, mentre ieri erano presenti in grandi quantità,infatti non mi sentivo bene ..erano presenti anche i leucociti.. quindi non ho scalato di una dose il d mannosio come da schema,,ma l'ho preso ogni 3 ore.. Stamattina invece stick negativo,infatti mi sono svegliata senza fastidi.. quindi da oggi prendo il d mannosio ogni 4 ore giusto? Vediamo come mi sento domani con questa dose..
Per quanto riguarda la visita che ho fatto,l'ostetrica non mi ha fatto il tampone perchè avendo finito l'antibiotico 9 giorni fa potrebbe risultare falsato..perciò mi ha consigliato di aspettare un pochino e poi mi farà tampone,pap test e le ho chiesto una visita per il pavimento pelvico.. Mi ha detto che mi farà tutto,come è giusto che sia.. Secondo una sua prima opinione il fatto che mi ha scatenato tutto è l'aver fatto cicli ripetuti di antibiotici per tutto lo scorso anno(per il problema alle tube..ne avrò fatti almeno almeno 6 cicli)quindi non avevo difese e al primo problema i batteri hanno preso il sopravvento.. ah,nel frattempo mi ha congliato di continuare con questi prodotti,glieli ho fatti vedere ed è daccordo.. anzi,secondo lei sono stata anche un pò "frettolosa" perchè avere un caso dopo anni non vuol dire per forza ricaderci,questo è vero,ma prevenire è meglio che curare e io non c'è cosa che odio di più di questa maledetta cistite!!Ovviamente me lo ha detto in modo carino e sicuramente per darmi una parola di conforto..e farmi fare una risata.. ha letto tutti gli ingredienti e mi ha detto di continuare con tutti!!
Ah,un altra cosa che mi ha consigliato è di far fare un ciclo di antibiotico (lo stesso che ho preso io)al mio compagno,perchè avendo avuto rapporti potrebbe esserci stata una trasmissione,ed io in quel caso non ne uscirei più perchè mi contagerei di nuovo..in effetti mi sono documentata un pochino e la klebsiella potrebbe essere trasmessa anche sessualmente.. ovviamente poi anche lui dovrebbe prendere xflor..
Un'ultima cosa,per quanto riguarda la manovra del dito mi indichi quale link seguire? devo farla giusto?Non l'ho mai fatta fino a ora.. sembra cosi complicata :)
aspetto vostre notizie .. un abbraccio!!

Re: CISTITE BATTERICA, troverò una soluzione?

Messaggioda Chiara1988 » ven mar 19, 2021 12:00 pm

Ciao ragazze,rieccomi..
Nel frattempo che aspetto risposta al messaggio precende vi dico le "ultime novità"
Ho ritirato le analisi delle urine fatte lunedì(vi ricordo che le ho fatte perchè appena finito il ciclo di antibiotico mi si è riprentata la cistite)(lunedì dovevo iniziare il 3° giorno dello schema cistite acuta) e riportano questo:
klebsiella pneumoniae 800.000 di germi/ml .. quindi carica maggiore rispetto a qualche giorno prima di iniziare l'antibiotico,che era 500.000 INCREDIBILE!!
Però stavolta la dicitura "Nitriti rid" riporta Negativa ,mentre le altre dicevano positiva .. cosa cambia?
Stessa cosa per la flora microbica..prima presente,adesso assente! E' sufficiente l'assunzione di x flor nel frattempo che non farò il tampone? L'ostetrica mi ha consigliato anche Crispact (Lactobacillus crispatus M247) voi lo conoscete?

Per quanto riguarda il mio compagno ho deciso di fargli fare una urinocoltura per scrupolo.. e lunedì dato che deve ripetere lo spermiogramma ho chiesto di fare anche la spermiocoltura(suggeritami da un urologo dopo avergli detto che io sono positiva a klebsiella.. ) Così per non prendere antibiotici a caso,spero di aver fatto bene.
Per quanto rigurda i miei sintomi:
Ieri di nuovo fastidio e stick positivi su leucociti e nitriti. (ho preso come dall'inizio 3 purodefend; puroman ogni 3 ore)
Stamattima mi sono alzata meglio, fastidio leggero solo alla prima pipì (stick sempre positivi) :ho pensato di iniziare con il D mannosio ogni 4 ore e 2 purodefend...
Secondo voi è arrivato il momento di aggiungere Purorepair gag? Se si come?

Ps.solitamente in quanto tempo di cura si riesce a non far risultare il batterio nelle urine? ho letto di persone che ci convivono tranquillamente,ma la mia paura si presenta perchè se l'urinocoltura dovrebbe risultare positiva al centro PMA prima dell'intervento mi farebbero fare un ciclo di antibiotico,come già mi è successo nonostante fossi asintomatica.. però dai..ho ancora un pò di tempo,ho preso appuntamento in una nuova clinica tra un mese esatto!Incrociamo le dita!!!

Re: CISTITE BATTERICA, troverò una soluzione?

Messaggioda Fra79 » ven mar 19, 2021 1:06 pm

Ciao Chiara, ho visto che anche tu come me sei della provincia di Frosinone e che anche tu come me stai combattendo contro la Klebsiella.....anche la mia storia purtroppo è costellata di cicli di antibiotici e fallimenti, ora sto assumendo d mannosio in attesa dell'urino coltura...una cortesia, potresti darmi anche in privato il contatto del naturopata che dicevi all'inizio? Grazie.

Re: CISTITE BATTERICA, troverò una soluzione?

Messaggioda Chiara1988 » ven mar 19, 2021 4:43 pm

Ciao fra79.. il naturopata è Milo Manfredini,ti basterà digitale su Google,ho visto che c'è una sezione dove iscriversi per prenotare un consulto e sarai ricontattato.. puoi provare.. Spero tu risolva!

Ragazze voi per me ci siete? Ho lasciato due messaggini per voi e aspetto risposta.. :-)) grazie..

Re: CISTITE BATTERICA, troverò una soluzione?

Messaggioda Fra79 » ven mar 19, 2021 5:08 pm

Grazie, spero che anche tu possa presto trovare soluzione ai tuoi problemi!

Re: CISTITE BATTERICA, troverò una soluzione?

Messaggioda iaia1717 » dom mar 21, 2021 1:12 pm

Ciao Chiara!

Chiara1988 ha scritto: ah,un altra cosa che mi ha consigliato è di far fare un ciclo di antibiotico (lo stesso che ho preso io)al mio compagno,perchè avendo avuto rapporti potrebbe esserci stata una trasmissione

Sinceramente te lo sconsiglio. Il nostro approccio è quello di lavorare per rafforzare le naturali difese in modo tale che sia tu che lui siate in grado di difendervi da future infezioni. Fargli prendere un antibiotico senza neppure aver accertato che ne abbia bisogno non mi sembra il massimo... ;) Piuttosto, utilizzate il profilattico fino a che non si sistema la situazione.

Chiara1988 ha scritto: Un'ultima cosa,per quanto riguarda la manovra del dito mi indichi quale link seguire? devo farla giusto?Non l'ho mai fatta fino a ora.. sembra cosi complicata :)

Eccola qui. Chiara però ti devo rimproverare... utilizzando la funzione "cerca" si trova tantissimo sulla manovra del dito sia qui sul forum che sul sito :ss
Capisco che all'inizio del percorso l'ansia prenda spesso il sopravvento ma devi cercare di leggere, studiare e documentarti :book: Questa è la chiave per uscire... è nelle TUE mani. Noi e l'ostetrica possiamo aiutarti ma se per ogni minima cosa chiedi l'approvazione nostra e/o sua non ti aiuti ;)
Leggi il forum in lungo e in largo e vedrai che imparerai moltissimo. Leggi soprattutto le storie lunghe, alcune si trovano in archivio.

Chiara1988 ha scritto: solitamente in quanto tempo di cura si riesce a non far risultare il batterio nelle urine?
A questa domanda purtroppo è impossibile rispondere, cambia da donna a donna. Le cure che noi proponiamo hanno tempi più lunghi di quelli tradizionali, ma normalmente portano ad un benessere più duraturo.
Ci sono alcune donne che convivono per anni con una batteriuria asintomatica, ma visto che tu hai sintomi, per ora non è possibile sapere se questo è il tuo caso. Comunque trovi TUTTO sul sito... Qui ad esempio trovi un articolo sulla batteriuria asintomatica.
Anche per le altre domande che ci fai ti consiglio di basarsi sui protocolli che trovi nel sito... sta a te poi ascoltare il tuo corpo, i tuoi sintomi e adattare la cura di conseguenza. Questo vale sia per l'assunzione del Mannosio che degli altri prodotti. Tu quale protocollo stai seguendo al momento?
Il Purorepair GAG è un ottimo prodotto, nel link che ti ho lasciato trovi tutte le indicazioni sull'assunzione.

Forza Chiara :potpot: :pugile:

Re: CISTITE BATTERICA, troverò una soluzione?

Messaggioda Chiara1988 » lun mar 22, 2021 12:07 pm

Buongiorno.. Si si IAIA,nel frattempo che aspettassi la risposta ti dico che ho provato la manovra del dito.. non è stata una piacevole sensazione,ho avuto fastidio per un po'.. ma anche questo ho letto che è normale!!
Mi rendo conto che vi ho invaso di domande!
Il vostro sito lo sto studiando il lungo e in largo.. però come hai detto tu,si ci fa prendere dall'ansia, soprattutto non conoscendo..però piano piano riusciremo a trovare la strada!!

Ho seguito il protocollo cistite acuta per una settimana(tenendo un po' più alto il dosaggio del D Mannosio) , e il purodefend 3 al giorno.
Invece da 3 giorni mi sto organizzando così:
Puroman ogni 4 - 5 ore
Purodefend 1 compressa al giorno
PUROREPAIR GAG 2 compresse al giorno (da oggi vorrei riprovare a prenderne almeno 3,ho provato solo il primo giorno ma mi ha dato problemi d'insonnia,non so se può essere collegato?!(ho spulciato il forum prima di chiedere ma non ho trovato nulla di relativo a questo), quindi ne prenderei 2 al mattino e una dopo pranzo..
X Flor 1 al giorno.

Praticamente ho fatto un mix del protocollo cistite acuta e cistite cronica! Indicami se va bene o se seguirne uno solo!

Da stasera vorrei iniziare qualche kegel reverse,ho visto i video su YouTube..

Da 3 giorni Stick negativi a nitriti e leucociti..

Re: CISTITE BATTERICA, troverò una soluzione?

Messaggioda iaia1717 » lun mar 22, 2021 12:42 pm

Chiara1988 ha scritto: Nel frattempo che aspettassi la risposta ti dico che ho provato la manovra del dito.. non è stata una piacevole sensazione,ho avuto fastidio per un po'.. ma anche questo ho letto che è normale!!
Bravissima :coool: Sì è normale... comunque vedi se ne trai beneficio nei giorni successivi. Se invece prevale il fastidio non farla più!

Chiara1988 ha scritto: Il vostro sito lo sto studiando il lungo e in largo.. però come hai detto tu,si ci fa prendere dall'ansia, soprattutto non conoscendo..però piano piano riusciremo a trovare la strada!!
Questo è lo spirito giusto :pugile:

Chiara1988 ha scritto: Praticamente ho fatto un mix del protocollo cistite acuta e cistite cronica! Indicami se va bene o se seguirne uno solo!
I protocolli sono stati studiati per dare una guida... però -purtroppo o per fortuna- ogni donna è a sé e quindi l'unica soluzione è procedere per tentativi e capire cosa ci fa stare meglio, quali prodotti sono più adatti a noi, in quali dosi ecc. ecc. Per cui non ti rispondo non perché non voglio ma perché non c'è una risposta ;)

Chiara1988 ha scritto: Da stasera vorrei iniziare qualche kegel reverse,ho visto i video su YouTube..
I kr sono FONDAMENTALI!!! Inizia a farli subito... devi buttare giù il muscolo... continuamente, per tutta la giornata! Dopo un po' ti verrà automatico 8-)

Chiara1988 ha scritto: Da 3 giorni Stick negativi a nitriti e leucociti..
Fantastico!!! ::::: ::::: ::::: Vedi che stai facendo bene? Forza! Continua così

Re: CISTITE BATTERICA, troverò una soluzione?

Messaggioda Chiara1988 » ven mar 26, 2021 11:58 am

Buongiorno a tutte care ragazze! :ciao:
A distanza di qualche giorno vi aggiorno sulla situazione..
Sto continuando con gli stick tutte le mattine e i nitriti sono tornati positivi,non so perché ma alterno.. la cosa credo che sia positiva è che il rosa è abbastanza tenue.. può significare che comunque la carica sta diminuendo? Per il resto tutto negativo infatti non ho sintomi!
Sto continuando così:
4 PUROREPAIR GAG
1 purodefend
PUROMAN circa 4 dosi al giorno.. dovrei aumentare dato che i nitriti sono positivi? (Volendo si potrebbe prendere mezza dose ma il doppio delle volte, sarebbe utile?)
In più mi sto dedicando ai kegel reverse e respirazione diaframmatica,concedendomela ormai come rito soprattutto mattina e sera nel letto, è molto rilassante..

Non ho ancora fatto la visita dall'ostetrica perché ho iniziato ad avere spotting,sarà uno scombussolamento ormonale dipeso dall'inseminazione, quindi aspetto che torni e finisca il ciclo,e farò visita, tampone e Pap test..

In base a ciò vi chiedo un consiglio,voglio fare un altro ordine,io pensavo di ordinare:
Puroman (ovviamente)
PUROREPAIR (per riparare per bene la vescica)
Lubrificante per i rapporti
Immunodefend e magnesio supremo ,questi per me sarebbero i nuovi prodotti,pensate potrebbero essermi utili? Ho letto un po' a riguardo e vorrei un consiglio da voi esperte.. più che altro per non spendere soldi in qualcosa che magari poi alla fine non serviva!

Aspetto il vostro prezioso consiglio! :thanks:

Re: CISTITE BATTERICA, troverò una soluzione?

Messaggioda petalina75 » sab mar 27, 2021 8:26 pm

Chiara1988 ha scritto:PUROMAN circa 4 dosi al giorno.. dovrei aumentare dato che i nitriti sono positivi? (Volendo si potrebbe prendere mezza dose ma il doppio delle volte, sarebbe utile?)

La dose che prendi va benissimo. Ricorda di fare un corretto lavaggio vescicale oltre ad assumere mannosio, se il colore e' rosa tenue e' chiaro che l'infezione sta diminuendo! E il fatto che non hai sintomi e' la cosa piu' importante!
Chiara1988 ha scritto:In più mi sto dedicando ai kegel reverse e respirazione diaframmatica,concedendomela ormai come rito soprattutto mattina e sera nel letto, è molto rilassante..

Ottimo! continua cosi! E fai kegel quanto piu' riesci!
Chiara1988 ha scritto:Immunodefend e magnesio supremo ,questi per me sarebbero i nuovi prodotti,pensate potrebbero essermi utili?

Si sono entrambi utili: il primo e' una valida difesa per il sistema immunitario e prevenire/combattere le infezioni, il secondo e' un miorilassante naturale, non eccedere nelle dosi di magnesio perche' potrebbe dare un po' fastidio all'intestino.

Re: CISTITE BATTERICA, troverò una soluzione?

Messaggioda Chiara1988 » ven apr 02, 2021 5:16 pm

Oggi sono arrivati i prodotti.. Dallo schema c'è scritto magnesio supremo se pH è inferiore a 6,al momento non sto monitorando gli stick tutti i giorni.. perché l'ho fatto per 10-15 giorni e dato gli alti e bassi,ho seguito i vostri consigli dalle altre storie, quindi di non focalizzarsi troppo sui nitriti.. e ho deciso di controllarli giusto una volta asettimana,come da schema.. il mio pH solitamente è 5, gli ultimi stick 6.. posso prenderlo comunque senza monitorarlo ogni giorno?

Integrerò anche immunodefend..

In più assumo PUROREPAIR gag, purodefend e Puroman.. e sempre da 20 giorni prendo Xflor,continuo comunque a prenderlo o si fanno dei cicli al mese??

:love1:

Re: CISTITE BATTERICA, troverò una soluzione?

Messaggioda LisaBetta » sab apr 03, 2021 10:01 am

Buongiorno, scusami mi è caduto l'occhio per caso....
Non so se le ragazze lo hanno già scritto ma con la Klebsiella non bisogna alcalinizzare.
Quindi nello schema per la cistite acuta non devi guardare la prima colonna dell'escherichia coli ma quella a fianco (klebsiella, proteus, eccc..).
E' spiegato QUI.
Scusa se ho detto una cosa già discussa.
:ciao:


Prossimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214