Che cosa ho!

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Che cosa ho!

Messaggioda Mare73 » lun nov 09, 2020 8:29 pm

Apina ha scritto:ho saltato la parte del detergente intimo
E quale sarebbe???

Apina ha scritto:Ma la manovra del dito che ho provato a fare tempo fa, quando avevo cistite batterica, perché me la consigli ora?
A parte il fatto che te l'ho già detto in un paio di post almeno... Ma comunque, tasto "cerca" e approfondimenti nel sito! :ss

Re: Che cosa ho!

Messaggioda Apina » lun nov 09, 2020 8:47 pm

Mare73 ha scritto:E quale sarebbe???

Quella che dice, nella sezione “importante” dello schema prevenzione cistite post coitale: dopo il rapporto lavati con acqua tiepida e puroman detergente intimo.
Io ho usato solo acqua tiepida.
Vado a rileggermi la manovra del dito :fifi:
Grazie :thanks:

Re: Che cosa ho!

Messaggioda Mare73 » mer nov 11, 2020 7:33 pm

:lol:

Apina ha scritto:Quella che dice, nella sezione “importante” dello schema prevenzione cistite post coitale: dopo il rapporto lavati con acqua tiepida e puroman detergente intimo.
Ma infatti quando sono così stordita, tu ignorami!

Re: Che cosa ho!

Messaggioda Apina » mar nov 24, 2020 6:26 pm

Buongiorno a tutte!
Scrivo per un aggiornamento è per avere i vostri soliti preziosi consigli. :thanks:
L’11 nov sono stata da Galizia, di seguito il responso:

Swab test: ipersensibilità vestibolare in sede periuretrale, meglio il resto del vestibolo.
Muscoli: ipertono principalmente ai segmenti otturatori dx + paracoccigei di sx
Impressioni: dolore pelvico da vestibulodinia spontanea è provocata + ipertono muscoli pelvici
Sintomi irritativi innervazione distrettuale

Quindi mi pare di averle centrate tutte!! :cup:

Mi prescrive Ansiolin 1 compressa via vaginale a sera
Etinerv 2 compresse al gg
Laroxin fino a 6 Gogge partendo da 2 con aumento di 1 ogni 3 gg.

Io nel mentre avevo già iniziato le sedute di fisioterapia, che mi ha detto di proseguire.
Prossimo controllo i primi di marzo.

Ora sono a 5 gocce e devo dire che lo stimolo alla continua minzione si è ridotto di molto, a volte assente. Nel complesso ho avuto delle giornate molto buone. Ma visto che ho bisogno del vostro aiuto, parto con le note dolenti :lol:

I rapporti intimi :sesso:
Visto che stavo veramente bene giovedì 19 ho pensato... dai che ci mettiamo di impegno e... disastro :XX . Non subito, cioè il rapporto è stato piacevole e assolutamente non doloroso, ma il venere ho cominciato a capire che arrivava il tenesmo. La sera poi ho fatto anche una seduta con la fisioterapiasta pensando giovasse, invece immagino non avrei dovuto farmi massaggiare internamente perché i sintomi sono arrivati ad essere quelli di una delle peggiori cistiti in fase acuta. Quelli che ti fanno pensare del perché sei al mondo e quale è il tuo scopo nella vita, non so se mi spiego :wc:
Per certo non è stata cistite, perché ho controllato gli stik urine (oltre ad aver eseguito il protocollo post coitale) e mai nitriti. Alle 3 notte dopo 4 ore di kr scaldino e stretching ho preso oltre a quello che mi ha dato Galizia, anche un antidolorifico (genurin) e 13 gocce per dormire di DELORAZEPAM. Ha funzionato, e il mattino del sabato sono stata relativamente meglio. Naturalmente non posso imbottirmi così ogni volta, anche perché non conosco l’interazione di tutti questi farmaci e non vorrei intossicarmi...
Immagino quindi che nonostante l’apparente stato di benessere, lo sfregamento sui miei sintomi di innervazione distrettuale sia stato come innescare una bomba... che ne pensate?

Lato contrattura:
dopo le 4,5 ore di macchina per raggiungere il dottore e tornare a casa, ho cominciato ad avvertire dolore nella zona lombare. Da allora a oggi, ho giornate in cui il mio povero sedere fa malissimo. E parlo proprio dell’ano e zone limitrofe. Pare avere della carta di vetro tra le chiappette, :-:::: oppure lo sfintere brucia o prude o non so come dire, è teso e tira. Praticamente mi si è aggiunta una patologia in più o è normale che man mano le fisioterapiste ti manipolano i sintomi si spostino da una parte all’altra?
Ad esempio oggi mi fa male la schiena soprattutto zona lombare e gli addominali, il sedere va meglio, mentre è più indolenzita la zona del perineo, come se avessi preso una botta (cosa che non è successa naturalmente)
La prox seduta di fisioterapia è Venere e gliene parlerò, ma voi cosa mi dite?

Intanto io continuo con kr e calore e stretching, ma per il sedere vanno bene gli esercizi per smollare piriformi e otturatori?

Qui ho messo le note negative, ma sento che non va male, ecco devo trovare la giusta combinazione di esercizi, postura e medicinali e penso che pian piano andrà meglio. Salvo che adesso devo riprendermi dalla bomba del rapporto che mi ha veramente riportato indietro di un mese :-tt

Mare73 ha scritto:A parte il fatto che te l'ho già detto in un paio di post almeno... Ma comunque, tasto "cerca" e approfondimenti nel sito!

Ho provato a fare la manovra, ma non mi dà particolare sollievo, anzi schiacciando proprio sulla zona irritata, sento che dopo pulsa per un paio d’ore. La riservo per i momenti di cistite batterica vera e propria :pugile:

Vi ringrazio come sempre in anticipo e spero per tutte di trovare la giusta strada per un po’ di serenità. :flower: : :love1:

Re: Che cosa ho!

Messaggioda Mare73 » mar nov 24, 2020 8:16 pm

Apina ha scritto:mi pare di averle centrate tutte!!
:lol:
Come diciamo sempre: adesso sai esattamente contro cosa devi combattere, e questo ti permetterà di mettere in atto un percorso mirato e quindi più efficace. Daje!

Apina ha scritto:lo stimolo alla continua minzione si è ridotto di molto, a volte assente. Nel complesso ho avuto delle giornate molto buone
Ottime, ottime notizie!

Apina ha scritto:Immagino quindi che nonostante l’apparente stato di benessere, lo sfregamento sui miei sintomi di innervazione distrettuale sia stato come innescare una bomba... che ne pensate?
Eh, purtroppo temo sia proprio così: nervi e muscoli non sono ancora pronti a reggere un mix di concause di questo genere (rapporto + manipolazione interna). D'altra parte, se non avessi provato, non lo avresti mai saputo. Insomma, se te la sentivi, hai fatto bene a tentare: adesso sei più consapevole di dover procedere ancora per gradi.

Apina ha scritto:Naturalmente non posso imbottirmi così ogni volta
No, ma non succederà, appunto perché adesso sai fin dove puoi arrivare.

Apina ha scritto:Praticamente mi si è aggiunta una patologia in più o è normale che man mano le fisioterapiste ti manipolano i sintomi si spostino da una parte all’altra?
Purtroppo non è affatto inusuale: muscoli e nervi della zona sono ovviamente collegati e quindi capita che manipolare una zona abbia conseguenze anche su quelle limitrofe. Vedrai che, mano a mano che proseguirai nel tuo percorso, i fastidi post-manipolazioni si ridurranno sempre di più per lasciare posto solo al benessere.
Nel frattempo, tu parla di questi fastidi alla tua fisioterapista, e decidete insieme come procedere.

Apina ha scritto:per il sedere vanno bene gli esercizi per smollare piriformi e otturatori?
Assolutamente sì. E poi sì, kr e calore come se piovesse.

Apina ha scritto:devo trovare la giusta combinazione di esercizi, postura e medicinali
Bravissima, hai centrato in pieno il punto.

Apina ha scritto:adesso devo riprendermi dalla bomba del rapporto che mi ha veramente riportato indietro di un mese
Non è affatto così! Il lavoro fatto nel frattempo non è perso e ti aiuterà a riprenderti più in fretta di quanto non succedesse in passato.

Re: Che cosa ho!

Messaggioda signo » mar nov 24, 2020 10:07 pm

Ma subito post rapporto cosa hai fatto esattamente?

Re: Che cosa ho!

Messaggioda Apina » mer nov 25, 2020 6:45 pm

Grazie Mare, ciao Signo, :welcome:
Dunque, durante ho usato il lubrificante, subito post ho fatto pipì sotto il getto dell’acqua calda, ho preso un g di mannosio (bevendo nel giro di un’ora mezzo l di acqua), ho fatto stretching piriformi/otturatori e posizione a farfalla (piante dei piedi che si toccano e cosce aperte per intenderci), respirazione diaframmatica con kr. Il tutto per un 10-15 min penso.
Non avevo lo scaldino, ma mi sono coperta col giubbino.
Non faccio massaggi interni perché non me la sento.
La volta prima con tutti questi accorgimenti avevo avuto solo un leggero fastidio, per cui ero anche abbastanza serena.
Di diverso sono state le posizioni e la durata. :oops:
Devo tornare alla vecchia classica missionario :lol:

Re: Che cosa ho!

Messaggioda Mare73 » mer nov 25, 2020 7:09 pm

Apina ha scritto:subito post ho fatto pipì sotto il getto dell’acqua calda, ho preso un g di mannosio (bevendo nel giro di un’ora mezzo l di acqua)
E nelle ore seguenti hai completato lo schema di assunzione post-coitale?

Apina ha scritto:Non faccio massaggi interni perché non me la sento.
Come mai? Posso capire un po' di esitazione iniziale, che fra l'altro in molte hanno provato, ma questo è uno strumento davvero davvero fondamentale. Basta studiarsi bene questo video e iniziare piano piano, con tanto lubrificante e tanta calma, solo un paio di minuti a giorni alterni. Nel post-rapporto, invece, come ti segnalavamo è sufficiente stirare gli otturatori interni con il pollice pochi secondi per parte. Forza!
E poi ricordati di fare sempre anche il massaggio esterno (circoletti e pigini su pube e inguine) e di applicare una crema lenitiva.

Apina ha scritto:Devo tornare alla vecchia classica missionario
:lol: Be', se noti che le altre posizioni al momento ti creano fastidi, per ora mettile da parte: verrà il momento in cui potrai fare tutte le capriole che vorrai! ;)

Re: Che cosa ho!

Messaggioda petalina75 » gio nov 26, 2020 10:39 pm

Apina ha scritto:Non faccio massaggi interni perché non me la sento.
:ss
E perche' mai? non c'e' nulla di difficile e potrebbero fare la differenza!
Apina ha scritto:Devo tornare alla vecchia classica missionario

C'e' gente che mangia sempre pasta col sugo alla fine...ma non e' quello il nocciolo del problema,potreste anche essere felici cosi,' ma tu poi avere lo stesso fastidi se non adotti gli accorgimenti giusti...e anche il giubbino non puo' sostituire uno scaldino!...
Quindi mi raccomando...
Se farai tutto per bene a breve tornerai alla normalita'!

Re: Che cosa ho!

Messaggioda Apina » mer dic 30, 2020 6:30 pm

Buongiorno a tutte, come state? :love1:
Passo per un aggiornamento sulla situazione e ricerca dei vostri preziosi consigli.
Riassumendo in breve il mio percorso, da inizio novembre ho fatto 10 sedute di fisioterapia, e in contemporanea ho cominciato con la cura del dott. Galizia ( 6 gocce di laroxil, etinerv e Ansiolin in vagina), assieme alla messa in opera di tutti i vostri indispensabili accorgimenti.

I risultati ci sono; non ho più avuto cistiti batteriche e i sintomi che mi trascinavo da settembre pian piano stanno regredendo. Anzi, ci sono state anche giornate di benessere totale. :::::
Le fisioterapiste mi dicono esserci ancora una leggerissima contrattura, ma abbiamo concordato di non vederci più 2 volte a settimana come all’inizio, ma ogni 10 giorni.
Di fatto poi a casa con stretching e kr mi riesco a gestire bene anche da sola.

Ora il problema di questi ultimi 10 gg:
Nonostante 3 mesi e mezzo di probiotici e fermenti lattici presi mattina e sera (x flor, famelle e acidif pro) e un inserimento settimanale di ovuli, con ph nella norma, ho preso la candida albicans.
Ho fatto il tampone da cui oltre a candida (con notevole sviluppo), risulta flora lattobacillare assente.
Il ph che non era riportato nell’esito del laboratorio, l’ho misurato con il ginocanetest e risulta nella norma.

In contemporanea all’irritazione fortissima e al prurito, è partita la cistite abatterica, con leucociti altissimi nelle urine, secondo me dovuta all’irritazione vulvare. :-zzz

Ho iniziato il protocollo Miriam, col vecchio schema poiché avevo già acquistato quei prodotti, ma dopo una settimana non ho alcun miglioramento. :--P
In più l’8 ho un appuntamento con la dott. Luglio, preso ad ottobre e non vorrei disdire. Ma come potrebbe visitarmi internamente in questa situazione? Ho dovuto sospendere anche l’ansiolin in vagina e le sedute di fisio.

Ora vorrei un consiglio o quanto meno cercare di capire: come mai la mia flora non attacca? :XX

E visto che comunque non c’è sto considerando di usare il ginocanesten 2% per placare questo strazio. Di fatto non distruggerei nessun lattobacillo, visto che non c’è ne sono :-:::: .

Ragazze non fustigatemi, ma sono stanca. :t

Un abbraccio grande a tutte, aspetto i vostri suggerimenti e vi auguro serene feste :thanks:

Re: Che cosa ho!

Messaggioda Asiotta » mer dic 30, 2020 7:47 pm

Ciao cara :ciao:
Innanzitutto fermati, ti prego :XX
Se abbiamo i risultati del tampone, possiamo agire subito..
Continua col protocollo Miriam, non mollare.. A volte ci vuole molto per avere risultati!
Se hai la candida accertata, devi continuare!
Non prendere quella robaccia ti prego! Magari metti dello yogurt bianco senza zucchero, con l'aiuto di una siringa senza ago, lubrificata un pò e vedi come va.. Dobbiamo rimpolpare quella flora :pugile:
Per quanto riguarda la visita, non preoccuparti, ti può visitare, magari dille di fare pianino, se sei tanto infiammata..
Ma perché hai sospeso l'ansiolin e la fisio?? È proprio ora che bisogna darci dentro con tutti gli accorgimenti..
E non mollare, dai che dobbiamo sconfiggerla sta rospa :pugile:
Ma resisti, non prendere nulla di quelle schifezze :?
Facci sapere :schifezze:

Re: Che cosa ho!

Messaggioda signo » gio dic 31, 2020 3:09 pm

Ciao Apina, vai solo di yogurt a sere alterne. A livello orale hai già provato i Nutriflor?

Re: Che cosa ho!

Messaggioda Apina » mer gen 27, 2021 2:17 pm

Buongiorno a tutte e Buon anno.
Vi scrivo per un aiuto urgente per favore.

Premetto che ho fatto 3 sedute con la Dott Luglio che mi dice che la muscolatura va benino e ha diradato gli incontri da 1 a settimana (l ‘ultimo il 22 gen) a 1 ogni 3.
Sto seguendo la terapia di Galizia da 3 mesi, faccio stretching, camminate e uso lo scaldino.
Ultimo tampone vaginale dava tutto a posto tranne flora lattobacillare assente. Ci sto lavorando.

Ora succede che sabato 23 ho un rapporto completo con profilattico, da cui come sempre esco un po’ infastidita, pur seguendo tutti gli accorgimenti post coitali.

Lunedì sto ancora così così, tenesmo soprattutto. Il pomeriggio, dopo comunque un controllo stik urine mattutino in cui rilevavo 0 nitriti e moderati leucociti, faccio pipì ed è come uscisse fuoco. L’uretra comincia a pulsare in maniera insostenibile. Sudo freddo e ho un vero attacco di panico, per gestirlo prendo 13 gocce di ansiolitico.

(DOLEROZEPAN è un farmaco a base del principio attivo Delorazepam, appartenente alla categoria degli Ansiolitici benzodiazepinici e nello specifico Derivati benzodiazepinici)

IN 20 minuti l’attacco rientra, solito leggero disagio a urinare, ma niente di che.
La giornata passa bene fino alla notte. Alle 2 am si ripete la stessa cosa, mi sveglia addirittura la necessità di far pipì e sono 10 gocce di urina! e poi di nuovo pulsazioni violentissime. Riprendo le gocce e tutto passa.
Martedì tutto bene, vedo anche l’altra fisio che d’accordo con la Dott luglio mi continua a seguire ogni 10 giorni e che mi conferma che la muscolatura è buona, e a fine giornata vado a letto serena e rilassata, stavo veramente bene!
Alle 5 stamattina nuovo disastro, stavolta addirittura ematuria e dolori pazzeschi, non gestibili. Ragazzi che succede? Sono terrorizzata. Ho ripreso le gocce e un antidolorifico e sto meglio. Attendo 4 ore e rifaccio pipì: stik riporta assenza nitriti e assenza leucociti, sangue pari al secondo quadratino (stik da voi consigliati). C’è comunque moderato tenesmo e leggera pulsazione della parte uretrale.

Intanto ho prenotato urinocultura per domani. Possono essere calcoli? A settembre avevo fatto eco completa apparato urinario è tutto era nella norma. Anche nelle varie urinoculture non si evidenziava sedimento. Io nn so più cosa fare, un tampone uretrale? Forse la candida che ho avuto si è fermata solo lì o ci sono altri batteri? Sto sparando cavolate, m sono nel panico più totale.
A qualcuno è capitato? Ho cercato nel sito e di solito questi sintomi li ho letti nelle presentazioni, non quando sei già nel mezzo del percorso di riabilitazione, almeno non mi pare ricadute così violente e altalenanti....
Vi prego aiutatemi che sto impazzendo. :thanks: :hurted:

Re: Che cosa ho!

Messaggioda Asiotta » mer gen 27, 2021 11:31 pm

Apina ha scritto:Ho ripreso le gocce e un antidolorifico e sto megli
ma cara, sei sicura che puoi imbottirti così di quelle gocce? Sono abbastanza forti.. Sembrerebbe che tu vada a tamponare il problema, ma non a risolverlo.. Dobbiamo capire cosa diavolo sia successo da farti avere questa brutta ricaduta... Perché di questo si tratta, ma se hai letto alcune storie in questo forum, dovresti sapere che sono assolutamente normali, ma ora hai gli strumenti per affrontarla, soprattutto a livello mentale, quindi NO PANIC! L'ansia e l'agitazione ti fanno contrarre ancor di più e inevitabilmente i sintomi peggiorano!
Apina ha scritto: Attendo 4 ore e rifaccio pipì: stik riporta assenza nitriti e assenza leucociti, sangue pari al secondo quadratino
il tuo problema non sono i batteri, non è cistite... Non è che si tratti di un attacco di contrattura e quindi poi anche di neuropatia? Ti copri bene quando esci? Io vado a camminare, ma metto sempre cerotto riscaldante, doppi pantaloni sportivi e pure le Calida.. Voglio vede' :mrgreen: ci ho messo un pò a capire che i peggioramenti erano dovuti al freddo e ai miei pantaloni termici forse troppo poco termici :roll:
cerca di fare due o tre esercizi di stretching... E poi vai di scaldino, così ne approfitti del tutto...
Apina ha scritto:Possono essere calcoli?
hai buttato un occhio alla sezione calcoli e renella? Io non credo siano calcoli.. Quelli danno forte dolore al fianco interessato, poiché si incastrano a livello dell'uretere, il tubicino che dal rene va in vescica... Però potrebbero esserci calcoli in vescica... Ma se hai fatto un'eco, quella vede subito la presenza di corpi estranei o di materiale all'interno della vescica... In ogni caso butta un occhio alla sezione, vedi se c'è qualche sintomo in cui ti riconosci...
Apina ha scritto:nn so più cosa fare, un tampone uretrale? Forse la candida che ho avuto si è fermata solo lì o ci sono altri batteri? Sto sparando cavolate,
sì, tesoro, stai sparando cavolate :ss ti perdono solo perché sei nel panico e non ragioni con la testolina :potpot:
Il tampone uretrale noi lo sconsigliamo... È doloroso e non ti dice niente di più della normale urino coltura e sai perché? Se ci sono batteri, vengono rilevati in ogni caso.. Surprise :mrgreen:
Quindi non farlo...
Per la questione candida, lascia perdere questo pensiero, ti prego...
Apina ha scritto:almeno non mi pare ricadute così violente e altalenanti....
e invece ci sono, stellina, eccome se ci sono... Ma dobbiamo portare tanta pazienza.... Due passi avanti e uno indietro.. Questo è il nostro motto :xx
Facci sapere è continua con gli accorgimenti, non mollare :flower:

Re: Che cosa ho!

Messaggioda MariCri » gio gen 28, 2021 11:55 am

Cara Apina mi sono letta la tua storia e mi ci ritrovo in parte. Volevo tranquillizzarti per quanto riguarda l’emoglobina: io ogni tanto ce l’ho (bassissima si vede da esame urine, sta cosa mi mandava in palla) e gli stick non la rilevano nemmeno sempre . No nitriti no leucociti. Come dice Asiotta NON È CISTITE, possono essere molte cause: sfregamenti da rapporti, auto massaggio, fisio, o anche semplicemente periodo di ovulazione o pre ciclo (Mare mi ha illuminata nella mia storia quando ero in palla su sta cosa a novembre dicendomi che i giorni senza sangue sono davvero pochi). Ecco io ho fatto così: ho smesso di fare esami urine a nastro e stick. Mi curo al meglio la contrattura ormai so che è quella che mi fa dannare e mi da tutti i sintomi, dal bruciore al tenesmo agli spasmi all’uretera. :muro: Per me il calore è fondamentale, vado in giro vestita come un palombaro. Non ti fissare ti prego, stai ottenendo buoni risultati, persevera! :love1:

Re: Che cosa ho!

Messaggioda Apina » lun feb 01, 2021 7:58 pm

Ciao ragazze e grazie mille per le risposte, fanno bene al cuore. :love1:

Oggi ho ritirato l’esame urine, e inaspettatamente risulto positiva: :XX
Escherichia Coli, carica batterica 50.000 UFC/ml
Nitriti Assenti
Emoglobina 0.03 ( ma è al limite del valore di riferimento)
Eritrociti 47
Leucociti 110 (dovrebbero essere minori di 15)
Ph 5

La carica batterica mi confermate essere bassa? Tra l’altro io davo per certo che l’assenza di nitriti volesse dire assenza di batteri e quindi ho sospeso anche il mannosio...

Ma allora, giusto per capirne di più, i nitriti li trovo se la carica batterica è alta? (parlo nel caso di urine del mattino e del patogeno più comune cioè l’escherichia) :book:

Oggi ho ripreso il mannosio, ne farò 4 g al gg e 6 cps di gag sempre al giorno, il tutto per una settimana, poi vedo come va, cosa né dite?
Comunque la sintomatologia si è già un po’ attenuata.

Saranno stretching, passeggiate, massaggi, calore e integratori vari che stanno funzionato.

Inoltre ho cominciato a usare Regobasik la sera per tenere il ph sotto controllo, e infatti la pipì brucia meno.

Resta comunque il dolore finale alla minzione è una pulsazione uretrale che dura per mezz’oretta, soprattutto la notte, dove devo alzarmi ancora ogni 4 ore perché la pipì mi sveglia.

Avete altri suggerimenti? :help:

Già sentirvi comunque alleggerisce la tensione. Grazie per essermi vicina e soprattutto capire appieno cosa si prova in questi momenti. :love1:

Una domanda per MariCri: ho letto che parlavi di esercizi per stirare i parauretrali. Mi diresti cosa fai?

E soprattutto ragazze, voi come state?

Io tra le altre cose sono stanca. Ho deciso che per un paio di mesi sospendo ogni :sesso:
Non posso ridurmi così ogni volta.

Un passo avanti e due indietro. Vediamo se un po’ di astinenza riesce a regalarmi almeno qualche giornata serena :lol:

Grazie a tutte per le risposte, non mi stancherò mai di dirlo, ma essere capite e sapere che conoscete lo stesso dolore, aiuta veramente ad andare avanti. :thanks:

Un grande bacio.

Re: Che cosa ho!

Messaggioda petalina75 » dom feb 07, 2021 4:40 pm

Ciao Apina!
Apina ha scritto:Escherichia Coli, carica batterica 50.000 UFC/ml

E' una carica super bassa, che si puo' tranquillamente debellare con dosi di mannosio e lavaggio vescicale.
Apina ha scritto:Ma allora, giusto per capirne di più, i nitriti li trovo se la carica batterica è alta? (parlo nel caso di urine del mattino e del patogeno più comune cioè l’escherichia)

Si i nitriti vengono segnati quando la carica e' rilevante a partire dalle 100mila colonie in su
Apina ha scritto:Oggi ho ripreso il mannosio, ne farò 4 g al gg e 6 cps di gag sempre al giorno, il tutto per una settimana, poi vedo come va, cosa né dite?
Comunque la sintomatologia si è già un po’ attenuata.

Ma che sintomi hai? Non sono certo i batteri i responsabili dei tuoi sintomi, una carica cosi' e' del tutto ininfluente!
Apina ha scritto:Saranno stretching, passeggiate, massaggi, calore e integratori vari che stanno funzionato.

I kegel e gli automassaggi li stai facendo? :humm:
Apina ha scritto:Resta comunque il dolore finale alla minzione è una pulsazione uretrale che dura per mezz’oretta, soprattutto la notte, dove devo alzarmi ancora ogni 4 ore perché la pipì mi sveglia.

Stai assumendo Laroxyl per la neuropatia?
come suggerimento posso dirti di fare molto in autonomia, volendo puoi avere anche rapporti, seguendo sempre gli accorgimenti che sono descritti nel Forum...scusa non ricordo, stai andando da una fisioterapista del pavimento pelvico?

Re: Che cosa ho!

Messaggioda Apina » lun feb 08, 2021 12:25 pm

Buongiorno Petalina, Grazie della risposta. :thanks:

Mi prendi in un momento di totale sconforto: da che ho ritirato gli esami sono 7 giorni di cura di mannosio a 4 g al giorno, più 1 grammo ogni volta che mi svegliavo la notte (2 o 3 volte) e le cose sembravano andare un po’ meglio, anche se a fasi alterne, poi la notte dì venerdì è ripreso tutto a bomba: sintomi uguali a quelli della cistite acuta: continuo stimolo minzionale ( ogni 25 minuti devo necessariamente andare), dolore pazzesco a fine getto, a tratti ematuria. :wc:
Stamattina ho portato nuovamente le urine x le analisi. Vorrei vedere se qualche corsa si è mossa, sia in senso positivo che negativo.

Se prendo ansiolitico e antinfiammatorio sto meglio. Ieri ad esempio li ho presi alla mattina, e alle 10 di sera mi sembrava di stare quasi bene (anche qui c’è qualche cosa di strano, di sicuro il loro effetto non dura 12 ore o alla fine dovrebbe essere più blando, non aumentare...) :--P

Ho passato una buona nottata, con la prima pipì alle 6 di mattina. E dopo questa è ricominciato tutto da capo. Pipì ogni 25 minuti ecc.

A me pare di far tutto, stretching almeno 15/20 min al gg
Kr ogni volta che mi ricordo ( e di sicuro durante lo stretching )
Camminata di un’ora al giorno (con respirazione diaframmatica) e mi copro con doppio pantalone e pancera, come mi è stato suggerito.
Fisioterapista 2 volte settimana (fa lei il massaggio interno)
Cura di Galizia da 3 mesi con Ansiolin e laroxil 6 gocce (comincio a pensare sia poco)
Cerotti e calore .

Per certo nell’ultimo rapporto (e ti parlo di 15gg fa), ho capito che c’era troppo fastidio, il profilattico mi irrita e brucia, per cui penso a microlesioni che hanno innescato la cistite batterica (ho usato il lubrificante comunque) e soprattutto una fiammata di neuropatia.
Non mi spiego se no una reazione del genere.

È che non so più cosa fare. Sto impazzendo. :XX

Venerdì dovrei andare dalla Luglio per la 4 seduta, mi consigli di spostarla se la situazione permane?


Dimenticavo: da una settimana ho iniziato la tens tibiale, dopo già 7 gg che stavo male, non so se ha contribuito, l’ho fatta per 4 volte in tutto... ora la sospendo fino a che questa situazione non rientra.

Hai qualche consiglio? Trascuro qualche cosa? Mi consigli altri esami? Adesso mi leggo tutto sulla renella e calcoli, anche se ho 0 dolore ai reni...

Grazie per l’attenzione, qualsiasi aiuto è ben accetto e magari fa la differenza!!
Un abbraccio. :baci:

Re: Che cosa ho!

Messaggioda Asiotta » lun feb 08, 2021 6:01 pm

Apina ha scritto:Venerdì dovrei andare dalla Luglio per la 4 seduta, mi consigli di spostarla se la situazione permane?
ciao cara, ti rispondo io, se posso.. :flower:
Perché sospenderla? Sai che io andrei, invece? Per vedere un pò la situazione, come sei messa, se c'è contrattura più marcata o se magari è un attacco neuropatico.. Io, vedendo la tua frequenza minzionale, posso pensare a cistite oppure a contrattura...
Però stai tranquilla, non è facile avere subito i risultati... Ci vuole tempo, tanta pazienza e Costanza... Vedrai che poi comincerai a vedere i tuoi risultati.. Devi solo tenere duro..
Ti chiedo due cose... Il preservativo è senza lattice? Applichi bene tutti i punti dello schema post rapporto??

Re: Che cosa ho!

Messaggioda signo » lun feb 08, 2021 10:27 pm

20 minuti di stretching sono davvero troppi! Automassaggi ne fai (stiramenti degli otturatori con il pollice) ? La manovra del dito ti aiuta? Quante volte l'hai fatta?


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214