L’incubo INFINITO AIUTO

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

L’incubo INFINITO AIUTO

Messaggioda Gio21 » lun lug 06, 2020 12:21 pm

Buongiorno a tutte,
Spesso ho visitato il vostro sito e mi siete state molto d’aiuto.
Ho sofferto dai 17 ai 19 anni di episodi acuti di cistite emorragica. Finalmente, mi trovano il batterio Escherichia Coli. Dopo averlo curato 6 anni di benessere.
Ad Aprile di quest’anno, mi sveglio una mattina e l’incubo è tornato. Stavolta senza sangue ma comunque doloroso. Il medico di base mi prescrive monuril senza farmi fare analisi delle urine, ma non funziona. Ho fatto dopo svariate analisi delle urine tutte negative. La mia ginecologa mi prescrive altri due antibiotici e una crema esterna che mi provoca allergia e secchezza vaginale pesante, ma mi hanno solo peggiorato la situazione: non avevo bruciore durante la minzione ma subito dopo mi riusciva difficile anche camminare tra bruciori esterni e sensazione di vescica piena. Fortunatamente trovo un ottima urologa. Mi prescrive Ausilium Nac tre volte al giorno e una cura intensa di probiotici. Mi spiega che non sempre i batteri vengono espulsi con l’antibiotico se annidati per bene in vescica e che i fastidi della cistite posso avere strascichi anche dopo un infezione pesante. Ora sto molto meglio con Ausilium, la dottoressa mi ha detto che probabilmente ritorneró alla normalità vaginale e vescicale per Settembre. Peró ancora sento ogni tanto questa sensazione di vescica piena e leggero bruciore durante la minzione, sempre più lievi ma comunque presenti. Volevo chiedere è successo anche voi di ritornare così lentamente alla normalità? Con Ausilium Nac possono tornare comunque delle recidive? Posso mettere il costume? (Non sto andando al mare per paura di ricadute)
Grazie a tutte :-gulp

Re: L’incubo INFINITO AIUTO

Messaggioda Laulaura » gio lug 09, 2020 12:44 pm

Ciao Gió e :welcome: sul forum!
Innanzitutto ti invito a rispondere alle domande del questionario per le nuove utenti che trovi qui.
Ti lascio poi questa serie di consigli su come affrontare la prevenzione della cistite in estate.
Gio21 ha scritto:Con Ausilium Nac possono tornare comunque delle recidive?

Il d-mannosio è un ottimo prodotto sia per cura che per prevenzione, è importante fare sempre il giusto lavaggio vescicale. Qui trovi tutta una serie di prodotti che può essere utile per prevenzione ed in caso di attacchi acuti. Ti aspettiamo con le risposte al questionario :ciao:



Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214