Lottare per il proprio benessere!

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Lottare per il proprio benessere!

Messaggioda Maira » mer giu 03, 2020 8:47 pm

Ciao a tutte compagne di avventura :ciao:
Provo anche io a raccontare la mia storia per confrontarmi con voi, ma soprattutto nella speranza che quello che mi è successo possa aiutarvi.

Nell’anno 2019 ho avuto 5 episodi di cistite emorragica da Eschirichia Coli (molto forti tanto che l’ultima mi ha portato allo svenimento e mi sono ritrovata in ambulanza, proprio l’ultimo dell’anno, iuppiii). Non voglio dilungarmi sull’errato uso degli antibiotici e sulle cure sbagliate dei medici, penso che già potrete immaginare. Parlerò di me e di quello che ho capito ascoltando il mio corpo. Racconterò rispondendo alle domande. Premetto che sono in riabilitazione pp da un’ostetrica ormai da Gennaio, la mia salvezza che è riuscita a comprendermi. A breve devo tornarci dopo questo periodo di stop per covid-19.

Sintomi principali solo durante gli attacchi sono: forte dolore al colon, gonfiore anale, stitichezza e bruciore forte al vestibolo che diminuisce scaricandomi. Tra un attacco e l’altro sto bene ma..
- Dopo ciclo sento bruciore al vestibolo durante gli automassaggi. Ho sicuramente problemi di neuropatia tanto che l’ostetrica che mi segue mi ha dato per un periodo l’acido alfa lipoico a seguito di rilevazione ipertono e swab test positivo.
- Mi è capitato l’altro giorno un rigonfiamento e arrossamento dell’ano con annesso bruciore al vestibolo (solito punto che brucia durante l’attacco), ma la cosa è passata in due giorni senza l’arrivo della cistite, nonostante i sintomi fossero quelli miei tipici prima dell'attacco. Ma perché mi succede questo? Cosa vuol dire?

La causa scatenante è il rapporto e irregolarità intestinale. Non dopo tutti i rapporti ho avuto cistiti, ma anche solo 5 volte è comunque un problema. Ho capito anche che lo stress non aiuta. Non pensavo di essere stressata, ma non posso ignorare il fatto che ho iniziato ad avere problemi da quando ho cominciato a lavorare. (in realtà penso di essere stata molto più stressata in passato e non avevo problemi).

Ho esami urine e urinocoltura di 5 mesi fa. Non ho stick urine.

Prima non bevevo nulla, ma da quando sono in cura dall’ostetrica ho rivoluzionato tutto quanto. Ora bevo 2 litri di acqua al giorno, sorseggiando ogni ora così da non sovraccaricare i reni e tenere l’organismo ben idratato. La pipì è proporzionata a quello che bevo (diario urine fatto con risultato buono). Flusso pipì abbondante ma a volte stentato, a volte doppio, ma la maggior parte delle volte è a getto unico. Mi capita, soprattutto di mattina, di avere getto debole ma comunque con giusta quantità di liquidi che escono. Non spingo mai assolutamente. Mi capita calore vestibolo durante la pipì del mattino.

Le mie cistiti sono post coitali e infatti in quei momenti ho dolori ai rapporti e bruciore al vestibolo entrata vaginale. Ho appena comprato Lubrigyn da provare. Non mi sono ancora messa alla prova, ho paura :D

Non soffro di problemi vaginali, non ho mai fatto un tampone. Però tanti anni fa ho avuto tre episodi di candida ravvicinati che ho risolto definitivamente con pastiglie naturali di cui non ricordo il nome. Non avendo mai fatto tamponi vaginali, sarei curiosa di capire i miei lattobacilli come sono messi, ma in realtà non ho nessun tipo di fastidio.

Il bruciore al vestibolo lo sento solo se sto troppo seduta con l’assorbente (ora uso quelli biologici), infatti durante il periodo applico crema calendula. Per il resto non sento nulla, il bruciore è solo al tatto, ad esempio ai rapporti. Non utilizzo pantaloni stretti.

Come metodo contraccettivo utilizzo la pillola da due anni. Vorrei smettere, ma ho paura delle conseguenze. Cosa succede? :D Inoltre vorrei continuarla perché prima soffrivo molto di dolori mestruali.

Non utilizzo più detergente intimo. Solo acqua! Uso detergente oleoso solo per l’ano. Dopo il ciclo o quando sento secchezza faccio bidet con olio di mandorle e lavanda.

Sto facendo una lunga cura con ECN e ho cambiato il mio stile di vita alimentare. Ho eliminato il frumento di cui ho scoperto l’intolleranza e in questo modo ho risolto anche tanti altri problemi come stanchezza ed emicrania che mi hanno tormentata per lungo tempo. Ora mi sto regolarizzando e sto meglio anche per quanto riguarda i dolori al colon.

Utilizzo calore quando ho bisogno, ma in realtà lo utilizzo a prescindere perché non sento particolari dolori. A volte sento dei leggeri spasmi all’uretra che mi fanno sentire indisposta. Sto facendo riabilitazione del pavimento pelvico e faccio quindi tutti i giorni stretching, esercizi, respirazione e anche automassaggi. Durante l’automassaggio se vado in fondo sento crampi anali (che già sento, anche se raramente, durante la giornata). L’ostetrica che mi segue mi ha insegnato come percepire questo muscolo importantissimo e a come educarlo.
Come sport prima facevo tante cose. Nel periodo in cui ho iniziato ad avere le cistiti non facevo nessuno sport, sarà stata la sedentarietà a portarmi ad un mal funzionamento del pavimento pelvico? Ora da quando sono in riabilitazione sono tornata a camminare spesso, anche in montagna e mi tengo attiva con l’esercizio fisico indicatomi dall’ostetrica. Prima di andare a camminare applico spray vit. E.
Dopo l’esercizio, soprattutto per i piriformi, applico dermo magnesio spray.
Ho appena acquistato cuscino tipo V anche se non ho dolori a stare seduta. Ci tengo lo stesso a prendermi cura del pavimento pelvico in ogni suo aspetto.

In una situazione così drammatica e dolorosa ho in realtà imparato ad assumere uno stile di vita migliore che mi ha insegnato ad ascoltare il mio corpo e a trattarlo con cura partendo dallo stato mentale fino a quello fisico.
Non dobbiamo sentirci diverse solo perché stiamo così attente a tutto. In realtà tutte le donne dovrebbero porre attenzione a sé stesse come facciamo noi. Bisogna lottare per il proprio benessere fino a farlo diventare abitudine.

Un abbraccio a tutte, forza e coraggio ragazze :yahoo:

Re: Lottare per il proprio benessere!

Messaggioda Laulaura » sab giu 06, 2020 9:46 am

Ciao Maira e :welcome:
Parto da questo concetto che hai espresso benissimo:
Maira ha scritto:ho in realtà imparato ad assumere uno stile di vita migliore che mi ha insegnato ad ascoltare il mio corpo e a trattarlo con cura partendo dallo stato mentale fino a quello fisico.

Ecco, arrivare a questa consapevolezza è molto importante ed aiuta tanto nel percorso verso la guarigione.
Benissimo per aver iniziato a fare riabilitazione, cosa fai nel tuo quotidiano in autonomia?
Ed ora veniamo a qualche consiglio su come affrontare al meglio i rapporti ed il post-rapporto per evitare attacchi di contrattura e/o cistite.
Innanzitutto ti lascio due link utilissimi:
- articolo sulla cistite post-coitale
- guida al sesso sereno
Vedrai che troverai tanti spunti interessanti.
Ti lascio inoltre uno schemino com tutti gli accorgimenti post-rapporto che consigliamo e che abbiamo trovato molto utili per prevenire brutte sorprese, ecco qua: oltre ad assumere Puromann + Puro Defend Urto come da schema ed applicare una crema lenitiva):
1) urinare sotto il getto dell'acqua calda nelle prime minzioni post rapporto
2) stiramento degli otturatori interni con il pollice (bastano pochi secondi per parte)
3) veloce massaggio dei piriformi con la pallina da tennis
4) applicare calore (va bene anche un cerotto thermacare)
5) due o tre esercizi di stretching del video di Frizzina
6) kegel reverse come se non ci fosse un domani
7) respirazione diaframmatica
8) leggero massaggio esterno
Mi raccomando ad usare sempre il lubrificante! Trovi tutti gli esercizi ben spiegati nell'articolo relativo alla contrattura.
Maira ha scritto:Mi è capitato l’altro giorno un rigonfiamento e arrossamento dell’ano con annesso bruciore al vestibolo

Avevi avuto problemi durante la defecazione con feci dure? Sembra un'emorroide. Ora come va?
Forse un tampone con indicazione di pH e lattobacilli lo farei, senza urgenza, giusto per controllare la situazione.
Brava per il percorso fatto finora, siamo qui per tutto!

Re: Lottare per il proprio benessere!

Messaggioda Maira » lun giu 08, 2020 9:16 am

Ciao!! :) grazie mille per la risposta!
Ho letto le indicazioni e la guida, davvero molto interessante!

Per quanto riguarda il mio quotidiano, premetto che nel mio paese ho trovato un centro che si occupa del pavimento pelvico a 360 gradi con varie figure tra cui ginecologa, ostetrica, osteopata, nutrizionista, ecc.
Io per ora sono in riabilitazione dall’ostetrica che mi ha insegnato prima di tutto a percepire il muscolo del pavimento pelvico e in più ogni volta mi controlla con swab test e manipolazioni interne. In questo modo, grazie al suo insegnamento, è stato più facile continuare la riabilitazione anche a casa da sola. Faccio Kegel reverse, un’oretta al giorno di stretching con i video di yoga apposta per le nostre problematiche + automassaggi. All’inizio facevo gli automassaggi tutte le sere perché vedevo che il bruciore del vestibolo diminuiva poco a poco (all’inizio invece mi lasciava brutte sensazioni per ore). Poi per non esagerare ho iniziato a farli a sere alterne.
Sempre in questo centro ho fatto delle sedute dall’osteopata e ho potuto integrare la mia riabilitazione unendo allo stretching anche esercizi per i piriformi e per la schiena.
Oltre a tutto questo ho imparato a mangiare bene, ma soprattutto a bere acqua (prima non bevevo nulla). Ho notato che al mattino capita che sento un po’ di calore nella parte del vestibolo mentre urino, niente di troppo fastidioso, ma percepisco questa stranezza. Bevendo acqua poco a poco questa sensazione mi passa nell’arco della mattina.

Per quanto riguarda l’episodio di rigonfiamento ano, non ho avuto feci dure o problemi di stitichezza. In questi mesi in cui sono in riabilitazione dall’ostetrica ho parlato anche con un nutrizionista che mi ha aiutato a capire cosa evitare per non soffrire di colon irritabile e così sono riuscita a sistemare i dolori al colon che sentivo ogni giorno e che poi mi portavano alla cistite (anche se dopo rapporto). Ovviamente si tratta di un mix di cause (colon irritabile + problemi intestinali + rapporto). In questo modo ho iniziato ad avere un intestino regolare.
Pensandoci bene ho capito che forse (correggimi se sbaglio) l’uscita di emorroidi è stata causata dalla borsa dell’acqua calda con cui mi sono addormentata la sera prima. Perché mi ricordo che di sera sono uscita e sono rimasta seduta tutto il tempo su una sedia e faceva freddo. Arrivata a casa mi sono addormentata con la borsa dell’acqua calda vicino al sedere può essere?

Comunque a prescindere sento che è sempre da dietro che partono eventuali fastidi che si dilungano davanti nella zona del vestibolo.
Anche dopo una giusta evacuazione con feci giuste mi capita comunque di sentire bruciore/calore all’ano. Cosa può essere?

Mi sono dimenticata di dire che ho assunto per dieci giorni anche GAG. Non ho dolori ma ho voluto comunque iniziare un ciclo per rinforzare la vescica.

A breve compreró puro defend urto da unire al Mannosio puro per i post rapporto. Come lubrificante e crema lenitiva utilizzerò lubrigyn.

A fine mese torno dall’ostetrica e spero di avere buone notizie :)

Grazie per l’aiuto!

Un abbraccio :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Lottare per il proprio benessere!

Messaggioda Maira » ven giu 26, 2020 7:08 am

Ciao :)
Ho fatto la visita dall’ostetrica e mi ha detto che ho sistemato le contratture!
La costanza nell’esercizio per il pavimento pelvico porta i suoi frutti :D
L’unica cosa che è rimasta è un piccolo punto che brucia al swab test. Stesso punto che brucia durante i rapporti. Sicuramente la cosa è migliorata dalla mia primissima visita, ma ancora qualcosa da sistemare su questo lato c’è.
L’ostetrica mi ha dato da mettere Ialuset, una crema solo a base di acido ialuronico. L’ho messa per due giorni e adesso ho smesso perché mi ha portato a sentire una brutta sensazione. Al di fuori degli attacchi di cistite o dolori anali, non ho mai sentito nessun fastidio in quel piccolo punto. In questi giorni sto sentendo leggero pizzichio e calore, è sicuramente la crema. Sai dirmi perché succede questo?

Oggi vado a ritirare le analisi delle urine!

Un abbraccio :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Lottare per il proprio benessere!

Messaggioda Maira » ven giu 26, 2020 8:25 pm

Ho ritirato le analisi delle urine e i nitriti sono assenti, il ph è 6 e non sono stati individuate problematiche.

Oggi è un po’ migliorata l’irritazione dovuta alla crema che dicevo prima, ma ancora sento fastidio e si dilunga fino alla zona anale, come quando ho gli attacchi di cistite.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Lottare per il proprio benessere!

Messaggioda Laulaura » ven giu 26, 2020 9:21 pm

Maira ha scritto:L’ostetrica mi ha dato da mettere Ialuset, una crema solo a base di acido ialuronico. L’ho messa per due giorni e adesso ho smesso perché mi ha portato a sentire una brutta sensazione

Non è propriamente una crema per le zone intime, magari qualche ingrediente ti ha dato fastidio, hai fatto bene a smettere di applicarla.
Può anche essere che tu contragga un po' per il fastidio, cerca di rilassare molto e fai respirare la zona. Ottime notizie dall'ostetrica!

Re: Lottare per il proprio benessere!

Messaggioda signo » sab lug 11, 2020 8:05 pm

Ciao, ci potresti segnalare per favore il nome dell'ostetrica e rispettivamente il nome del centro? :thanks:

Re: Lottare per il proprio benessere!

Messaggioda Maira » lun lug 13, 2020 12:21 pm

Ciao! L’ostetrica si chiama Elisa Cerioli e lavora in due posti tra cui Salute e Cambiamenti a Valmadrera in provincia di Lecco. Non so dirvi l’altro posto in cui lavora ma dovrebbe essere Desio :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Lottare per il proprio benessere!

Messaggioda Maira » lun ago 23, 2021 11:07 am

Ciao ragazze! Rieccomi qui, anche se in realtà non me ne sono mai andata
Dopo un anno e mezzo mi è tornata la cistite emorragica. In tutto questo tempo sono stata bene perché ho trovato il mio equilibrio con l’alimentazione e con la riabilitazione del pavimento pelvico.
In questi giorni al mare ho camminato molto, non sono stata attenta come al solito nel cambiarmi il costume bagnato (ho però sempre messo vea bua vit. E spray), ho sgarrato con il cibo (io soffro di colon irritabile) e ho trascurato gli esercizi di rilassamento. Lo so, ho sbagliato. Sono sempre stata precisa, non mi aspettavo che in due settimane di vacanza avrei avuto una ricaduta dopo un lungo periodo di benessere.
Ho iniziato ad avvertire sensazioni strane a seguito di una camminata in montagna. Premetto che io vado spesso in montagna perché mi aiuta molto a stare bene con il colon. Questa volta però devo ammettere che ho fatto fatica perché è stata una strada di un’ora tutta a scale alte. Quando sono tornata a casa ho iniziato a sentire dei brividi, gli stessi che precedono una cistite (nel mio caso). Poi la giornata ha proseguito bene, senza problemi, solo stanchezza. Sono andata al mare, ho mangiato e bevuto un po’ di vino (mi capita di berlo raramente e non mi è tornata cistite). Giornata finita senza sintomi. Il giorno dopo sono andata al mare, mentre mi avviavo per casa sono rimasta con costume bagnato mezz’oretta, poi ho fatto doccia, ho messo vit E spray del dott. Tili e sono uscita a mangiare e ho sgarrato ancora con cibo e un po’ di spritz.

Quando parlo di sgarro con cibo, intendo dire mangiare frumento/glutine e istamina. Ho fatto test anticorpi celiachia e non sono risultata celiaca.
Ho solo allergia a graminacee + intolleranza al frumento se ne mangio in grosse quantità. Ho anche intolleranza al lattosio e nelle poche occasioni in cui mangio un qualcosa con il latte (ad esempio formaggio) prendo una pastiglia con gli enzimi utili per digerirlo.
A prescindere, per il colon irritabile devo limitare il cibo che fermenta e infiamma l’intestino.

Comunque poi sono tornata a casa che mi sentivo piena e stanca. Dopo un rapporto protetto é subito arrivata cistite emorragica. (Immagino sia stata l’ultima batosta per la mia vescica).
Con la cistite ha iniziato il forte bruciore nella zona forchetta vaginale. Terribile.

Vorrei sottolineare una cosa importante che spero sia di aiuto a tutte: questa volta non sono andata nel panico e per quanto difficile ho cercato comunque di mantenere la calma stando sdraiata nel letto con borsa acqua calda. Non mi alzavo ogni secondo per andare in bagno, cercavo di rilassarmi e di andare solo quando realmente avevo il bisogno di urinare. La calma mi ha aiutata a sopportare il dolore.

Ora sto procedendo con fermenti lattici xflor, Mannosio e cistalgan + sanigil gel al bisogno e questa settimana vorrei fare esami urine per capire se è ancora eschirichia coli. Ho anche fatto un automassaggio con lubrigyn crema.

Sono un po’ scoraggiata perché le mie cistiti passate erano sempre post coitali e prendevo la pillola.
Ora non prendo più la pillola e ho solo rapporti protetti (avuti anche in questi giorni di vacanza). Mi ritrovo spiazzata con questa cistite. Ora sto meglio, l’esercizio per il pp mi aiuta e devo portare pazienza per ritornare ad avere il pp di nuovo rilassato. La vescica non fa più male, mi sento solo indolenzita e ho qualche leggera fitta a fine minzione.

Mi chiedo, sto ragionando giusto? É possibile che la causa sia quella che vi ho spiegato?

Come in passato, ciò che mi da fastidio é il peso anale che sento e che mi crea bruciore vaginale. Se vado in bagno per evacuare, sto meglio. Sintomo di contrattura giusto?

Secondo voi devo fare altri esami specifici (sul gruppo mi hanno consigliato il disbiosi test) o prendere altri prodotti oltre al Mannosio?

Mi chiedo spesso perché tutto ciò mi é capitato e mi sta capitando. Anni fa cose del genere non mi capitavano mai. Non capisco cosa sia cambiato nel mio corpo.

Grazie per la pazienza nella lettura


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Lottare per il proprio benessere!

Messaggioda signo » mar ago 24, 2021 7:53 am

Ciao! Cosa fai esattamente post rapporto? Penso che il problema sia tutto lì, tranquilla!

Re: Lottare per il proprio benessere!

Messaggioda Maira » mar ago 24, 2021 8:34 am

Post rapporto urino subito, mi lavo con acqua e metto vitamina E spray oppure faccio automassaggio con Lubrigyn crema.
Non prendo più Mannosio post rapporto da quando li ho protetti e ho sciolto contrattura. Bruciori e dolori ai rapporti sono spariti dopo la riabilitazione e dopo aver smesso la pillola. Mi fa solo male la zona utero (ce l’ho retroverso e quindi ai rapporti lo sento in alcune posizioni).

Posso chiederti come mai escludi le altre cause e pensi sia post coitale?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Lottare per il proprio benessere!

Messaggioda signo » mar ago 24, 2021 8:41 pm

Nel post rapporto sono utili questi accorgimenti (oltre ad assumere Puromann + Puro Defend Urto come da schema ed applicare una crema lenitiva):
1) urinare sotto il getto dell'acqua calda nelle prime minzioni post rapporto.
2) stiramento degli otturatori interni con il pollice (bastano pochi secondi per parte);
3) veloce massaggio dei piriformi con la pallina da tennis;
4) applicare calore (va bene anche un cerotto thermacare);
5) due o tre esercizi di stretching del video di Frizzina;
6) kegel reverse come se non ci fosse un domani.
7) respirazione diaframmatica
8) leggero massaggio esterno

Penso sia stato un mix di cose, il rapporto ha dato la botta finale...

Re: Lottare per il proprio benessere!

Messaggioda Maira » mar ago 24, 2021 9:02 pm

Si mi sa proprio di sì :( devo riprendere ad essere costante nella routine quotidiana e non abbassare mai la guardia.
Avrei intenzione di comprare il purodefend urto perché mi sembra ottimo per la mia situazione.

Ho visto che ora c’è il nuovo Mannosio act, ma ha la stessa quantitá di quello normale che sto assumendo io? Sempre della linea puroman.

Questa sera ho riniziato a sentire il solito “bruciore” che mi crea stimolo a urinare, come se avessi ancora cistite, ma in realtà non lo è anche perché non ho dolori alla vescica. Un bruciore che mi crea difficoltà a stare seduta, una sensazione terribile che molte di noi conoscono purtroppo.
Ho preso una pastiglia di cistalgan e ho effettuato un automassaggio con la crema lubrigyn. Durante l’automassaggio ho ricercato il punto che mi crea disagi ed è appunto nella zona forchetta, credo quel muscoletto che si trova proprio tra il canale vaginale e quello anale. Ecco perché quando evacuo o tiro fuori aria mi sento meglio, è come se il muscoletto non tirasse piú e torno ad essere normale.
Tutto ciò è accaduto anche dopo gli altri episodi di cistite, immagino sia per lo stress del pavimento pelvico, non so.
In situazione normale, non ho questo disagio. Percepisco bruciore in quel punto solo con swab test.

Mi chiedo, cos’é? Neuropatia o contrattura?

Scusami per la pesantezza sono un po’ triste.. ho sempre parole di incoraggiamento per le altre, ma quando si tratta di me perdo un po’ la forza..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Lottare per il proprio benessere!

Messaggioda Maria00 » mar ago 24, 2021 9:41 pm

Maira ha scritto:Avrei intenzione di comprare il purodefend urto perché mi sembra ottimo per la mia situazione.

L'ho usato spesso nelle situazioni un po' più "stressanti", come le vacanze o i viaggi (non che le vacanze siano stressanti eh, ma hai capito cosa intendo :grin: ) e per me è stato fantastico, mi ha dato quella mano in più di cui avevo bisogno.
E tranquilla Maira anche secondo me è stato il mix delle cose e io rapporto è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, ma può capitare non temere :love1: la prossima volta prova con l'urto e vedi come va!
Maira ha scritto:Ho visto che ora c’è il nuovo Mannosio act, ma ha la stessa quantitá di quello normale che sto assumendo io? Sempre della linea puroman.

Il Puroman Act è perfetto per le fasi acute perché è dmannosio "potenziato" con altre sostanze efficaci contro i batteri. Tu non sei più in fase acuta giusto? Hai ancora nitriti?
Maira ha scritto:Mi chiedo, cos’é? Neuropatia o contrattura?

Dai tuoi sintomi mi sembra il solito mix di neuropatia + leggera contrattura, il fatto che quel punto alla forchetta ti bruci al tocco dello swab mi fa pensare che forse è preponderante la neuropatia e che magari la contrattura è solo una conseguenza al dolore, ma fatto sta che va curata e trattata anche quella per risolvere. Non ricordo, sei in cura da qualcuno? :):
Comunque come hai detto anche tu può essere che quest'ultimo attacco di cistite batterica ti abbia un po sensibilizzato le mucose e infastidito qualche nervetto ma continuando con le norme comportamentali e pian piano andranno scemando. Benissimo per gli automassaggi che continui a fare, lavora bene su quel muscoletto che senti teso ma resta sempre delicata :angel:
Altre due cose al volo:
Fossi in te continuerei a prendere dmannosio post rapporto, anche se hai diminuito i fattori predisponenti (eliminando la pillola ecc) è sempre meglio avere una sicurezza in più no? E poi, hai provato il Puronerv oleogel? Secondo me ti può aiutare per il bruciore alla forchetta perché agisce direttamente localmente sull'infiammazione neuropatica (è un prodotto che letteralmente adoro, specialmente post rapporto o post massaggio).
:ciao:

Re: Lottare per il proprio benessere!

Messaggioda Maira » mar ago 24, 2021 9:55 pm

Proprio oggi ho fatto gli esami delle urine e sapró se è batterica. Non avendo gli stick urine non so dirti se ho nitriti, ma dal punto di vista vescica sto bene a parte qualche piccolo fastidio verso sera in concomitanza con il bruciore che ti dicevo.

Sono seguita da un’ostetrica specializzata che grazie alla riabilitazione del pavimento pelvico mi ha aiutata a scogliere le contratture :) l’ho contattata per informarla di quanto mi è successo e lei mi ha detto di continuare con automassaggi, esercizi e Mannosio. Se non dovessi risolvere, andró da lei per altre sedute.

Sono d’accordo con il fatto di prendere Mannosio post rapporto. Meglio prevenire che curare!! Proveró anche puro defend urto :)

Per quanto riguarda puronerv oleogel non l’ho mai provato, lo inserirò nella mia spesa allora!

In attesa di sapere i risultati delle urine e in attesa di ricevere tutto dalla farmacia Tili, continuo con il Mannosio :) lo sto assumendo sotto la lingua aprendo la capsula. Spero vada in circolo bene.

Grazie davvero di cuore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Lottare per il proprio benessere!

Messaggioda petalina75 » mar ago 24, 2021 9:55 pm

Ciao Maira, mi associo ai consigli utilissimi che ti sono stati dati...volevo chiederti se avverti ancora quel punto dolente allo swab test, potrebbe essere un trigger point, durante l'automassaggio riesci a raggiungerlo? Hai mai usato un vibratore per massaggiare punti dove tu non arrivi? La cistite emorragica e' sicuramente dovuta ad un rialzo della cresta della contrattura, la camminata in salita non ha certo giovato, io per esperienza non ne faccio piu', perche' andrei a sollecitare negativamente i muscoli facendoli contrarre. Infatti io cammino solo in piano ormai, le salite e le vette le lascio agli altri. Complimenti per non esserti fatta prendere dal panico, e facci sapere di che batterio si tratta e che carica hai! Potrebbe trattarsi anche di cistite abatterica!

Re: Lottare per il proprio benessere!

Messaggioda Maira » mar ago 24, 2021 10:03 pm

Ciao :) Dall’ultimo swab test è risultato un bruciore più leggero rispetto all’inizio della riabilitazione, ma pur sempre presente. È un po’ il mio punto debole, anche durante i rapporti se non sono rilassatissima lo sento bruciare leggermente solo all’inizio (ormai accade poche volte).

Penso di riuscire a toccarlo con l’automassaggio, poco fa ho massaggiato quel punto. Non brucia se spingo, brucia solo se sfrego o con il coton fioc per swab test.

Sí la camminata a scale è stata particolarmente faticosa, di certo non ha aiutato, anzi.. mi ha creato disagi che non mi aspettavo.

Certo! Vi aggiorno appena so i risultati delle urine

Un abbraccio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Lottare per il proprio benessere!

Messaggioda petalina75 » mar ago 24, 2021 10:30 pm

ok a presto, cara!

Re: Lottare per il proprio benessere!

Messaggioda Maira » ven ago 27, 2021 8:34 am

Ciao ragazze

Io sto molto meglio, ma i risultati delle urine la pensano diversamente

Ph 6
Presenza di leucociti e nitriti
>100.000 eschirichia coli

A questo punto mi viene da pensare che nonostante io vada in bagno regolarmente, c’è qualcosa che non va nel mio intestino e fa trasmigrare il batterio quando faccio sforzi o rapporti?

Il bruciore che in questi giorni a volte sento nella zona forchetta, può essere dovuto alla presenza del batterio in vescica? Io penso invece sia per la contrattura o neuropatia a seguito della cistite, no?

Mannosio pronto all’attacco!
Sono un po’ spaventata, é la prima volta che cerco di combatterlo solo con Mannosio.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Lottare per il proprio benessere!

Messaggioda Maria00 » ven ago 27, 2021 9:32 pm

Ciao Maira!
Al di là del risultato dell'urinocultura, questo:
Maira ha scritto:Io sto molto meglio

È molto importante :::::
Come hai detto anche tu i fastidi alla forchetta sono contrattura e neuropatia, per la questione batteri leggiti quest'articolo sulla batteriuria asintomatica. Continua ad assumere dmannosio prestando sempre attenzione a fare un corretto lavaggio vescicale. Cos'altro stai assumendo?
Comunque, se continui a stare, bene lascia stare i batteri! :love1:


Prossimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214