La storia (il papiro!) di Ale

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La storia (il papiro!) di Ale

Messaggioda APA » dom lug 18, 2021 9:18 am

Ciao a tutte,
purtroppo continuano gli aggiornamenti poco allegri.
Se ieri è partita male ed è stata una giornataccia, oggi è iniziata peggio. Ieri sera sono crollata presto, stamattina alle 6 sveglia, urgenza minzionale già accompagnata da bruciorini/pruritini che non facevamo ben sperare.
E infatti prima pipì già dolorosa, solito odoraccio, nitriti alti, infiammazione alta, ph risceso a 5. Mannosio. A fatica resisto a trattenerlo un’ora. Pipì molto dolorosa. Mannosio. Altra ora di resistenza con bruciore forte sovrapubico ecc. Pipì bruciantissima con brividi finali. Colazione e cistalgan, una mezz’oretta fa, perché un’altra giornata come ieri io non la reggo fisicamente e psicologicamente.
È il primo che riprendo da mercoledì notte.
Proprio oggi che potrebbe essere il giorno dell’incontro tra spermino e ovulino..chissà, spero non soffrano troppo di questi farmaci che arrivano in corpo.
Ho scritto alla Marra per aggiornarla e per farmi dare altri nomi di antidolorifici.
In tutto ciò, a suon di mannosio ho le feci molto molto lente ormai da giorni e spesso aria in pancia. Ho reintrodotto una cp di femelle dopo colazione, sperando non mi peggiori (recentemente avevo dovuto interrompere cura di femelle e serobioma per la troppissima aria che min provocavano).
La camicia da notte di cotone a contatto con la patonza (sto smutandata tutto il giorno) quando ho lo scaldino non può creare problemi vero?
Ieri sera mi sono concessa della fesa di tacchino con della ricotta perché sono giorni che mangio solo verdura.
Ieri t flex dolorosissimo in zona anale, anche dilagent non piacevole, ma ho meno spasmi all’ano mi sembra, riesco a stare un po’ più rilassata, almeno in quei momenti.
Ragazze ma quanto dura ‘sta roba? È disumano star così male. E tutti ‘sti antidolorifici alla fine non saranno equivalenti ad antibiotico? Io so che il grosso del dolore è contrattura, ma so che c’è anche una percentuale legata ai tantissimi batteri.
È difficile, è lunghissima. Signo tu mi parlavi di 4-5 gg acuti, io sono a 10 e questo 10 è ancora micidiale… :please: :humm:

Re: La storia (il papiro!) di Ale

Messaggioda Asiotta » dom lug 18, 2021 11:05 am

Cara Ale, mi dispiace tantissimo sentire di questo tuo aggiornamento.. Ma se ricordo bene, c'è stata qualche altra utente che ha resistito in fase acuta più di 10 giorni, senza mai mollare e alla fine ha ceduto la cistite!!
Prova a tenere duro ancora un pò, prendi il mannosio a tutte le pipì, vai di scaldino, che va benissimo sopra la camicia da notte e cerca di fare molta respirazione diaframmatica.. Nel momento in cui espiri, fallo piano, a piccoli tratti, così sentirai scendere bene anche la vescica.. Me l'ha insegnato Galizia ;)
APA ha scritto:Ieri sera mi sono concessa della fesa di tacchino con della ricotta perché sono giorni che mangio solo verdura.
perché sei così severa con te stessa e ti privi del cibo? Non capisco.. Se mangi così poco, a mio avviso fai solo peggio..
Non mollare cara, resisti ancora un pò... E ti hanno già detto di prendere bicarbonato di sodio in una puntina di cucchiaino per il bruciore??
Forza forza forza :consola:

Re: La storia (il papiro!) di Ale

Messaggioda APA » dom lug 18, 2021 12:00 pm

Cara Asiotta,
Sei tanto cara e ti ringrazio.
Asiotta ha scritto:Ma se ricordo bene, c'è stata qualche altra utente che ha resistito in fase acuta più di 10 giorni, senza mai mollare e alla fine ha ceduto la cistite!!

Spero di farcela anche io, però posso riuscire solo prendendo antidolorifici temo, il che mi spaventa un po’ per l’eventuale gravidanza. Tendo a prendere meno medicine possibili, e prenderne proprio ora mi sembra assurdo, ma senza non ce la faccio credo.
Asiotta ha scritto:Prova a tenere duro ancora un pò, prendi il mannosio a tutte le pipì, vai di scaldino, che va benissimo sopra la camicia da notte e cerca di fare molta respirazione diaframmatica.. Nel momento in cui espiri, fallo piano, a piccoli tratti, così sentirai scendere bene anche la vescica.. Me l'ha insegnato Galizia

Prendo 1g di mannosio in poca acqua ogni volta che riesco, più o meno da protocollo cistite acuta. E dopo ogni altra pipì bevo dalla bottiglia da 1L in cui ho messo 3g di mannosio e 50 gocce di MEG. Spero valga lo stesso.
Ok proverò questo modo di espirare, grazie mille :flower:
Asiotta ha scritto:perché sei così severa con te stessa e ti privi del cibo? Non capisco.. Se mangi così poco, a mio avviso fai solo peggio..

Io adoro mangiare, ma avendo tanti batteri ho paura di mangiare cose che mi fanno male, è per questo che sto facendo questa sorta di dieta. Non che una buona pizza stasera non mi andrebbe, ma lievito, pomodori, non rischio? Se posso evitare restrizioni, certo che le evito, purché i batteri poi non si riproducano ancora di più.. :please:
Asiotta ha scritto:Cara Ale, mi dispiace tantissimo sentire di questo tuo aggiornamento.. Ma se ricordo bene, c'è stata qualche altra utente che ha resistito in fase acuta più di 10 giorni, senza mai mollare e alla fine ha ceduto la cistite!!
Prova a tenere duro ancora un pò, prendi il mannosio a tutte le pipì, vai di scaldino, che va benissimo sopra la camicia da notte e cerca di fare molta respirazione diaframmatica.. Nel momento in cui espiri, fallo piano, a piccoli tratti, così sentirai scendere bene anche la vescica.. Me l'ha insegnato Galizia ;)
APA ha scritto:Ieri sera mi sono concessa della fesa di tacchino con della ricotta perché sono giorni che mangio solo verdura.
perché sei così severa con te stessa e ti privi del cibo? Non capisco.. Se mangi così poco, a mio avviso fai solo peggio..
Non mollare cara, resisti ancora un pò... E ti hanno già detto di prendere bicarbonato di sodio in una puntina di cucchiaino per il bruciore??

Io prendo metà cucchiaino sciolto in acqua dopo cena.
Va bene? Quando dite puntina di bds intendete sciolto in acqua? :thanks:
Per es tra poco scade un’ora da quando ho preso mannosio e mi sta venendo fame. Aspetto che l’ora finisca, bevo, urino e mangio almeno un frutto. In queste occasioni, tipo prima di mangiare, post pipì bevo il mannosio della bottiglia.

Grazie dei consigli/risposte che mi darete :love1:

Re: La storia (il papiro!) di Ale

Messaggioda signo » dom lug 18, 2021 3:20 pm

Apa non vai in bagno perché non mangi! In questo periodo devi mangiare, mica si può stare in piedi a verdure. Il tuo corpo ha bisogno di combattere e necessità di cibo: MANGIA! Niente diete fatte a casaccio perché fanno più male che bene. Devi mangiare di tutto senza sbattimenti.
Per il protocollo farei mannosio AD ogni pipì e poi bevi regolamente senza farti troppi problemi. Cerca di non fissarti su questi dettagli legati al bere.
Forza :pugile:

Re: La storia (il papiro!) di Ale

Messaggioda APA » dom lug 18, 2021 4:10 pm

signo ha scritto:Apa non vai in bagno perché non mangi!

A dire il vero ci vado ma con feci lente. Ma ci vado!
signo ha scritto:In questo periodo devi mangiare, mica si può stare in piedi a verdure. Il tuo corpo ha bisogno di combattere e necessità di cibo: MANGIA! Niente diete fatte a casaccio perché fanno più male che bene. Devi mangiare di tutto senza sbattimenti.

Ahahh vi adoro! Sono 35 anni che vengo “‘presa in giro”
perché mangio come un uomo pur essendo magretta!!
Mai e dico mai nella mia vita qualcuno ha dovuto dirmi “mangia!”. È la prima volta in cui accade. Mai fatta una dieta nemmeno di mezza giornata.
Riniziero’ a mangiare tutto, comunque tranquille: ho sempre mangiato, una sera ho messo carne, altre uova, formaggi. Il mio mangiar poco e’ il mangiar normale di molte persone, tranquille :t
signo ha scritto:Per il protocollo farei mannosio AD ogni pipì e poi bevi regolamente senza farti troppi problemi. Cerca di non fissarti su questi dettagli legati al bere

Eccomi, la precisetti maniaca del controllo..poi ci si stupisce se uno contrae :cavoli:
Rispondimi solo a questa domanda Signo, così mi dai pace: intendi 1g di mannosio dopo ogni pipì o va bene anche se dopo alcune pipì bevo l’acqua con mannosio e meg (che ha dentro solo 3g in un litro, quindi molto più diluito)?
Non arrabiarti, mi aiuta a capire se sto facendo bene o se posso far di più per uscirne prima :angel: :pugile:

Re: La storia (il papiro!) di Ale

Messaggioda signo » dom lug 18, 2021 4:55 pm

Mi ero preoccupata leggendo che mangiavi solo verdure :mrgreen: Ora sono più tranquilla. A quel tempo usavo le capsule e non ricordo la dose esatta. Come avrai capito non sono molto attenta a questi dettagli. Mi capitasse oggi (scongiuri...) assumerei un misurino di Puro, che non ricordo quanto contenga :cavoli: Sono un disastro, lo ammetto :fifi:

Re: La storia (il papiro!) di Ale

Messaggioda LisaBetta » lun lug 19, 2021 9:16 am

Un misurino di puro è 1 grammo, ossia 2 capsule.

Re: La storia (il papiro!) di Ale

Messaggioda signo » lun lug 19, 2021 9:33 am

Grazie Lisa :love1:

Re: La storia (il papiro!) di Ale

Messaggioda APA » lun lug 19, 2021 10:37 am

Ok, con meno precisione, sto prendendo un misurino dopo ogni pipì, anche se poi devo mangiare o anche se ho appena mangiato. Quando va bene lo tengo in vescica un’ora, quando va male, faccio pipì prima e lo “spreco” nel senso che non avrà tanto tempo di fare effetto, ma amen. E quando riesco a tenerlo tanto, allora prima di fare pipì bevo la tisana (di solito a T ambiente) o l’acqua semplice (il misurino di mannosio lo prendo con pochissima acqua perché se no non riesco a trattenerlo).
Stamattina alle 6 pipì dolorosa, solito stick malmesso, subito dolore ma poi migliorato con calma e respirazione. Ora però sta ripartendo e spero resti gestibile.
Mi illudo ogni mezz’ora in cui sto meglio di essere in fondo, e poi si riparte. Dato che il protocollo cistite acuta dura due sett, mi auguro di non superare le due settimane..
E di non dover prendere troppi antidolorifici perché se per caso fossi incinta (magari!) avrei un po’ paura a ingerire quella roba.
Ciao e grazie

Re: La storia (il papiro!) di Ale

Messaggioda LisaBetta » lun lug 19, 2021 11:58 am

Ma perchè non lo prendi sublinguale il mannosio? Almeno arriva subito in vescica.

Re: La storia (il papiro!) di Ale

Messaggioda APA » lun lug 19, 2021 1:26 pm

LisaBetta ha scritto:Ma perchè non lo prendi sublinguale il mannosio? Almeno arriva subito in vescica.

sotto la lingua senza acqua? Questa me l'ero persa proprio, e sì che il sito l'ho letto e riletto più volte..
Grazie Lisa, farò così dalla prossima dose

Re: La storia (il papiro!) di Ale

Messaggioda APA » mar lug 20, 2021 7:51 am

Ciao ragazze belle,
Vi aggiorno.
Ieri mattina con la respirazione e il rilassamento è passata la fase critica dopo le prime pipì, durante la mattinata ho avuto vari fastidi, ma più gestibili nonostante parecchie pipì. Non ho preso antidolorifico.
Da pranzo in poi sparito quasi tutto, e sono stata piuttosto bene fino a sera. Fatto tutto quel che dovevo, incluso dilagent, t-flex rettale e qualche stiramento vaginale.
Stanotte alzata per una pipì che non ricordo più, penso leggero fastidio. Stamattina prima pipì con odore nauseabondo, stick con nitriti fuxia, leuco violetti belli scurini, ph di nuovo 5 (nonostante bds la sera). Bruciore a fine pipi’ ma fastidio dopo molto contenuto. Poi ho evacuato, le feci stanno riprendendo corpo.
Subito mannosio, 12-13 min di stretching e respirazione e ora vi scrivo mentre sono ‘a chinino’, cioè accovacciata.
Tra poco faccio dilagent per ano e poi colazione e si torna in studio.
Se con la prossima pipì si riattivano i dolori come spesso accade, prenderò un cistalgan dopo colazione perché ho una riunione in studio e non posso aspettare di vedere come va.
La Marea mi ha confermato che posso continuare, se serve, con un cistalgan al giorno o posso sostituirlo con tachipirina 1000. Cosa dite? È meno forte? :help:
Mi ha anche consigliato, se non ho diarrea, di prendere due bustine al giorno di Migratens. E’ un Integratore alimentare a base di Acido alfa-Lipoico, Magnesio bisglicinato, L-Triptofano, Vitamina D3, Vitamina B2, Niacina e Coenzima Q10. Che dite? :please:
Attendo vostri preziosi consigli e grazie, come sempre :love1:

Re: La storia (il papiro!) di Ale

Messaggioda Asiotta » mar lug 20, 2021 8:00 am

Ciao Ale, non mi sembra un bruttissimo aggiornamento, che ne dici?? :consola:
APA ha scritto:posso sostituirlo con tachipirina 1000. Cosa dite? È meno forte?
non saprei, dovresti provare... Se è meno forte, non vorrei fosse anche meno efficace, ma non è detto, quindi tu prova e vedi un pò come reagisce il tuo corpo!
APA ha scritto:ho diarrea, di prendere due bustine al giorno di Migratens. E’ un Integratore alimentare a base di Acido alfa-Lipoico, Magnesio bisglicinato, L-Triptofano, Vitamina D3, Vitamina B2, Niacina e Coenzima Q10. Che dite?
non conosco questo integratore, ma l'acido Alfa lipoico va bene per i nervi, il magnesio per i muscoli... Ma tu prendi già in modo regolare un integratore per i nervi? Altrimenti non ha senso prenderne due con gli stessi principi attivi! Altrimenti ti consiglio il puro nerv in capsule, super completo!
Dai che andrà sempre meglio, il mannosio farà il suo dovere :pugile:

Re: La storia (il papiro!) di Ale

Messaggioda APA » mar lug 20, 2021 8:21 am

Asiotta ha scritto:Ciao Ale, non mi sembra un bruttissimo aggiornamento, che ne dici??

Ciao Asiotta cara,
Per ora affatto brutto, ma date le altalene continue sto attenta a non illudermi.. :S: ;)
Asiotta ha scritto:non saprei, dovresti provare... Se è meno forte, non vorrei fosse anche meno efficace, ma non è detto, quindi tu prova e vedi un pò come reagisce il tuo corpo!

Ok, in caso di necessità proverò e vi farò sapere.
Asiotta ha scritto:Ma tu prendi già in modo regolare un integratore per i nervi?

No, non ho mai preso nulla perché ho scoperto la contrattura circa due anni fa e già cercavo un bambino, e la Luglio mi aveva detto di lasciare stare a suo tempo.
Asiotta ha scritto: ti consiglio il puro nerv in capsule, super completo!

Allora lo proverò!! Ho fatto un mega ordine recentemente da Tili e credo di aver comprato tutti i prodotti della linea puro tranne quello :cavoli:
Si può prendere anche durante ricerca gravidanza? Non ha però magnesio se non sbaglio, ma mi fido del consiglio :clap:
Grazie mille, un abbraccio :love1:

Re: La storia (il papiro!) di Ale

Messaggioda iaia1717 » mar lug 20, 2021 9:27 am

APA ha scritto: Si può prendere anche durante ricerca gravidanza? Non ha però magnesio se non sbaglio, ma mi fido del consiglio

Ciao Apa! Il magnesio si può prendere separatamente ed è utile per la contrattura. Ti consiglio di prendere il magnesio supremo se fai fatica ad andare in bagno (perché aiuta anche da quel punto di vista), in caso contrario ti consiglio il magnesio glicinato o bisglicinato! Io mi trovo bene con Oligo mag plus della solgar (loro dicono 4 capsule al giorno ma io mi limito a 1, avendo intestino delicatisssssssimo. Bisogna regolarsi su di sè :S: ).

Per quanto riguarda puronerv e gravidanza, devi sapere che purtroppo quasi nessun integratore è testato per la gravidanza (ne parlavo proprio con Galizia!) per questo si consiglia sempre di sospenderli, nel dubbio. L’ideale sarebbe chiedere il parere del ginecologo… io avevo preso il puronerv fino al test positivo, poi lo ho sospeso per sicurezza. Ma non escludo di riprenderlo nel secondo trimestre :):
Altrimenti so che più di una ragazza qui sul forum prende alanerv in gravidanza (vedi ad esempio Sara89bg).
Puronerv resta Comunque l’integratore in assoluto più completo per i nervi.
Un abbraccio :flower:

Re: La storia (il papiro!) di Ale

Messaggioda APA » mar lug 20, 2021 11:10 am

iaia1717 ha scritto:Ciao Apa! Il magnesio si può prendere separatamente ed è utile per la contrattura. Ti consiglio di prendere il magnesio supremo se fai fatica ad andare in bagno (perché aiuta anche da quel punto di vista), in caso contrario ti consiglio il magnesio glicinato o bisglicinato! Io mi trovo bene con Oligo mag plus della solgar (loro dicono 4 capsule al giorno ma io mi limito a 1, avendo intestino delicatisssssssimo. Bisogna regolarsi su di sè ).

Ok Iaia, grazie mille, ora capirò quale sia meglio considerando che in genere non ho problemi ad andare di corpo, ma ultimamente sono tutta sballata.
iaia1717 ha scritto:Per quanto riguarda puronerv e gravidanza, devi sapere che purtroppo quasi nessun integratore è testato per la gravidanza (ne parlavo proprio con Galizia!) per questo si consiglia sempre di sospenderli, nel dubbio. L’ideale sarebbe chiedere il parere del ginecologo… io avevo preso il puronerv fino al test positivo, poi lo ho sospeso per sicurezza.

Ma purogag repair, puro defend urto, puroman mi era parso di capire che fossero tutti stati formulati per essere presi anche in gravidanza o sbaglio?
Comunque io saprò qualcosa attorno al 27 luglio, quindi fino a quella data magari proseguo tutto e poi vedo.

Il bruciore oggi e’ fortino, sono in studio, ma fatico. Volevo evitare cistalgan per vedere se verso ora di pranzo passa, ma non so se ce la faccio. Poi un conto è essere a casa liberi, un conto al lavoro per quanto io qui sia libera e in confidenza.

Nel we mio marito avrebbe piacere di andare a casa mia , nella mia città di origine, Pesaro, per andare un po’ al mare. Ma io non posso fare programmi. Dopo 12 giorni sono ancora in balia totale. Ho comprato dei bellissimi costumi di cotone, forse starmene un po’ al caldo senza far bagno non mi farebbe male, ma se sto così, il viaggio chi lo fa? Boh

Oggi ho portato in studio cuscini, acque, tutta la linea puro, scaldino..e ho dimenticato gli slip di ricambio.
Spero che con questo caldo non si inumidiscano troppo e che non aumentino i batteri..

Re: La storia (il papiro!) di Ale

Messaggioda iaia1717 » mar lug 20, 2021 12:03 pm

APA ha scritto: Ma purogag repair, puro defend urto, puroman mi era parso di capire che fossero tutti stati formulati per essere presi anche in gravidanza o sbaglio?

Il puroman è assolutamente sicuro in gravidanza (come spiegato qui).
Invece, per quanto riguarda purodefend urto e purorepair vale sempre lo stesso discorso, dovresti chiedere al tuo ginecologo. Ricordo che un’utente del forum (Alice) aveva chiesto al gine e ottenuto l’ok per quando riguarda il purodefend urto :coool:

Re: La storia (il papiro!) di Ale

Messaggioda APA » mar lug 20, 2021 12:15 pm

iaia1717 ha scritto:Il puroman è assolutamente sicuro in gravidanza (come spiegato qui).

Era quello che avevo letto, ed evidentemente l'avevo esteso al resto dei prodotti di mia iniziativa :--P
Comunque, per quando mai sarà, spero che i vari integratori non mi serviranno, ma certamente chiederò alla Marra.
Adesso voglio solo, con tutta me stessa che mi passi questo bruciore che oggi è di nuovo micidiale e mi sta mandando via di testa..12 giorni, è una prova di forza ragazze :-...

Re: La storia (il papiro!) di Ale

Messaggioda APA » mar lug 20, 2021 11:20 pm

Ciao ragazze!
Stamattina è stata dura, bruciore tanto tanto. Mi pareva di avere un esercito di elefanti che facevano un falò seduti sul mio basso ventre, non so se rendo l’idea.
Poi di nuovo, dall’ora di pranzo hanno iniziato ad affievolirsi i fastidi per poi praticamente sparire o quasi per tutto il resto del pomeriggio e della sera.
La Cantiani, la fisioterapista, mi dice che allora è molto probabile che io contragga di notte, mentre di giorno rilasso, cosa che ormai in questi due anni ho imparato a fare (non sempre evidentemente, perché lo stress mi fa contrarre anche di giorno, ma certamente in questi giorni in cui l’attenzione è li’, riesco a rilasciare).
Che dite? Avevo letto recentemente di Maria a cui succede la stessa cosa.
Vi sembra plausibile? Attendo pensieri e confronti :thanks:

Re: La storia (il papiro!) di Ale

Messaggioda Asiotta » mer lug 21, 2021 6:48 am

Potrebbe essere che tu contragga di notte... Ricordo le prime volte in cui ho preso consapevolezza del mio pavimento pelvico e mi svegliavo di notte super contratta.. È quindi importante che tu utilizzi una fonte di calore durante il sonno.. Io faccio così.. Poco mi importa se fuori ci sono 35 gradi, la sera metto lo scaldino sulla pancia e non mi dà proprio nessun fastidio :lol:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214