Cistite/Uretrite cronica , non ne posso più!

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Cistite/Uretrite cronica , non ne posso più!

Messaggioda maria91 » sab nov 17, 2018 3:17 pm

ciao a tutte! Volevo aggiornarvi riguardo la mia siatuazione. Ho iniziato ad assumere Normast e Rivotril, la dottoressa mi aveva garantito che con il Normast il bruciore sa sarebbe affievolito o passato, ma ad oggi non ho riscontrato nessun miglioramento anzi forse anche in virtù dell’arrivo del freddo ho notato un netto peggioramento. Ho un bruciore costante a volte molto forte, spesso sento la sensazione di spingere verso il basso come se dovessi fare uscire la pipì. Dopo le manipolazioni avevo anche avvertito un peggioramento ma la dott.ssa mi disse che era normale. Ho paura che queste cure non poteranno a nessun risultato essondomi passato il tutto spontaneamente ad aprile.. sto molto male e mi sento demotivata..

Re: Cistite/Uretrite cronica , non ne posso più!

Messaggioda Laulaura » sab nov 17, 2018 4:35 pm

Maria, ti capisco ma ti dico anche che ci vuole un po' di tempo affinché il farmaco e l'integratore facciano effetto. Nel frattempo ti consiglio di iniziare a fare qualcosa in autonomia, anche lo stretching del video di Frizzina o qualche massaggio esterno. Lo so, ci vuole molta pazienza e a volte la perdiamo per strada ma vedrai che starai meglio anche te. :love1:

Re: Cistite/Uretrite cronica , non ne posso più!

Messaggioda maria91 » sab nov 17, 2018 7:42 pm

Tuttavia il Rivotril che ho già preso in passato mi porta un forte acufene pulsante quindi non potrò prenderlo a lungo. Oggi ho ordinato anche daily e gel lubrificante. Il Daily devo prenderlo sempre dopo ogni rapporto anche se ho rapporti ravvicinati?

Re: Cistite/Uretrite cronica , non ne posso più!

Messaggioda signo » mar nov 20, 2018 11:55 pm

Ciao Maria!
Laulaura ha scritto:Nel frattempo ti consiglio di iniziare a fare qualcosa in autonomia, anche lo stretching del video di Frizzina o qualche massaggio esterno
Cosa stai facendo esattamente?

Re: Cistite/Uretrite cronica , non ne posso più!

Messaggioda maria91 » sab nov 24, 2018 9:45 pm

Lì ho visti i video e lì ho anche eseguiti quello di stretching . Ora sto assumendo Normast e Rivotril e daily. Ma è peggiorato non riesco ad alzarmi dal letto ho forti Spasmi, sento come se dovessi spingere per cacciare la pipì non riesco ad avere una vita è terribile . Ho sollievo solo a letto con la borsa di acqua calda tra le gambe, sto cadendo in depressione e in più ho altri problemi di salute. Non esco più d casa per la paura ed il bruciore...

Re: Cistite/Uretrite cronica , non ne posso più!

Messaggioda signo » dom nov 25, 2018 2:56 pm

Maria vedrai che risolviamo ma devi restare calma o peggiori solo la situazione. Se riesci fai almeno 3 esercizi di stretching tutti i giorni, bastano 5 minuti. La gamba a 4 la puoi fare anche da seduta. In questa situazione sono fondamentali anche i kegel reverse, li stai facendo? Il prof. Pesce consiglia di farli per 5 minuti ogni ora. È importante non spingere per fare pipì, cerca invece di rilassare bene il pavimento pelvico. Hai assunto un antidolorifico? Ti aiuta?
Cerca di alzarti e di uscire, copriti bene la zona:in questa stagione tornano utili le culotte della Calida in lana e seta da indossare sopra gli slip. Eventualmente prima di uscire puoi applicare anche un cerotto caldo tipo thermacare o FIT. Trovi tutto usando la funzione CERCA in alto a destra. Forza :pugile:

Re: Cistite/Uretrite cronica , non ne posso più!

Messaggioda flo67 » mar nov 27, 2018 1:46 pm

Come va Maria?
maria91 ha scritto:Ma è peggiorato non riesco ad alzarmi dal letto ho forti Spasmi, sento come se dovessi spingere per cacciare la pipì non riesco ad avere una vita è terribile

Può essere un attacco di contrattura. Contro lo spasmo puoi assumere anche per lunghi periodi il antinfiammatorio, 3 al giorno. Nel frattempo se ancora stai così e mi auguro di no, anche un cistalgan potrebbe aiutarti.
Comunque non disperare, vedrai che ne uscirai fuori, è solo questione di tempo, un po' di pazienza e tanta forza di volontà. Noi ti aiuteremo a spezzare questo che sembra un circolo vizioso, ma devi trovare dentro di te la grinta per combattere le cattive abitudini e iniziare un percorso nuovo fatto di integratori, accorgimenti, esercizi e riabilitazione. Sii positiva che tutto si aggiusta
Coraggio :pugile:

Re: Cistite/Uretrite cronica , non ne posso più!

Messaggioda maria91 » mer dic 05, 2018 2:42 pm

Ciao a tutte oggi ho fatto la prima manipolazione con la Dott.ssa Filippi. Appena terminata sono stata molto meglio.So che questo meglio sarà destinato a finire perché nei prossimi fuori proprio per effetto della manipolazione ritornerà il bruciore.La settimana scorsa mi è venuto il ciclo, e già dal terzo gg del ciclo ho iniziato a stare meglio.. ma fino a prima del suo arrivo, ho trascorso l’inferno. Come antidolorifico e antispastico prendo Cistalgan ma l’effetto ormai è davvero minimo a volte forse nullo. Ha detto che la prossima volta mi farà vedere esercizi di automanipolazione e devo imparare la respirazione diaframmatica. E continuare a prendere il Normast nonostante ad oggi non abbia avuto alcun miglioramento significativo.

Re: Cistite/Uretrite cronica , non ne posso più!

Messaggioda flo67 » gio dic 06, 2018 6:18 pm

Ci vogliono tanta pazienza e tempo necessari alla tua riabilitazione, Maria. Non devi scoraggiarti comunque i risultati prima o poi si vedono, e sugli integratori puoi provare altro se il normast non ti convince.
maria91 ha scritto:So che questo meglio sarà destinato a finire perché nei prossimi fuori proprio per effetto della manipolazione ritornerà il bruciore

Non è proprio così, anche se si ha la percezione che tutto ritorni come prima. In realtà, più il pavimento pelvico imparerà a rilassarsi (per effetto delle manipolazioni e per tua volontà di dare il comando rilascia) più sarà rilassato. Una volta capito questo meccanismo noterai la differenza e gestirai tu la situazione.
:ciao:

Re: Cistite/Uretrite cronica , non ne posso più!

Messaggioda maria91 » mer gen 30, 2019 3:37 pm

Ciao a tutti! Vi aggiorno sulla mia situazione, ho fatto 5 manipolazioni con una fisioterapista a 50 km da casa, tuttavia avevo solo beneficio momentaneo dovuto sopratutto all'uso della Lidocaina, ho deciso così di continuare con le automanipolazioni che mi sono state insegnate o in alternativa di acquistare uno dei massaggiatori che proponete anche qui sul sito. Continui ad avere bruciore uretrale, clitoridonia e vulvodinia ma si è aggiunto anche bruciore anale. Mi sono anche ricordata che quando è scatattao il primo episodio l'anno scorso di cistite acuta con sangue, è bruciore uretrale permanente avevo usato un vibratore con il mio partner. Come avete letto dalla storia dopo 5 mesi questa estate mi era passato tutto, bruciore uretrale, bevevo alcolici tranquillamente e avevo rapporti anche ogni giorni in vacanza. Fino a quando a settembre abbiamo deciso di riusare il vibratore si è riscatenato cistite acuta con sangue spasmi bruciore uretrale permanente e non passa più da settembre anzi è tutto peggiorato. Prima di questi episodi avevo solo bruciore durante e dopo i rapporti ma abbastanza toerabile e qualche in inverno punture di spillo al Clitoride. Pensate dunque che la mia patologia sia dovuta ad un trauma causato dal vibratore? In più il medico di base mi ha prescritto una cura a base di Lyrica 75 mg/die per 6/8 mesi più Xanax e Brufen. Ma anni fa ho avuto bruttissimi effetti collaterali con psicofarmaci. Con il Lyrica siete ingrassato di molto? Come attività sportiva cosa consigliate di abbastanza efficace per dimagrire e tonificare?

Re: Cistite/Uretrite cronica , non ne posso più!

Messaggioda flo67 » gio gen 31, 2019 5:23 pm

maria91 ha scritto:Pensate dunque che la mia patologia sia dovuta ad un trauma causato dal vibratore?

E' stata la causa scatenante su una patologia che già esisteva, secondo me. Infatti è la seconda volta che ti viene ma normalmente, cioè in assenza di fattore scatenante:
maria91 ha scritto:Prima di questi episodi avevo solo bruciore durante e dopo i rapporti

Quindi devi lavorare molto sul modo di rilassare il pavimento pelvico. La cura del tuo dottore è quella condivisa, più o meno, da moltissime utenti qui nel forum, sul Lyrica c'è una sezione a parte dove puoi leggere e scrivere aggiornamenti, io l'ho preso per circa 8 mesi per una neuropatia, e non mi ha fatto ingrassare.
maria91 ha scritto:Ma anni fa ho avuto bruttissimi effetti collaterali con psicofarmaci

Inizia con bassissimo dosaggio e aumenta molto lentamente.
In autonomia, ti consiglio kegel reverse, respirazione diaframmatica, stretching, calore locale e manovra del dito. Per quanto riguarda gli automassaggi, senti beneficio?
Come attività che tonifica e brucia i grassi, ti consiglio la camminata veloce.

Re: Cistite/Uretrite cronica , non ne posso più!

Messaggioda maria91 » mer apr 03, 2019 9:56 pm

Salve a tutte vi scrivo per aggiornarvi. Purtroppo sono peggiorata maledettamente al bruciore uretrale si è aggiunta anche dolore, pesantezza e bruciore anale. Un giorno sono stitica, il giorno dopo ho la diarrea e sto prendendo un sacco di fermenti lattici, prima di questo problema al retto non avevo problemi di evacuazione. Ho fatto cistoscopia il mese scorso dalla quale è risultato ipermenia, vescica spastica e uretra super infiammata ho fatto 21 gg di Bassado e Muscoril inutilmente, ora questo urologo vorrebbe farmi iniezioni uretrali di Pelvilen. L'altro ieri invece per il bruciore uretrale/anale sono andata in ospedale mi hanno fatto iniezioni vicino al pudendo, di antidolorifico. Tuttavia, ho avuto solo un lieve sollievo al retto. Ho fatto visita neurologica e la neurologa sospetta o CI o neuropatia anche lei, ma mi ha prescritto RM della zona lobo sacrale che ho già effettuato e di cui aspetolto i risultati, e mi ha prescritto sirdalud che mi abbassa tanto la pressione e ha effetto solo sul cervello non sul bruciore, cioè mi stordisce a livello della testa, e Tiobec Dol che contiene acido alpha lipoico e Palmitoiletanilamide, ho visto che c'è anche Alfagyn? Quale è meglio?Mentre per il Lyrica vuole aspettare avendo avuto problemi in passato con psicofarmaci. Io intanto non vivo più e penso spesso al suicidio. Ormai anche se mi masturbo ho dolore al clitoride, fitte alle ovaie, spasmi dolorosi. Ma questo problematica al retto in più non me l'aspettavo. Tra l'altro è subentrata subito dopo le manipolazioni.. Non so più che pensare. Da settembre che non si è alleviato un solo secondo..

Re: Cistite/Uretrite cronica , non ne posso più!

Messaggioda flo67 » ven apr 05, 2019 11:08 am

Dalla Filippi hai deciso di non tornare più?
maria91 ha scritto:Un giorno sono stitica, il giorno dopo ho la diarrea e sto prendendo un sacco di fermenti lattici

Un sacco è generico, che vuol dire? Quanti ne prendi al giorno? Li cambi ciclicamente? Hai mai provato x-flor?
maria91 ha scritto:Ho fatto cistoscopia il mese scorso

Noi la sconsigliamo sempre. E' invasiva, dopo averla fatta i sintomi peggiorano. Hai letto qui?
maria91 ha scritto:Ho fatto visita neurologica e la neurologa sospetta o CI o neuropatia anche lei, ma mi ha prescritto RM della zona lobo sacrale che ho già effettuato e di cui aspetolto i risultati, e mi ha prescritto sirdalud che mi abbassa tanto la pressione e ha effetto solo sul cervello non sul bruciore, cioè mi stordisce a livello della testa, e Tiobec Dol che contiene acido alpha lipoico e Palmitoiletanilamide,

Da chi sei andata?
Un buon integratore che contiene anche acido alfa lipoico e che sta avendo buoni effetti è il Fibro24, fai una ricerca con il tasto "cerca".
maria91 ha scritto: Io intanto non vivo più e penso spesso al suicidio.

Capisco lo sconforto Maria, ed è comprensibilissimo. Ma penso che tu sia molto infiammata, sia a livello di nervi che di muscoli, le manipolazioni all'inizio possono scatenare ancora di più i sintomi perché la contrattura è più tosta del dovuto. Per questo ti consigliavo di andare di nuovo dalla Filippi, anche per parlarle e falle presente come stai al momento. Capisco però che tu non te la senta, è una scelta tua ci mancherebbe. Però secondo me hai bisogno di un fisioterapista del pavimento pelvico.
Scusami, ma non ricordo se eri mai stata da Aponte.
maria91 ha scritto:Ormai anche se mi masturbo ho dolore al clitoride, fitte alle ovaie, spasmi dolorosi.

Mi sento di consigliarti di non stimolare oltremodo i nervi in zona vulvare e clitoridea, al massimo puoi fare dei massaggi esterni sul pube disegnando dei circoletti con i pollici sulla pelle, evitando le mucose.
Coraggio Maria, non sei sola e noi possiamo aiutarti a capire qual'è la strada giusta. Ce la faremo :pugile:

Re: Cistite/Uretrite cronica , non ne posso più!

Messaggioda maria91 » mer apr 10, 2019 7:15 pm

Ciao a tutti eccomi qui ad aggiornarvi. Ho ritirato il referto della risonanza magnetica del rachide lombo-sacrale dove è stato evidenziato" riduzione della fisiologica kordosi lombare in clinistatismi. Ridotto spessore del disco intersomatico L1-L2, che deborda posteriormente nel canale vertebrale a sede mediana e paramediana bilaterale impronta do modicamente il succo durable. Tuttavia la neurologa sostiene che ciò non ha nulla a che vedere con il nervo pudendo e che abbia cistite interstiziale, cosa che suppone anche mio padre. Inoltre lui si è messo in contatto con uroginecologo Cervigni di Roma il quale ha consigliato come cura delle infiltrazioni di acido ialuronico. Purtroppo ho iniziato a lavorare tutta la settimana ed essendo la dottoressa Filippi già lontana da dove abito non ho proprio più modo di andarci. Avrei bisogno dunque di un fisioterapista del pavimento pelvico vicino Salerno. Anche la neurologa ha detto che ho bisogno di un fisioterapista. Però ancora non vuole prescrivermi dei farmaci per farmi calmare il dolore. Ieri come mi avete consigliato ho iniziato fibro 24,da ottobre ho invece preso quotidianamente D-Mannosio, all'inizio aiutava leggermente poi nulla più. Come fermenti lattici assumo, Flormidabil 70 miliardi. Io voglio ritornare ad avere rapporti, ormai non ho più stimolo sessuale perché si è intorpidita tutta la zona vulvare clitoride a causa del dolore. Ho sempre sensazione di spilli, fitte e bruciore uretrale/anale...
Per finire, ho notato per il 2 mese di seguito che durante i primi giorni delle mestruazioni il bruciore si affievolisce, perché?

Re: Cistite/Uretrite cronica , non ne posso più!

Messaggioda flo67 » gio apr 11, 2019 12:54 pm

I motivi sono scritti qui.
maria91 ha scritto:Avrei bisogno dunque di un fisioterapista del pavimento pelvico vicino Salerno.

Purtroppo la salute ha le scarpe consumate, moltissime qui sul forum si fanno fior di chilometri per raggiungere un valido specialista. Potresti valutare di andare dalla Filippi e concordare anche in base ai tuoi impegni. Perché non ci provi.
flo67 ha scritto:Scusami, ma non ricordo se eri mai stata da Aponte

Discorso esercizi: mi permetto di insistere sul fatto che devi esercitarti molto in autonomia. Al posto dei massaggi interni, fai quelli esterni disegnando dei piccoli cerchietti su vulva e pube, usa il calore in tutte le sue forme, stretching, respirazione diaframmatica e kegel reverse tante volte al giorno e gamba a quattro. Trovi tutto in terapie fisiche. Coraggio.

Re: Cistite/Uretrite cronica , non ne posso più!

Messaggioda Laulaura » mar apr 16, 2019 12:43 pm

Ti riporto anche il parere di Rosanna.
Rosanna ha scritto:Sarebbe utile sapere l'esito della risonanza magnetica per capire se c'è un danno neurologico a livello vertebrale. Sicuramente gli antibiotici non hanno aiutato, anzi...
E' chiaro che il problema è neurologico. La vitamina B12 a dosaggi elevatissimi sarebbe l'ideale, oltre al PEA e l'acido alfa lipoico. Quindi ok ad Alfagyn (ma quello da 30 cp, non quello da 20, che contiene solo acido lipoico senza PEA), ma aggiungendo anche il Dobetin (se riesce a farselo prescrivere, altrimenti un buon integratore con elevatissimi dosaggi di B12 è il B-Dyn - notare il razionale giornaliero!).

Re: Cistite/Uretrite cronica , non ne posso più!

Messaggioda signo » dom apr 28, 2019 6:28 pm

Maria perché non leggi ciò che ti consigliamo e non rispondi alle nostre domande?

Re: Cistite/Uretrite cronica , non ne posso più!

Messaggioda Swan » mer mag 27, 2020 1:16 am

Carissima Maria,

Come stai ora? È passato molto tempo dall'ultimo aggiornamemto. La tua storia mi ha colpita, e spero tu abbia migliorato, se non risolto!


Precedente

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 14 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214