La cistite sta diventando il mio incubo

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La cistite sta diventando il mio incubo

Messaggioda Annina87 » sab ago 17, 2019 9:42 am

Buongiorno a tutte! Vi aggiorno: ieri ho fatto la lavanda vaginale ma diciamo che non è stato proprio un successo :? Ho trovato qualche difficoltà nella preparazione perché il mannosio non si è sciolto bene nell'acqua fisiologica sterile...prima ho introdotto la polvere di dmannosio nella siringa togliendo lo stantuffo e poi reinserendolo ho aspirato l'acqua..ma anche agitando gran parte del mannosio è rimasto attaccato alle pareti della siringa :humm: avrò sbagliato qualcosa? Nell'introduzione in vagina non è poi andata così male, è uscito un po' di liquido alla fine quando ho tolto la siringa da dentro ma per il resto ok. Certo se gran parte del mannosio è rimasto all'interno della siringa....voi come procedete per la preparazione casalinga? Forse meglio comprare direttamente quelle pronte della Deakos?
Nella sezione Lavanda vaginale al d-mannosio leggevo " dopo questa lavanda si consiglia di introdurre in vagina fermenti lattici ( yogurt o preparati farmaceutici) per ripristinare la flora batterica eventualmente asportata dall'azione meccanica di questa manovra"... quindi mi chiedevo..se la lavanda, almeno nel protocollo Miriam, si fa per eliminare eventuali residui dei prodotti inseriti, cosa succede? Asporta anche i lattobacilli che io sto cercando di reinserire visto che non ne ho? Tra l'altro non mi pare che nella tabella del protocollo sia indicato di inserire fermenti subito dopo aver fatto la lavanda. Sicuramente mi sfugge qualcosa.. aspetto una vostra delucidazione.
Oggi inizio seconda settimana di protocollo Miriam anche se nei prox giorni dovrebbe tornarmi il ciclo. Vorrà dire che finito il ciclo ricomincerò la seconda settimana da capo. Per quanto riguarda i fastidi ieri ho iniziato ad avvertire un po' di irritazione tra le natiche, vicino all'imbocco della vagina..a volte mi capita indossando gli assorbenti ( anche se di cotone)..sto cercando comunque di stare smutandata il più possibile, anche se andando al mare mattina e pomeriggio non è facile. Saranno i costumi..non saprei..ieri ho applicato un velo di Candida, ma la sensazione fastidiosa c'è ancora. Vediamo come si evolve la cosa. Credo di avervi aggiornato su tutto per ora..vi abbraccio :flower:

Re: La cistite sta diventando il mio incubo

Messaggioda 1PIMPI1 » mar ago 20, 2019 4:02 pm

Annina87 ha scritto:Ho trovato qualche difficoltà nella preparazione perché il mannosio non si è sciolto bene nell'acqua fisiologica sterile...prima ho introdotto la polvere di dmannosio nella siringa togliendo lo stantuffo e poi reinserendolo ho aspirato l'acqua
Fammi capire hai messo la polvere direttamente nella siringa? :humm: Credo sia più sensato riempire un bicchiere con la fisiologica, poi la polverina, girare bene e una volta sciolto il tutto aspirare con la siringa!

Annina87 ha scritto:se la lavanda, almeno nel protocollo Miriam, si fa per eliminare eventuali residui dei prodotti inseriti, cosa succede? Asporta anche i lattobacilli che io sto cercando di reinserire visto che non ne ho? Tra l'altro non mi pare che nella tabella del protocollo sia indicato di inserire fermenti subito dopo aver fatto la lavanda. Sicuramente mi sfugge qualcosa.. aspetto una vostra delucidazione.
La lavanda serve sia per asportare i residui dei prodotti, ma anche per eliminare eventuali batteri. Facendo il protocollo i fermenti li stai già inserendo. Una volta che la situazione andrà meglio per ripopolare solo la flora sarà sufficiente inserire fermenti o yogurt a giorni alterni. Però ora è necessario creare un ambiente favorevole ai lattobacilli per farli attecchire e sfavorevole a candida e co.

Annina87 ha scritto:sto cercando comunque di stare smutandata il più possibile, anche se andando al mare mattina e pomeriggio non è facile. Saranno i costumi..non saprei..ieri ho applicato un velo di Candida, ma la sensazione fastidiosa c'è ancora
Mi raccomando il costume non tenerlo mai addosso da bagnato! Inoltre a causa del materiale sintetico alcune ragazze si cucivano un tassello in cotone internamente, io invece sotto mettevo direttamente degli slip in cotone. Puoi anche applicare una crema barriera come il vea bua spray che crea proprio una patina e ti protegge da sudore, sale, ecc. Appena puoi però mi raccomando smutandata.
Tienici aggiornate!
A presto! :ciao:

Re: La cistite sta diventando il mio incubo

Messaggioda Annina87 » mer ago 21, 2019 8:48 am

Buongiorno :flower:
1PIMPI1 ha scritto:Fammi capire hai messo la polvere direttamente nella siringa?

Si, avevo fatto così per lasciare il liquido sterile, ma effettivamente la cosa non aveva molto senso. Oggi sono al 3 giorno del ciclo, appena le mestruo finiscono faccio una lavanda per asportare i residui di sangue, giusto? E poi attacco subito con la seconda settimana di Protocollo visto che prima dell'inizio del ciclo ero riuscita a fare soltanto i primi due giorni.
Grazie per la delucidazione sulla lavanda :smile:
Fortunatamente il problema del costume bagnato non ce l ho quasi mai visto che sono restia a farmi il bagno :mrgreen: in ogni caso buona l idea degli slip in cotone sotto il costume, non ci avevo pensato...ci proverò! Grazie ancora, vi terrò aggiornate!

Re: La cistite sta diventando il mio incubo

Messaggioda Laulaura » mer ago 21, 2019 10:43 am

Annina87 ha scritto:avevo fatto così per lasciare il liquido sterile,

Vai comunque ad inserirlo in un ambiente che sterile non è!

Re: La cistite sta diventando il mio incubo

Messaggioda Annina87 » mer ago 21, 2019 10:58 am

Si infatti, hai ragione, l'avevo pure letta questa cosa :ss

Re: La cistite sta diventando il mio incubo

Messaggioda Annina87 » lun ago 26, 2019 9:47 am

Buongiorno ragazze, vi aggiorno. Giovedì fatta lavanda vaginale per eliminare i residui delle mestruazioni seguendo il tuo consiglio 1PIMPI1, il mannosio si è sciolto molto meglio :coool: . Venerdì ho attaccato con la seconda settimana di protocollo continuando con Nutriflor e Immunodefend al mattino ( che non ho mai smesso da i risultati del tampone) e non avendo il valore del pH perché sul referto non era indicato e io non riuscivo a procurarmi gli Stick ( ero in vacanza), non ho mai inserito gynocanesbalance, sostituendolo però con siringhe di yogurt in vagina. Fastidi non ne ho più, né prurito né gonfiore, ma questi sintomi si erano già attenuati da soli il giorno dopo aver fatto il tampone, assumendo di fatto solo i fermenti e Immunodefend. Mi domando se è possibile che la Candida si scateni così per tre/quattro giorni per poi rientrare da sola nel suo habitat senza dare fastidio :humm: mi si è scatenata praticamente durante i giorni dell'ovulazione..vediamo ora come si comporterà alla prossima.
Sabato ho avuto anche un rapporto completo con mio marito :sesso: abbiamo utilizzato molto lubrificante, anche se all'inizio mi dava sensazione di calore e un po' di bruciore.. cosa che non succedeva mai, forse un po' negli ultimi tempi. Il gel lo utilizziamo ormai da un anno...probabilmente c'è ancora infiammazione, anche perché sentivo un po' di secchezza nonostante una grande quantità di gel, di certo anche il periodo post mestruo non ha aiutato. In ogni caso ho messo in atto anche gli accorgimenti per evitare cistite post coitale ed incrociamo le dita. Ieri mattina ho fatto Stick urine per curiosità, nitriti e leucociti assenti, pH urine sempre 5. Sul fronte candida finisco questa seconda settimana di protocollo e poi vi riaggiorno. Buona giornata a tutte!

Re: La cistite sta diventando il mio incubo

Messaggioda 1PIMPI1 » lun ago 26, 2019 4:42 pm

Annina87 ha scritto:Mi domando se è possibile che la Candida si scateni così per tre/quattro giorni per poi rientrare da sola nel suo habitat senza dare fastidio mi si è scatenata praticamente durante i giorni dell'ovulazione..vediamo ora come si comporterà alla prossima.

Annina87 ha scritto:Sabato ho avuto anche un rapporto completo con mio marito abbiamo utilizzato molto lubrificante, anche se all'inizio mi dava sensazione di calore e un po' di bruciore


Annina potrebbe essere che i tuoi sintomi siano più dovuti da neuropatia e contrattura che da candida che potrebbe essere solo un concausa.
Non hai modo di farti visitare? Hai dato un'occhiata alla sezione dei medici esperti?

Re: La cistite sta diventando il mio incubo

Messaggioda Annina87 » lun ago 26, 2019 5:39 pm

Si ho già dato un'occhiata alla sezione, la Dott.ssa Cinzia Romagnoli si trova nella mia zona e forse potrebbe essermi di aiuto. In ogni caso non mi rispecchio nel dolore neuropatico, forse più in una contrattura. Sto facendo comunque continui esercizi per questo, ora proseguo con il protocollo e mi regolerò di conseguenza. Vi aggiorno presto. Grazie ancora! :flower:

Re: La cistite sta diventando il mio incubo

Messaggioda Annina87 » ven ago 30, 2019 11:27 pm

Ciao ragazze, ieri ho fatto lavanda vaginale terminando così la seconda settimana di protocollo Miriam. Ora... mi consigliate fra tre giorni di rifare proprio un tampone con indicazione di lattobacilli e ph oppure basterebbe misurare solo il pH? In farmacia ho trovato il Ginecanestest e l'ho preso, ma una volta a casa ho visto che in realtà non viene specificato il valore del pH, la colorazione del tampone indicherebbe solo la presenza o meno ancora dell'infezione :-... Volevo riportarlo ma poi ho pensato che comunque potrebbe tornarmi utile anche in caso di nuovi sintomi che mi fanno pensare a qualche infezione. Voi che dite? Posso utilizzarlo ora per capire se proseguire con il mantenimento o se dover ricominciare con il protocollo? Considerate che non ho sintomi, se non perdite ieri e l'altro ieri, ma sicuramente da ovulazione non accompagnate da bruciore e prurito come durante l'ovulazione dello scorso ciclo. Ho sentito solo leggero fastidio ieri nell'inserire la siringa per effettuare la lavanda nonostante l'abbia lubrificata per bene..le due volte precedenti non ho avuto problemi..a proposito..mi chiedevo se è possibile fare queste lavande e anche l'inserimento dello yogurt con qualche alternativa alla siringa.. perché questa avendo il beccuccio ovviamente può causare anche microlesioni nonostante una buona lubrificazione..se si potesse applicare un tubicino magari con la punta stondata,tipo sondino..che so..qualcosa di più ergonomico insomma :smile: voi come fate?
Attendo vostri consigli! Buona serata!

Re: La cistite sta diventando il mio incubo

Messaggioda flo67 » lun set 02, 2019 12:43 pm

Annina87 ha scritto:mi consigliate fra tre giorni di rifare proprio un tampone con indicazione di lattobacilli e ph oppure basterebbe misurare solo il pH?

Annina87 ha scritto:Considerate che non ho sintomi,

Vige la regola: no sintomi, no cura. Per ora lascia perdere tutto anche per far respirare le mucose, casomai più in là inserisci solo lo yogurt a sere non consecutive. Il tampone ha senso se lo fai per conoscere lo stato delle tue difese locali (lattobacilli) quindi, io direi che per ora puoi soprassedere, al limite lo farai più avanti.
Annina87 ha scritto:mi chiedevo se è possibile fare queste lavande e anche l'inserimento dello yogurt con qualche alternativa alla siringa.. pe

Allora, per le lavande, ci sono delle "docce vaginali", specie di perette con la cannula morbida e stondata in punta. Ma per inserire lo yogurt credo che l'unica sia la siringa perchè il composto è cremoso non liquido e la devi stantuffare in qualche modo. Cerca solo di lubrificarla tantissimo.

Re: La cistite sta diventando il mio incubo

Messaggioda Annina87 » sab set 07, 2019 9:36 am

Ciao Flo67, grazie dei consigli. Ok, quindi sospendo tutto, magari finisco i fermenti Nutriflor e Immunodefend visto che li ho quasi terminati. Più in là farò il tampone per conoscere la mia situazione lattobacillare. Cercherò in internet queste simil perette di cui mi parli... sembra possano fare al caso mio. Al prox aggiornamento! :thanks:

Re: La cistite sta diventando il mio incubo

Messaggioda Annina87 » lun gen 27, 2020 1:19 pm

Buongiorno a tutte ragazze, vi aggiorno sulla mia situazione. Fronte ultima candida fortunatamente è tutto rientrato, dopo aver fatto il Protocollo Miriam per due settimane si è risolto tutto per il meglio. Ho ripreso quasi subito i rapporti con mio marito. Tutto bene fino a stanotte...mi sono svegliata alle 4 di notte con lo stimolo ad urinare, sono andata in bagno ma a fine minzione ho capito subito che la bestiaccia stava tornando :-:::: :-:::: porcaccia miseria...dopo quasi un anno e mezzo senza..la cistite è tornata a farmi visita e soprattutto si è presentata dopo circa 30 ore da un rapporto. Le mie cistiti sono sempre state tutte post coitali, su questo non ho più dubbi. Non so cosa si sia scatenato questa volta..il rapporto è stato intenso si, ma come tante altre volte, ho assunto i soliti accorgimenti che sto adottando da un anno, urinare prima e dopo, stretching, KR, utilizzo lubrificante, assunzione mannosio dopo rapporto secondo schema post coitale ..boh..eppure eccola qui.. :muro:
Questa volta però sono riuscita a tenermi più calma e ho cercato di non farmi assalire dal panico ( cosa che invece mi è sempre successa negli anni passati) perché fortunatamente ho tutti i prodotti che mi servono per affrontare la cistite acuta, mentre l'ultima cistite di un anno e mezzo fa l'ho curata con antibiotici e poi passata la fase acuta, ho seguito la fase di mantenimento con il mannosio. Quindi ho iniziato subito alle 4 prendendo due cpr di mannosio puro con 150 cc d'acqua calda e nello stesso momento anche una cpr di flogo anche se a stomaco vuoto ( premetto che ho ancora rimanenze di prodotti vecchi ), acqua molto calda in una bottiglia che in mezzo alle gambe mi ha dato e mi sta dando enorme sollievo, ho cercato di stare un'ora senza bere, poi ho iniziato con 50 cc ogni 20 Min, dopo un'ora e mezza dall'assunzione del puro sono stata costretta ad urinare e nell'occasione ho raccolto un campione di urine da portare in laboratorio per l'urinocoltura..non vi dico l'odore assurdo e il colore! Scurissimo! Tant'è che ho pensato che mi fosse tornato anche il ciclo visto che tra oggi e domani dovrebbe arrivarmi anche quello! :help: ho continuato a bere dopo i successivi venti minuti e dopo aver urinato nuovamente verso le 7 ho preso altre due cpr di puro..sto continuando così da questa notte..poco fa la terza assunzione di cpr di mannosio..e devo dire che già rispetto a stanotte sento che i sintomi si sono affievoliti. Certo quando urino, soprattutto alla fine, sento tenesmo, stanguria e bruciore, ma sento che qualcosa di positivo c'è. Premetto che lo schema della fase acuta non l'ho mai utilizzato prima di stanotte, nelle mie precedenti cistiti, quasi annuali o comunque ogni due max tre anni, assumevo sempre l'antibiotico. Ora continuo così, bottiglia dell'acqua calda tra le gambe e mannosio a go go. Domani mattina mi hanno detto che saranno pronte le analisi delle urine con eventuale urinocoltura e antibiogramma ( ma possibile dopo solo un giorno??? )Stasera farò un ordine della nuova linea di prodotti..ho scaricato il nuovo schema della fase acuta ed ho notato che a differenza del vecchio non è prevista, in concomitanza del puro, anche l'assunzione di quello con i gag ( il vecchio Daily per intenderci ). Quello nuovo, il PuroRepair gag plus viene usato nello schema di mantenimento...o sbaglio? Quindi in fase acuta 2 cpr di puro ogni 3 ore circa e al bisogno Puro Defend urto ( Flogo quello vecchio) max 3 dl giorno, a stomaco pieno, vero? Ecco su questo ho un po' di problemi perché il mannosio va assunto a stomaco vuoto mente l antinfiammatorio a stomaco pieno..quindi mi è un po' complicato conciliare le due cose. Comunque spero continui sempre meglio, quasi non mi sembra vero poter non toccare l'antibiotico! Attendo vostri consigli, come sempre indispensabili e carichi di speranza. Un abbraccio :flower:

Re: La cistite sta diventando il mio incubo

Messaggioda flo67 » mar gen 28, 2020 5:57 pm

Coraggio Annina, stai andando bene e riuscirai a sconfiggere questa recidiva senza antibiotico :pugile:
Annina87 ha scritto:il rapporto è stato intenso si, ma come tante altre volte, ho assunto i soliti accorgimenti che sto adottando da un anno,

Anche gli accorgimenti post rapporto? Te li elenco:
Nel post rapporto sono utili questi accorgimenti (oltre ad assumere Puromann + Puro Defend Urto come da schema ed applicare una crema lenitiva):
1) urinare sotto il getto dell'acqua calda nelle prime minzioni post rapporto.
2) stiramento degli otturatori interni con il pollice (bastano pochi secondi per parte);
3) veloce massaggio dei piriformi con la pallina da tennis;
4) applicare calore (va bene anche un cerotto thermacare);
5) due o tre esercizi di stretching del video di Frizzina;
6) kegel reverse come se non ci fosse un domani.
7) respirazione diaframmatica
8) leggero massaggio esterno
Annina87 ha scritto:acqua molto calda in una bottiglia che in mezzo alle gambe mi ha dato e mi sta dando enorme sollievo

Non hai i cerotti autoriscaldanti da mettere sul pube?
Hai gli stick per l'urina? Cosa riportano?
Annina87 ha scritto:dopo aver urinato nuovamente verso le 7 ho preso altre due cpr di puro.

Ne basta una. Magari a distanza di due ore ne prendi subito un'altra, ma due insieme non ha senso
Annina87 ha scritto:dopo un'ora e mezza dall'assunzione del puro sono stata costretta ad urinare

Per sentire meno dolore/fastidi ti ricordo che puoi fare pipì sul bidet con il getto d'acqua tipieda puntato in uretra
Annina87 ha scritto:Quello nuovo, il PuroRepair gag plus viene usato nello schema di mantenimento...o sbaglio?

Esatto, come riportato dallo schema di cistite acuta
Cosa fai per la contrattura? Esercizi di kegel reverse, respirazione diaframmatica e automassaggi?

Re: La cistite sta diventando il mio incubo

Messaggioda Annina87 » mar gen 28, 2020 8:10 pm

Ciao Flo, grazie innanzitutto.
flo67 ha scritto:Anche gli accorgimenti post rapporto? Te li elenco:

Gli accorgimenti che hai indicato li applico tranne il massaggio dei piriformi e lo stiramento degli otturatori. Andrò a vedere la sezione dedicata.
flo67 ha scritto:Non hai i cerotti autoriscaldanti da mettere sul pube?
Hai gli stick per l'urina? Cosa riportano?

I cerotti autoriscaldanti non ce l'ho, ma la bottiglia con acqua calda per ora mi dà molti benefici. Gli stick per le urine invece si, ma l'altra mattina ho dimenticato di utilizzarli e ho portato direttamente il campione in laboratorio. Oggi ho ritirato il referto: PH 6, LEUCOCITI ++, NITRITI +, EMOGLOBINA tracce, SEDIMENTO parecchi leucociti (100-150/campo), diverse emazie parecchi batteri, BATTERIO Escherichia Coli, CARICA 1.000.000 ml
flo67 ha scritto:Ne basta una. Magari a distanza di due ore ne prendi subito un'altra, ma due insieme non ha senso

Ah ok, quindi solo la prima assunzione deve essere da 1 gr (2cps), per le altre assunzioni 1 cps ogni 3 ore? :humm: In realtà questa cosa non mi sembra molto chiara nello schema, perchè sotto la scritta PUROMAN c'è scritto 1 gr, 2 cps per cui sembra che ogni dose nell'arco della giornata debba essere costituita da 2 compresse. Fino ad adesso ho assunto due compresse ogni tre ore circa, se dici che non ha senso ne prenderò una sola allora e quindi in tutto saranno 6/8 cps al giorno. Sto assumendo anche due compresse di antinfiammatorio al giorno e bevo la tisana di malva, equiseto e gramigna. Diciamo che adesso va meglio, non ho più urgenza nella minzione, sento solo fastidio e una sorta di "tiraggio" alla fine della mnizione, solo ieri sera parecchio dolore nella zona renale ma già oggi si è affievolito.
flo67 ha scritto:Cosa fai per la contrattura? Esercizi di kegel reverse, respirazione diaframmatica e automassaggi?

Faccio kr,respirazione diaframmatica e streching. Quindi ora continuo con lo schema della fase acuta..poi quando mi consigli di fare un'altra urinocultura? La carica batterica dovrebbe diminuire se anche i sintomi si affievoliscono, giusto?

Re: La cistite sta diventando il mio incubo

Messaggioda Annina87 » mer gen 29, 2020 7:52 am

Scusate se aggiungo una cosa al mio ultimo messaggio..mi è appena tornato il ciclo..devo aggiungere qualche accorgimento o variare qualcosa nella terapia in questi giorni? Grazie

Re: La cistite sta diventando il mio incubo

Messaggioda flo67 » mer gen 29, 2020 10:51 am

Annina87 ha scritto:quindi solo la prima assunzione deve essere da 1 gr (2cps), per le altre assunzioni 1 cps ogni 3 ore?

Diciamo che le linee guida si aggiornano ogni tanto per cercare di trovare il sistema migliore. Detto questo, attieniti allo schema e come ti senti meglio. Ovvio che puoi iniziare a prendere una cps anzichè due se dici di stare meglio. In tutto puoi arrivare a 6-8 cps al giorno in fase acuta comunque.
Annina87 ha scritto:non ho più urgenza nella minzione, sento solo fastidio e una sorta di "tiraggio" alla fine della mnizione, solo ieri sera parecchio dolore nella zona renale ma già oggi si è affievolito.

Molto bene, continua con i kegel reverse e tutto ciò che può rilassare, mi raccomando
Annina87 ha scritto:poi quando mi consigli di fare un'altra urinocultura? La carica batterica dovrebbe diminuire se anche i sintomi si affievoliscono, giusto?

Per adesso quello che conta sono i sintomi e cercare di abbassare l'infiammazione (i leucociti) non badare alla carica batterica.
Annina87 ha scritto:mi è appena tornato il ciclo

Ti linko l'articolo ciclo mestruale e cistite
Forza Annina stai andando benissimo :pugile:

Re: La cistite sta diventando il mio incubo

Messaggioda Annina87 » lun feb 10, 2020 1:19 am

Ciao a tutte :::::
Volevo aggiornarvi un po' sulla mia situazione. Oggi finisco le due settimane di protocollo cistite acuta. Tutto bene, nessun fastidio, sintomi rientrati fino a due giorni fa. Specialmente la sera sento la vescica come fosse piena, ma senza urgenza di dover andare in bagno..se provo a spingere sotto l'ombelico infatti sento poco stimolo. Sento anche come una sorta di bruciore diffuso interno, che mi richiede sempre il comando "rilascia"..non so se riesco a rendere l'idea. Quando vado in bagno il flusso mi sembra più lento rispetto ai primi giorni. Comunque stamattina ho fatto Stick urine: pH 5, nitriti assenti ma il quadratino dei leucociti si è colorato di lilla, lo identifico tra il secondo ed il terzo della legenda. Quindi c'è ancora infiammazione..immagino che i fastidi che sto avendo da due giorni siano dovuti a questo, giusto?
Ora come mi consigliate di procedere? Inizio con il mantenimento? In questo caso il puro repair gag plus e il puroman vanno presi insieme?
Il purodefend urto può essermi ancora d'aiuto? Mi rende perplessa la presenza dell'estratto di pepe nero..si dice che il pepe andrebbe evitato quando si soffre spesso di cistiti..ma immagino mi sfugga qualcosa.. :?
Attendo un vostro aiuto. Grazie di cuore :love1:

Re: La cistite sta diventando il mio incubo

Messaggioda Laulaura » lun feb 10, 2020 3:58 pm

Annina87 ha scritto:Mi rende perplessa la presenza dell'estratto di pepe nero..si dice che il pepe andrebbe evitato quando si soffre spesso di cistiti..ma immagino mi sfugga qualcosa..

Ecco la risposta di Rosanna data ad un'altra utente:
Rosanna ha scritto:Il Pipenig è un estratto del pepe, che non contiene piperina, la parte irritante del pepe, ma Beta cariophillene (BPC), che è una sostanza dall'effetto simile alla cannabis, ma privo degli effetti psicoattivi.
Ti allego un file dove viene spiegato molto bene il potere antibiotico, antidolorifico e antinfiammatorio del Pipenig.
Qui un breve estratto del file:
Il sistema cannabinoide endogeno (ECS) svolge un ruolo importante nella risposta immunitaria a un'infezione.
Un numero consistente di studi in vitro e in vivo sul BCP (Beta-cariophillene) indica che i suoi effetti biologici includono attività antinfiammatorie, antimicrobiche, antiossidanti e analgesiche. Questi effetti biologici derivano dalla capacità di BCP di attivare il recettore CB2. La specificità di BCP per il recettore CB2 implica che la sua azione sia priva degli effetti psicoattivi noti associati all'attivazione di CB1 (la cannabis) e suggerisce il suo potenziale utilizzo. Pertanto, BCP offre la possibilità di ottenere un'azione antidolorifica e/o antinfiammatoria in alternativa all'uso della cannabis. L'efficacia analgesica del BCP sia per il dolore cronico sia per quello acuto è stata valutata in vivo sia rispetto al placebo sia rispetto alla morfina con risultati sorprendenti.

Biosfered-2018-PipeNig-Informatore-Nutrizionale.pdf


Io manterrei la dose serale di mannosio e ovviamente il protocollo post-rapporto e proseguirei con il repairplus.E poi sempre sempre sempre gli accorgimenti. :pugile:

Re: La cistite sta diventando il mio incubo

Messaggioda Annina87 » mar feb 11, 2020 12:58 am

Grazie Laulaura,
Ho letto la risposta di Rosanna, quindi non dovrebbe contenere la parte irritante del pepe, ok. Proverò a fare come dici tu..mantengo la dose serale di mannosio e continuo con repair gag plus. Spero di poter fare rientrare l'infiammazione quanto prima. La mia paura è che anche se mi sento bene il prox rapporto possa fare riscatenare la cistite..ho letto la guida al sesso sereno ma la paura rimane :roll: uff..dai non mi posso proprio lamentare questa volta...quindi devo essere positiva. Quando mi consigliate di rifare urinocoltura? :love1:

Re: La cistite sta diventando il mio incubo

Messaggioda Annina87 » mar feb 11, 2020 8:35 am

Buongiorno ragazze, i sintomi si sono riacutizzati!! :-:::: :-::::
Ma come può essere..due mattine fa gli Stick mi davano nitriti assenti e leucociti presenti..invece adesso sembra proprio che la cistite stia tornando con i classici sintomi..bruciore interno e sensazione di dover urinare. Uff ..ho iniziato nuovamente con il protocollo cistite acuta..ma sono decisamente giù di morale...non ci voleva..pensavo stesse andando bene e invece.. è una situazione difficile da gestire tra casa, bambini e soprattutto lavoro..questa settimana non posso proprio assentarmi, personale ridottissimo causa malattie varie. Aiuto...vorrei tanto pensare positivo ma non ce la faccio..


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 31 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214