La storia di Rosa

L'archivio delle storie personali

La storia di Rosa

Messaggioda Rosaiside » mar nov 22, 2016 11:04 pm

Ciao a tutte sono Rosa e ho 27 anni.
Vi racconto in breve la mia storia: ho sofferto di cistite in passato, curata con antibiotici (non ricordo il nome) e puntualmente si è ripresenta, a volte molto dolorosa altre con leggeri bruciori. Partendo dal fatto che ho sempre cercato di prendere gli antibiotici solo se strettamente necessario appena ho visto che la cistite ritornava mi mettevo l'anima in pace e cercavo di bere tantissima acqua. Questi eventi si sono concentrati nel periodo in cui prendevo la pillola cioè per circa 5 anni. Devo essere sincera la mia cistite era per lo più fastidiosa e avevo imparato a conviverci. Smessa la pillola, perché mi causava perdite fuori dal ciclo, la mia cara cistite si è ripresentata due o tre volte.
Ora vi spiego il motivo per cui vi scrivo: a maggio rimango incinta, i primi mesi passano tranquillamente (solo nausea e stanchezza) ma all'inizio del 4° mese comincio ad avere dei dolori al basso ventre e perdite biancastre, penso che siano normali dolori fino a quando i dolori cominciano a farsi più intensi vado al ps e lì mi dicono che va tutto bene che probabilmente ho la cistite. Mi prescrivono magnesio, ovuli e mi dicono di fare l'urinocultura. Essendo ignorante in materia faccio le analisi delle urine dopo avere preso gli ovuli infatti poi l'esito è negativo.
Non ho miglioramenti, anzi la situazione peggiora. Torno al ps dove mi prescrivono Monuril e Buscopan che non riesco a prendere perché dal dolore rigetto tutto. Il giorno dopo torno subito al ps e finalmente trovo un ginecologo che prende sul serio la mia situazione e mi fa ricoverare. Mi danno per il dolore Paracetamolo e mi fanno una flebo perché era da due giorni che non mangiavo. Aspetto esiti degli esami che non arrivano e non capisco cosa mi sta succedendo. Il dolore passa mi sento meglio ma appena finito l'effetto dell'antibiotico le CONTRAZIONI aumentano mi si rompono le acque e dopo poco perdo il mio bambino. Solo chi ci è passato può capire la mia sofferenza.
Esco dall'ospedale dopo essermi sentita dire che "succede tante volte" e che "non mi devo preoccupare che sono giovane". Ho passato due settimane a pensare e ripensare cosa avevo sbagliato? Quindi comincio a cercare le possibili cause del mio aborto spontaneo. Scopro che si chiama PROM cioè rottura precoce delle membrane ed essa è causata da infezioni vaginali. Arriva l'istologico dove c'è scritto che che il materiale non è risultato idoneo a causa di inquinamento batterico. Nel frattempo ritorna il ciclo e vado a fare la visita di controllo dal ginecologo il quale mi dice che va tutto bene che quello che mi è successo capita al 2% delle donne e altre cose che mi hanno fatto solo innervosire. Chiedo di fare delle analisi ma mi risponde che non occorrono che se voglio avere un bambino devo solo aspettare un altro ciclo e poi cominciare a provare. Rimango sconcertata. Vado dal mio medico di base e cosa mi sento dire? precisamente le stesse cose. Chiedo se mi può prescrivere un tampone vaginale e cervicale solo per sentirmi più sicura ma niente da fare, si rifiuta. Ecco in quel momento ho perso tutta la fiducia che avevo nei dottori. Solo andando dal medico del mio compagno riesco ad avere questa benedetta impegnativa per il tampone.
Ecco i risultati:
LEUCOCITI rari
FLORA LATTOBACILLARE presenti
CLUE CELLS assenti
TRICHOMONAS VAG. assente
esame colturale: positivo
STREPTOCOCCUS AGALACTIAE numerose colonie
KLEBSIELLA PNEUMONIAE numerose colonie
ESCHERICHIA COLI numerose colonie
Menomale che non avevo niente!
Torno dal medico che come immaginavo mi prescrive antibiotici che io NON prenderò assolutamente.
Grazie a internet e ai vari forum ho letto molte testimonianze e anche se sono molto timida ho avuto il coraggio di raccontare la mia storia. Sono qui per avere un po' di supporto e incoraggiamento. Vorrei iniziare a fare il protocollo Miriam. Cosa ne pensate mi potrebbe aiutare? Prima di riprovare a rimanere incinta voglio essere sicura di aver fatto di tutto per non riavere un altro aborto.
Grazie in anticipo

Re: La storia di Rosa

Messaggioda Aliruna » mer nov 23, 2016 1:06 am

Benvenuta!
Sono davvero dispiaciuta per questa perdita che hai subito e per le cure non adeguate. Ora, cerchiamo di risistemare questo squilibrio vaginale. Ora,la situazione in verità non è così compromessa, perché, anche se ci sono molti patogeni, hai anche tanti lattobacilli, che dovrebbero gradualmente rendere inoffensivi i batteri. Per ora quindi ci andrei sul leggero: yogurt, rephresh (se il pH è alto: puoi misurarlo con gli stick di Natura Diretta) e Immunodefend. E poi ripetiamo il tampone. A sintomi come sei messa?

Re: La storia di Rosa

Messaggioda Vln » mer nov 23, 2016 1:17 am

Ciao Rosa, benvenuta. Anche a me dispiace molto per quello che ti è succeso. Ora ci siamo noi e attraverso il forum potrai conoscere meglio il tuo corpo e confrontarti con altre donne.

Starai meglio, ti abbraccio!

Re: La storia di Rosa

Messaggioda signo » mer nov 23, 2016 9:54 am

Benvenuta Rosa :ciao:
Mi spiace tantissimo per la tua perdita e per come sei stata lasciata sola dai medici, trovo che sia una vera ingiustizia.
Io sono guarita dopo tanti anni grazie a questo forum e vedrai che troveremo insieme la soluzione al tuo problema.
Ti consiglio anche di fare una cura da cavallo di fermenti lattici orali:
xflor da alternare ai nutriflor per un periodo di almeno 3 mesi.
Forza che non sei più sola :potpot:

Re: La storia di Rosa

Messaggioda Rosaiside » mer nov 23, 2016 9:26 pm

[quote="Aliruna"
A sintomi come sei messa?[/quote]
Grazie per i consigli! Per quanto riguarda i sintomi ho solo un leggero bruciore.

Re: La storia di Rosa

Messaggioda Rosaiside » mer nov 23, 2016 9:27 pm

Grazie mille!

Re: La storia di Rosa

Messaggioda Rosaiside » mer nov 23, 2016 9:30 pm

Grazie! Ho avuto più risposte in un giorno che in tre mesi. Sono positiva grazie ancora!

Re: La storia di Rosa

Messaggioda signo » mer nov 23, 2016 11:31 pm

Rosa devi ancora fare pratica con la funzione cita, puoi sempre usare l'anteprima per verificare. Se possibile inoltre concentra le tue risposte in un unico post: :thanks: Immunodefend lo puoi prendere tutte le mattine fino al termine del flaconcino. Per la durata del mini protocollo Miriam trovi tutto nell'apposita sezione, usa il tasto CERCA. A presto :ciao:

Edit: trovi ulteriori informazioni sul protocollo Miriam in homepage.



Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214