La storia di Elygely

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La storia di Elygely

Messaggioda elygely » mer feb 18, 2015 10:07 pm

ciao a tutte :flower:
sono un pò assente ultimamente; volutamente. Non è carino lo so, ma forse è necessario, per me.
al di là dei soliti problemi (ciascuna di noi ne ha un bel pacchetto/fardello), sto cercando di conquistare un seppur minimo equilibrio che mi consenta di andare avanti con il minimo delle "paturnie" (la maggior parte ben consolidate) nella mia struttura "psico-fisica".
Sto cercando di mettere insieme un puzzle i cui quadratini sono parte di me, quella parte che mi fa star male, con la quale dovrò imparare a convivere probabilmente, ma l'intento è quello di migliorare per sentirne meno il dolore; e non solo fisico.
Complice, probabilmente questa fase di vita di donna che si modifica. Molto incide la VV ma una bella stretta di mano gliela porge la menopausa che si fa sentire ..... secchezza, bruciori, dolore ai rapporti ...... un bel mixer direi ..........
quello che sta prendendo inesorabilmente campo, e che cerco di combattere è la paura! questa ha avuto una avanzata paurosa, nonostante le terapie di pesce, voi meravigliose forummine ....... Rosanna e D-Mannosio.
chissà perchè! I rapporti sono un ricordo! ho provato recentemente, con tutte le solite precauzioni, i massaggi preparatori ecc ecc..... ma il dolore è tanto! a nulla serve il desiderio perchè questo crolla inesorabilmente col dolore alla penetrazione............. e ti senti una "chiavica"......... non capisci il perchè! ed io ho il dannato difetto compulsivo di dover dare a tutti i costi una spiegazione a quel che mi succede!!! Perchè soffro di cistite, perchè ho la vv e quale è insorta prima, perchè la mia schiena mi crea così dolore, invalida le mie giornate, perchè qui e perchè là...........perchè solo se ho una risposta imparo a fronteggiare il problema e ad evitare il più possibile che questo si ripresenti. infine.....Perchè la cistite si impadronisce così tanto della nostra mente!
sono lontana dal forum, perchè più leggo le storie, e più mi immedesimo e le metabolizzo, comincio a farneticare e ad alimentare le paure! anzichè fronteggiarle modello "conan il barbaro" ............. le storie positive? le bevo e le dimentico! !.....son pure masochista!
è circa un mese che vivo col mal di testa...........mi insorge la notte all'improvviso e qualche volta nell'arco della giornata scompare, qualche altra resta! il prossimo mese farò la RMN............
L'equilibrio che cerco di conquistare è questo: sto cambiando, e devo dare tempo al mio corpo di adattarsi; il mio apparato urogenitale non è dei migliori; ma devo dargli una mano: il mannosio è la mia droga: 1 dose ogni giorno è garantita (pensate che quando ho tentato il rapporto.........ho preso ben 11 dosi in 3 gg....); sto continuando ad andare dal fisiatra che mi monda a dovere; un paio di sedute mi hanno fatto star meglio, una invece no!!! continuo, sabato sarà la 5'........... ; il mio meato uretrale è sempre il solito e idem i bruciori o le stilettate che a volte son più leggere altre volte no ............
normale routine ..............
ambisco a fare una passeggiata senza dovermi accovacciare ogni quarto d'ora per il dolore alla schiena; ambisco a scacciar via o mettere in un angolo la paura della recidiva pur senza aver rapporti ...........a non temerla dopo un massaggio vigoroso del fisiatra (effettuato in zona lombosacrale) che mi provoca anche fastidio o peso vescicale ...... a provare ad avere rapporti (non col fisiatra eh!! :shock: ) superando il dolore iniziale per capire che la cistite non è detto che venga ogni volta...... altrimenti le terapie di pesce a cosa son servite?
un bel lavoro direi .............
dalla maggior parte di voi, carpisco la forza e il coraggio........l'allegria e l'ironia.......ma soprattutto la forza! dote innata ma anche conquistata........
:clap: :clap: :clap:
[font=Garamond Bold]"......solo le persone capaci di vera intimità, hanno quell'aria di essere soli nell'universo..."[/font] [font=Garamond Bold]- D.H. Lawrence -[/font]

Re: La storia di Elygely

Messaggioda Ondina88 » gio feb 19, 2015 1:36 am

Ely, prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno e soprattutto fai solo ed esclusivamente quello che può aiutarti a star bene, non preoccuparti per la presenza qui noi sappiamo che ci sei e tu sai che se hai bisogno qui troverai sempre una mano e un porto sicuro.
Direi che il lavoro che stai facendo è un po a 360 grandi e penso che è la cosa migliore da fare, prendere in mano la nostra vita sotto ogni aspetto e cercare poco alla volta di affrontare le nostre -tante- paure.
Anche tu sei coraggiosa e hai tanta forza quindi sono sicuro che questo lavoro ti porterà a grandi risultati.
Faccio il tifo per te e ti mando un bacio grande?
Ps: hai mai provato a fare il protocollo Dada anche solo ciclicamente? E per i mal di testa hai provato con il magnesio?

Re: La storia di Elygely

Messaggioda Rosanna » ven feb 20, 2015 5:00 pm

Ely. Quando vuoi, lo sai, ci siamo. :)
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di Elygely

Messaggioda pista » sab feb 21, 2015 12:12 am

Ciao Ely, ogni tanto serve isolarsi. La cosa importante è sapere di avere sempre una rete di sicurezza,che troverai sempre qui. Ti abbraccio!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: La storia di Elygely

Messaggioda elygely » sab feb 28, 2015 10:33 pm

Rosanna ha scritto:Ely. Quando vuoi, lo sai, ci siamo. :)

lo so, grazie Rosanna......anche per la tua attenzione :love1: :flower:

grazie anche a voi pista, ondina.... :love1:
[font=Garamond Bold]"......solo le persone capaci di vera intimità, hanno quell'aria di essere soli nell'universo..."[/font] [font=Garamond Bold]- D.H. Lawrence -[/font]

Re: La storia di Elygely

Messaggioda Ondina88 » dom mar 01, 2015 3:42 am

E di che ci mancherebbe ;)
Ti abbraccio Ely, se hai bisogno e se ti va sai dove trovarmi :baci:

Re: La storia di Elygely

Messaggioda elygely » sab mar 21, 2015 1:31 am

:flower: :flower:
ciao a tutte,
ogni tanto riemergo, un pò come se fossi una sorta di zombie....... bloccata a casa per la terza volta da dicembre con questa bastarda di influenza che peggiora i miei momenti NO...... ma cosa c'è di strano nell'aria che ci stiamo ammalando tutti in una maniera così anomala??? il fatto che sia l'ennesima ricaduta non smorza i sintomi anzi...son tutti rinvigoriti.
passo perchè volevo lasciare la mia testimonianza su kaloba (scoperto qui, grazie a voi):
Stavolta l' ho usato; l'ho assunto il secondo giorno, forse un pò in ritardo, ma la prima a comparire è stata di botto la febbre senza accusare niente altro...... poi tracheite, bronchite da lupo mannaro (ancora presente), raffreddore......... devo dire che almeno sul raffreddore ha senz'altro avuto una efficacia sbalorditiva perchè l'apice l'ho raggiunto in un solo giorno (di quelli da lacrimoni e sgoccioloni da scortico) e il giorno successivo era già più dignitoso, ovviamente è ancora presente ma tollerabile; sulla tosse secca, causata da forte laringite, con dolore e bruciore al petto credo sia stato ugualmente efficace. ho avuto un paio di giorni in cui la tosse è stata veramente violenta, da apnea....... ma oggi sembra sotto controllo...... forse anche grazie al latte e miele :schifezze:
una curiosità: all'insorgere della febbre ho subito preso le gocce di propoli nella seguente formulazione: alcool 57,42% vol., propoli estratto 10%, echinacea 75 mg, calendula 37mg; a questo ho abbinato gocce di erisimo x la voce e gola e gocce di farfara per la tosse anche queste in alcool 40%. Ebbene, sin dal primo giorno (e non è la prima volta che succede) ho avvertito un pò di fastidi vescicali, ma la cosa peggiore in tutti questi giorni è stata la perdita di controllo del pavimento pelvico! come se fosse anestetizzato! per assurdo mi rendevo/rendo conto di essere contrattissima (anche perchè il solo continuo tossire mi costringeva/costringe a contrarmi tutta......non vi dico i crampi nelle più svariate zone....) ma non ero in grado di rilasciare, e addirittura in più di una occasione ho avuto perdite di urina!.....panico completo, perchè in un attimo mi son vista il filmato delle sedute da :fish: svanire insieme alle piccole conquiste...............come se fossi tornata indietro di un anno e mezzo !!!
comunque son due giorni che non ne assumo più e la situazione mi sembra migliorata, il torpore è notevolmente diminuito. il comando rilascia mi sembra stia migliorando....
la febbre è ancora presente a fasi alterne, intorno ai 38°, e sto cercando di resistere all'antibiotico. mi è impossibile non contorcermi per impedire di avere perdite, durante gli attacchi di tosse. Migliorerà! Deve! kaloba va preso per 5, 7 gg per cui continuo solo con questo e tachipirina per smorzare la febbre notturna che mi fa star male o per attenuare il forte mal di testa.

in questa settimana di delirio che volge al termine, non essendo in grado di leggere causa bruciori agli occhi, mi son data alla tv come non facevo da anni e mi son convertita ad una delle serie tv, tanto amata dal pubblico e che tanto avevo "evitato": walking dead !!!! ho quasi ultimato anche la seconda serie ............. il problema è che non riesco a vederla da sola :evil: :twisted: :O.O:
[font=Garamond Bold]"......solo le persone capaci di vera intimità, hanno quell'aria di essere soli nell'universo..."[/font] [font=Garamond Bold]- D.H. Lawrence -[/font]

Re: La storia di Elygely

Messaggioda Ondina88 » sab mar 21, 2015 3:29 am

Ely cacchiarola che bel mix :potpot:
Per quanto riguarda la propoli aspettiamo altri pareri/testimonianze però a me non ha mai dato problemi vescicali, però magari la percentuale di eccipienti è diversa o semplicemente come sempre ognuna di noi ha reazioni diverse.
Ma non è che i sintomi invece ti siano venuti proprio questa influenza? A molte capita una correlaIone tra le due cose.
Kaloba è vero è ottimo per il raffreddore, ti consiglio di prendere proprio all'insorgere dei primi sintomi, li tronca sul nascere che è una meraviglia.
Mentre invece perché non provi il lisozima? Ci sono molte testimonianze super positive.
Poi ultima cosa, visto le ricadute varie cose ne pensi di fare un ciclo di noni per rinforzare il sistema immunitario?
Basta mi fermo. Cerca di riprenderti mi raccomando :potpot:
Ti mando un bacio ricco di anticorpi :baci:

Re: La storia di Elygely

Messaggioda elygely » sab mar 21, 2015 2:32 pm

Grazie. ...lo accetto con ingordigia! !!
X il Noni, a suo tempo il dr De Angelis me lo sconsiglio'; x il problema tiroideo. .....infatti le pasticche mi causavano ipereccitabilita' ......"Sigh Sigh. ..."

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
[font=Garamond Bold]"......solo le persone capaci di vera intimità, hanno quell'aria di essere soli nell'universo..."[/font] [font=Garamond Bold]- D.H. Lawrence -[/font]

Re: La storia di Elygely

Messaggioda flo67 » sab mar 21, 2015 2:42 pm

Mi sembra comunque che la situazione stia rientrando. Forza Ely :pugile: anche mio figlio influenza a mille, era diventato proprio uno zombie ma con il lisozima ora sta benone.
Ti mando un bacio :ciao:

Re: La storia di Elygely

Messaggioda stefy81 » sab mar 21, 2015 2:53 pm

Forza! Il peggio è passato
Sono sicura andrà meglio.
Un abbraccio

Re: La storia di Elygely

Messaggioda elygely » sab mar 21, 2015 3:03 pm

I vicini di casa non la pensano così ........ l ' orco notturno spaventa i bambini ......
Ma il lisozyma posso utilizzarlo anche a fase avanzata?
Flo, grazie x esser passata, sei sempre presente!!
Stefy, piacere di rileggerti. ...

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
[font=Garamond Bold]"......solo le persone capaci di vera intimità, hanno quell'aria di essere soli nell'universo..."[/font] [font=Garamond Bold]- D.H. Lawrence -[/font]

Re: La storia di Elygely

Messaggioda flo67 » sab mar 21, 2015 3:07 pm

:lol:
intanto hai avuto più capacità informatiche di tutte noi per aver compreso i "misteri delle stelline".
Ad ogni modo: si il losizima non ha nessun effetto collaterale. Puoi prenderlo, ma se vedi che stai già migliorando, allora lascia che il tuo fisico si riprenda da solo o quasi. Io comunque quando lo compro faccio una scorta per me e la "famigghia" non si sa mai. :ciao:

Re: La storia di Elygely

Messaggioda Ondina88 » sab mar 21, 2015 4:44 pm

Come non detto per il Noni allora.
Buona guarigione Ely, stai al caldo e riposati tanto questo week end :flower:

Re: La storia di Elygely

Messaggioda pista » sab mar 21, 2015 5:46 pm

Ely, ti sono vicina! Anch'io sono nuovamente peggiorata, non so più che dire, infatti non dico nulla. Ti abbraccio.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: La storia di Elygely

Messaggioda Rosanna » lun mar 23, 2015 12:02 pm

elygely ha scritto:passo perchè volevo lasciare la mia testimonianza su kaloba (scoperto qui, grazie a voi):
devo dire che almeno sul raffreddore ha senz'altro avuto una efficacia sbalorditiva

Sicura che sia merito del Kaloba e non di tutto il resto che hai preso?
elygely ha scritto: all'insorgere della febbre ho subito preso le gocce di propoli nella seguente formulazione: alcool 57,42% vol., propoli estratto 10%, echinacea 75 mg, calendula 37mg; a questo ho abbinato gocce di erisimo x la voce e gola e gocce di farfara per la tosse anche queste in alcool 40%.

elygely ha scritto:ho avvertito un pò di fastidi vescicali, ma la cosa peggiore in tutti questi giorni è stata la perdita di controllo del pavimento pelvico! come se fosse anestetizzato! per assurdo mi rendevo/rendo conto di essere contrattissima (anche perchè il solo continuo tossire mi costringeva/costringe a contrarmi tutta......non vi dico i crampi nelle più svariate zone....) ma non ero in grado di rilasciare, e addirittura in più di una occasione ho avuto perdite di urina!

Normale. Il pavimento pelvico in caso di tosse prolungata viene sottoposto ad uno sforzo intenso costantemente per far fronte all'aumento di pressione diaframmatica. Quindi la contrazione frequente fa sì che il pavimento pelvico resti contratto e che non si riesca a contrarre ulteriormente quando c'è bisogno di tenere più stretto. Da qui gli episodi di incontinenza (chiamata "paradossa" in questi casi).
elygely ha scritto:.....panico completo, perchè in un attimo mi son vista il filmato delle sedute da :fish: svanire insieme alle piccole conquiste...............come se fossi tornata indietro di un anno e mezzo !!!

Ma no! E' solo un problema temporaneo dovuto al maggiore sforzo di questo periodo. E' come quando fai uno sport che porta a contrarre molto gli addominali: peggiorano i sintomi urogenitali, ma basta interrompere questa attività per vedere subito i miglioramenti.
Dovrai solo fare una marea di kegel reverse tutti i giorni e più volte al giorno. Vedrai che in un attimo recuperi alla grande la funzionalità totale del meccanismo di contrazione/decontrazione volontaria.
elygely ha scritto:la febbre è ancora presente a fasi alterne, intorno ai 38°, e sto cercando di resistere all'antibiotico. mi è impossibile non contorcermi per impedire di avere perdite, durante gli attacchi di tosse.

Prova lo sciroppo di lumaca. E' molto valido contro la tosse.
Ondina88 ha scritto:Kaloba è vero è ottimo per il raffreddore, ti consiglio di prendere proprio all'insorgere dei primi sintomi, li tronca sul nascere che è una meraviglia.
Mentre invece perché non provi il lisozima? Ci sono molte testimonianze super positive.

Io col Kaloba non mi sono trovata benissimo. L'ho provato più volte sia su di me che su Morgana, ma senza grossi benefici. Il lisozima invece è fantastico!
elygely ha scritto:X il Noni, a suo tempo il dr De Angelis me lo sconsiglio'; x il problema tiroideo. .....infatti le pasticche mi causavano ipereccitabilita'

Sicura che fosse stato proprio quello? Te lo dico perché qui in tante hanno il tuo stesso problema, ma prendono il noni senza alcun problema. Io gli darei una seconda possibilità, magari provando il succo questa volta.
elygely ha scritto:ma cosa c'è di strano nell'aria che ci stiamo ammalando tutti in una maniera così anomala??? i

Nessuna anomalia. Ci sono state due ondate influenzali quest'anno: una verso dicembre ed una ora. I bambini nella scuola di Morgana e i colleghi nell'ufficio da Sandro sono dimezzati in questi giorni. Anche Morgana è qui vicino a me con febbre e tosse forte.
...Io speriamo che me la cavo.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di Elygely

Messaggioda elygely » mer mar 25, 2015 9:31 pm

"...Io speriamo che me la cavo." :lol: ha detto la stessa cosa mia mamma..........per ora se la cava ma è scappata 3 giorni fa x tornarsene a casa sua adducendo come scusa "la perdita di riitmo evacuatore" :lol:

"Sicura che sia merito del Kaloba e non di tutto il resto che hai preso?"
sul raffreddore si! solitamente la mia fase crescente dura 3 gg, dove son costretta a liberarmi il naso con rinazyna almeno ogni mezz'ora, il mal di testa allucinante.....stavolta me la son cavata con 1 solo giorno; superconcentrato con febbre e tutto il resto. Le altre cose le avevo prese anche nelle altre 2 precedenti ricadute. Poi non so se si trattava di ceppi influenzali diversi..........; sulla tosse (ancora presente e fastidiosissima tanto da costringermi ancora a dormire sul divano perchè sdraiata affogo...) nessun miglioramento;

"Prova lo sciroppo di lumaca. E' molto valido contro la tosse." maremmatrombetta! l'avevo trovata sulle creme antirughe............in farmacia, nonostante sia una fedelissima frequentatrice, non ho mai visto niente del genere...........mi informerò! il lisozyma andava ordinato, l'ho ordinato per mio fratello, grazie ondina

"chiamata "paradossa" in questi casi" sta migliorando, grazie a Dio, ma se un colpo è più forte.....addio suonatori ............ad ogni modo la percezione è migliorata notevolmente.

"Sicura che fosse stato proprio quello? Te lo dico perché qui in tante hanno il tuo stesso problema" si infatti; ho letto.....che devo dirti? forse con De Angelis ci siamo fraintesi o mi son spiegata male io; però ricordo bene che avrebbe dovuto informarsi e poi farmi sapere con precisione; non ci siamo più risentiti perchè ho provato a richiamarlo il giorno successivo ma non era presente e poi....ho lasciato stare per non disturbarlo ancora.......
curiose della mia "faccia da noni"? dovrete aspettare .........ho già fatto ordine ditta ..........a proposito: almeno nella mia zona hanno cambiato corriere: non consegna più GLS ma BRT. gls mi stava creando problemi e mi ero riproposta di farlo presente! so di esser pallosa fino alla nausea, ma poichè le spese di spedizione sono abbastanza carucce (e mi rode non poco, perchè potrei comprare un prodotto in più!!!) non tollero che il corriere faccia i cavoli suoi nella consegna.....l'ho fatto presente un paio di volte che si trattava di farmaci e quindi non poteva lasciare nel furgone il pacco una giornata intera per consegnarla il giorno ancora successivo :-zzz rischiando di mandare al diavolo il contenuto soprattutto d'estate!!!! :-zzz con BRT consegna ok ed avvisata addirittura con sms dell'orario di consegna :clap:
ma per le spese di consegna, non possiamo inventarci niente per risparmiare qualcosina?
[font=Garamond Bold]"......solo le persone capaci di vera intimità, hanno quell'aria di essere soli nell'universo..."[/font] [font=Garamond Bold]- D.H. Lawrence -[/font]

Re: La storia di Elygely

Messaggioda flo67 » gio mar 26, 2015 12:24 am

Ciao Ely
insomma stai meglio si?
Per il corriere, concordo con te, a me pure arriva BRT ed è precisissimo e l'autista super gentile. Per le spese non so aiutarti ma credo sia un accordo pre-impostato tra la ditta ed l'azienda del corriere quindi mi sa che poco si può fare.

Re: La storia di Elygely

Messaggioda Ondina88 » gio mar 26, 2015 1:49 am

Mi sembra che qualche miglioramento c'è stato giusto Ely?
Anche a me BRT ma perché a me non arriva l'sms? :humm:
Un bacio grande Ely :baci:

Re: La storia di Elygely

Messaggioda elygely » mer apr 08, 2015 9:52 pm

ciao :ciao:
ogni tanto riemergo dal torpore.........non vi ho fatto nemmeno gli auguri di buona pasqua.........ad esser sincera con tutte le cose che ho per la testa ho concretizzato il giovedì sera......... e comunque, in generale devo dire che non amo molto le feste....

ho ordinato e ricevuto Allay; il servizio e l'assistenza offerta sono stati impeccabili! ho avuto problemi col corriere (strano eh? stavolta però era SDA) e devo dire che sono stata monitorata fino all'ultimo istante! 10 E LODE !!
Allay l'ho posizionato tra due mutandine dentro l'apposita custodia (arriva con 10 taschette lavabili). un pò si sposta ma andando in bagno per i soliti plin-plin, lo sistemo facilmente. Comunque Ros, appena tua sorella è pronta avvisaci!! l'idea del porta allay con le ali è ottima.
ho iniziato martedì mattina. lo scopo è quello di vedere se il bruciore costante diminuisce. bruciore post-minzione e bruciore "a bandiera" (come l'ho soprannominato in un momento di incazzatura).......arriva come una folata, e dura qualche ora.........
per adesso forse è diminuito ma non sono in grado di asserirlo perchè il cervello è attaccato alla patata e quindi mi rendo conto a scoppio ritardato..........
oggi sono andata in moto (non ho potuto farne a meno............e stando seduta mi sembrava di avere una patata nella patata!!! una sensazione gradevole.........).
La Tosse è quasi del tutto scomparsa ed anche qui, merito del consiglio di Rosanna sullo sciroppo "di lumaca" (kalumax ). addirittura ha migliorato sensibilmente la tosse secca e persistente da ben 4 mesi ad un mio familiare! :clap:
la prossima settimana ho visita ginecologica con eco per monitorare le famose cisti ovariche........ vediamo se son tornate......

vi abbraccio, grazie .......... :love1: :love1:
[font=Garamond Bold]"......solo le persone capaci di vera intimità, hanno quell'aria di essere soli nell'universo..."[/font] [font=Garamond Bold]- D.H. Lawrence -[/font]


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214