sono un pò assente ultimamente; volutamente. Non è carino lo so, ma forse è necessario, per me.
al di là dei soliti problemi (ciascuna di noi ne ha un bel pacchetto/fardello), sto cercando di conquistare un seppur minimo equilibrio che mi consenta di andare avanti con il minimo delle "paturnie" (la maggior parte ben consolidate) nella mia struttura "psico-fisica".
Sto cercando di mettere insieme un puzzle i cui quadratini sono parte di me, quella parte che mi fa star male, con la quale dovrò imparare a convivere probabilmente, ma l'intento è quello di migliorare per sentirne meno il dolore; e non solo fisico.
Complice, probabilmente questa fase di vita di donna che si modifica. Molto incide la VV ma una bella stretta di mano gliela porge la menopausa che si fa sentire ..... secchezza, bruciori, dolore ai rapporti ...... un bel mixer direi ..........
quello che sta prendendo inesorabilmente campo, e che cerco di combattere è la paura! questa ha avuto una avanzata paurosa, nonostante le terapie di pesce, voi meravigliose forummine ....... Rosanna e D-Mannosio.
chissà perchè! I rapporti sono un ricordo! ho provato recentemente, con tutte le solite precauzioni, i massaggi preparatori ecc ecc..... ma il dolore è tanto! a nulla serve il desiderio perchè questo crolla inesorabilmente col dolore alla penetrazione............. e ti senti una "chiavica"......... non capisci il perchè! ed io ho il dannato difetto compulsivo di dover dare a tutti i costi una spiegazione a quel che mi succede!!! Perchè soffro di cistite, perchè ho la vv e quale è insorta prima, perchè la mia schiena mi crea così dolore, invalida le mie giornate, perchè qui e perchè là...........perchè solo se ho una risposta imparo a fronteggiare il problema e ad evitare il più possibile che questo si ripresenti. infine.....Perchè la cistite si impadronisce così tanto della nostra mente!
sono lontana dal forum, perchè più leggo le storie, e più mi immedesimo e le metabolizzo, comincio a farneticare e ad alimentare le paure! anzichè fronteggiarle modello "conan il barbaro" ............. le storie positive? le bevo e le dimentico! !.....son pure masochista!
è circa un mese che vivo col mal di testa...........mi insorge la notte all'improvviso e qualche volta nell'arco della giornata scompare, qualche altra resta! il prossimo mese farò la RMN............
L'equilibrio che cerco di conquistare è questo: sto cambiando, e devo dare tempo al mio corpo di adattarsi; il mio apparato urogenitale non è dei migliori; ma devo dargli una mano: il mannosio è la mia droga: 1 dose ogni giorno è garantita (pensate che quando ho tentato il rapporto.........ho preso ben 11 dosi in 3 gg....); sto continuando ad andare dal fisiatra che mi monda a dovere; un paio di sedute mi hanno fatto star meglio, una invece no!!! continuo, sabato sarà la 5'........... ; il mio meato uretrale è sempre il solito e idem i bruciori o le stilettate che a volte son più leggere altre volte no ............
normale routine ..............
ambisco a fare una passeggiata senza dovermi accovacciare ogni quarto d'ora per il dolore alla schiena; ambisco a scacciar via o mettere in un angolo la paura della recidiva pur senza aver rapporti ...........a non temerla dopo un massaggio vigoroso del fisiatra (effettuato in zona lombosacrale) che mi provoca anche fastidio o peso vescicale ...... a provare ad avere rapporti (non col fisiatra eh!!

un bel lavoro direi .............
dalla maggior parte di voi, carpisco la forza e il coraggio........l'allegria e l'ironia.......ma soprattutto la forza! dote innata ma anche conquistata........