Ciao ragazze, ho tanto bisogno di parlare con voi! sto passando un periodo da incubo! vi riassumo un pochino: mercoledì sera sono stata malissimo, non sono mai stata peggio, da anni, avevo bruciori fortissimi, al vestibolo ma anche un po' ovunque, sentivo l'esigenza di andare spesso in pagno e dopo aver fatto pipì i bruciori peggioravano moltissimo, non riuscivo a stare in piedi e ho passato la sera e la notte tra bagno e divano, l'unica cosa che mi faceva stare meglio era l'acqua ghiacciata che cmq mi dava sollievo solo per pochissimi minuti. giovedì anche senza i risultati del tampone decido di mettere dello yogurt e sto meglio ma tutto si ripresenta venerdì sera, avevo una cena con amici a casa mia e non ho voluto rimandarla, stavo malissimo, bruciori fortissimi, sono stata seduta tutta la sera perchè i bruciori peggioravano alzandomi, fortunataente il mio ragazzo mi ha aiutata. venerdì notte vedo chei risultati del tampone sono usciti: candida glabrata e lattobacilli ++, il ph non lo hanno messo

Sabato parlo con il medico di base che mi dice che il fatto che la candida sia dello stesso ceppo, anche meno frequente di altri, di quella che ho avuto questa estate può significare che la candida se ne sia stata latente e che non fossi guarita e mi dice che i linfociti erano a mille a causa della candida che è anche la causa della perdita di sangue e dei bruciori alla minzione. Ero disperata quindi ho deciso di fare come mi diceva lui e ho preso il diflucan, ne ho prese 2 pastiglie, la terza la prendo venerdì: lui mi ha detto di prendere una pastiglia ogni tre giorni e poi una a settimana anche per diversi mesi, questo mi lascia perplessa però. I sintomi sono migliorati sicuramente ma non spariti e questo mi mette in confusione: non so se dopo due pastiglie l'effetto del diflucan non sia ancora pienamente raggiunto o se i sintomi che ancora sento sono dovuti a neurpatia. Dopo aver iniziato il diflucan non ho più passato sere da incubo ma cmq non sto bene: ho bruciore/ prurito a volte al vestibolo e a volte in altre sedi, a volte il vestibolo non mi fa male, a volte ma non sempre mi brucia fare la pipì. I sintomi di mattina sono molto più leggeri o assenti mentre la sera peggiorano nettamente, io non so cosa pensare, sono cnfusa e molto giù di morale, mi sento davvero anormale. cmq ho deciso di prendere altro dobetin così agisco anche sul fronte neuropatia visto che non mi è ancora chiaro cos'ho, penso sia un misto di neuropatia e candida, forse è per questo che col diflucan i sintomi sono migliorati ma non spariti. ah, sto prendendo anche il X-flor. Voi cosa pensate?