Miriam ha scritto:mamma Frizz!
ahahha..suona bene!
Grazie Miriam, di tutto quello che hai scritto.
Io credo di aver capito almeno qualcosa in questi anni, che io cerco l'approvazione di mia madre, perchè il suo modo di fare nei miei confronti mi ha fatto sempre sentire "sbagliata". E lo fa tutt'ora. Perchè secondo lei, ovvio, solo lei fa le cose a modo. (Credetemi, ho dovuto chiudere a chiave la mia camera, perchè lei si era messa a mettermi a posto l'armadio per il cambio stagione...con la scusante del: "io so come si mettono le cose!". Io ho semplicemente risposto che nella mia camera, faccio quello che dico io, e il mio armadio me lo gestisco io, e poco importa se i vestiti non saranno messi come vuoi, tu, l'importante è che piaccia a me. Alla fine si è arresa, salvo venire a controllare il gg dopo come avevo messo le cose..

). Non so come spiegarvi. Io vedo in lei mancanza di rispetto, tirannia, amore eccessivo e mal dato (es: il saltarmi addosso per baciarmi come se non mi vedesse da un anno). Vero, a me è mancato molto essere come gli altri quand'ero piccola. Ma ho avuto la grande fortuna (che stranamente mi trovo invidiata ) di sapermi bastare da sola. Io non ho bisogno di mille amici, di mille attività per riempirmi un vuoto mancante, questa "fame" di riempimento che vedo in molte persone che ho attorno. Io ho i miei 4 amici, se non esco, se sto a casa, non mi annoio, non mi sento sola.
Però è vero ciò che dici tu, la ricerca dell'affetto. Lo vedo nella mia situazione sentimentale. Molte cose sono cambiate da quando ero adolescente, ma ancora non ci siamo. Ancora non riesco a darmi l'affetto che merito. Sono per strada, ma ancora vedo lontano l'arrivo. Sto lavorando per trovare la mia strada, e questo si è un sacrificio, perchè mi costringe a restare ancora in casa. Come si diceva nel post più su..non è che io voglio trovare lavoro. Io voglio trovare il MIO lavoro. Non sono disposta a scendere a compromessi su questo. Un docente, l'altro giorno, in un colloquio di selezione mi ha detto: "Ho capito insomma, sei un'idealista e una passionale".
Si. Sono un'idealista. E allora? Perchè io desidero trovare un lavoro che posso amare, e che non mi faccia alzare al mattino vomitando all'idea di andarci?
Non sbagliatevi...in questi anni ho fatto di tutto. La maestra, l'addetta alle vendite, il call center, il marketing...l'educatrice. Ma nessuno di loro mi ha acceso la scintilla.
Posso lavorare quanto volete anche a fare pulizie, ma non per questo io smetterò di cercare il lavoro che amo. Non mi fossilizzerò in un lavoro spersonalizzante che mi toglierà la gioia di lavorare. Anche se è vero che anche un lavoro che fai con passione, è sempre lavoro, con i suoi lati negativi. E forse la mia vittoria su me stessa, passerà proprio per questo. E forse allora mi considererò adulta, e forse sarò capace di avere un amore sano. Non voglio più che nessuno, e dico nessuno, si permetta più di farmi sentire inadeguata perchè non la penso come lui, o non seguo il sistema. Che mi guardino pure come fossi un'alieno. Intanto io, cammino due spanne sopra di loro.
Di sicuro, quello che non mi manca, è la determinazione.
Miriam, grazie di cuore.
Tralasciando lo spazio " tiriamo fuori l'orgoglio" (madonna,trasuda!!), parliamo del lato patata.
Insomma. Direi "ni". prudicchia a volte, e a toccarla sento bruciore (seppur non eccessivo). Ora la lascio in pace, perchè probabilmente, la mucosa si è tornata ad infiammare, dato che per ovviare ai disturbi da neuropatia ho fatto molti massaggi e quindi usato i lubrificanti, che seppur alternati...niente, persino lo xerem ora, mi da un bruciorino. Per cui, farò come l'ultima volta. La lascio riprendersi da sola. Continuo con l'etinerv, il calore, gli esercizi, il Noni. Ed attendo pazientemente l'osteopata che mi risani il coccige, sperando che sia lui, la fonte dei miei problemi, perchè così, avrei finalmente trovato la via!
Per il resto...mi sono raffreddata...ma grazie al lavaggio nasale con acqua calda, sale e una mezza goccia di tea tree, il naso respira..la gola la tratto facendo gargarismi con il Noni. Ho mal di gambe e schiena..mi sento un pò sbattuta..ma che dire, non posso lamentarmi.

Ondina88 ha scritto: Frizz ma che bello è il cappellino che avevi al raduno nelle foto di Naty?
è il mio cappello col leone!!

Ma ne ho visto uno l'altro gg...era a forma di panda con le orecchie fatte coi pon pon neri... l'avrei strappato alla tipa che lo indossava!! Se volete regalarmi qualcosa...sappiate che vado matta per i cappelli invernali di quel tipo. E quest'anno farò figurone...mi sono comprata la sciarpa di "serpeverde"!!