Una storia come tante - Valentina

Re: Una storia come tante - Valentina

Messaggioda Isabella82 » mar dic 29, 2020 10:25 pm

:ciao: Buonasera Valentina!
valentinamttss ha scritto:Vi scrivo invece in preda al panico (sto cercando di stare calma, giuro, ma..): questi due giorni mi è tornato il bruciore, forse perchè sono andata a correre due giorni

Certo che devi stare calma!cosa risolversti ad impanicarti in fondo? :idea:
Guarda ho letto di diversi peggioramenti negli ultimi giorni(me compresa,se ti va leggi la mia storia..da super-impanicata,peraltro!):può essere tranquillamente dipeso dalla corsa(a proposito perché non pensi di fare una camminata veloce invece della corsa?magari potrebbe aiutarti di più a sciogliere la muscolatura evitando di contrarre troppo gli addominali,che come sai è controproducente per noi).
Eri coperta a sufficenza?usi le coulotte della calida?ti dico questo perché anche io ho avuto una lieve ricaduta proprio qualche giorno fa ..e guarda caso è coinciso con il brusco calo delle temperature:è probabile che la corsa unita ad il freddo abbia causato tutto ciò ;)
Ti consiglio di intensificare la respirazione diaframmatica e gli esercizi di streching,di usare sempre lo scaldino..vedrai che in qualche giorno ne sarai di nuovo fuori ok?
valentinamttss ha scritto:in ogni caso mi sono guardata, e ho sempre questi liquidi bianchi di cui vi parlavo,

Io non mi preoccuperai assolutamente,in fondo sei stata 4 giorni senza sintomi,no?quindi molto probabilmente sono perdite fisiologiche o neuropatiche:spesso anche io quando ho più bruciori ho anche più perdite(tampone negativo);peraltro poi io ho sempre perdite :risatona: ,più acquose fino all'ovulazione e poi più bianche fino alle mestruazioni,con il tempo ho imparato ad ignorarle ed a considerarle fisiologiche.
valentinamttss ha scritto:L’escoriazione forse è colpa degli automassaggi? Mi sembrava di essere stata attenta..

Potrebbe essere si,prova a sospendere i massaggi fino a che i sintomi saranno rientrati ed applica un crema lenitiva(olio di mandorle e vitamina e per esempio).
Quel che devi monitorare sono i sintomi...e sono sicura che tra qualche giorno diminuiranno!
Non mollare Valentina che stai andando benissimo..considera questo solo come un piccolo incidente di percorso :pugile:
Ti aspettiamo.

Re: Una storia come tante - Valentina

Messaggioda Asiotta » mar dic 29, 2020 10:59 pm

Ciao cara :ciao:
Mi unisco alle altre... Cerca di non andare nel panico... Alzo il livello di stress e quindi si abbassa la soglia del dolore e rischi di sentire più grandi dei sintomi che magari sono molto gestibili :-zzz
Leggendo il tuo aggiornamento, direi che hai avuto un bell'attacco di contrattura, tipico di tutte noi in questi giorni più freddo e umidi.. Abbiamo la patata un pò più sensibile, che ci vuoi fare? Anche una donna "sana" (A livello patatoso eh :risatona: ) risente del tempo e contrae, andando a fare pipì più volte, figurati noi, con le primedonne che ci troviamo laggiù :strega:
Quindi, in questi giorni cerca di aumentare bene gli accorgimenti.. Ormai li conosci, così come conosci i sintomi e la percezione del tuo corpo con i suoi segnali.. Non lasciarti intimorire dalla patologia, sei tu la più forte :pugile:
Per quanto riguarda le perdite, non ti devi preoccupare, sono fisiologiche.. Le hai sempre avute, solo che ora ci fai più caso perché hai questa patologia.. Per un po lascia perdere gli auto massaggi, lascia che l'escoriazione si cicatrizzi.. E poi vedi come va.. Il bianco puoi provare a toglierlo pian pianino con della semplice acqua tiepida e le dita, ma non insistere.. Non hai lo sclerus bla bla bla(come diavolo si chiama?? :O.O: ) , è la neuropatia a mio avviso... Anche io all'inizio le avevo e pensavo proprio a quella robaccia la... Ma poi ho cominciato a capire che forse era tutto legato alla VV e quindi ho smesso semplicemente di accanirmi.. Dopo alcuni mesi in cui non ho più utilizzato detergente intimo, la patata è tornata bella profumata (e non esagero :idea: ) , con le solite perdite fisiologiche e pure le righette bianche laterali son sparite.. Lascia che si assesti :consola:
Noi restiamo in attesa di aggiornamenti, se hai bisogno noi ci siamo, ma ora dedicati ad un pò di respirazione diaframmatica e rilassati, vedrai che andrà meglio..
A presto :potpot:

Re: Una storia come tante - Valentina

Messaggioda valentinamttss » mar dic 29, 2020 11:09 pm

Ciao Isabella, grazie per la risposta! :ciao:

Isabella82 ha scritto:perché non pensi di fare una camminata veloce invece della corsa?

Assolutamente..avevo poco tempo e ho fatto corda e un pó di corsa per due giorni di seguito, il giorno dopo 7 ore di macchina, è stato troppo...
Mi sentivo meglio questi giorni e pensavo di poter fare qualcosa di più, tenendo sempre automassaggi, calore, stretching...e invece no, stupida io! :na:

Isabella82 ha scritto:usi le coulotte della calida?

Le devo prendere (regalo per i 28 anni! ::::: ..sul sito della tili?
Pensavo di prendere anche questo Allay come mi consigliava Asiotta, ho trovato il link (https://shop.oneglobebio.com/it/ricerca ... ch&s=Allay) tra gli altri commenti del forum, ma non riesco a trovarlo..!

Isabella82 ha scritto:peraltro poi io ho sempre perdite ,più acquose fino all'ovulazione e poi più bianche fino alle mestruazioni

Infatti peró a te cambia in base al ciclo..io prendo la pillola, quindi non riesco a capire..mi sono impanicata perchè appunto oltre a queste che ci sono sempre c’è qualcosa di ‘strano’ all’introito..comunque sì, monitoro i sintomi e calore/stretching/ecc senza tregua!
:pugile:

Isabella82 ha scritto:Non mollare Valentina che stai andando benissimo..considera questo solo come un piccolo incidente di percorso
Ti aspettiamo.
:love1: :love1:

Un abbraccio!

Re: Una storia come tante - Valentina

Messaggioda valentinamttss » mar dic 29, 2020 11:13 pm

Asiotta ha scritto:Noi restiamo in attesa di aggiornamenti, se hai bisogno noi ci siamo, ma ora dedicati ad un pò di respirazione diaframmatica e rilassati, vedrai che andrà meglio..
A presto


Grazie ragazze, non sapete cosa significhi (anzi sì lo sapete!!!!!!!!) andare in ansia per un attimo e poter confrontarsi con qualcuno, e sentire di non essere sola!
GRAZIE!!!

Re: Una storia come tante - Valentina

Messaggioda Isabella82 » mer dic 30, 2020 12:56 am

valentinamttss ha scritto:Mi sentivo meglio questi giorni e pensavo di poter fare qualcosa di più, tenendo sempre automassaggi, calore, stretching...e invece no, stupida io!

È questo è un ottimo segno,vuol dire che hai intrapreso la strada giusta..quando starai meglio potrai riprendere a fare tutto ciò che vuoi,ora però ti consiglio di assecondare il tuo corpo che ora ti sta dicendo solo di rallentare ancora per un po'... :consola:
valentinamttss ha scritto:ma non riesco a trovarlo..!

Hai ragione..sembra che al momemto non sia disponibile neanche su amazon.... :gossip:
valentinamttss ha scritto:Infatti peró a te cambia in base al ciclo..io prendo la pillola, quindi non riesco a capire..

Anche io ho preso la pillola in continuo per un periodo(no mestruazioni)e le perdite c'erano sempre?scusa non ricordo perché la prendi?
valentinamttss ha scritto:Grazie ragazze, non sapete cosa significhi (anzi sì lo sapete!!!!!!!

Lo sappiamo perché ci siamo passate anche noi e sappiamo cosa vuol dire la paura,ma sappiamo anche l'importanza di una parola di conforto di qualcuno che ci capisce veramente.
A presto e notte. :flower:

Re: Una storia come tante - Valentina

Messaggioda valentinamttss » lun gen 04, 2021 10:44 pm

Ciao ragazze!!!

Per prima cosa: buon Anno!! Spero abbiate passato delle belle giornate nonostante il periodo!

Vi scrivo perchè oggi ho iniziato la prima seduta di fisioterapia (sto aspettando la dott.ssa Luglio da settembre, e ho l’appuntamento per febbraio (forse) :roll: , e quindi Galizia mi ha consigliato di iniziare intanto con la dott.ssa D’Angela a Udine, la conoscete?): sono super super felice di aver iniziato, mi ha ascoltata e mi ha spiegato tante cose, conosceva l’associazione, Pesce e Galizia, e mi ha rifatto lo swab test (male! Ma dice che secondo lei il Laroxyl sta facendo effetto rispetto al referto di Galizia), mi ha visitata (dice che è malino ma pensava peggio) e manipolata..ora vedo le stelle sinceramente, infatti sono sul termoforo + scaldino, ma ho letto che è normale all’inizio, no?
In ogni caso, ho finalmente iniziato! :pugile: :):

La fisio mi ha detto per ora di sospendere gli automassaggi e di fare solo due es di stretching, ma io non sono tanto convinta..
E poi di aumentare con il Laroxyl fino al numero detto da Galizia (io mi ero fermata appena ho sentito un miglioramento)..
Voi che dite?

Un abbraccio e grazie!

Re: Una storia come tante - Valentina

Messaggioda Isabella82 » lun gen 04, 2021 11:11 pm

Ciao Valentina:vedo che hai iniziato l'anno con lo spirito giusto! :P
valentinamttss ha scritto: Galizia mi ha consigliato di iniziare intanto con la dott.ssa D’Angela a Udine, la conoscete?):

Non mi sembra faccia parte dei medici consigliati sul forum ma se Galizia te l'ha consigliata puoi stare tranquilla.
valentinamttss ha scritto:ora vedo le stelle sinceramente, infatti sono sul termoforo + scaldino, ma ho letto che è normale all’inizio, no?

Tutto regolare:è segno che i muscoli iniziano a mobilitarsi,vedrai che passerà nei prossimi giorni e che piano piano ,proseguendo con le manipolazioni, il dolore del "post seduta"si farà sentire sempre meno.Tu nel frattempo continua ad applicare calore.
valentinamttss ha scritto:La fisio mi ha detto per ora di sospendere gli automassaggi e di fare solo due es di stretching, ma io non sono tanto convinta..

Credo si riferisca al fatto di sospenderli proprio per i fastidi post-manipolazione che hai adesso:per ora,finché hai questi fastidi,ti consiglio di sospenderli per poi riprenderli quando saranno andati via.Cerca insomma di capire fino a dove ti puoi spingere:ascolta il tuo corpo e non farai errori. :):
valentinamttss ha scritto:E poi di aumentare con il Laroxyl fino al numero detto da Galizia (io mi ero fermata appena ho sentito un miglioramento)..

Io ascoltrei la prescrizione di Galizia aumentando il farmaco sempre molto lentamente e se non ti da effetti collaterali:al massimo,se vuoi levarti ogni dubbio, puoi cercare di contattarlo e vedere cosa ne pensa alla luce del tuo miglioramento.
Sono proprio contenta Vale:continua così che vai benissimo.
Un abbraccio :ciao:

Re: Una storia come tante - Valentina

Messaggioda valentinamttss » lun gen 04, 2021 11:32 pm

Ciao Isabella!

Grazie per la risposta!!!!!!! :love1:

Tu come stai? Un pochino meglio dopo il freddo dei giorni scorsi?

Notte!
V.

Re: Una storia come tante - Valentina

Messaggioda Isabella82 » lun gen 04, 2021 11:57 pm

valentinamttss ha scritto:Tu come stai? Un pochino meglio dopo il freddo dei giorni scorsi?

Ricaduta rientata!era stato il mix per me micidiale:ovulazione + calo improvviso delle temperature....è bastato aumentare calore,streching e respirazione che in 3 giorni sono tornata nuova :risatona:
Che devi fare...qui si combatte sempre! :pugile:

Re: Una storia come tante - Valentina

Messaggioda valentinamttss » mer gen 13, 2021 11:14 am

Buongiorno a tutte! :love1:

Sono uscita dal dolore acuto post fisioterapia, ho avuto il ciclo (che come sempre dà alcuni giorni di tregua), a fine ciclo un rapporto bello bello (ma sta volta per motivi ‘tecnici’ non protetto) e sto bene già un pó negli ultimi giorni di ciclo e questi ultimi tre sento un odore strano che non è il mio, non so se mi spiego, ma visivamente non vedo nulla di strano (apparte i soliti filamenti bianchi che vanno e vengono)...domani devo tornare dalla fisio, che dite se prendessi degli ovuli calmanti oppure qualcosa che aiuti a prevenire eventuali infezioni? Cosa ne pensate?
Grazie grazie grazie :love1: :love1: :love1: :love1: :love1:

Re: Una storia come tante - Valentina

Messaggioda flo67 » mer gen 13, 2021 12:00 pm

Odore strano non vuol dire per forza infezione, io starei più serena da questo punto di vista. Piuttosto potrebbe essere una riacutizzazione della contrattura, anche a me lo fa, e proprio in questi giorni di gran freddo. L'unica è rilassare il più possibile il pavimento pelvico, mettere su un cerotto autoriscaldante e indumenti comodi sulla vulva per evitare compressioni.

Re: Una storia come tante - Valentina

Messaggioda valentinamttss » lun feb 01, 2021 10:33 am

Ciao ragazze, buongiorno e buon lunedì!

Sono state settimane tra alti e bassi per l’inizio della fisiotetapia, ma un dolore che sapevo riconoscere, cioè il bruciore solito della vvd.
Rapporti ne ho avuti, ma sempre belli e con tutti gli accorgimenti che mi avete dato.
Due giorni fa alla sera ho iniziato a sentire un pochino di bruciore e pesanvo fosse dovuto al rapporto della mattina.
Ieri mattina poi sento bruciore intenso ma prima ancora di uscire dal letto (cosa che non mi succede mai di solito), faccio pipì e il dolore intenso alla fine della minzione mi riporta al dolore tipico da cistite. Ieri protocollo cistite acuta, sta mattina faccio lo stick e risulta: leucociti sì, nitriti no, sangue, ph 7.
Niente batteri quindi? Che cos’è? Vescica infiammata? Cosa posso fare? Come è successo?
Domani devo andare via per lavoro e sono terrorizzata..

Grazie a tutte per l’aiuto, un abbraccio

Re: Una storia come tante - Valentina

Messaggioda iaia1717 » lun feb 01, 2021 10:44 am

Ciao Valentina!
Non ti preoccupare, l’assenza di nitriti ci rassicura sul fatto che non ci sono batteri :): la presenza di leucociti ci dice che la vescica è infiammata e quindi siamo in presenta di quella che noi chiamiamo Cistite abatterica.
Dai un’occhiata a questo link e al protocollo consigliato.
Ciao :ciao:

Re: Una storia come tante - Valentina

Messaggioda valentinamttss » lun feb 01, 2021 12:12 pm

Buongiorno! E grazie mille per la risposta veloce :love1:

Esatto, l’avevo visto l’articolo e volevo chiedervi conferma.. seguo questo protocollo allora..
cosa posso prendere come antidolorifico nell’attesa? Il cistalgan non fa nulla..
E che ne dite dei vapori che facevo per la contrattura?

Grazie mille!!!!

Re: Una storia come tante - Valentina

Messaggioda iaia1717 » mar feb 02, 2021 10:52 pm

I vapori puoi continuarli, a meno che non ti aumentino i fastidi. Anch’io lo faccio sempre perché mi riscaldano e mi rilassano tanto la zona pelvica. :):
Il purodefend urto è un antidolorifico naturale... altro non saprei consigliarti a dire il vero, ti direi di fare dei tentativi ma non vorrei darti i consigli sbagliati!


Precedente

Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214