Mi aggiungo anch'io!

Re: Mi aggiungo anch'io!

Messaggioda Laulaura » mar ago 25, 2020 12:05 pm

Maria00 ha scritto:quello che mi viene da pensare è che il mio benessere è saldamente appeso al filo dei farmaci, che senza i farmaci si torna nel baratro,

Evidentemente non era ancora il momento giusto per scalare, quando arriverà vedrai che non avrai nessun tipo di problema nel farlo. La tua situazione personale poi non aiuta certo! Vedrai che non appena avrai il tuo bel tampone negarivo e ti sentirai più leggera anche la situazione muscolare sarà più gestibile. Tieni duro ancora per qualche giorno ed evita il fai da te con i farmaci. Come va lo stomaco?
Maria00 ha scritto:Ci limitiamo a videochiamate chiassose (ho 3 sorelle )

Capisco bene, due sorelle ed un fratello, facciamo lo stesso perché siamo distanti! :risatona:

Re: Mi aggiungo anch'io!

Messaggioda Maria00 » gio ago 27, 2020 12:34 am

Con lo stomaco va meglio, prendo la mezza pasticca mentre ancora sto mangiando e per ora va bene..
Sto pensando alla mia situazione in generale e non riesco a fare bene chiarezza: io sono andata da Galizia a Dicembre 2019 dicendo che soffrivo da un anno e mezzo di cistiti post coitali, con frequenza di circa una ogni due mesi. Fino a quel momento ad ogni cistite avevo sempre preso antibiotici e quasi sempre fluorochinoloni. Galizia mi ha diagnosticato vestibulodinia e nient'altro, muscolo pelvico normotonico. La diagnosi mi ha un po spiazzata in quanto i miei sintomi non sono quelli delle altre ragazze di cui ho letto (bruciore spontaneo, prurito, spilli ecc), stavo male solo nel momento di cistite acuta, poi appena preso l antibiotico tornavo a stare bene. Comunque ho iniziato la cura e ho iniziato a prendere il dmannosio.. i primi mesi le cistiti continuavano a tornare (ma Galizia mi aveva detto che gli effetti si sarebbero visti a lungo termine quindi ok), la visita di marzo durante il lockdown salta e telefonicamente mi aggiunge l expose. Nel frattempo subentrano altri sintomi, a giugno per esempio ho avuto diverse volte sintomi da contrattura, secondo la mia autodiagnosi, che cozza con la diagnosi di Galizia che infatti nella visita di giugno conferma che i miei muscoli stanno bene.Comicio anche a fare fisioterapia e anche la fisioterapista dice che i miei muscoli non stanno male, non ho contratture particolari. Poi nel periodo estivo sono stata bene, ma la settimana scorsa per esempio ho avuto un attacco molto forte di contrattura, forse il primo della mia vita! (Le cistiti precedenti erano sempre batteriche verificate con urinocultura) allora non capisco bene qual è il mio problema? La vestibulodinia la soffro solo nel momento in cui un rapporto mi scatena la cistite (se dopo il rapporto ho la vulva arrossata e dolorante posso stare sicura che la cistite tornerà), di contratture sulla carta non dovrei averne ma poi a volte contratta io mi ci sento, specialmente nel basso addome a volte sento come se avessi un nodo. Forse ho una contrattura molto profonda che non si riesce a sentire?
Dico un altra cosa che può sembrare un osservazione idiota... quest estate mi è capitato di avere un rapporto dopo una situazione "stressante" (viaggio in traghetto nel gelo polare dell'aria condizionata, ci saranno stati 15 gradi e io ero in shorts :-tt , notte passata in traghetto su una poltrona in corridoio con la luce sparata negli occhi, ore di sonno effettive massimo due, appena arrivati mattina di mare, dopo pranzo 3 ore di macchina per arrivare a casa e poi rapporto) e durante il rapporto specialmente all inizio ho sentito come se mi si "stappasse" qualcosa, non è stato doloroso ma ho avuto questa sensazione. Poi il resto dei 15 giorni di vacanza sono stata bene. Ve lo racconto perché mi sembra che concorra a favore della mia autodiagnosi di contrattura che nessuno fino ad ora ha riscontrato :): non che io non mi fidi di Galizia anzi!!! Mi fido totalmente. Ma ancora non riesco a capire, o meglio a capirmi. Voi che ne dite?

Re: Mi aggiungo anch'io!

Messaggioda flo67 » gio ago 27, 2020 1:05 pm

Non ti stressare a cercare a tutti i costi la verità assoluta. Vedrai che riuscirai a capirti da sola man mano che il tempo passa. Noi in genere siamo abituate ad avere le risposte dai medici di turno e lasciamo perdere totalmente la parte di noi che rimane in ascolto del nostro corpo. Il corpo ci parla, e noi lo ignoriamo o non sappiamo rispondere adeguatamente. Galizia, per carità, è semplicemente geniale come medico e a livello umano, quindi se ha detto che non rileva contrattura è sicuramente così. Però considera che la vestibolite può dare sintomi simili a contrattura e cistite.
È pure possibile che la tua contrattura si scatena solo in alcuni momenti, o post coitali oppure a seguito di forte stress. Per questo tu devi cercare di avere il CONTROLLO del tuo pavimento pelvico. Più che gli esercizi, tra l’altro importantissimi, è fondamentale che tu sappia riconoscerti contratta o meno. Cosa che alla visita medica o fisioterapica magari non si evince.

Re: Mi aggiungo anch'io!

Messaggioda Maria00 » mar set 01, 2020 7:17 pm

Flo hai perfettamente ragione e ti ringrazio per avermi riportato sulla retta via. In questi giorni sono ancora in quarantena, purtoppo ho rifatto ieri il tampone dopo 15 giorni e sono ancora positiva, quindi mi toccano altri 14 giorni in isolamento :hurted: non sarebbe un grande problema se non per il fatto che il mio corpo non ne può più di stare seduto!! Settimana prossima ho un esame quindi sto studiando anche 6-7 ore al giorno e il dolore all inguine non mi da pace. Faccio delle pause, mi alzo, faccio kr, applico calore ma il dolore resta. A partire dall'otturatore destro interno, passando per l'inguine destro/parte destra della vulva, proseguendo per l'intera gamba destra che mi urla di smettere di studiare e stendermi sul letto, o uscire a farmi una passeggiata. Infatti più che stendendendomi riesco stare bene solo stando in piedi, provo a passeggiare per la casa ogni tanto ma passeggiare per più di 5 minuti in 50 metri quadrati è dura e mi sento una pazza. Il problema quindi è trovare un modo per studiare senza stare seduta, o stare seduta in modo tale da non avere dolore ma è impossibile le ho provate tutte neanche la sedia ergonomica mi dà sollievo..Non so davvero come fare, il mio corpo dice no allo studio. Forse l'impossibilità di compensare le ore in cui sono seduta con ore in cui sono in piedi e mi muovo mi sta comprimendo tutta. La routine scrivania-letto letto-scrivania non fa per me. Ho pensato di provare fibro24. Purtoppo questa quarantena mi sta facendo fare mille passi indietro. Spero di uscirne presto e di poter recuperare.. per ora questa è la situazione, mi sento chiusa in casa con le mie sconfitte. Che poi è tutto un circolo vizioso: mi siedo, sento il dolore, non riesco a concentrarmi, ci metto il doppio del tempo a studiare, sto il doppio del tempo seduta e ho il doppio del dolore, evviva! Spero in un vostro miracoloso consiglio.. mentre preparo la rinuncia agli studi :help:

Re: Mi aggiungo anch'io!

Messaggioda 1PIMPI1 » mer set 02, 2020 12:35 pm

Ciao Maria, mamma mia che situazione è sicuramente pesante. Ma

Maria00 ha scritto:il mio corpo dice no allo studio
ecco e allora assecondalo. Tanto in questo modo presumo proprio tu riesca ad assimilarei poco e niente. Allora concediti delle giornate di totale cazzeggio e poi forse il tuo corpo e la tua mente torneranno a collaborare. Fai qualcosa di piacevole, magari fai delle video chiamate alle persone care, concediti dello yoga, ascolta musica, balla canta sfogati, fai un bagno con dei sali e delle candele...Già la situazione chiusa in casa è pesante se ti imponi di studiare 6/7 ore al gg contro voglia ...impazzisci.

:potpot: Ti abbraccio!

Re: Mi aggiungo anch'io!

Messaggioda Mare73 » mer set 02, 2020 4:32 pm

E poi, dopo che hai cazzeggiato e ti sentirai pronta per qualche ora di studio, metti i libri su una mensola e studia in piedi; e se non hai la mensola, compra o fatti prestare uno sgabello, un leggio, un disco volante in miniatura, insomma, un supporto che ti permetta di rimanere in piedi mentre stai studiando. E dai, Maria, questo è un non-problema!

Re: Mi aggiungo anch'io!

Messaggioda Maria00 » mer set 02, 2020 5:33 pm

Mare proprio stamattina ho studiato in piedi e sono stata molto meglio!!! Due ore sole poi ho chiuso tutto e ora sto seguendo la linea del cazzeggio di Pimpi, letto, scaldino e film, se il covid non mi abbandona a breve aggiungerò anche una cioccolata calda al quadretto :fifi: non vedo l'ora di togliermi l'esame, almeno già che devo stare in quarantena provo a godermela un po'.
Grazie ragazze, mi sento proprio folle se penso a quello che faccio a volte, cosa studio a fare seduta se mi fa male??? E ho anche il coraggio di lamentarmi..Forse comincio a perdere la lucidità, scusatemi!!
Un abbraccio forte :ciao:

Re: Mi aggiungo anch'io!

Messaggioda petalina75 » gio set 03, 2020 10:28 pm

Maria00 ha scritto:Mare proprio stamattina ho studiato in piedi e sono stata molto meglio!!!

Anche io sto meno seduta possibile! Effettivamente mi andava a peggiorare la sintomatologia!Mi associo ai consigli che ti hanno dato!!
se proprio si deve star seduti, si deve assumere una postura corretta, ed avvalersi di un cuscino, ci sono quelli fatti apposta per le nostre patologie
Maria00 ha scritto: Due ore sole poi ho chiuso tutto e ora sto seguendo la linea del cazzeggio di Pimpi, letto, scaldino e film, se il covid non mi abbandona a breve aggiungerò anche una cioccolata calda al quadretto

Qui si fa la bella vita :lol:

Re: Mi aggiungo anch'io!

Messaggioda Maria00 » gio set 10, 2020 6:21 pm

Ciao ragazze! Oggi ho finalmente fatto l'esame ed è andato bene, proprio durante l'esame sono venuti a farmi il tampone (in tutta la mattinata hanno beccato esattamente quei 20 minuti, ma che tempismo!!) Entro domani dovrei avere il risultato, dopo un mese in quarantena non ne posso più veramente necessito di contatti umani.
Domani dovrebbe arrivarmi l'ordine dalla farmacia Tili e inizio con oti prodeg e fibro 24 (3 al giorno, posso prenderle tutte insieme o una mattina una pomeriggio e una sera?) Mentre dopo due mesi di cura ho interrotto il Purorepair Gag, è da giugno che li prendevo, per i primi 10 giorni 6 al giorno poi per luglio e agosto 4 al giorno, dite che può bastare? Mi hanno fatto veramente bene ho sentito proprio la differenza, la mia vescica è stata supersilenziosa, per questo temo un peggioramento senza di loro, comunque continuo sempre a prendere dmannosio 3-4 al giorno, questo veramente ora come ora penso che lo prenderò a vita. E non mi da fastidio.
Tra le novità è che ho iniziato a fare yoga :): non l'ho mai fatto in tutta la mia vita quindi ho iniziato stando mooooolto attenta a scegliere i video su youtube (escludendo tutti quelli che erano anche minimamente fit) e scegliendo solo quegli di hatha yoga. Mi piace molto! Negli ultimi mesi ho sempre pensato a rilassare solo perineo&co (senza togliere niente ai santi kr :t ), con lo yoga invece rilasso prorpio tutto il corpo (e la mente). Il primo effetto che ho notato infatti è stata questa "insensata serenità" (e sono in ovulazione, per dire, solitamente sclero).
Mi sembra di aver fatto uno step in più verso il rilassamento. Ho questa strana sensazione del mio corpo in divenire, non so bene spiegarla.
Continuo a fare stretching, kr, magnesio marino e sera, ho preso una pausa dai fermenti (erano 3 mesi che li prendevo senza interruzioni) poi proverò Nutriflor, automassaggi interni uno a settimana e esterni quasi ogni giorno. L'unico accenno di contrattura l'ho percepito dopo aver spinto per andare di corpo una volta(lo so... non si fa:ss ) ho avuto falso stimolo per una sera ho applicato tutto il rituale e la mattina dopo stavo bene. Nei giorni dell'ovulazione un po' di bruciore esterno (durato un giorno) ma poi è passato, e pensandoci forse mi ero di nuovo scottata con lo scaldino :-zzz
Leggo sempre le vostre storie e imparo tanto, mille grazie non basterebbero
:flower:

Re: Mi aggiungo anch'io!

Messaggioda flo67 » ven set 11, 2020 9:58 am

Maria00 ha scritto:Oggi ho finalmente fatto l'esame ed è andato bene,

Bene Maria, sono contenta :clap:
Maria00 ha scritto: necessito di contatti umani.

:lol: è naturale
Maria00 ha scritto:Il primo effetto che ho notato infatti è stata questa "insensata serenità" (e sono in ovulazione, per dire, solitamente sclero).
Mi sembra di aver fatto uno step in più verso il rilassamento. Ho questa strana sensazione del mio corpo in divenire, non so bene spiegarla.

Stai migliorando tantissimo, questo è fuori discussione. Non abbassare la guardia, rilassa sempre il perineo soprattutto mentre fai hata yoga.
Maria00 ha scritto: inizio con oti prodeg e fibro 24 (3 al giorno, posso prenderle tutte insieme o una mattina una pomeriggio e una sera?

Meglio distanziati.
Mi sembra un aggiornamento di tutto rispetto Maria, sono davvero felice per te :::::

Re: Mi aggiungo anch'io!

Messaggioda petalina75 » ven set 11, 2020 9:19 pm

Ottimo aggiornamento, grande Maria :::::
Maria00 ha scritto:Mentre dopo due mesi di cura ho interrotto il Purorepair Gag,

io il Gag continuerei a prenderlo, e' un ottimo prodotto, e ripristina lo strato vescicale, io da quando lo uso, non l'ho piu' mollato.
Maria00 ha scritto:Domani dovrebbe arrivarmi l'ordine dalla farmacia Tili e inizio con oti prodeg e fibro 24

La posologia di Fibro 24 e' di una compressa dopo mangiato, e di due alla sera. Io le assumo prima di andare a dormire. Comunque guarda la posologia del foglietto all'interno. Mi raccomando, anche questo e' un prodotto molto completo, con tutti gli elementi che ci servono per le nostre patologie.
Poi con la Tili non si puo' che trovarsi bene, sono seri e veloci.
flo67 ha scritto:Mi sembra di aver fatto uno step in più verso il rilassamento.

:clap:

Re: Mi aggiungo anch'io!

Messaggioda Maria00 » ven set 11, 2020 9:33 pm

flo67 ha scritto:è naturale

Ciao Flo, non per il mio corpo perché a quanto pare lui preferisce ancora un po' di solitudine :-zzz
petalina75 ha scritto:io da quando lo uso, non l'ho piu' mollato.

Infatti hai ragione mi sono ricreduta, ti seguo a ruota e continuo a prenderlo, tu ne prendi sempre 4 al giorno? (Due mattina e due sera)
L'ordine è arrivato proprio oggi super in orario come sempre e da domani inizio :pugile:

Re: Mi aggiungo anch'io!

Messaggioda petalina75 » ven set 11, 2020 11:29 pm

Si ne prendo 4 al giorno scaglionati durante la giornata!

Re: Mi aggiungo anch'io!

Messaggioda Maria00 » lun set 14, 2020 12:08 pm

Buongiorno ragazze, io vorrei tanto non contraddire il mio aggiornamento precedente ma purtoppo sto uscendo pazza: sono 3 giorni che ho un attacco di neuropatia terribile!!! E sono sicura che è il mio primo attacco di neuropatia del genere (quel discorso che facevo.. sarà neuropatia? Sarà contrattura? Non era sicuramente neuropatia) Mi era capitato di avere ogni tanto un po di prurito, ma raramente e in maniera molto blanda tanto che neanche ci facevo caso. È da sabato invece che ho questa altalenanza di bruciore-prurito-brucioreeprurito. Ci sono momenti della giornata in cui non sento niente ma poi torna specialmente la sera. Inquadro rapidamente la situazione: tutto è partito dal giorno in cui ho avuto la brillante idea di fare una pausa con i fermenti lattici (mannaggia a me :muro: ), intestino completamente bloccato, come se non funzionasse più, ma ancora non ero nel panico quindi vado di kiwi e prugne e intanto decido anche di fare yoga, tra le ultime posizioni c'era da tenere un mezzo ponte glutei.... io ho pensato è qualche mese che sto meglio, non faccio esercizi del genere da un anno, ci posso provare..... ci sono stata per neanche 5 secondi ma ho fatto danni. Dalla sera è cominciato il bruciore poi mi sono detta ma si mettiamoci lo scaldino che il calore fa bene, non lo avessi mai fatto mi ha infuocato ancora di più. Nel frattempo il mio intestino andava sempre peggio e l'altro ieri per esempio mi sentivo proprio l'ampolla rettale piena!! Non avevo niente né clisteri né nulla poi erano le 2 di notte. In più a volte andando al bagno mi veniva da spingere perche mi sentivo proprio occlusa e peggiorava ancora di più. Insomma una cazzata dopo l'altra. Ieri ho mandato mamma a prendermi in Nutriflor ma mi ha detto che non lo avevano e ha dovuto ordinarlo, arriva oggi... io anche ora sento questo bruciore, quando comincerà a migliorare la situazione? Faccio kr continuamente e ho notato che se mi metto nella posizione con la gamba sinistra a 4 il bruciore diminuisce di molto fino quasi a scomparire mentre mi tira il gluteo. Ci sto anche 5-10 minuti, poi torno distesa e torna il bruciore. A casa ho l'arnica ma è aperta e non so da quanto tempo (penso sia di mia sorella), posso usarla comunque?
Tutto ciò mi ha portato anche a riflettere sull'utilità del laroxyl nel mio caso... purtoppo non mi pare di aver avuto miglioramenti dopo quasi 9 mesi di assunzione, se la mia vescica sta meglio penso sia grazie ai gag e se riesco stare più rilassata è grazie a tutto l'impegno che ci metto e all'expose. Dopo quasi 9 mesi di assunzione ho il primo attacco di neuropatia forte ora di cui una delle concause è la stipsi causata a sua volta dal laroxyl. Mi sembra un cane che si morde la coda. Poi anche il flusso della pipì è sempre più debole, a volte alla fine ne esce proprio un filo e resto sempre col dubbio "l'avrò fatta tutta?" Ne parlerò con Galizia alla visita ma non penso sia un farmaco che fa per me. Sono un po' delusa perché confidavo tanto nella cura dato che la mia neuropatia era abbastanza lieve all'inizio e non avevo mai preso neanche in considerazione l'idea che potesse non andare bene. Per me che non ho mai e dico mai sofferto di stipsi questa situazione sta diventando insostenibile e mi sembra controproducente. Dite che ha senso il mio ragionamento?
Gia che ci sono ho un'ultima domanda: sono due sere che metto otiprodeg sull'addome ma ho paura di metterne troppa, per dire ne ho messa un cm e per farla assorbire praticamente ho dovuto spargela per tutto l'addome dall'ombelico in giù, è giusto il mio "cm" o è troppa? Poi ho notato che subito dopo averla messa mi viene un po di mal di pancia simil-ciclo, poi passa. Ci può stare?
Fibro 24 iniziato, dopo quanto tempo si vedono i risultati? Le pasticche sono enormi faccio un po di fatica a mandarle giù, non è che posso masticarle? :grin:
Scusate il papiro ma sono piena di domande e non vorrei fare ulteriori disastri :help:

Re: Mi aggiungo anch'io!

Messaggioda flo67 » mar set 15, 2020 3:59 pm

Come stai oggi?
Maria00 ha scritto:tutto ciò mi ha portato anche a riflettere sull'utilità del laroxyl nel mio caso...

A quante gocce sei arrivata?
Maria00 ha scritto:purtoppo non mi pare di aver avuto miglioramenti dopo quasi 9 mesi di assunzione, se la mia vescica sta meglio penso sia grazie ai gag

Il tempo di assunzione supera spesso un anno. Ci sono non poche persone che lo assumono da tre anni. Questo perchè è un neuromodulatore che agisce per accumulo e gradatamente.
Maria00 ha scritto:ono 3 giorni che ho un attacco di neuropatia terribile!!!

Questo purtroppo credo sia dovuto al mancato svuotamento dell'intestino, leggi qui
Il laroxyl purtroppo provoca stipsi e su questo non ti posso che dar ragione, anche io ho avuto momenti difficilissimi in cui non riuscivo a scaricarmi e rimanevo bloccata, situazione la mia ancora più complicata da una stipsi ostinata pregressa. Tuttavia ho resistito e ho diminuito le gocce (sempre col benestare del medico chiaramente) e mi sono inventata i draghi per riuscire a svuotare l'intestino: mi sono procurata clisteri casalinghi, quelli già pronti, fermenti, semi di chia ammollati, bacche di goji, magnesio supremo, ogni cosa naturale era ben accetta per avere un attimo di soddisfazione :mrgreen:
Questo per dire che non puoi arrenderti così. Parlane con Galizia e cerca anche tu di darti da fare con vari accorgimenti.
Maria00 ha scritto:se mi metto nella posizione con la gamba sinistra a 4 il bruciore diminuisce di molto fino quasi a scomparire mentre mi tira il gluteo. Ci sto anche 5-10 minuti, poi torno distesa e torna il bruciore. A casa ho l'arnica ma è aperta e non so da quanto tempo (penso sia di mia sorella), posso usarla comunque?

Diminuisci i minuti e cambia spesso la posizione della gamba. Per il gluteo puoi aiutarti con la pallina da tennis schiaccata contro il muro e il sedere e fare dei massaggi e degli pigini. Per l'arnica, non posso aiutarti sulla validità, i tubi aperti hanno una scadenza indipendentemente da quella riportata sulla confezione.
Maria00 ha scritto: sono due sere che metto otiprodeg sull'addome ma ho paura di metterne troppa, per dire ne ho messa un cm e per farla assorbire praticamente ho dovuto spargela per tutto l'addome dall'ombelico in giù, è giusto il mio "cm" o è troppa?

Si ne basta di meno
Maria00 ha scritto:Fibro 24 iniziato, dopo quanto tempo si vedono i risultati?

Almeno una scatola la devi finire.
Purtroppo ci vuole tanta pazienza :potpot:

Re: Mi aggiungo anch'io!

Messaggioda Maria00 » lun ott 19, 2020 3:45 pm

Ciao a tutte ragazze! Scusatemi se rispondo ora, ho voluto aspettare per valutare meglio la situazione, poi ho provato altre volte a rispondere ma era sempre sabato o domenica e mi dimenticavo che il forum era chiuso :cavoli:
Oggi me lo sono segnato e finalmente ci sono.
Lato cistite: tutto bene, ho avuto rapporti ma è andato tutto liscio (sempre con dmannosio e tutto il protocollo ovviamente, ormai ho un "kit" post rapporto che mi tengo praticamente sempre dietro, scaldino compreso).
Lato neuropatia: dopo quell'attacco avuto a metà settembre (dovuto a stipsi, ponte glutei e ansie varie da covid) nel giro di qualche giorno il bruciore è diventato prurito e poi è sparito. A volte ho qualche rimasuglio sporadico ma roba di poco. Ho cercato di non bloccarmi dentro casa in preda all'ansia e al dolore a sperare che il bruciore passi (come facevo di solito), ma sono uscita e ho fatto comunque tutto quello che faccio nella normalità (ovviamente stando sempre sull'attenti, e con cerotto riscaldante addosso il più possibile), pensate che ho avuto anche un rapporto quando ancora non ero completamente fuori dall'attacco di neuropatia, sapevo di correre un rischio e prima di uscire di casa (per andare dal mio ragazzo) mi sono accorta di essere parzialmente nel panico, allora mi sono detta ma si può vivere così? Se hai un rapporto te lo devi vivere bene, altrimenti niente non si fa nulla! Perchè se ci vai così ti condanni già dall'inizio. Allora ho fatto un respiro e sono uscita. Ho cercato di pensare alle cose belle della vita. Alla fine il rapporto c'è stato ed è andato tutto bene. Ok può essere una coincidenza e sicuramente ci sarà il giorno in cui pur essendo positiva finirò per cadere, ma almeno il periodo di benessere me lo sono goduto! E sennò va a finire che non mi godo più niente, neanche i giorni buoni. Stare male per mesi ti abitua al dolore e alla paura, ti tira fuori dalla vita per inglobarti in un mondo dove esiste solo il tuo problema. E quando cominci a stare meglio non è così scontato tornare alla vita "normale". È come se dovessi uscire da un sorta di quarantena interiore. Insomma questo è quello che sento ora, fine digressione emotiva :angel: passo al
Lato contrattura: l'arrivo del freddo mi ha dato qualche problema, specialmente nelle ultime due settimane, mi è capitato di uscire il sabato sera e soffrire il gelo totale (io già freddolosa di mio, aggiungici il fatto che questa estate mi ero abituata ai 30 gradi + scaldino...) ho percepito i muscoli contratti, spesso senza però avere altri sintomi (né bruciori né dolori), altre volte sì, allora appena tornata a casa mi ridedicavo al rilassamento, tisana, via gli slip e piano piano mi riaggiustavo. Spesso comunque durante la giornata mi capita di sentire peso al basso ventre (non a livello vescicale), come se avessi dei nodi nella parte bassa dell addome. Sono tornata dalla fisioterapista che mi ha trovata abbastanza contratta (come immaginavo) e siamo arrivate alla conclusione che il mio dolore all'inguine, che continuo invece ad avere come sempre, né più né meno, è dovuto alla contrattura. E la contrattura a sua volta tende a non andarsene a causa del mio bacino ruotato (la fisio dice che si vede ad occhio nudo, anche nella differenza di tono fra parte destra e parte sinistra). Allora sono andata da un altro fisioterapista a cui ho spiegato i miei problemi, principalmente il dolore all inguine la correlazione con bacino- schiena. Dopo avermi rigirato in lungo e in largo, mi ha detto che ho un enorme mobilità e che sto bene, in pratica ha ammesso di non sapere cosa farmi :-zzz Quindi ho deciso di buttarmi sull'osteopatia e il 22 ottobre ho appuntamento dall'osteopata.
Aggiorno anche per quanto riguarda alla stipsi, è un mesetto che sto prendendo il Nutriflor e all'inizio super bene, ho ricominciato a funzionare quasi normalmente. Negli ultimi giorni invece ho faticato un po', ora sto sperimentando la pozione semi di chia ammollati+ magnesio che mi sembra mi stia aiutando. Può essere che la contrattura mi favorisce la stipsi? Perchè mi sono bloccata proprio dopo aver sentito molto freddo sabato scorso, non saprei magari non c'entra una mazza.
Altra cosa, il 21 (quindi dopodomani) ho la visita da Galizia. Voglio prepararmi bene tutto ciò che voglio dirgli perchè puntualmente dimentico qualcosa. Anche se ora a pensarci non so prorpio cosa dirgli, perchè da una parte non dover combattere contro i batteri mi ha alleggerito moltissimo, e ci sono giorni in cui ho pensato di stare veramente bene, però so che la contrattura per esempio è sempre in agguato e allora capisco di essere ancora sul filo del rasoio.
Questa cosa invece del bacino ruotato, è una causa possibile? Dal momento che questo dolore all inguine ce l'ho da almeno un anno prima che mi venisse la prima cistite, suppongo che la causa originaria sia stata la contrattura (che mi dava dolore all inguine e alla lunga neuropatia) e che con i primi rapporti mi dava cistite. E a sua volta la contrattura sarebbe stata causata da questo benedetto bacino ruotato. So che il bacino non è che posso prenderlo e rimetterlo in posizione normale, ma se fosse questa la causa dovrei fare un lavoro mirato a ripristinare un equilibrio in questa zona.
Ultima cosa poi la smetto, penso di digrignare i denti la notte (una volta una mia amica qualche anno fa mi disse che mentre dormivo facevo dei rumori e dei movimenti strani con la bocca) io non me ne rendo conto, ma potrebbe essere un aggravante? Poi sempre per la questione denti, le mie arcate dentali superiore e inferiore non sono perfettamente allineate ma sono leggermente spostate l'una rispetto all'altra. Il dentista a suo tempo mi disse che la differenza era sotto ai 3 mm e che quindi non si notava a livello estetico perciò potevo lasciarli così. Non prese neanche in considerazione il rischio strutturale della cosa, ora ho pensato che potrebbe essere un altra concausa. Sono praticamente una somma di disquilibri e non so da dove cominciare, né se questa è la strada giusta. All'osteopata per esempio cosa devo dire? Gli dico solo del bacino ruotato e del dolore all'inguine senza accennare all'altra zona rossa (vulva, vescica e via dicendo)? Oltre allo osteopata cosa dovrei fare? A Galizia devo spiegare questa cosa del bacino?
Scusate per la carrellata di roba ma è stato un mese un po' intenso e sto cercando di far caso a qualsiasi cosa possa essermi d'aiuto in pratica sperando di trovare il grilletto giusto. Vi ringrazio tanto, ogni ora dei miei giorni buoni è dovuta a voi!! :flower:

Re: Mi aggiungo anch'io!

Messaggioda Mare73 » lun ott 19, 2020 7:17 pm

Be', ottimo aggiornamento! Sia sul piano fisico sia su quello dell'atteggiamento mentale, brava!

Maria00 ha scritto:Se hai un rapporto te lo devi vivere bene, altrimenti niente non si fa nulla!
Eeeeeeeeeeeeesatto! :clap: Meglio guardarsi un film sul divano in relax mano nella mano che non avere un rapporto stando tutto il tempo con l'ansia. Che poi, pure guardando un film sul divano una la mano la tiene un po' dove vuole, eh :mrgreen:

Maria00 ha scritto:appena tornata a casa mi ridedicavo al rilassamento, tisana, via gli slip e piano piano mi riaggiustavo.
Usa tantissimo il calore, sia in casa (scaldino, bagni caldi, copertone) sia fuori (oltre ai cerotti, puoi provare anche la biancheria Calida): tenere sempre la parte al caldo fa davvero la differenza.

Maria00 ha scritto:Può essere che la contrattura mi favorisce la stipsi?
Assolutamente sì! Quindi via via che scioglierai i muscoli, anche l'intestino dovrebbe tornare più regolare. Nel frattempo, tu continua con i fermenti che hanno effetto, finché ce l'hanno, e poi passa ad altro: a volte basta variare fermenti, oppure prova con i tanti metodi naturali consigliati nella sezione "Stipsi" (come gli amati semi di cha di signo): l'unica è andare per tentativi e vedere come va.

Riguardo alle varie problematiche che hai: io parlerei di tutto con Galizia, capendo insieme a lui se e come ripartire le cose. E per me fai benissimo a segnarti tutto quello che gli vuoi chiedere, così non rischi di dimenticare niente!

Re: Mi aggiungo anch'io!

Messaggioda Maria00 » mar ott 20, 2020 11:01 pm

Mare73 ha scritto:Che poi, pure guardando un film sul divano una la mano la tiene un po' dove vuole, eh

:risatona: hai perfettamente ragione!!
Per il resto domani dirò tutto a Galizia e vediamo cosa fare, sto facendo proprio ora la scaletta delle varie cose da dirgli, mi fa ridere perchè mio nonno fa la stessa cosa prima di andare dal cardiologo, l'unica differenza è che lui ha 86 anni :fifi:

Re: Mi aggiungo anch'io!

Messaggioda Mare73 » mer ott 21, 2020 12:32 pm

:lol:

Re: Mi aggiungo anch'io!

Messaggioda Maria00 » mer ott 21, 2020 11:37 pm

Ragazze visita fatta, complessivamente i nervi stanno meglio (allo swab test solo un punto era doloroso), i muscoli invece li ha sentiti contratti quindi alla terapia ha aggiunto una compressa di ansiolin in vagina ogni sera. Complessivamente mi ha trovato meglio, abbiamo ricordato lo stato in cui versavo al controllo di giugno (reduce da pochi giorni da un attacco di cistite, e ho detto tutto), diciamo che rispetto ad ora non c'è paragone, anche se c'è ancora da lavorare. Lui dice che abbiamo preso la strada giusta e se tutto procede bene a primavera possiamo cominciare a scalare qualcosa (incrociamo le dita!!!). Per il discorso bacino storto ha detto che potrebbe influenzare, nel caso di fare ginnastica posturale o di rivolgermi ad un fisioterapista che mi curi la postura. Gli ho detto dell'osteopata e ha storto un po' il naso per il fatto che spesso fanno manovre un po invasive che possono fare più male che bene, quindi ora che faccio, lo disdico?? :grin: Gli ho detto anche dei denti e lui pensa che sì possono influenzare il tutto ma ecco lui e non mi direbbe mai di rimettermi apposto i denti perché poi sono scelte personali. Insomma devo valutare io, magari una capatina dal dentista la farò. Insomma, questo è tutto. Il dottore è sempre molto gentile, simpatico e estremamente professionale. Mi ha messo molto a mio agio anche quando ho tirato fuori la lista della spesa. :lol:
Questo è tutto, e da domani si parte con l'ansiolin in vagina! Ah e mi ha detto che posso interrompere gli integratori... e io giusto ieri ho ricomprato fibro24 :cavoli: pazienza, un'ultima scatola male non mi farà! :mangio:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214