Ciao ragazze! Scusate innanzitutto il ritardo con cui vi rispondo...!
Sono stati giorni un pò strani..diciamo che sono stata bene per tre settimane, sono stata fuori a Pasqua dalla famiglia del mio ragazzo e nonostante il lungo viaggio in treno e la stitichezza solita di quando mi allontano da casa, non ho avuto alcun tipo di fastidio..
Tornata a Roma, mi sono fatta male ad un ginocchio e sono stata costretta ad annullare la seduta di fisioterapia con la Filippi del 5 Aprile...sono stata a riposo una settimanella e non ho avuto anche lì nessun tipo di fastidio...mi è anche venuto il ciclo nel mente e sono passata indenne anche a quello! Che figata starete pensando voi!
Giovedì 12 aprile vado a fare la seduta con la Filippi, mi trova bene, dice che i muscoli sono sciolti che ormai ci possiamo vedere ogni 2 settimane.. che bello!
domenica 15 aprile vado a correre, alterno minuti di corsa a minuti di camminata per un totale si e no di 40 minuti di attività fisica. Torno a casa faccio stretching e automassaggio per allungare subito tutti i muscoli possibili immaginabili..da lunedì sera incomincio ad avvertire forti dolori, idem ieri (martedì) che mi portano a piangere e a sentirmi debole dentro. Mi sento sconfitta per l'ennesima volta, perchè nonostante la fisioterapia, il miorilassante, gli integratori e tutte le norme che mi vengono consigliate e che metto in pratica, appena esco da questo confine, non è cambiato nulla. Tutti i passi avanti che uno pensa di aver fatto vengono annullati da quel minimo di attività fisica che uno fa. Sono stanca di vivere in questa bolla dove si pensa di migliorare e invece basta un minimo sforzo in più per farti capire che i miglioramenti non ci sono..
sono stata abituata a fare sport da sempre, ho fatto nuoto e pallavolo a livello agonistico, negli ultimi 5 anni mi allenavo 3 volte a settimana in palestra..non sono una fissata con il fisico ma per me allenarsi è una necessità mentale. Mi calma, mi fa sfogare, mi permette di vivere meglio. Non poterlo più fare così di punto in bianco mi ha ucciso e continua a uccidermi. scusate lo sfogo ma questo è il mio stato d'animo di queste ultime ore. Vi abbraccio forte