da Gabry87ud » mer lug 08, 2020 9:28 am
No il Diazepam è per via vaginale, devo inserire la compresa direttamente in vagina, per questo era rimasta così sorpresa che ero stata così male, visto che non dovrebbe entrare in circolo.
Per la candida e i disturbi alimentari, ci sto riprovando a farmi curare, avevo provato anni fa a farmi curare senza risultati, anzi forse peggiorata visto che da anoressica sono diventata bulimica, ma il covid ha complicato tutto..avevo iniziato la terapia a dicembre dell'anno scorso e dovevano ricoverarmi a marzo, ma purtroppo tutto si è bloccato..sono stata seguita solo al telefono..adesso da venerdì inizio la terapia riabilitativa in day hospital 3 giorni a settimana.
Comunque la dietista e il nutrizionista, compresa la psichiatra sono a conoscenza del mio problema e sono contrari a farmi seguire una dieta restrittiva ora, secondo loro sarebbe controproducente, tipo la mia dieta (quella che dovrei provare a seguire) sarebbe a colazione 4 fette biscottate con marmellata, uno yogurt o latte più un frutto, merenda un frutto, pranzo riso o pasta, legumi, ricotta o tofu-seitan, cioè una porzione di proteine, una porzione di pane e verdure, merenda frutta, cena sempre una porzione di pane, verdura e proteine come a pranzo..quindi questa dieta è ricca di carboidrati e zuccheri. Poi gli anni passati con restrizioni pesanti e la bulimia hanno creato qualche problema..ho una carenza di diverse vitamine e minerali, quindi ora è esclusa una dieta restrittiva per ridurre la candida..devo riuscire a tenere la candidosi a bada con altri metodi per il momento..mi devo concentrarmi sulla riabilitazione alimentare..fare restrizioni troppo pesanti, anche se sono per motivi "salutari", non mi aiuterebbe a guarire..
Solo che non posso nemmeno prendere antimicotici in continuazione e non posso tenermi l'episodio di candidosi perché anche questo aumenta parecchio l'infiammazione, il dolore che magari con i farmaci era diminuito a 7, dopo l'episodio torna a 10 e ci vuole un bel pò perché si riabbassi..solo che quando succede mi torna la candida e torna tutto come prima. Quindi mi sembra di essere in un tunnel senza uscita..so che la vestibolodinia viene aggravata o alimentata dalle infezioni recidivanti, deduco che se non si riducono queste infezioni non si guarisce nemmeno dalla malattia, o sbaglio?
Devo rassegnarmi a soffrire per molto altro tempo o per sempre?