La mia storia - Chicca90

Re: La mia storia - Chicca90

Messaggioda CHICCA90 » mer ott 26, 2022 10:21 pm

Ciao Iaia,
Grazie per la tua risposta..
Ho guardato ora il prodotto sul sito, sembra molto interessante! Vorrei però provare uno dei prodotti che ho segnalato magari con un integratore di lattoferrina e se dovessero essere efficaci potrei segnalarli poi nella sezione apposita.

Ho appena fatto un automassaggio... niente perdite interne, zero di zero, neanche un grumino.. non riesco proprio a capire :-::::
Eppure ho fatto il tampone venerdì scorso, e le perdite le avevo internamente.. le ho viste anche sullo speculum :-::::

Ma la candida può anche autodebellarsi da sola in così poco tempo? Oppure ci possono essere dei falsi positivi?

Re: La mia storia - Chicca90

Messaggioda iaia1717 » gio ott 27, 2022 7:40 am

Tanto può dipendere dalla fase del ciclo mestruale, o magari la tua era una positività lieve che va e viene ma in assenza di sintomi particolari non me ne preoccuperei troppo!

Il purodefend urto contiene già apolattoferrina per cui non serve prenderne altra!

Re: La mia storia - Chicca90

Messaggioda CHICCA90 » gio ott 27, 2022 9:21 am

Ciao Iaia, ok perfetto allora continua a prendere il purodefend urto e al posto di xflor ieri ho comprato quei fermenti di cui avevo messo il link.
Vi farò sapere!

Secondo voi fare un esame delle feci per capire se ho anche candida intestinale?

Non serve?

Grazie

Re: La mia storia - Chicca90

Messaggioda iaia1717 » gio ott 27, 2022 2:45 pm

CHICCA90 ha scritto:Non serve?

No, lo eviterei. Non disperdere risorse ed energie :):

Re: La mia storia - Chicca90

Messaggioda CHICCA90 » mer dic 07, 2022 2:07 am

Ciao ragazze,
Spero stiate bene!

Torno da voi per un nuovo tema :( ho comprato il massaggiatore intimina raya perché ho letto sul forum che molte si sono trovate bene.
L'ho preso per gli automassaggi ma soprattutto per "combattere" questa nuova paura della penetrazione che da quando ho avuto la candida (da aprile) mi perseguita. L'ultimo mio rapporto con il mio ragazzo é stato appunto ad aprile poi con la candida, i vari protocolli non ho più provato.

Oggi ho fatto un automassaggio con il raya, dolore atroce subito dopo l'ingresso, provavo a rilassare (sentivo la contrattura) ma per quanto ci provassi era super difficile smollare. Penso sia la neuropatia.. però quando avevo rapporti prima della candida c'era si quel dolore subito dopo l'ingresso ma spesso scemava.. invece ora è costante. Come se qualcuno cercasse di tirare e lacerare un qualcosa di poco elastico (ovviamente ho usato tonnellate di lubrificante).

Inutile dire che mi sono un po intristita, è neuropatia? Sono le mucose che non si sono ancora riprese da mesi di candida? É normale?
Premetto che vado ogni 3 settimane da ostetrica che alle manipolazioni mi sente i muscoli e li vede non contratti (anche galizia mi aveva detto che ipertono era quasi scomparso).. quindi non capisco...

Poi ora (dopo 3 ore da automassaggio) ho fatto pipi e bruciava un pochino come tagliettini..
Devo continuare secondo voi quaotidianament3 con il raya? Avete indicazioni diverse da darmi?

Grazie mille in anticipo :thanks:

Re: La mia storia - Chicca90

Messaggioda iaia1717 » mer dic 07, 2022 2:58 pm

Ciao, molto probabilmente il tuo vestibolo dopo tutti questi mesi di astinenza ha perso elasticità!
L’ideale sarebbe utilizzare dei dilatatori per riprendere mooooolto gradualmente il discorso penetrazione.
Una volta che sarai riuscita ad inserire il dilatatore più grande poi potrai continuare ad utilizzare regolarmente Raya per mantenere il vestibolo elastico :):

Re: La mia storia - Chicca90

Messaggioda CHICCA90 » gio dic 08, 2022 12:32 pm

Ciao Iaia e grazie per la tua risposta..

Quindi non devo preoccuparmi? É normale dopo tutti i mesi di astinenza?

Perché è più di un anno (novembre 2021)che prendo efexor ma ho notato minimi miglioramenti nella neuropatia.. é anche vero che da aprile 2022 ho cominciato con la candida...non ho avuto neanche l'occasione di usare la crema al gabapentin che mi aveva consigliato..

Non so neanche se andare alla visita di controllo di febbraio 2023 ma pensavo di spostarla di qualche mese (almeno potrei provare a usare la crema)...voi che dite?

É che ho provato laroxyl poi cymbalta e ora efexor e nessuno dj questi mi ha fatto un effetto importante su neuropatia.. non mi aspetto di non sentire più dolore ma almeno sentire un concreto miglioramento... :(

Re: La mia storia - Chicca90

Messaggioda Maria00 » dom dic 11, 2022 10:15 am

Ciao chicca, purtroppo sai meglio di noi che con i nervi ci vuole tempo e tanta tanta pazienza :hurted:
Hai fatto bene a comprare il vibratore ma sono d'accordo con Iaia, parti con i dilatatori sempre con molta delicatezza e lascia che il tuo vestibolo si riabitui. Credimi questi fastidi succedono anche alle donne sane, per noi ci vuole un po' più di tempo ma piano piano si arriva. Quando riproverai col vibratore anche sii molto molto delicata e non avere fretta.
Per la visita da Galizia fai come ti senti... se preferisci provare prima la crema (in ogni caso hai ancora quasi 3 mesi per provarla) oppure parlare direttamente con lui dei tuoi dubbi.
:ciao:

Re: La mia storia - Chicca90

Messaggioda Albarossa » mer dic 14, 2022 11:31 am

Scusate se intervengo, ma io ho trovato estremamente utile il Dilagent sia per trattare la contrattura, che per elasticizzare l’introito vaginale.
È una cosa strettamente personale, ma i dilatatori non mi sono mai piaciuti :ciao:

Re: La mia storia - Chicca90

Messaggioda CHICCA90 » ven dic 16, 2022 11:19 pm

Ciao ragazze,
Grazie per tutti i consigli anche sul dilagent.
Purtroppo credo mi sia tornata di nuovo la candida, ho di nuovo perdite ma veramente minime ma ho un fastidio costante all'ingresso, é tutto rosso e brucia.
Così sono andata a fare ieri un tampone ma già l'infermiera guardando con lo speculum ha visto un quantitativo di perdite notevole e purtroppo anche se i risultati li avrò martedì prossimo so già che é candida perché le perdite sono uguali e le sensazioni anche..
Ora il fastidio sta crescendo (mancano 10 gg al ciclo) e si sta avvicinando a quello provato ad aprile quando per la prima volta ho avuto la candida ed é stato un episodio veramente brutto.

Sono davvero sconsolata e molto demotivata, sono stata attenta, ho usato tutte le accortezze, non riesco neanche ad avere rapporti da mesi (neanche mi avvicino a farli), ho fatto parecchie volte il protocollo Miriam e continuo a usare purodefend, puronerv, a volte alterno con olio di mandorle e uso anche fermenti lattici per bocca (oltre che yogurt in vagina) quando nn uso il protocollo Miriam.

Sono davvero demotivata perché tutte sembrano giovarne ma sinceramente non so se su di me funzioni, l'ho provato davvero tante volte da aprile e temo che la candida non sia mai andata via (infatti i tamponi erano sempre positivi). Ho avuto momenti in cui stavo meglio ma nn penso che non ci fosse la candida.

Chiedo a voi un aiuto, sono disperata..
Posso fare degli esami aggiuntivi?

Test intolleranze
Nutrizionista x una dieta ad hoc contro la candida
Esami per capire se ho candida intestinale
Qualsiasi cosa ragazze.. sono davvero disperata..

Grazie e scusate lo sfogo

Re: La mia storia - Chicca90

Messaggioda CHICCA90 » ven dic 16, 2022 11:21 pm

Dimenticavo... ho qnche provato non solo a mangiare aglio crudo a stomaco vuoto ma anche a inserirlo con garza sterile in vagina, non ha bruciato ma non ha sortito nessu effetto...

Re: La mia storia - Chicca90

Messaggioda CHICCA90 » mar dic 20, 2022 2:28 pm

Ciao a tutte,
Come nei peggiori incubi.. sono ancora positiva alla candida.
Ecco il batteriologico.

Mi potete aiutare? Oltre al protocollo Miriam che comincerei dopo il ciclo che arriva tra qualche giorno..
Che cosa posso fare?
Visite? Diete?

Qualunque cosa :-::::

Grazie in anticipo
Allegati
Screenshot_20221220_132011_Adobe Acrobat~2.jpg
Batteriologico

Re: La mia storia - Chicca90

Messaggioda Asiotta » mer dic 21, 2022 12:25 pm

Assolutamente no... Non c'è null'altro che tu possa fare oltre ai soliti accorgimenti... Non ti servirebbe a nulla, se non ad aumentare lo stress ed incrementare pensieri che ora come ora non ti servono... Coraggio, affrontala e falla fuori!!! :pugile:


Precedente

Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214