spasmi...

Tutto ciò che riguarda i sintomi urologici e genitali

spasmi...

Messaggioda cielo71 » gio set 09, 2010 3:06 pm

Ciao ragazze come state? Volevo confrontarmi con amiche che hanno avuto o hanno ancora dopo aver urinato spasmi e fitte uretrali... Io non so piu dove sbattere la testa... Inoltre sento come se la vescica fosse serrata come un pugno. A 20 anni ho sofferto di vaginismo a causa di una educazione molto rigida sul sesso...era un tabù.. Mesi e mesi di ginnastica pelvica per riuscire ad avere un misero rapporto...Penso che avendo i muscoli serrati per questo urino max 250cc... Poi se non bevo urino pochissimo... Stasera inizierò l'antidepressivo perché piango ogni mezz'ora...Lunedi faro un uroflussometria...ho tanto paura...cosa ne pensate? So che Fittina ha questo problema di spasmi uretrali e fitte... Aiutatemi perfavore... :please: :thanks:

Re: spasmi...

Messaggioda clio77 » gio set 09, 2010 3:24 pm

Cielo, sì, hai una forte contrattura, ma essa si cura, non è cosa irreversibile. Più ti angosci, + la morsa ti da' noia. Segui fiduciosa le cure e cerca qsa che ti distragga. Dai, ce la puoi fare tranquillamente !

Re: spasmi...

Messaggioda Viv. » ven set 10, 2010 11:19 am

Cielo, non passare il tempo a disperarti. Informati e esci da tutto questo. Hai un valido strumento: usalo.
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: spasmi...

Messaggioda Rosanna » lun set 13, 2010 5:58 pm

E poi manca poco per la visita da Pesce. Forza.
Ricordati che gli spasmi e il dolore uretrale sono gli ultimi a passare.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: spasmi...

Messaggioda cielo71 » sab ott 09, 2010 1:41 pm

Ragazze chi di voi ha la sensazione di scossa all'uretra dopo la minzione, tipo piccoli spilli?

Re: spasmi...

Messaggioda Rosanna » dom ott 10, 2010 2:10 pm

Cielo, è inutile ossossionarti sui sintomi cercando spasmodicamente qualcuno che li abbia uguali a te. Ognuna è diversa ed ha sensibilità locali diverse. Non troverai mai una sola donna con gli stessi tuoi disturbi.
Leggi piuttosto qualche storia personale. Credo ti potrà essere molto d'aiuto soprattutto a livello psicologico in quanto a conforto.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: spasmi...

Messaggioda clio77 » mer ott 13, 2010 12:31 am

Ros ha ragione, forza! :potpot: :potpot:

Re: spasmi...

Messaggioda Carmen » gio ago 02, 2012 9:49 pm

Ciao a tutte!sono nuova nel forum e questo mi è sembrato forse lo spazio più adeguato per esporvi un mio dubbio.
Innanzitutto un grazie a Rosanna che ha fondato il sito che è stato fonte di sollievo nel periodo post cistite: l'esperienza di chi ha vissuto in prima persona la cistite è stata fondamentale. Ho avuto un solo episodio che però si è dilatato nell'arco di tre mesi per via di antibiotici sbagliati,l'ultimo ha fatto il suo dovere,ma i fastidi erano rimasti e mi angosciavano..purtroppo mi lascio andare al panico con poco! Potete capire il sollievo che ho provato nel sapere che tutto era normale,che ho semplicemante bisogno di tempo perchè l'infiammazione passi e questo grazie alle testimonianze di molte donne in questo forum! :):
Ora però ho un dubio che mi assale e mi rivolgo a voi che, a quanto pare, la sapete molto più lunga del mio medico!
Attorno al 25 di luglio ho avuto un rapporto col mio ragazzo: il giorno seguente toccare clitoride e vulva era un pelo doloroso,ma la zona non pareva arrossata. Nel giro di qualche giorno è passato tutto, ho pensato fosse dovuto alla foga del momento diciamo..se al tocco non sento più dolore,però,da qualche giorno sento invece un tremolio che non riesco a comprendere,perchè non riesco ad isolare la sensazione e quindi a capire da dove venga esattamente: sembrerebbe provenire dal clitoride,forse l'uretra? purtroppo con la ricerca nel forum non sono arrivata a trovare qualcosa di sufficientemente simile anche perchè non saprei proprio soto cosa cercare..
Ho letto delle contratture,ho pensato che giusto il giorno in cui ho sentito dolore mi ero lavata con acqua gelida e ho provato a collegarlo a quello,però mi sembra che sia una cosa leggera,forse questione di nervi,anche perchè stamattina mi è impazzito allo stesso modo il pollice che ha iniziato a tremare a tratti senza che potessi controllarlo,forse qualche carenza nell'alimentazione?forse collegato all'infiammazione?
Avete capito che sono parecchio confusa..scusate per il papiro..spero che qualcuna possa aiutarmi almeno a capire qualcosa in più,domani proverò a sentire il mio medico di base..comunque vi ringrazio perchè un grande aiuto l'ho già ricevuto!

Re: spasmi...

Messaggioda Rosanna » ven ago 10, 2012 10:52 pm

Bevenuta. Inanzitutto ti chiederei di raccontarci nei dettagli la tua storia in "storie personali", compresi sintomi esatti, esami effettuati, terapie eseguite.
Così ci facciamo un quadro della situazione più preciso per poyterti aiutare.
Intanto ti consiglio di leggere qui:
http://cistite.info/joomla/index.php/mv ... vulvodinia
http://cistite.info/joomla/index.php/mr ... onepelvica
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: spasmi...

Messaggioda Carmen » gio ago 23, 2012 11:20 am

Grazie mille della risposta!sono stata in vacanza un po' di giorni e quindi posso rispondere solo ora..
ho letto più e più volte entrambi gli articoli e la confusione non si è dissipata,anche perchè nel frattempo,su consiglio del medico, ho assunto magnesio e potassio e goccine di valeriana,passiflora e biancospino per placare i nervi ribelli. Il tutto è stato efficace e quel contrarsi improvviso è sparito,ma da quando sono tornata ho di nuovo una strana sensazione, non so davvero come spiegarla, diciamo che non riesco a dimenticarmi di quella zona come dimentico le altre parti del corpo che non mi danno problemi,il pensiero ci corre sempre..rileggendole sembrano idiozie,ma non trovo altro modo per spiegarmi,sembrerebbe una tensione che parte dall'interno coscia,ogni tanto qualche fittina leggermente dolorosa,ma nessun dolore ai rapporti.
E da ieri sono ricominciati anche i mini spasmi,piccole contrazioni indolori e ho ricominciato a prendere le goccine sperando che facciano il loro dovere.

Mi piacerebbe avere un consiglio per sapere a chi devo rivolgermi.Devo rivolgermi ad un ginecologo?
In tal caso,la ginecologa da cui sono stata(all'incirca un anno fa) è piuttosto lontana e mi è difficile raggiungerla,c'è qualche bravo ginecologo che mi consiglieresti in provincia di treviso?

Ho ancora i bruciorini uretrali post-cistite ma non credo che la cosa sia correlata,se non appunto per la tensione nervosa..mi spiace se sono stata poco chiara :cry:

Re: spasmi...

Messaggioda sweetlady80 » gio ago 23, 2012 12:51 pm

Carmen come ti ha consigliato Rosanna, per poterti aiutare al meglio potresti aprire un topic con la tua storia?
Per il resto ti rimando alla sezione medici consigliati.



Torna a Sintomatologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214