Nuova storia da Nina77

L'archivio delle storie personali

Nuova storia da Nina77

Messaggioda Nina77 » mer feb 17, 2016 1:33 pm

Ciao a tutte, è da un po’ che sono iscritta ed ho letto diversi post di questo forum, vi ringrazio intanto per le tante informazioni che date...
Ero indecisa su cosa scrivere quindi seguirò la traccia per le nuove iscritte.
La premessa è che nel 2014 ho avuto diversi episodi di cistite da Proteus Mirabilis curata in modo superficiale a causa di un medico che non mi ha fatto mai fare nemmeno l’urinocoltura con monuril.
Nel 2015 grazie al consiglio di una farmacista (donna ovviamente) faccio urinocoltura e risulto resistente alla fosfomicina. Mi curano con il Bactrim e sto bene fino a settembre 2015 quando, in concomitanza con il primo giorno di ciclo, ho un attacco fortissimo di cistite con dolore al fianco sinistro e alla schiena e vado al pronto soccorso dal quale esco con una nuova cura antibiotica.
Da allora circa ogni mese, in occasione del ciclo, sto male con dolori al basso ventre e urgenza minzionale come da cistite. Il proteus si è ripresentato una volta a fine 2015 per sparire dopo altra cura antibiotica e dalle ultime analisi non risulta.
Io invece sto male sempre di più, i dolori che arrivavano in fase premestruale ora sono fissi e non mi lasciano mai.
Sintomi: dolore pelvico basso ventre e dolore lombare. Dolore continuo a volte come un peso a volte più acuto. Sensazione di peso e urgenza minzionale.
Urinocoltura negativa, urine con emoglobina a 0.03 e ph a 5 (la volta precedente era a 6.5)
Non ho stick urine
Faccio la pipì spesso soprattutto la mattina, poi ci andrei anche ogni ora ma resisto aspettando almeno 2 ore.
Il flusso è normale ma come ho finito di urinare ho la sensazione di non aver svuotato.
Durante i rapporti non ho dolore.
Non ho candida ma l’ho avuta in passato, ogni tanto metto un ovulo di candinorm e faccio periodicamente (un paio di cicli l’anno) lavande di Daygin.
Tampone vaginale di fine novembre tutto negativo non indica il ph ma solo: alcune cellule epiteliali rari leucociti alcuni bacilli tipo doederlin.
Anche tampone uretrale ok.
Non mi danno fastidio i jeans o la biancheria sintetica ma cerco di non usarla, solo cotone bianco e solo cose comode perché con i dolori al basso ventre mi danno fastidio le cose strette.
Non uso metodi contraccettivi né lubrificante. Dopo i rapporti non ho episodi di cistite ma in ogni caso i dolori al basso ventre vanno e vengono e anche dopo i rapporti dopo un paio di giorni sto male di nuovo.
Detergente intimo SAUGELLA
Intestino ok, vado tutti i giorni almeno una volta.
Riconosco il muscolo e faccio a volte esercizi, ho provato a fare l’automassaggio e mi sembra che mi abbia dato sollievo
Il calore sempre, tutte le sere
Credo di essere contratta.

Aggiungo che ho cambiato medico curante che mi ha prescritto molte analisi da cui fin’ora non è emerso nulla di particolare tranne:
ipotiroidismo subclinico (valori leggermenti alti)
vitamina D bassa (per la quale prendo delle gocce una volta alla settimana)
leggera anemia (strano fino all’anno scorso ero ok infatti sono donatrice di sangue)
acido urico basso
emoglobina 0.03 (la precedente era 0)

Il dottore mi ha prescritto cisdol che ho preso nel mese di gennaio e un antibiotico da prendere prima dei rapporti che però ho preso solo due volte, sia perché ho pochi rapporti e perché non ho voluto prendere antibiotici con urinocoltura negativa.

Finito cisdol ho smesso con integratori di questo tipo per non continuare ad acidificare le urine con mirtilli e uva ursina, ho continuato per un po' ad assumere D-Mannosio 2 cps da 500mg.
L’urologo mi ha visitata (nessun problema di prolasso) e mi ha prescritto omnic che prendo la sera e che mi da un leggero sollievo.

Visto che però l’urgenza minzionale non smette ho pensato di diminuire integratori diuretici e ho smesso con tisane varie (malva equiseto e gramigna mi fa andare troppo in bagno) e smesso anche con il D-mannosio (a che pro? Con l’urinocoltura negativa) .
Quindi ora prendo solo omnic e magnesio supremo.

Sto aspettando il risultato dell’uroflussometria e di farmi visitare dal mio ginecologo che comunque mi ha visitato a maggio del 2015.
Ad inizio gennaio ho fatto un'ecografia pelvica a vescica e vie urinarie da cui non è emerso nulla anche se al tempo non avevo i sintomi di oggi. E' opportuno farne un'altra?
Ho smesso di andare in bicicletta, a proposito ho iniziato ad andare in mountain bike nel 2014 anche se da anni praticavo lo spinning. Ci sarà correlazione?
Sono un po’ giù perché non vedo via d’uscita, non so che cosa ho e cosa fare. Mi sento un po’ depressa e sono spesso nervosa a causa di questa situazione.

Scusate la lungaggine…. Aggiungo che 11 anni fa ho fatto un parto con taglio cesareo.
:please:

Re: Nuova storia da Nina77

Messaggioda Mare73 » mer feb 17, 2016 3:08 pm

Ciao, Nina, e benvenuta.

Nina77 ha scritto:Non ho stick urine
Ti consiglio di procurarteli: sono fondamentali per capire in fretta con cosa esattamente si ha a che fare in caso di disturbi forti.

Nina77 ha scritto:Faccio la pipì spesso soprattutto la mattina, poi ci andrei anche ogni ora ma resisto aspettando almeno 2 ore.
Di norma quanto bevi? E se vai in bagno ogni ora assecondando lo stimolo, urini normalmente o solo poche gocce?

Nina77 ha scritto:come ho finito di urinare ho la sensazione di non aver svuotato.
Tipico sintomo della contrattura. Quando fai pipì, ti capita di dover spingere?

Nina77 ha scritto:Non ho candida ma l’ho avuta in passato
Confermata da tampone vaginale?

Nina77 ha scritto:ogni tanto metto un ovulo di candinorm e faccio periodicamente (un paio di cicli l’anno) lavande di Daygin
Ora, tu hai un tampone abbastanza recente che indica rari lattobacilli, ma in generale evita di inserire fermenti senza avere la certezza che siano poco rappresentati: rischi di sballare una situazione che potrebbe essere in equilibrio. E soprattutto niente antibatterici tipo Daygin, che spazzano via tutto, anche il buono!
Altro consiglio: i lattobacilli sopravvivono solo in ambiente acido, quindi ti consiglio di procurati guanti, stick o cartine tornasole per misurare il pH vaginale: se fosse alto, infatti, bisognerebbe innanzitutto farlo rientrare nel range giusto, altrimenti qualunque lattobacillo tu inserisca non riuscirebbe a sopravvivere.

Nina77 ha scritto:Non mi danno fastidio i jeans [..] solo cose comode perché con i dolori al basso ventre mi danno fastidio le cose strette.
Scusa, non riesco a capire: se porti solo cose larghe perché non tolleri quelle strette, cosa intendi quando dici che i jeans non ti danno fastidio?

Nina77 ha scritto:Non uso metodi contraccettivi né lubrificante.
Il contatto con lo sperma è un altro fattore che può creare fastidi: lo sperma è alcalino, quindi tende a sballare l'ambiente vaginale, che invece è acido. A mio parere, però, i fastidi post-rapporto che senti dipendono ancora dalla contrattura.
Altra cosa: usate sempre sempre il lubrificante, per evitare il rischio di microlesioni in cui i batteri proliferano. Sul forum c'èuna sezione dedicata a quelli meglio tollerati dalle donne con le nostre problematiche.

Nina77 ha scritto:Detergente intimo SAUGELLA
E qui il consiglio è di abbandonare il detergente per la vulva: usalo solo per l'ano dopo la defecazione. Lo so, all'inizio sembra strano pensare di lavarsi la vulva solo con acqua, è il pensiero che abbiamo avuto TUTTE: poi abbiamo provato e non siamo più tornate indietro. Anche su questo punto, c'è un argomento dedicato nel forum, pieno di commenti e impressioni entusiastiche.

Nina77 ha scritto:Riconosco il muscolo e faccio a volte esercizi, ho provato a fare l’automassaggio e mi sembra che mi abbia dato sollievo
Bene per l'automassaggio. E i kegel reverse devono diventare un atteggiamento "naturale": falli spessissimo, ovunque, e alla fine non dovrai nemmeno più pensarci. La respirazione diaframmatica è un altro validissimo aiuto, provala.

Nina77 ha scritto:Il dottore mi ha prescritto cisdol che ho preso nel mese di gennaio e un antibiotico da prendere prima dei rapporti
Butta tutto nella spazzatura, Nina.
Il mirtillo acidifica le urine, che all'ultima urinocoltura avevano pH pari a 5, quindi troppo basso: in pratica, a te serve qualcosa che abbia l'effetto esattamente opposto a quello del mirtillo. Anche per questo motivo, procurati gli stick per le urine e se il pH è ancora su questi valori, alcalinizza un po' con una punta di bds. Mi raccomando, però, attenta a non esagerare: il valore è corretto tra 6,5 e 7,5.
E riguardo agli antibiotici "preventivi" e per di più in assenza di batteri: non ho parole.

Nina77 ha scritto:Credo di essere contratta.
Lo credo anch'io, Nina. Però per avere una diagnosi certa e capire con cosa abbiamo davvero a che fare, c'è bisogno di un medico esperto delle nostre patologie. Hai valutato di prenotare da uno degli specialisti che suggeriamo?

Tranquilla, Nina, risolviamo tutto.

Re: Nuova storia da Nina77

Messaggioda Ondina88 » gio feb 18, 2016 7:52 pm

ciao Nina benvenuta :welcome:
Mare ti ha gia spiegato tutto.
Concordo assolutamente con questi due punti:

Nina77 ha scritto:Visto che però l’urgenza minzionale non smette ho pensato di diminuire integratori diuretici e ho smesso con tisane varie (malva equiseto e gramigna mi fa andare troppo in bagno)

così vediamo se il continuo stimolo possa dipende anche da questo o meno

Mare73 ha scritto:Però per avere una diagnosi certa e capire con cosa abbiamo davvero a che fare, c'è bisogno di un medico esperto delle nostre patologie. Hai valutato di prenotare da uno degli specialisti che suggeriamo?

direi anch'io che sarebbe il caso.

Nina77 ha scritto:Il calore sempre, tutte le sere

anche questo ti aiuta?

Nina77 ha scritto: Aggiungo che 11 anni fa ho fatto un parto con taglio cesareo.

e i primi sintomi quanto tempo dopo sono iniziati?

Nina77 ha scritto:Ho smesso di andare in bicicletta, a proposito ho iniziato ad andare in mountain bike nel 2014 anche se da anni praticavo lo spinning. Ci sarà correlazione?

sono sport sconsigliati per noi, ma adesso li pratichi ancora?

Re: Nuova storia da Nina77

Messaggioda Nina77 » sab feb 20, 2016 5:34 pm

Ciao grazie per avermi risposto.
Ho avuto casi di candida ma parecchi anni fa. Un caso forte di gardnerella curato e non più tornato 10 anni fa e da allora solo nei momenti in cui sentivo leggero prurito pre mestruale usavo ovuli candinorm con lavande daygin consigliate proprio perchè a detta del ginecologo contententi lattobacilli. ad ogni modo non ne ho mai fatte molte e non ho problemi in questo periodo a parte che facendo l'automassaggio mi sembra di sentire un rigonfiamento all'interno della vagina, rigonfiamento rugoso e non doloroso verso il pube.
non se c'entra nulla ... ma le penso tutte. Voi cosa ne pensate? L'urologo ha escluso prolasso e ha constatato la validità del pubo-coccigeo.
Ho sempre fatto sport e faccio spinning da anni. dal 2014 ho iniziato ad andare in mountainbike con un gruppo di amici facendo anche delle garette. Le cistiti sono arrivare proprio all'estate del 2014 e come ho detto curate male: fosfomicina senza fare urinocoltura.
nel 2015 con una cura di baktrim mi passa tutto e sto bene fino a settembre quando mi prende fortissimo, da allora sto male in occasione del ciclo mestruale e da gennaio invece non mi passa più. Ho tutti i giorni la sensazione di urgenza minzionale, non so spiegare è uno stimolo continuo. Togliendo D-mannosio e tisane varie è un po' diminuita la sensazione cioè resisto di più ma in media vado in bagno circa 10/12 volte. Di notte non mi sveglio per fortuna ma sto prendendo OMNIC e una volta che ho saltato ho avuto dolori e urgenza più forti...

Sto peggio la sera quando mi sdraio. Non vado in bici da dicembre e da tre settimane ho smesso anche la palestra e questo anche mi butta giù...

Il 29 ho la visita dal mio ginecologo di fiducia...
posso vestirmi normalmente ma cerco di mettere cose che non stringono la pancia per non aumentare i dolori che questi giorni vanno e vengono. lo stimolo c'è sempre... bevo abbastanza circa 2 litri fuori dai pasti .
Questi giorni prendo magnesio supremo mattino e sera e OMNIC. cerco di fare esercizi di rilassamento...

Ah quali lubrificanti mi consigliate per avere rapporti e per l'automassaggio? ho dato un'occhiata al forum ma non ho capito quale è meglio... una cosa naturale ...

Grazie per i consigli che mi saprete dare
non so più che pensare, sto diventando ipocondriaca e ho paura che non mi passi più!

Re: Nuova storia da Nina77

Messaggioda signo » mar feb 23, 2016 4:55 pm

Ciao Nina

Nina77 ha scritto:Ho sempre fatto sport e faccio spinning da anni. dal 2014 ho iniziato ad andare in mountainbike con un gruppo di amici facendo anche delle garette.


La bici non è proprio uno degli sport più consigliati per la nostra patologia. Se proprio non puoi farne a meno puoi sempre acquistare una sella kefren. Qui trovi tutte le informazioni: viewforum.php?f=186

Nina77 ha scritto:rigonfiamento all'interno della vagina, rigonfiamento rugoso e non doloroso verso il pube.
non è semplicemente il tuo punto G?

Nina77 ha scritto:Questi giorni prendo magnesio supremo mattino e sera
Quale miorilassante naturale puoi anche valutare il D-Magnesio, trovi tutte le informazioni qui sul forum.

Nina77 ha scritto:Ah quali lubrificanti mi consigliate per avere rapporti e per l'automassaggio? ho dato un'occhiata al forum ma non ho capito quale è meglio... una cosa naturale ...
Nina questa frase dimostra che non hai letto il forum in maniera approfondita. Trovi una sezione interamente dedicata ai lubrificanti. Di norma sono ben tollerati sia D-Mannosio crema che xerem.

Nina77 ha scritto:cerco di fare esercizi di rilassamento...
Quali esercizi stai facendo esattamente ?

Ti è stato chiesto se hai valutato di prenotare da uno degli specialisti consigliati sul forum. Per esperienza personale il ginecologo non conosce la contrattura del pavimento pelvico. Nel mio caso nessuno se ne era accorto. Vai pure dal tuo ginecologo per gli esami di rito (urine e tampone vaginale con ph e lattobacilli), ma non pensare che ti risolverà la contrattura. Anche a me erano stati prescritti i bactrim "preventivi"... Ho dovuto scoprire da sola dopo tanti anni che erano deleteri. Nel frattempo sono guarita solo grazie a questo forum, quindi tranquilla: sei nel posto giusto.

A presto :ciao:

Re: Nuova storia da Nina77

Messaggioda Nina77 » mer feb 24, 2016 10:39 am

Grazie per avermi risposto, già i vostri consigli sono stati preziosi, dal mio primo post sto un po' meglio i dolori vanno e vengono e anche lo stimolo a volte sparisce poi ritorna.
Gli esercizi che sto cercando di fare spesso sono quelli di non contrarre. Mi sono accorta che quando faccio qualcosa, cucinare, lavare i piatti o altro contraggo i glutei, forse quindi contraggo anche il resto (addome e muscolatura interna) così sto cercando di rilassare tutto e fare come mi consigliate: mi concentro sul muscolo vaginale-pubico, stringo appena e poi rilascio respirando con la pancia (cosa per me molto difficoltosa perché ho sempre avuto una respirazione corta e con la parte alta). Non avevo pensato alla respirazione diaframmatica, grazie Mare, anche altre volte nella vita mi hanno consigliato di fare per problemi di stomaco e cervicale e ho risolto molte contratture.
Ho preso le cartine tornasole per il ph delle urine di pomeriggio è più alto. dalle analisi era a 5 (mattino presto) ora provando il pomeriggio tardi è di una colorazione pari a 8. Continuerò a tenermi monitorata.
L'ho usato anche per la vagina e la colorazione mi ha dato 4 quindi come consiglia Mare per ora niente ovuli o lattobacilli ecc... se la situazione vagina è ok non la vado a sballare (anzi tolto quasi completamente anche il detergente, usato solo nel periodo mestruale diluito con acqua).

Lubrificanti: avevo letto di D-Mannosio crema e xerem ma non avendo particolari problemi vaginali non sapevo dove orientarmi, la farmacista mi ha dato da provare Gse che dovrebbe essere meno chimico degli altri in commercio. lo proverò se avrò rapporti perché in questo periodo il mio morale è abbastanza a terra così come la libido, con la paura di stare peggio.

Sto valutando di prenotare dal Dr Pesce a Bologna, essendo io delle Marche.

In alcune giornate sto bene e non sento dolore alle pelvi né stimolo. Poi la sera da sdraiata arrivano i dolori allora prendo OMNIC come consigliato dall'urologo per non rischiare di star male di più.
Ieri ad esempio stavo bene e stamattina di nuovo sensazione di pipì ogni ora e dolore, sopportabile si, ma come una sensazione di peso.
L'uroflussometria che ho ritirato dice "Mitto imperioso lievemente disurico con gocciolamento terminale. Residuo post-minzionale circa 80 ml. Si consiglia visita urologica." ma voglio rifarla perché credo non sia attendibile, avevo la vescica pienissima e mi hanno fatto aspettare due ore. La ripeterò... a me non sembra di avere problemi nella minzione ma sto facendo tutte le analisi che mi consigliano di fare...
Mi è capitato in passato di spingere verso la fine della minzione, per la fretta, per fare veloce, non lo so. Ora sto attenta a non spingere.

I miei problemi sono iniziati a causa del Proteus Mirabilis che non sono sicura di aver debellato completamente dall'ultimo episodio di dicembre 2015. Le ultime urinocolture sono negative ma ora che ho smesso tutti i vari integratori a base di D-Mannosio e altro (uva ursina ecc...) credo che proverò a ripeterla, ieri mi sembrava di vedere dei piccoli pezzettini bianchi nell'urina. Se dovesse essere tornato, che faccio? ho letto che il D-Mannosio non funziona sul Proteus anche se D-Mannosio pare abbia qualche efficacia ma non fa scivolare via il proteus come avviene con altri batteri...
Ad ogni modo, smettendo con tutti questi integratori lo stimolo è diminuito, prima era molto forte tutto il giorno, ora è sopportabile. Ho preso le cartine tornasole per il ph delle urine di pomeriggio è più alto. Lo avevo a 5 dalle analisi ma alle 18 era circa 8. Continuerò a tenermi monitorata.
L'ho usato anche per la vagina e la colorazione mi ha dato 4.

Ogni giorno leggo qualcosa in più e, visto che i medici non mi fanno diagnosi, mi trovo a farmele da sola trovandomi ad avere ogni giorno una patologia diversa. Ho pensato ai tumori, al prolasso, alla cistite interstiziale alla vestibolite e chi più ne ha più ne metta.
Ho pensato alla cicatrice del cesareo che è molto bassa ma dopo 11 anni mi sembra strano si faccia problematica ora.

La sella consigliata non è adatta alla bici che uso e al tipo di ciclismo che faccio, anzi che facevo perché finché (e se) starò così non tornerò in bici. Probabilmente ce ne sono di professionali e specifiche da poter utilizzare, mi informerò ma per ora non è una mia priorità.

Ragazze vi ringrazio tanto delle parole utili e di conforto, è importante per non buttarsi giù completamente. L'umore spesso è a terra, con dispiacere dei miei cari, mio figlio e il mio compagno che non sanno come fare a farmi stare meglio. Al lavoro mi concentro meno, insomma è dura... grazie per esserci. Sarò presto associata perché questo forum è un aiuto prezioso, anche per chi sta bene... a presto.
:-gulp
:ciao:

Re: Nuova storia da Nina77

Messaggioda Brighid88 » mer feb 24, 2016 6:04 pm

Ciao Nina !
Bravissima per aver iniziato a mettere in pratica gli accorgimenti per favorire il rilassamento e per aver abbandonato il detergente intimo,usa acqua anche durante il flusso, vedrai che non te ne pentirai
Nina77 ha scritto:la farmacista mi ha dato da provare Gse che dovrebbe essere meno chimico degli altri in commercio. l

Non so cosa contenga noi consigliamo xerem o D-Mannosio crema,quest ultimo contiene mannosio e sopratutto in caso di rapporti è ottimo.
Nina77 ha scritto:Sto valutando di prenotare dal Dr Pesce a Bologna, essendo io delle Marche.

Direi che è un ottima idea,io ti consiglio di farlo perché l attesa è in media di 3 mesi ,nel caso non ce ne fosse più bisogno hai tutto il tempo di disdire
Nina77 ha scritto:Ieri ad esempio stavo bene e stamattina di nuovo sensazione di pipì ogni ora e dolore, sopportabile si, ma come una sensazione di peso.

I kegel reverse ti aiutano ?il calore lo hai provato ?anche allay potrebbe darti una mano secondo me
Nina77 ha scritto:La sella consigliata non è adatta alla bici che uso e al tipo di ciclismo che faccio

Il ciclismo non è fra gli sport consigliati,però nella sezione apposita trovi info sulla sella kefren
Nina77 ha scritto:Le ultime urinocolture sono negative ma ora che ho smesso tutti i vari integratori a base di D-Mannosio e altro (uva ursina ecc...) credo che proverò a ripeterla, ieri mi sembrava di vedere dei piccoli pezzettini bianchi nell'urina. Se dovesse essere tornato, che faccio?

le urinicolture sono negative e ripetere determinati esami o farne altri è una perdita di tempo e soldi ,i tuoi sintomi sono riconducibili a una contrattura,non sono i batteri i responsabili ,è inutile accanirsi su una causa infettiva che non c è. Cerca di non spingere quando fai pipi,non prendere più integratori di uva ursina, mirtillo o simili perché non aiutano anzi ...l D-Mannosio quando hai smesso di prenderlo ?perché i pezzettini bianchi che hai notato sono normali se lo assumi ...
Andrà tutto bene Nina, noi siamo qui per aiutarti e sostenerti,per quanto difficile cerca di non concentrerti troppo sui sintomi e continua a fare gli esercizi di rilassamento e vedrai che andrà meglio ,un abbraccio

Re: Nuova storia da Nina77

Messaggioda Nina77 » lun mar 07, 2016 5:14 pm

Ciao a tutte! Vi scrivo per aggiornarvi: come avevate immaginato la visita ginecologica è andata bene, nessun problema né vaginale né di ovaie. Il ginecologo mi ha detto che i miei dolori pelvici sono dolori riconducibili al colon. Da qualche giorno comunque non ho più dolori. La sensazione continua di dover urinare non è più insopportabile, diciamo che mi da meno fastidio, anche se non è scomparsa del tutto (alcuni giorni non c'è affatto, quando ho da fare e non ci penso).

Sto sempre meglio (ho paura a dirlo) e credo sia perché sto molto attenta alla respirazione diaframmatica e sto facendo molto spesso gli esercizi KR.
Da un po' di giorni ho un dolore al gluteo sinistro e leggendo qui sul forum ho visto che non è così raro per chi ha la contrattura avere questo dolore, probabilmente a causa del coinvolgimento del muscolo piriforme e del nervo pudendo. Non ho competenze mediche quindi potrei dire cavolate, scusatemi, in ogni caso ho iniziato a fare gli esercizi di "Stretching per gambe e glutei spiegato da Keira e Frizzina" e devo dire che funzionano!!
Dopo gli esercizi il dolore al gluteo diminuisce o scompare addirittura.

Urine negative (già lo sapevate :t )

Purtroppo come a molte è capitato a volte i medici non riconoscono il problema della contrattura a seguito delle cistiti e preferiscono parlarci di antibiotici e/o di problemi neuropatici (che spero proprio di non avere). Ho trovato una osteopata che invece mi ha ascoltato in modo comprensivo e andrò per fare una seduta in cui cercherà di sbloccare la contrattura da esterno. Vi dirò come va.
Sto continuando a prendere OMNIC la sera, vorrei interromperlo ma quando non avrò più alcun sintomo.

Ho iniziato lo yoga che mi aiuta a rilassarmi.

Ho ordinato cistiquer perché ho pensato che potrebbe aiutarmi visti gli elementi che contiene e anche D-Mannosio crema.

PS: non ho prenotato da Pesce, perché sto meglio... dite che dovrei?
PS2: niente più detergente intimo da quando me lo avete consigliato... mi sento anche più pulita di prima ed ho anche ricominciato ad avere rapporti con il mio compagno :yahoo:
Grazie a tutte!! a presto!
:grin: :coool: :thanks:

Re: Nuova storia da Nina77

Messaggioda flo67 » lun mar 07, 2016 6:44 pm

Ciao Nina, mi sa che non sono mai passata a darti il mio benvenuto, quindi lo faccio ora.
:ciao:
Da quanto leggo vedo che hai tratto molto giovamento con i soli accorgimenti e guida sul rilassamento pelvico e ciò è certamente positivissimo. Hai capito come funziona per chi ha contrattura e che bisogna focalizzarsi molto sui kegel reverse e respirazione diaframmatica. Tuttavia, mi sento di dirti che un appuntamento con Pesce io lo prenderei a prescindere perchè primo, c'è una bella lista di attesa per le prime visite e secondo puoi sempre rinunciare all'ultimo momento a favore di un'altra persona oppure rimandare. In ogni caso è una carta che io mi terrei sempre vicina per giocarmela, dovessero insorgere sintomi dell'ultima ora, o solamente per capire meglio se soffri di una contrattura che magari sta agli sgoccioli e ha bisogno soltanto di essere spazzata completamente con un aiuto medico.
Ecco ho detto la mia.

Re: Nuova storia da Nina77

Messaggioda Nina77 » lun mar 07, 2016 6:51 pm

Grazie Flo, i consigli dati fin'ora hanno funzionato tutti quindi vada per appuntamento con Pesce, poi vedremo!!
Grazie di nuovo a tutte!!

:thanks:

Re: Nuova storia da Nina77

Messaggioda Ondina88 » gio mar 17, 2016 8:13 pm

Ciao Nina, ho appena letto adesso tutti i tuoi ultimi aggiornamenti... che differenza in soli pochi post! wow benissimo!
continua con tutto quello che stai facendo, il fatto che ti stiano aiutando in tempi così brevi è una grandiiiiiiisssssiiiiiiima fortuna credimi. Vuol dire che seguendoli con costanza, ed eventualmente con l'aiuto di Pesce se ce ne sarà bisogno, guarirai in tempi brevi ;)

Re: Nuova storia da Nina77

Messaggioda Mare73 » mar mar 29, 2016 1:07 pm

Benissimo, Nina, vedo che la situazione si è già sbloccata!!

Nina77 ha scritto:Sto continuando a prendere OMNIC la sera, vorrei interromperlo ma quando non avrò più alcun sintomo.
Se non ho capito male, è un farmaco ad azione miorilassante, quindi potresti provare a sostituirlo con il magnesio, che è appunto un miorilassante naturale: noi consigliamo il D Magnesio della ditta, ma in commercio si trovano anche altre formulazioni. Il magnesio mette anche in azione l'intestino, quindi è importante centrare la dose giusta: il consiglio è di iniziare con mezzo cucchiaino e poi vedere.

Nina77 ha scritto:Ho trovato una osteopata che invece mi ha ascoltato in modo comprensivo e andrò per fare una seduta in cui cercherà di sbloccare la contrattura da esterno. Vi dirò come va.
Perfetto, ti seguiamo.

Nina77 ha scritto: niente più detergente intimo da quando me lo avete consigliato... mi sento anche più pulita di prima ed ho anche ricominciato ad avere rapporti con il mio compagno
Che te lo dico a ffa'... ;)

Bene per yoga, massaggi ai piriformi e tutti gli accorgimenti che stai mettendo in atto, brava!
Bene anche per D-Mannosio crema, vedrai che differenza!

Nina77 ha scritto:Ho preso le cartine tornasole per il ph delle urine di pomeriggio è più alto. dalle analisi era a 5 (mattino presto) ora provando il pomeriggio tardi è di una colorazione pari a 8. Continuerò a tenermi monitorata.
L'ho usato anche per la vagina e la colorazione mi ha dato 4 quindi come consiglia Mare per ora niente ovuli o lattobacilli ecc...
Due precisazioni:
- gli stick per la rilevazione del pH urinario non vanno bene per quello vaginale, sono due dispositivi diversi. Per misurare il pH vaginale ti consiglio i guanti che trovi sul sito di DoctorShop: sono comodissimi e facili da leggere. Trovi tutte le info nel forum.
- il valore a cui fare riferimento per decidere se inserire o meno fermenti vaginali è la quantità di lattobacilli presenti in vagina, parametro che può essere rilevato esclusivamente con un tampone vaginale. Può capitare infatti che, nonostante un pH corretto, i lattobacilli siano scarsi e quindi serva un aiutino esterno. Io inizierei a rilevare correttamente il pH vaginale e poi, se quello è a posto e non hai fastidi, non interverrei.
Infine, anche secondo me è consigliabile prenotare da Pesce: e intanto vediamo come evolve il tutto.

Re: Nuova storia da Nina77

Messaggioda Nina77 » mer mar 30, 2016 2:24 pm

Ed eccomi di nuovo qui per aggiornarvi.
Dopo il mio ultimo post ho deciso di smettere OMNIC e continuare con il solo Magnesio che prendevo già da un paio di settimane, insieme al cistiquer. E' stata dura smettere OMNIC perché ero terrorizzata dal fatto che senza avrei avuto di nuovo sensazione di dover fare pipì di continuo... E invece, non so se la combinazione di questi integratori, insieme al fatto che mi sono messa a riposo muscolare facendo solo esercizi di respirazione, KR, e stretching abbia creato il giusto percorso per la guarigione da quella che ormai credo sia una brutta contrattura pelvica.

I dolori stavano passando e ho voluto mettermi alla prova con un giretto in bici (sella con buco in mezzo) e tutto ok anche se il giro è stato proprio corto...
Insomma stavo bene, poi il dramma: ho fatto una lezione di spinning e dopo due giorni sono tornata indietro di un mese, dolori lancinanti al pube.
Ho preso un cistalgan e sono andata dalla mia osteopata che mi ha trovato completamente contratta, compresi i legamenti dell'utero.
Ho ricominciato da capo con KR - esercizi stretching - respirazione (questa sempre) e yoga, che è stata una manna.

Dunque con lo spinning ho chiuso finché non starò completamente bene e anche con la bici per ora lascio perdere con l'intenzione di riprovarci tra un po'. Mi sono fatta una cultura su selle e appoggi del bacino e credo che acquisterò una sella ism http://www.selleism.it/ che è un po' più larga delle altre che si trovano nei negozi specializzati e quindi più adatta per l'appoggio da donna (in questo modo il nervo pudendo non dovrebbe schiacciarsi)
Forse lo spinning nella situazione in cui sono è troppo traumatico, sali e scendi, appoggi, sforzi, tutto concentrato in un'ora mentre la bici la si gestisce meglio... non saprei spiegarmi altrimenti la reazione del mio corpo.

Per quanto riguarda la crema D-Mannosio l'ho usata dopo lo spinning senza metterla all'interno e l'ho trovata buona e potrebbe essere un'idea metterla a protezione della zona per andare in bici ma come lubrificante continuo con Gse perché credo sia più naturale (ho già letto i post a proposito).

Dunque continuerò su questa linea per guarire da questa contrattura che ormai mi assilla da mesi, ho appuntamento con Pesce a luglio, vediamo come ci arrivo :)
Di buono c'è che il Proteus non lo vedo da 4 mesi (ma meglio non dirlo forte però) :pugile:

Grazie ragazze per il supporto! :thanks:

Re: Nuova storia da Nina77

Messaggioda happy78 » mer mar 30, 2016 3:08 pm

Ciao, scusa se mi permetto di darti dei consigli, ma leggendo della tua passione per la bici mi è venuto in mente di quando io praticato con grande entusiasmo la palestra e spesso dedicato ore ad attivita' che ho sempre considerato uno sfogo e un piacere post studio/lavoro: aerobica, cross etc. Insomma tutte cose che ora non farei più nemmeno se tornassi a star bene in poco tempo. Quindi io credo tu debba prendere seriamente la cura e i consigli che ti darà il prof e quelli che le moderatrice ti danno e continueranno a dare per il tuo bene e se questo includerà dover smettere per sempre lo spinning e tutte quelle attività che potrebbero far ritornati a star male anche una volta guarita, io al posto tuo lo farei. Scusa la lungaggini, ma credo sia importante dirtelo perché si tratta della tua salute. Un abbraccio :flower:

Re: Nuova storia da Nina77

Messaggioda happy78 » mer mar 30, 2016 3:09 pm

Scusa gli errori, ma sono da smartphone

Re: Nuova storia da Nina77

Messaggioda Mare73 » mer mar 30, 2016 3:16 pm

Bene per i passi avanti, evidentemente hai iniziato a dare al tuo corpo quello di cui ha bisogno.

Nina77 ha scritto:non so se la combinazione di questi integratori, insieme al fatto che mi sono messa a riposo muscolare facendo solo esercizi di respirazione, KR, e stretching abbia creato il giusto percorso per la guarigione
Nina, è CERTO che sia così: è il principio fondamentale su cui si basa questo forum.

Nina77 ha scritto:Forse lo spinning nella situazione in cui sono è troppo traumatico, sali e scendi, appoggi, sforzi, tutto concentrato in un'ora
Ecco, ance qui puoi levare il "forse": ci sono tutta una serie di attività sportive che sono deleterie in caso di contrattura pelvica, perché vanno a tonificare ulteriormente tutta una serie di fasce muscolari tra cui quelle coinvolte nelle nostre patologie. Se già sei contratta e vai a contrarre ancora di più, è ovvio che puoi solo stare peggio: e in questo senso, la bicicletta è un'altra delle attività sconsigliate. Questo però non significa rinunciare per sempre a uno sport che ti piace: semplicemente è meglio accantonarlo per un attimo, fino a quando non avrai risolto la contrattura. Che senza atività controproducenti, si risolverà più in fretta. ;)
Mi raccomando, Nina, leggi tantissimo il forum: quelle che ti sto elencando sono tutte informazioni già presenti e ampiamente trattate, e facendo qualche giro nelle sezioni che interessano di più o usando il tasto "cerca" in alto in ogni pagina si trova davvero tutto (o quasi).

Nina77 ha scritto:la crema D-Mannosio l'ho usata dopo lo spinning senza metterla all'interno e l'ho trovata buona
Bene, allora tienila sempre a portata di mano e usane un velo per lenire eventuali fastidi in zona vulvare o vaginale, o anche solo per mantenere le mucose idratate quando senti di averne bisogno. Attenzione a non abusarne, ovviamente: come tutti prodotti a formulazione naturale, possono dare sensibilizzazione.

Nina77 ha scritto:ma come lubrificante continuo con Gse perché credo sia più naturale (ho già letto i post a proposito).
Mmm... sicura di aver letto tutto? Io mi sento di sconsigliarti il GSE, per questi motivi:
- intanto le formulazioni in gel tendono a seccarsi e asciugarsi più in fretta delle creme, con il rischio di restare a secco proprio sul più bello :fifi: Di conseguenza attrito, bruciore/dolore e rischio di microlesioni, in cui i batteri si annidano che è un piacere
- contiene ingredienti che noi sconsigliamo da anni, come i semi di pompelmo (leggi da questo post in avanti viewtopic.php?f=34&t=730&p=152&hilit=semi+di+Pompelmo#p8879) e l'aloe.
Noi consigliamo crema D-Mannosio o Xerem, che tra l'altro hanno anche altri applicazioni molto utili nelle nostre problematiche.

Mi raccomando ancora, Nina, leggi leggi leggi!

Re: Nuova storia da Nina77

Messaggioda Nina77 » mer mar 30, 2016 4:01 pm

Ciao e grazie per le pronte e veloci risposte al mio messaggio.
Per quello che riguarda lo sport, bé si è capito che sono una sportiva... e ho praticato lo spinning per tanti anni prima di avere le cistiti e a seguire la contrattura, poi ho iniziato con la mtb (mountainbike) e sicuramente la combinazione ha favorito l'insorgere dei miei problemi (oltre alla mancata cura da parte del mio dottore). Smettere del tutto spinning e bici finché non starò bene è già mia intenzione. Ma decidere di non andare mai più in bici mi sembra esagerato... Cercherò invece di trovare un equilibrio tra lo sport e quello che richiede il mio fisico: stretching, esercizi di rilassamento, i giusti tempi di recupero e integratori utili.
Ho capito da questo forum che non c'è una pastiglia che guarisce ma è un'insieme di comportamenti, giorno dopo giorno, che ci consente di trovare la soluzione. E devo dire che anche lo stress

Sulla lavanda, avevo già letto alcuni post e su quello che mi indichi il GSE è inteso come l'ingrediente grapefruit seed extract che sicuramente ha i suoi pro e i suoi contro, come tra l'altro diversi degli ingredienti di D-Mannosio Crema, non ho approfondito la questione sul mio precedente post perché credo che l'argomento sia già stato ampiamente trattato in altri post.
Ad ogni modo c'è da considerare che l'effetto acidificante dei semi di pompelmo non è del tutto negativo nel mio caso essendo io reduce da cistite da Proteus che vive in ambiente alcalino.
Io comunque non ne faccio un uso smodato, sono più per un utilizzo, come dire, esterno e per questo trovo entrambe utili.

Ora vado dall'osteopata speriamo mi trovi meglio dell'ultima volta!

Ciao grazie a tutte di nuovo!
:ciao:

Re: Nuova storia da Nina77

Messaggioda Ondina88 » mar apr 05, 2016 7:30 pm

Nina77 ha scritto:Ho capito da questo forum che non c'è una pastiglia che guarisce ma è un'insieme di comportamenti, giorno dopo giorno, che ci consente di trovare la soluzione. E devo dire che anche lo stress

esattamente!

Nina77 ha scritto:la combinazione ha favorito l'insorgere dei miei problemi (oltre alla mancata cura da parte del mio dottore). Smettere del tutto spinning e bici finché non starò bene è già mia intenzione. Ma decidere di non andare mai più in bici mi sembra esagerato... Cercherò invece di trovare un equilibrio tra lo sport e quello che richiede il mio fisico: stretching, esercizi di rilassamento, i giusti tempi di recupero e integratori utili.

certo ovvio, quando poi sarai guarita sarai perfettamente in grado di capire cosa puoi fare e cosa no e come prevenire eventuali contratture.

Questione GSE io sono d'accordo con Mare, però ovvio che ognuna è libera di prendere le decisioni che le sembrano più adatte. Noi consigliamo, poi è giusto che siate voi a decidere quindi non insisto

Come sta andando dall'osteopata? rientrata del tutto la contrattura?

Re: Nuova storia da Nina77

Messaggioda Mare73 » dom apr 10, 2016 5:28 pm

Mi permetto solo di puntualizzare un dettaglio:
Nina77 ha scritto: l'effetto acidificante dei semi di pompelmo non è del tutto negativo nel mio caso essendo io reduce da cistite da Proteus che vive in ambiente alcalino.
Ok, ma quindi quello che devi acidificare è l'ambiente vescicale, un risultato che di certo non puoi ottenere con un gel inserito in vagina. Detto questo, ognuna poi valuta secondo la risposta del proprio corpo.

Re: Nuova storia da Nina77

Messaggioda esprit74 » sab giu 11, 2016 10:34 am

Ciao Nina, hai aggioranamenti? anche tu hai gocciolamento post minzionale?


Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214