La mia storia

L'archivio delle storie personali

Re: La mia storia

Messaggioda Valex » mer mag 30, 2018 9:04 am

Ciao FLO
Ok vado di daily a manetta ( io L ho preso in compresse ma il
Sapore e’ schifoso si possono ingoiare senza masticarle secondo te?)
Ieri sera ho messo rephresh ed in effetti il bruciore e’ un po’ diminuito.
Io avevo iniziato il protocollo Miriam pensando fosse vaginite poi quando ho visto che invece avevo ancora il batterio ho interrotto il protocollo Miriam ed iniziato la cura per la cistite forte con tutti i prodotti di Natura Diretta ! La cosa strana è che di giorno la situazione è sopportabile e a volte il dolore sparisce mentre la notte si acutizza e il bruciore interno ed esterno e’ devastante ! Vado a fare Plin plin una volta all Ora e spesso mi accorgo che devo spingere per riuscire a svuotare bene la vescica
Io oggi sto prendendo daily poi forte poi flogo poi un prodotto che si chiama cisti flu plus 36D che è frutti rossi più mannosio che almeno mi fa dormire un pochino poi regobasic
Ho acquistato tutti i prodotti per il protocollo Miriam ma non so se si possono fare insieme al protocollo per la Cistite! Sono TERRORIZZATA di ripartire con L incubo durato 5 anni ... sigh :hurted:

Re: La mia storia

Messaggioda 1PIMPI1 » mer mag 30, 2018 9:49 am

Valex ha scritto:Vado a fare Plin plin una volta all Ora e spesso mi accorgo che devo spingere per riuscire a svuotare bene la vescica
:n Fai dei respiri profondi prima di fare pipì e non spingere, piuttosto aspetta qualche secondo. Stai facendo stretching respirazione diaframmatica e Kr?
Valex ha scritto:Io avevo iniziato il protocollo Miriam pensando fosse vaginite poi quando ho visto che invece avevo ancora il batterio ho interrotto il protocollo Miriam
ma a lattobacilli come sei messa? Intanto il PH è da abbassare quindi refresh o yogurt greco naturale se lo tolleri.
Valex ha scritto: Sono TERRORIZZATA di ripartire con L incubo durato 5 anni
No stai tranquilla, hai tutte le armi per far fronte a questo. Metti in pratica tutti gli accorgimenti. :potpot:

Re: La mia storia

Messaggioda signo » mer mag 30, 2018 7:26 pm

Mia mamma qualche mese fa aveva i tuoi stessi sintomi ed alla fine ha risolto (anche) grazie a Gelistrol. Usa la funzione CERCA perché ne ho parlato in diverse storie personali.

Re: La mia storia

Messaggioda Valex » mer mag 30, 2018 9:27 pm

Ciao
ok grazie vado a prendere gelistrol, provo
oggi la ginecologa mi ha fatto notare che nelle urine c'era anche della renella (sabbiolina) quindi oltre a farmi tutti i tamponi per verificare che non ci sia qualcosa che non emerge dalle urine ipotizzava che magari ci possano essere dei calcoli che creano il problema alla vescica, la particolarità è che ho lo streptococco presente ma nitriti e leuciti assenti.

oggi mi ha confermato menopausa (sigh!) gli ho detto degli ormoni bioidentici e lei mi ha detto che se intendo quelli naturali già me li aveva dati ma non avevano funzionato....no sono sicura si stesse parlando della stessa cosa ma non sono stata pronta a spiegare.

Mi ha detto che rephresh è ottimo e mi ha aggiunto un altro prodotto per la secchezza vaginale. Per ora in attesa dei tamponi mi ha detto tisane a go go e poi continuare con Dmannosio perchè non ha senso riprovare con antibiotico (ovvio non l'avrei comunque preso)

Ma a me bruciaaaaaa speriamo che si attenui un pochino almeno da dormire qualche ora.
Grazie per i suggerimenti appena ho i tamponi vi indico i risultati grazie

Re: La mia storia

Messaggioda Valex » mer mag 30, 2018 9:51 pm

ciao
il nome del prodotto suggerito dalla mia ginecoloca è AINARA GEL VAGINALE voi lo conoscete?
ho letto le info sul prodotto gelistrol volevo chiedervi ma posso prenderlo anche se io sto facendo la terapia ormonale sostitutiva con Naemis? ho visto che è a base di estrogeni...grazie

Re: La mia storia

Messaggioda flo67 » gio mag 31, 2018 11:12 am

Non conosco il prodotto che citi Valex e non riesco a capire, googlando, che ingredienti contiene.
Poi, qui sul forum si parla di TOS in questo articolo, leggilo e trai tu le conclusioni.
Leggi anche il sotto articolo sugli ormoni bioidentici.

Re: La mia storia

Messaggioda signo » gio mag 31, 2018 5:58 pm

Valex non puoi fare entrambe le cose: in genere come avrai avuto modo di leggere nell'articolo che ti ha linkato Flo, Rosanna sconsiglia la TOS perché crea problemi. Pure mia mamma la stava facendo (a mia insaputa :o) e quando ha iniziato con le cistiti ha poi capito da sola che doveva smettere. Gelistrol è invece un ormone bioidentico che nel contempo aiuta ad abbassare il ph vaginale. Informati bene leggendo gli articoli che trovi in Homepage :book:

Re: La mia storia

Messaggioda Valex » lun feb 10, 2020 2:05 pm

Ciao Ragazze

sono tornata....o meglio la brutta bestia è tornata.
Un anno e mezzo fa sono andata in menopausa da stress e ho iniziato la TOS, prima con NAEMIS poi da un paio di mesi con Paudien, avevo provato anche gli ormoni bioidentici ma troppe creme e pastiglie diverse da prendere mi dimenticavo sempre qualcosa quindi sono passata a quella chimica.
Beh insieme a tutte le criticità della menopausa da Dicembre sono ritornati pian piano i sintomi di bruciore assurdo alle parti intime.
Prima solo ogni tanto , poi tutte le notte con sveglia ogni ora e infine da una settimana vado a fare plin plin ogni 20 minuti e di notte è un infermo un bruciore assurdo e non dormo più.
Le urine sono sottocontrollo non pare vi sia niente di strano, anche la giniecologa conferma che non c'è segno di infiammazione, ne candida, ne tagli visibili ne secchezza v
i massaggi vaginali e il caldo non attenuano.
Ho provato a cercare un posto da PORRU ma non ce ne fino ad Aprile.
Ho iniziato la cura con D-mannosio, dmanflogo etc ...ma non vedo miglioramenti. La cosa strana è che la patonzola è normale non è rossa come quando avevo il problema di vulvodinia acuta e non so proprio cosa fare.
il bruciore è soprattutto sulla parte destra sulle grandi labbra e dopo la pipi il bruciore si diffonde come se fosse cistite e dura un bel po e non mi lascia praticamente mai.
Cosa posso fare?
un abbraccio grazie mille valex

Re: La mia storia

Messaggioda 1PIMPI1 » lun feb 10, 2020 7:24 pm

Provare a sentire la Luglio intanto che aspetti Porru? Da cercare di capire come sono messi i muscoli? Almeno da escludere o meno la contrattura e capire se può essere solo neuropatia.

Valex ha scritto: D-mannosio, dmanflogo etc ...ma non vedo miglioramenti
Vitamina B12? Fibro 24 o Etinerv?

Valex ha scritto: bruciore è soprattutto sulla parte destra sulle grandi labbra
l'arnica della heel ti dà sollievo?

Valex ha scritto:Dopo la pipi il bruciore si diffonde come se fosse cistite e dura un bel po e non mi lascia praticamente mai.
applicare cerotti caldi sul basso ventre 24 h su 24?

Re: La mia storia

Messaggioda Valex » lun feb 10, 2020 7:41 pm

Ciao Grazie mille per la celere risposta.

La dottoressa Luglio non la conosco ora cerco subito il riferimento, mentre come vitamina B avendo finito etinerv avevo in casa ENERGIA B della Swisse ed ho preso quella ma vado a prendere sta sera etinerv.
I cerotti caldi non ho provato mi ero messa il sacchettino quello con i noccioli che si scalda al microonde ma vado a comprare anche quell. L'arnica mi brucia un po' troppo quando la metto però sta sera riprovo.
Grazie per i consigli.
Vi aggiorno a breve.
Grazie molte

Re: La mia storia

Messaggioda signo » mar feb 11, 2020 9:52 am

Ciao, ma per rilassare in autonomia il pavimento pelvico cosa fai quotidianamente? Se la Luglio fosse tanto presa ti segnalo anche l'ostetrica Silvia Boselli, la sto seguendo su IG e mi sembra davvero in gamba.
Certo che la TOS non aiuta, non puoi considerare delle alternative? Leggiti la storia di Albarossa.

Re: La mia storia

Messaggioda Valex » mer feb 12, 2020 1:36 pm

Ciao Signo,
i cerotti caldi hanno attenuato un po' il fastidio, poi però il tutto è tornato furiosamente e anche questa notte come ormai da due settimane non ho potuto dormire.
Riesco a riposare per 20/30 minuti poi non appena la vescica inizia ad avere un po' di carica es 30 cl, inizia il bruciore e devo andare in bagno e cosi ogni 20/30 minuti tutto il giorno.
Se durante la giornata riesco a resistere di notte è impossibile e il bruciore diventa insopportabile.

A differenza del passato la patonzola non brucia

AL momento sto facendo:
-cerotti caldi davanti e dietro
-Vitamina B consigliata
-Mannosio circa 3 bustine e due dosi prima di dormire
-regobasic prima di dormire.
-Massaggi pelvici (quelli spiegati da Croci) a giorni alterni fatti da mio marito

Lunedi ho trovato un centro a Milano dove posso andare a fare riabilitazione del pavimento pelvico me l'ha consigliato la ginecoloca, in via Teodorico a Milano, vado a sentire se non mi convincono lascio stare.

La Luglio si chiama ILEANA? Se è lei oggi provo a chiamare.

Credo anche io che ci sia uno stretto collegamento tra TOS e Dolori ai nervi della patonzola, ma ho provato a stare senza ormoni per un mese e purtroppo sto malissimo, ho scalmane ogni 5 minuti, non dormo e piango sempre.
Potreste consigliarmi qualcosa di diverso? Sono davvero disperata, ho subito questa terribile malattia per 5 anni poi sono rinata e ora sono di nuovo nel baratro...non trovo la forza per lottare.

Ho iniziato a leggere la storia di ALBAROSSA ma non trovo per ora riferimenti, forse devo essere più concentrata, ma dopo due settimane senza sonno è dura..
Cosa posso in fare in piu?
un abbraccio vale

Re: La mia storia

Messaggioda Mare73 » mer feb 12, 2020 2:58 pm

Valex ha scritto:La Luglio si chiama ILEANA?
Esatto.

Valex ha scritto:Potreste consigliarmi qualcosa di diverso?
Lo hanno già fatto due volte: gli ormoni bioidentici. C'è una sezione in "Premenopausa e menopausa".

Re: La mia storia

Messaggioda Valex » mer feb 12, 2020 4:11 pm

ciao ok grazie
sto ora leggendo il protocollo Dada.
Forse il mio approccio con gli ormoni bioidentici consigliati dalla Fabio mi sembrava troppo complesso da seguire..e mi dimenticavo sempre qualcosa, ma mi sa che il prezzo da pagare è passare da li ovvero da un'attenzione puntuale di tutte le cose da fare, tra pastiglie e creme a giorni alterni...grazie vi aggiorno
ciao valex

Re: La mia storia

Messaggioda Valex » ven feb 21, 2020 11:23 am

ciao Ragazze,
ho seguito tutti i consigli.
SOno andata dalla dottoressa FABIO di Ginecea per farmi prescrivere ormoni bioidentici, prendo integratori per i nervi Fibro 24 e soprattutto ho sospeso il PAUDIEN (terapia sostitutiva)
Sono anche andata in un centro a Milano dove eseguono la terapia con la TECAR per riabilitazioni pavimento pelvico, dove la dottoressa avendo capito il mio problema ha usato la tecar per "massaggiare" la parte esterna della "patonzola" e il calore cosi intenso mi ha immediatamente dato sollievo.
Ora il fastidio persiste ma non è più allucinante e di notte riesco a dormire 3/4 ore di fila quindi grazie

Re: La mia storia

Messaggioda flo67 » ven feb 21, 2020 1:13 pm

Valex ha scritto: il calore cosi intenso mi ha immediatamente dato sollievo.

Bene, potresti usare il calore anche in autonomia (cerotti, scaldino, ecc...) e posizionarlo anche di notte, inoltre anche fare bagni caldi dovrebbe darti sollievo.
Facci sapere


Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 42 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214