Alla ricerca del coraggio per guarire...

L'archivio delle storie personali

Alla ricerca del coraggio per guarire...

Messaggioda lalla84 » gio set 13, 2012 11:17 am

Ciao a tutte :ciao:
sono una ragazza di 28 anni e sono arrivata al sito alla ricerca di qualcosa che potesse giustificare la mia situazione. E' la prima volta che ne parlo al di fuori della mia famiglia e vorrei ringraziarvi per la possibilità di essere ascoltata.
Premetto che fin dalla nascita ho sempre avuto una pelle molto sensibile a livello vaginale che mi ha sempre costretto ad indossare solo cotone e a prestare attenzione particolare a questa parte del mio corpo per evitare eventuali "scottature", diciamo ke l'impressione è sempre stata che la mia pipì fosse acida e mi scottasse la pelle.
Detto ciò, Il mio calvario inizia 14 anni fa quando vengo sottoposta a due interventi indispensabili per correggere una spondilolistesi L5 - S1, mi viene messo un catetere come di routine ma viene posizionato male,mi accorgo subito che il dolore è insopportabile ma viene considerato solo un "lamentarsi da ragazzina ". Il terzo giorno però a forza d'insistere si accorgono che perde gocce di urina e nel frattempo mi ha ustionato la parte quindi me lo tolgono. L'intervento per fortuna è andato bene e dopo un pò di tempo il fastidio dato dal catetere scompare così penso che tutto sia risolto ma da allora la mia vita non è stata più la stessa. Ho iniziato ad avere quelle che sembravano cistiti ricorrenti, all'inizio un paio di volte l'anno, (dico sembrano perché ho fatto mille esami delle urine sempre negative ). Per qualche anno ci convivo pensando che ho la pelle delicata, che ho preso freddo etc etc.
9 anni fa la situazione peggiora, inizia anche la mia vita sessuale e passo 2 anni d'inferno. I miei sintomi sono quelli di una cistite,compaiono all'improvviso senza causa scatenante, anche senza rapporti, insomma senza motivo. Quello ke sento è bruciore alla fine delle minzione, soprattutto dopo aver finito, quando mi rialzo, dolore costante all'imbocco dell'uretra con la sensazione di punture di spillo, pulsazioni, stimolo di dover tornare subito in bagno ( anche se in realtà la frequenza è di circa 5- 6 volte al giorno ), a volte prurito inspiegabile.
Ho fatto esami urine, tamponi vaginali, cistoscopia, diverse visite ginecologiche ed urologiche tutto negativo. Mi hanno curato per candide inesistenti e malattie varie ma qualsiasi cosa mettevo sulla pelle bruciava. Gli esami per me sono fonte di dolore lancinante, sono stata traumatizzata e scoraggiata. Ed ho smesso di fare esami invasivi per me troppo dolorosi. Ah, dimenticavo gli antidolorifici non mi fanno effetto.
Mi è stato detto che è psicosomatico oppure che il mio intervento mi ha danneggiato qualche terminazione nervosa e che ci devo convivere.
Negli anni questo dolore ha alternato periodi "sopportabili" in cui c'è soltanto quando vado in bagno e scompare nel tempo successivo per tornare la volta dopo ma io non ricordo neppure com'è far pipì senza provare dolore.
Un paio di mesi fa è riesploso,( contemporaneamente ad una contrattura cervicale, probabilmente per un periodo di forte stress che ha sempre influito molto ) e mi sta facendo preoccupare, il dolore all'uretra è costante e più forte di tutte le altre volte, anzi in più si è aggiunto un peso sovrapubico che non ho mai avuto, è come se la mia vescica fosse sempre piena anche quando non lo è, sono terrorizzata dalla cistite interstiziale! La frequenza della minzione è sempre la stessa, forse un paio di volte in più. Da quando vi leggo mi sono riconosciuta in molti dei sintomi descritti nel sito, sicuramente nella neuropatia e anche della vestibolite come sua conseguenza ma non so come comportarmi perché non ho una definizione per me. Ho contattato per email sia il dr Porru che il dr Pesce, il primo ha un appuntamento per ottobre il secondo x il 20 dicembre, quale dei due mi consigliate?( entrambi nella risposta hanno parlato di possibile vestibolite e neuropatia ).
Ho comprato il mannosio per provare ma non riesco a prenderlo, ci ho provato x 3 giorni ma oltre a tanto gonfiore mi da forti dolori intestinali e nausea ( soffro di gastrite erosiva e di solito le dosi mi fanno quest'effetto ); la borsa dell'acqua calda allevia un pò il dolore; vorrei provare a rendere la mia pipì meno acida ma più leggo e più non capisco come regolare il bicarbonato mi dispiace! Spero di non fare errori non ho mai usato un forum :t
Se volete darmi qualche consiglio ve ne sarò grata, ho tanta sfiducia nei dottori e tanta paura degli esami...grazie di tutto

Re: Alla ricerca del coraggio per guarire...

Messaggioda Natina » gio set 13, 2012 11:36 am

Benvenuta nel forum lalla! :welcome:
Bene vedo che già da sola hai letto un bel po' il forum.. brava..
Inoltre hai fatto benissimo a contattare Pesce e Porru, sono entrambi validi, io sono in cura da Pesce e mi trovo molto bene ma anche Porru non è da meno.. aspettiamo il parere anche delle altre ma secondo me saresti in ottime mani con entrambi..
lalla84 ha scritto:mi accorgo subito che il dolore è insopportabile ma viene considerato solo un "lamentarsi da ragazzina "

:-no Roba da matti!
lalla84 ha scritto:a volte prurito inspiegabile.

Anche questo è dovuto dall'infiammazione.

A quando risale l'ultimo tampone? Erano riportati la flora batterica buona e il ph?
Se trai beneficio dal calore probabilmente hai anche una contrattura, il dolore ti porta a contrarre e da qui anche la pesantezza vescicale.. non credo che sia CI.. comunque per questo aspettiamo Rosanna..
Per quanto riguarda gli alcalinizzanti allora potresti assumere Il bicarbonato mezzo cucchiaino dopo i pasti oppure potresti procurarti in farmacia regobasic o basenpluver.. anche se tra poco uscirà alla ditta un nuovo prodotto fatto apposta per e nostre esigenze..
Inoltre ti consiglio di ordinare alla ditta anche gli stick per le urine Meditrol, in modo da monitorare istantaneamente le tue urine controllando il ph/nitriti/leucociti ecc..
Ma quando avevi queste presunte cistiti assumevi antibiotici anche con urinoculture negative?
Coraggio vedrai che presto inizierai a star meglio, una volta avuta la diagnosi si inizia il percorso verso la guarigione!.. :potpot:

Re: Alla ricerca del coraggio per guarire...

Messaggioda lalla84 » gio set 13, 2012 12:03 pm

Ciao Naty, grazie per il benvenuto! il tampone l'ho fatto a gennaio ma ci sono soltanto le voci ricercate con a fianco la risposta ( tutte negative. In fondo dice sviluppo di flora microbica residente; non si riscontrano adeguate motivazioni per eseguire l'antibiogramma. Non so se il ph deve essere richiesto non me l'hanno mai indicato.
Cmq questo è l'ultimo di centinaia di tamponi tutti negativi e posso dire con certezza di non avere niente, non ho perdite né fastidi da infezione. Mai avuta una candida.
Forse mi hanno dato qualche antibiotico per le urine all'inizio circa 8 - 9 anni fa poi non ho preso più niente xké cmq gli esami sono sempre negativi.. Spero di riuscire a capire di preciso qual'è la mia diagnosi così da poter sapere cosa fare... :thanks:

Re: Alla ricerca del coraggio per guarire...

Messaggioda Rosanna » ven set 14, 2012 1:20 pm

lalla84 ha scritto:Ho iniziato ad avere quelle che sembravano cistiti ricorrenti, all'inizio un paio di volte l'anno

Mi spieghi esattamente i sintomi che avvertivi durante queste "cistiti" in passato? Tra un attacco e l'altro sparivano completamente?
I rapporti sono dolorosi?

lalla84 ha scritto:i è stato detto che è psicosomatico oppure che il mio intervento mi ha danneggiato qualche terminazione nervosa e che ci devo convivere.

No, non credo sia stato il catetere, altrimenti da subito avresti avuto i problemi che hai tuttora. Sono più propensa a pensare (ma con nessuna certezza) che sia più responsabile l'intervento fatto proprio dove nasce il nervo pudendo. Però dici di aver sempre avuto mucose vulvari estremamente sensibili, quindi è ancora più probabile che questa sensibilità si sia trasformata in vulvodinia.
Tra Porru e Pesce io ti consiglierei Pesce, Porru, ma anche la Spano, Croci, la Veronesi. Dipende da chi riesci a raggiungere più comodamente.
lalla84 ha scritto:Ho comprato il mannosio per provare ma non riesco a prenderlo, ci ho provato x 3 giorni ma oltre a tanto gonfiore mi da forti dolori intestinali e nausea ( soffro di gastrite erosiva e di solito le dosi mi fanno quest'effetto )

Non credo che nel tuo caso sia utile il mannosio (non hai batteri e non mi sembra tu abbia danni vescicali).
Hai letto l'articolo in home page sull'alimentazione? Già con quella riusciresti ad alcalinizzare e ad evitare ossalati. Hai un esame urine recente oppure riesci a fare uno stick?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Alla ricerca del coraggio per guarire...

Messaggioda lalla84 » sab set 15, 2012 3:56 pm

Ciao Rosanna,
( spero di poterti dare del tu ), sono felice di conoscerti e di poterti ringraziare di persona per questa possibilità.
Fin dall'inizio il mio dolore è stato sempre lo stesso, parte dall'uretra proprio dallo sbocco e si diffonde al clitoride e a tutto il resto. E' legato alle urine nel senso che alla fine della minzione arriva il bruciore (soprattutto quando mi rialzo dal wc ), poi rimane forte in quel punto, brucia, pulsa, picca come se mi stessero infilzando qualcosa e sento lo stimolo di farla di nuovo ma non la faccio (non perché non esce ma perché mi rifiuto x il dolore ). A volte ci faccio pressione con la mano per allentare questa sensazione. Nei periodi acuti (che possono variare da giorni a mesi ) il dolore non mi lascia mai anche tra una minzione e l'altra, peggiora durante la giornata per arrivare al picco la sera, per fortuna di notte dormo. Ho letto che la neuropatia si comporta così. Per rispondere alla tua domanda tra un periodo e l'altro non scompare ma si limita ad esserci dopo la minzione per un pò e poi allenta per tornare a quella successiva.
Rosanna ha scritto:I rapporti sono dolorosi?

Varia in base al dolore che ho in quel momento, se sono in un periodo "buono" non sono dolorosi; se il dolore è sopportabile provo dolore all'inizio durante la penetrazione ( magari per la tensione ), se il dolore è forte sono banditi :n così come qualsiasi altra forma d'intimità.
I rapporti non sono la causa del dolore poiché a volte compare anche in periodi di "non attività" ma sicuramente lo accentuano, soprattutto la stimolazione del clitoride. I giorni a seguire lo sento ipersensibile, la pelle tira, il fastidio aumenta. E questo sicuramente aumenta la tensione la volta dopo.
Non tollero i preservativi, solo quelli non il lattice. Nei periodi di maggior dolore usavo il lubrigyn poi avevo smesso perché di solito non ho problemi di lubrificazione.
Rosanna ha scritto:Però dici di aver sempre avuto mucose vulvari estremamente sensibili

Sì me lo racconta mia madre e lo ricordo da sempre, sempre arrossata, sempre troppo delicata. Mi fa reazione qualsiasi cosa, mi hanno dato tantissimi tipi di crema ( x ricostruire l'epitelio, anestetizzanti, creme contro micosi inesistenti etc. ) la pelle brucia qualsiasi cosa ci metto, mi ricordo che una volta tanti anni fa dopo l'ennesima cura mi ero riempita di ferite . L'unica cosa che riesco a mettere è un preparato all'ossido di zinco che ha prescritto un dermatologo (l 'unica cosa che ha azzeccato :evil: )
La utilizzo per darmi sollievo quando la pelle tira.
Per l'alimentazione praticamente la seguo alla lettera perché i cibi da evitare non li mangio già per i problemi di stomaco.
Per D-Mannosio non so dirti se ho danni vescicali, non so cos'ho!! la cistoscopia di ben 12 anni fa diceva il quadro è suggestivo per cistopatia del trigono, "sembra che hai avuto una cistite che ora è passata" è stato il verdetto.
Riguardo alle urine in tutti questi anni le urinocolture sono sempre state negative, le urine semplici invece di solito hanno questo risultato:
Aspetto limpido o opalescente
Reazione acida
Urobilinogeno tracce fisiologice
Esame microscopico del sedimento alcuni filamenti di muco, leucociti (2-3 P.C.; 40- 50 P.C.), cellule di sfaldamento, epiteli delle basse vie.
Il medico che mi sarebbe più comodo dalle Marche è Pesce,mi sembrava più idoneo per la neuropatia, ma ho appuntamento il 20 dicembre! per quanto riguarda Porru avrei l'appuntamento entro ottobre e visto che sono terrorizzata dalla C.I. sono tentata.
Ho fatto un'ecografia di controllo ieri, tutto a posto tranne un residuo post-minzione prima definito assente, poi modestissimo.
Che altro posso fare? un neurologo della zona mi ha prescritto il Lyrica per il dolore, non l'ho ancora preso perché temo che falsi la visita che farò...L'ho anche chiesto a Porru ma non mi ha più risposto...
Chiedo scusa per la pergamena, ma ho tanti anni di dolore che non ho avuto il coraggio di affrontare! Grazie per l'attenzione

Re: Alla ricerca del coraggio per guarire...

Messaggioda Rosanna » sab set 15, 2012 9:36 pm

lalla84 ha scritto:( spero di poterti dare del tu )

DEVI!

Il tuo problema sembra proprio una vulvodinia su base neuropatica. Escluderei assolutamente una CI, non ne hai proprio i sintomi!
Pertanto Pesce andrà benissimo.
lalla84 ha scritto: la cistoscopia di ben 12 anni fa diceva il quadro è suggestivo per cistopatia del trigono

:muro: Praticamente ti hanno solo detto che sei infiammata, cosa ovvia in chi ha avuto anche solo una cistite! Una diagnosi così non è una diagnosi e significa che la vescica è a posto e non avendo trovato altro hanno segnalato questa zona infiammata.
Per l'urina acida cerca di alcalinizzare, così i bruciori dovrebbero affievolirsi quando urini.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Alla ricerca del coraggio per guarire...

Messaggioda lalla84 » mar set 18, 2012 4:57 pm

Ke sollievo sentirsi dire che non sembra CI!!!
Anke a me Pesce sembrava molto indicato solo ke ho l'appuntamento tra tre mesi!!ho letto ke per le prime visite può anticipare me lo ha anke detto lui per email ma io come una stupida non ho chiesto alla segretaria se c'era la possibilità! Sarà il caso che richiami?
Sono nel dubbio con il lyrica, non so se prenderlo o aspettare...mi piacerebbe parlare con qualcuno ke l'ha usato per sapere come si è trovata...
Ma una domanda da "ignorante", ho letto quello ke c'è sul sito sulla neuropatia e la vulvodinia ma non credevo che potesse dare problemi urinari come i miei...ho letto tante tante storie ma di solito hanno sempre un'inizio.Quindi chiedo a te ma anke alle iscritte al sito c'è qualcuna come me ke ha questi problemi senza causa apparente? cioè senza cistiti o vaginiti precedenti?

Grazie per la pazienza!

Re: Alla ricerca del coraggio per guarire...

Messaggioda SofiaF » mar set 18, 2012 5:15 pm

Ciao lalla, gli appuntamenti di Pesce possono essere anticipati solo se capita qualche disdetta.. anche io ero stata chiamata prima della mia visita. Immagino che non ci sia bisogno di spiegarlo alla segretaria e che lo faccia in automatico, ma se vuoi toglierti il pensiero chiamala.. è sempre molto gentile.
Hai letto qui dove sono spiegate le cause della VV? Non c'è solo cistite o infezioni.. http://cistite.info/joomla/index.php/mv ... vulvodinia

Lyrica era stato prescritto a mio papà per il fuoco di sant'antonio e gli ha fatto - contestualemente e inaspettatamente - passare un prurito (a quanto pare neuropatico) che nessun altro medicinale era riuscito a fargli passare. Per le nostre patologie sinceramente non so se sia indicato. Io per il momento aspetterei, nel frattempo se vuoi puoi provare con Etinerv (integratore per i nervi) + magnesio (miorilassante naturale), oppure aspettare il nuovo prodotto ditta che unisce entrambi.
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: Alla ricerca del coraggio per guarire...

Messaggioda Rosanna » mer set 19, 2012 8:20 am

Il Lyrica è indicato per le nostre patologie. C'è chi lo usa come farmaco d'elezione al posto del Laroxyl.
Però potrebbe nascondere la tua vera situazione quando avrai la visita da Pesce. Tuttavia è anche vero che mancano molti mesi a tale visita e che potresti invece star meglio da subito col Lyrica. Perchè non provi a scrivergli chiedendogli il suo parere?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Alla ricerca del coraggio per guarire...

Messaggioda Stefania 69 » gio set 20, 2012 10:38 am

Ciao Lalla e benvenuta. :welcome:

Hai fatto benissimo a iniziare con il prenotare una visita, una volta che avrai la diagnosi precisa avrai anche una cura e direi che tela meriti anche, dopo una vita.
Nel frattempo alcalinizzare le urine per ridurre il bruciore e' un'ottima idea come pure quella di riprendere il lubrificante ai rapporti, almeno secondo me.
Hai detto che utilizzavi lubrigyn, significa che lo tolleravi? Potresti continuare con quello oppure (azzardo, visto che sei cosi' delicata) tentare lo xerem che normalmente e' il piu' tollerato, puoi comprare il formato minimo, quello in dosi. Se lo tolleri potresti usarlo anche come 'barriera' contro l'acidita' dell'urina, mentre se l'esperimento non funzionasse potrai sempre utilizzarlo come semplice eutrofico dermico generico, e' una crema eccezionale.

Io proverei anche qualche esercizio di rilassamento per vedere se ti danno sollievo, anche se il tuo problema non sembrerebbe contratturale

Re: Alla ricerca del coraggio per guarire...

Messaggioda lalla84 » ven set 21, 2012 10:39 pm

Ciao Sofia,
grazie per avermi risposto!sì ho letto l'articolo effettivamente mi ci riconosco molto!Spero davvero che Pesce anticipi anke per me la visita, questo tempo mi sembra un'eternità...Avevo già letto dell'etinerv nelle varie storie m'informerò meglio al riguardo...chissà quanto tempo ci vorrà per il nuovo prodotto della ditta...

Per Rosanna, ho già chiesto consiglio sia a Pesce che a Porru per il lyrica ma non ho avuto risp da nessuno dei 2...non vorrei certo falsare la diagnosi dopo tutta questa attesa! ma è difficile, sono in un brutto periodo..

Per Stefania,
grazie mille per il benvenuto! mi fate sentire meno sola!
mi sto procurando gli stick per le urine per capire come alcalinizzare, il lubrigyn lo tolleravo ma parliamo di 8 anni fa...ho molta paura di sperimentare cose nuove perchè temo qualche reazione che poi per passare ci mette un secolo! x me una diagnosi e una cura sarebbero un miracolo, non credevo che ci fossero davvero...
Sto cercando di fare gli esercizi per il rilassamento ma anche a vescica vuota mi danno la sensazione che mi scappi la pipì...è normale o sbaglio qualcosa?

Re: Alla ricerca del coraggio per guarire...

Messaggioda Stefania 69 » ven set 21, 2012 11:22 pm

lalla84 ha scritto:mi sto procurando gli stick per le urine per capire come alcalinizzare, il lubrigyn lo tolleravo ma parliamo di 8 anni fa...ho molta paura di sperimentare cose nuove perchè temo qualche reazione che poi per passare ci mette un secolo!
.

Allora partiamo dal pH :): gia' solo alcalinizzare puo' far miracoli che neppure spereresti.
Puoi anche comprare della normalissima cartina al tornasole, se la trovi.

lalla84 ha scritto:Sto cercando di fare gli esercizi per il rilassamento ma anche a vescica vuota mi danno la sensazione che mi scappi la pipì...è normale o sbaglio qualcosa?


Le prime volte e' facile che capiti, poi e' un effetto che dovrebbe scemare. Per stare piu' tranquilla all'inizio magari falli sul water cosi' non avrai la remora di perdere qualche goccia di pipi' e riuscirai a rilassare al massimo che ti e' possibile

Re: Alla ricerca del coraggio per guarire...

Messaggioda lalla84 » mar set 25, 2012 5:40 pm

Ciao ragazze, ho qualche aggiornamento e qualche domandina... :humm:
Per il lyrica finalmente mi hanno risposto sia Porru che Pesce, il primo mi ha detto che sarebbe indicato per la neuropatia che suppone io abbia e mi ha consigliato il modo per dosarlo; Pesce mi ha detto che non avendo fatto la diagnosi non sa se è il farmaco giusto ma ke cmq non potrebbe falsare la sua diagnosi. Al momento xò ho iniziato una cura con il cortisone per il dolore al collo di cui avevo accennato ( ke ho scoperto essere una discopatia alla cervicale con protrusione che mi da vertigini quindi sono costretta a sfiammarla...) quindi preferisco aspettare per non mischiare i due farmaci.
Una delle domande è : il cortisone può portarmi altri problemi? avevo pensato di prendere insieme fermenti per bocca..
e poi, una volta smesso cosa faccio, prendo il lyrica e aspetto Pesce a dicembre o vado da Porru ad ottobre? ho già chiesto a Rosanna ma è una decisione difficile ed il dolore c'è...anzi, mi è successa una cosa strana, di solito i giorni prima del ciclo il bruciore e le fitte all'uretra peggiorano ma diminuiscono nei giorni di ciclo...questo mese ho sofferto prima e anche adesso che ce l'ho!!xkè secondo voi??in più l'assorbente ( di cotone da una vita ) mi ha irritato anke la pelle ke ora brucia e prude ke tragedia!! :cry: :cry: :cry: ho messo la crema ke uso di solito e stasera farò bidet con camomilla ke sono le unike cose ke posso usare........sono un pò depressa..........
Ah un'altra cosa scusate.. :t vorrei provare lo xerem e la crema D-Mannosio e vorrei fare una domanda stupida, visto ke sono a rischio e ke potrebbero farmi reazione invece di comprare più prodotti ke rimangono lì non sarebbe possibile richiedere alla ditta qualche campioncino per capire quale posso usare?anke del lubrificante...ero convinta ke il mio di tanti anni fa fosse il lubrigyn ma ho visto la foto e non è, non mi ricordo cosa fosse!!
Per Stefania 69
Da me in farmacia nn trovo gli stick per le urine, dovrei ordinarli alla ditta ma stavo pensando visto ke non ho mai infezioni la cartina al tornasole come mi hai consigliato andrebbe benissimo ma dove le trovo??Per i kegel continuo a provare ma sarà ke sono in fase acuta sento più dolore, questi giorni mi arrivano fitte anke se rido forte o tossisco...come se dovessi fare pipì (anke se per fortuna non esce niente )....
Mi sembra di stare peggiorando...
Grazie per i consigli!!un bacione

Re: Alla ricerca del coraggio per guarire...

Messaggioda Rosanna » mer set 26, 2012 6:38 pm

lalla84 ha scritto: il cortisone può portarmi altri problemi?

Sì. Abbassa le difese immunitarie e favorisce la candida.
lalla84 ha scritto: una volta smesso cosa faccio, prendo il lyrica e aspetto Pesce a dicembre o vado da Porru ad ottobre?

Devi deciderlo tu in base al tuo dolore, dalla tua ansia, dalla comodità logistica.
lalla84 ha scritto:ho messo la crema ke uso di solito

??
lalla84 ha scritto:invece di comprare più prodotti ke rimangono lì non sarebbe possibile richiedere alla ditta qualche campioncino per capire quale posso usare?

Sì, è possibile, ma solo contestualmente ad un ordine presumo.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Alla ricerca del coraggio per guarire...

Messaggioda lalla84 » gio set 27, 2012 12:25 pm

Ciao Rosanna, grazie per l'attenzione...la crema è un preparato di ossido di zinco, glicerina ed acqua, mi è stata prescritta da un dermatologo qualche anno fa...mi da un pò di sollievo per la pelle ke tira, niente di ke...
Per la visita io preferisco Pesce da quello ke ho letto ma guadagnare 2 mesi di tempo potrebbe alleviare la situazione...Io lavoro come commessa e il 20 dicembre (data dell'appuntamento ) assentarmi 4 giorni prima di Natale è quasi impossibile..Potrei anke sentire entrambi i pareri anke perkè per eventuale terapie Roma mi è molto più vicina...ma non vorrei ke poi le diagnosi fossero in contrasto e allora non saprei come comportarmi!! Ho letto la sezione di Pesce ma non ho trovato una cosa, la segretaria ha un indirizzo email per spiegarle la situazione?ho visto solo il num del tel...

quindi per salvarmi dal cortisone provo con i fermenti? in questo momento ci manca solo la candida!!! :hurted:

Sto leggendo i vari post per trovare un lubrificante se mai riuscirò a riavere una vita sessuale ( ormai tragicamente scomparsa ), penso di acquistare lo xanagel solo perchè ho una preferenza per i gel...

Ps. se prendo il bicarbonato senza avere ancora gli stick rischio qualcosa anke per quello?? Sono diventata ipocondriaca :S:

GRAZIE PERCHE' HO QUALCUNO CON CUI PARLARE!!!

Re: Alla ricerca del coraggio per guarire...

Messaggioda Natina » gio set 27, 2012 8:36 pm

Lalla guarda in genere gli appuntamenti vengono anticipati, se non te lo anticipa ti posso dare il mio possiamo fare a cambio, io ce l'ho il 6 dicembre alle 10.30.. il tuo a che ora è dov'è? perchè io posso solo di mattina, ma se posso per me è un piacere poterti aiutare.
Per il cortisone, sì prendi i fermenti possibilmente X-flor che oltre ad avere fermenti intestinali li ha anche vaginali.. e farei anche un ciclo di fermenti vaginali.
Come lubrificante Xanagel va bene, è completamente verde.. vedi se ti ci trovi bene altrimenti ce ne sono anche altri consigliati.
Per il bds devi regolarti tu.. quando senti le urine più acide allora prendilo, oppure potresti prenderlo prima di andare a letto, per evitare che la mattina le urine siano troppo acide, oppure dopo i pasti.
:):

Re: Alla ricerca del coraggio per guarire...

Messaggioda Rosanna » ven set 28, 2012 8:16 pm

Lo xanagel ha creato un po' di problemi a parecchie di noi. Infatti io non lo sto più consigliando. Vai di Xerm che è finora il più tollerato, oppure crema D-Mannosio che contiene anche mannosio.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Alla ricerca del coraggio per guarire...

Messaggioda lalla84 » ven set 28, 2012 11:07 pm

Ciao Naty, ti ringrazio tanto perchè anke se non ci conosciamo hai avuto un pensiero davvero gentile :flower: purtroppo io ho l'appuntamento di pomeriggio e sinceramente vorrei andare mooolto prima!!! (Quando dico così mi sento egoista perchè sò che ci sono molte ragazze che stanno soffrendo come me....)

Ho trovato le cartine al tornasole ed ho provato oggi, il ph era 6.2 quindi non credo di aver bisogno del bicarbonato o sì??
Una curiosità, da quanto tempo fai le terapie? cmq grazie ancora, sei una persona generosa!

Per Rosanna, ho richiesto i campioncini di alcuni lubrificanti ( presi dalla sezione ) direttamente alle ditte, hanno detto ke me li hanno spediti...così non rischio di non poterli usare!ho provato a chiederli alle ditta ma non ho avuto risp, forse ho sbagliato i contatti?!

Sono molto giù, il bruciore questi giorni (dopo il ciclo ) mi sta torturando e anke la sensazione di dover fare sempre la pipì...Sto leggendo anke la parte sulla stitichezza perchè questo periodo faccio molta fatica ad andare in bagno, ho letto ke potrebbe essere la contrattura...spero di no e ke sia solo un problema di alimentazione...ho dimenticato di dire che ho un grande difetto:bevo pochissimo...se mi sforzo mezzo litro, da sempre...non riesco a togliere questa abitudine, se bevo di più mi viene la nausea... Grazie dell'ascolto :cry:

Re: Alla ricerca del coraggio per guarire...

Messaggioda Cles » sab set 29, 2012 12:37 pm

Il ph va bene così.
Però devi assolutamente bere di più. Oltre che sulla vescica l'assunzione di liquidi influisce anche sull'intestino, bere troppo poco aumenta la stitichezza.
Anche se fai fatica, come tutto, è sempre questione di abitudine, quindi prova ad aumentare i liquidi in modo graduale: comincia col bere oggi un mezzo bicchiere di acqua in più, che non è una gran differenza. Fra un paio di giorni bevi un bicchiere intero di più, e così via aumentando sempre di poco la dose, e distribuendo gli aumenti nel corso della giornata.
Es. oggi mezzo bicchiere in più a pranzo.
Domani: mezzo bicchiere in più a pranzo + mezzo bicchiere in più a cena, e così via...

Re: Alla ricerca del coraggio per guarire...

Messaggioda lalla84 » sab set 29, 2012 9:11 pm

Ciao Cles, piacere di conoscerti...ho letto tanto di tutte voi!!
x l'acqua mi sto impegnando, è per questo ke ne bevo mezzo litro :oops: prima bevevo acqua solo ai pasti, al di fuori sono "drogata" di thé ( ke sto riducendo perché so ke non mi fa bene )... :ss

Oggi mi ha risp il dr. Porru, può darmi appuntamento per il 30 ottobre. Ora devo solo decidere :humm:
Buona serata a tutte!!


Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 32 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214