La storia di Marte

L'archivio delle storie personali

La storia di Marte

Messaggioda marte82 » gio mar 29, 2012 10:33 am

Ciao, è la prima volta che scrivo e non so se è l'area giusta...La mia storia inizia circa 5 anni fa con episodi di candida, curati ovviamente con i soliti antimicotici e creme. Passano due anni di alti e bassi e un giorno mi sveglio con dei bruciori fortissimi all'uretra. La prima volta cura il mio attacco di cistite con ciproxin. Passa ma ovviamente ritorna la mai amata candida. Curo nuovamente con le solite cure e dopo 2 mesi ho un nuovo attacco di cistite. Provo altri medicinali, fino a quando non vado dall'urologo, perchè i miei sintomi sono un continuo bruciore all'uretra. Mi fanno l'ecografia ai reni e nella zona pelvica e niente. Tutto questo seguito da analisi positive all'e.coli. Il dottore mi prescrive sempre antibiotici e colifagina. Un anno fa decido di iniziare a navigare e con un po' di incertezze leggo questo sito. Nel frattempo la candida non mi molla mai... Da circa un mese (visto che avevo 500.000 e. coli) prendo D-Mannosio e i bruciori si alternano a giornate...ho fatto il tampone e 2 mesi fa avevo il tricomonas curato con medicinali per me e il partner. Ho ripetuto il tampone e da due mesi che risulta candida e streptococco agalactiae. Ho ordinato X-flor e metto yogurt in vagina la sera. Mentre per il prurito intenso uso candidex. Volevo sapere se la cura è giusta e devo insistere e se per lo streptococco devo aggiungere qualcosa di diverso. Grazie per il sostegno. Claudia.

Re: La storia di Marte

Messaggioda Rosanna » dom apr 01, 2012 4:10 pm

Ho spostato qui la tua storia.
Prima di darti risposte vorrei però assicurarmi che tu veda questo spazio altrimenti sarebbe solo una perdita di tempo.
Ci sei?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di Marte

Messaggioda marte82 » mar apr 03, 2012 8:14 am

Eccomi qui....Volevo dirti che da tre giorni ho iniziato la cura con X-flor, e vedo che va meglio. Anche se mi è arrivato oggi il ciclo. I bruciori all'uretra sono a giornate, a momenti e da quello che ho letto sono lunghi da eliminare. In più ho trovato in un discount (Eurospin) yogurt e fermenti lattici con Lactobacillus acidophilus, cosa che non ho trovato nelle marche pubblicizzate solitamente in tv. La mattina mi alzo e prendo una capsula di nutriflor (anche se le ho finite e non so se continuare), poi mangio un frutto, una boccetta di fermenti lattici, un paio di biscotti e acqua. Ho eliminato il latte, visto che sono anche stitica...Dopo pranzo e dopo cena prendo X-flor e sto prendendo 3 dosi di ausilum, almeno per un mese poi non so se scalare???? La sera se riesco metto lo yogurt. Non so se è giusto, ma leggendo sul forum ho visto che un po' tutte fanno quasi così, ora non so nel mio caso. Aspetto tue notizie. Grazie mille....

Re: La storia di Marte

Messaggioda Rosanna » mer apr 04, 2012 9:43 am

Più terapie antimicotiche e antibiotiche si fanno e più il tuo equilibrio urinario e vaginale si altererà e di conseguenza le recidive aumenteranno fino a coinvolgere anche i nervi.
E' importante quindi riuscire a non toccare più questi farmaci.
Continua con D-Mannosio, X-flor (sospendo il Nutriflor, perchè gli acidophilus son già presenti nel X-flor) e fermenti vaginali.
Com'era la tua flora batterica vaginale nell'ultimo tampone che hai fatto? Se questa è scarsa è normale continuare ad avere batteri diversi: ne mandi via uno, ma ne arriverà un altro perchè non hai lattobacilli a difenderti.
Lascia stare il candovax che contiene TTO,
Valuta il ph delle urine, soprattutto quando hai dolore uretrale (puoi trovare gli stick presso la ditta)
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di Marte

Messaggioda Greta » mer apr 04, 2012 6:28 pm

Ciao Marte, :welcome: anche da parte mia!

Re: La storia di Marte

Messaggioda Stefania 69 » mer apr 04, 2012 10:19 pm

:welcome:

Ciao, benvenuta.

Re: La storia di Marte

Messaggioda marte82 » gio apr 05, 2012 8:25 am

Ciao a tutte. La mia flora vaginale all'ultimo tampone c'era scritto che era discreta. Mentre il ph delle urine è sempre oscillato tra 5 e 5.5, anche se dall'ultima infezione (500.000 e.coli) lo avevo a 6.5. Tra poco le ripeto per vedere come va, anche se quelle sensazioni di bruciore e a volte di "spilli" nell'uretra non va ancora via. So che è dura e a volte mi viene da piangere, ma devo essere forte e vincere. A volte penso di fare un figlio ma in queste condizioni ho paura solo ad avere rapporti con mio marito che temo in una candida o in una cistite. So che ci siete passate un po' tutte e per questo sito è diventato l'unico sfogo. Grazie...Volevo chiederti se devo continuare con tre dosi ancora e per fermenti vaginali uso normogin e per quanto?
Grazie mille....Ciao.

Re: La storia di Marte

Messaggioda Greta » sab apr 07, 2012 3:53 pm

marte82 ha scritto:il ph delle urine è sempre oscillato tra 5 e 5.5

avverti bruciore durante la minzione?
marte82 ha scritto:quelle sensazioni di bruciore e a volte di "spilli" nell'uretra non va ancora via

queste sensazioni le hai spontanea ed improvvise o provocate? (ad esempio dalla minzione, dai rapporti ec.) il calore ti da sollievo? gli esercizi di kegel reverse?
marte82 ha scritto:devo continuare con tre dosi ancora e per fermenti vaginali uso normogin e per quanto?

io manterrei le 3 dosi di D-Mannosio preventive fino a quando non ti sentirai meglio; per quanto riguarda i fermenti vaginali da quanto tempo li assumi dopo l'ultimo tampone vaginale? visto il risultato direi che ne avevi bisogno, io ripeterei l'esame, se la flora lattobacillare è aumentata proseguirei solo introducendoli i 5 giorni che precedono e che posticipano le mestruazioni.
marte82 ha scritto:A volte penso di fare un figlio

Ora devi pensare principalmente a te stessa ed alla tua guarigione, quando starai meglio potrai dedicarti ad avverare questo tuo desiderio insieme al tuo compagno.
Buona Pasqua cara e non mollare :flower:

Re: La storia di Marte

Messaggioda marte82 » mar apr 10, 2012 8:58 am

Ciao Greta e auguri di Buona Pasqua in ritardo...
Il bruciore lo avverto sempre dopo aver urinato e mai durante (a parte quando ho avuto i miei attacchi forti di recidive). Mi resta per un po', a volte per ore fino alla successiva minzione. Oppure sento solo degli "spilli", come se avessi altra urina nell'uretra che spinge e che mi da fastidio, non so spiegare bene questa sensazione, è un po' strana. Subito dopo i rapporti, anche se ormai purtroppo sporadici, ho un senso di bruciore quasi ovunque, anzi all'inizio del rapporto avverto anche un po' di fastidio nel farlo ma poi passa. Credo sia dovuto anche al fatto che sono tesa e ho paura di farmi male e che ormai non sono più abituata come prima. Quando faccio il bidet l'acqua calda mi da sollievo. Gli esercizi di Kegel non li ho mai fatti, proverò a leggere la sezione.
Per quanto riguarda i fermenti lattici vaginali, a parte lo yogurt, è un po' che non li assumo.
Quindi mi consigli normigin 5 giorni prima e dopo le mestruazioni e D-Mannosio per 3 volte al dì? Sto assumendo anche candidep e anche se ora mi è passato il ciclo, per ora sto bene.
Ieri ho avuto rapporti e ho usato lubrigyn durante e io dopo e D-Mannosio, ora aspetto e vedo come va. Grazie.

Re: La storia di Marte

Messaggioda marte82 » gio apr 12, 2012 4:17 pm

48 ore dopo aver avuto rapporti, ieri tutto il giorno ho avuto bruciori uretrali. Ho preso 3 dosi come sto già facendo, e oggi però sto bene. Che devo fare? Non devo avere più rapporti? Tanto anche quando non ne avevo con mio marito avevo gli stessi sintomi.

Re: La storia di Marte

Messaggioda Natina » gio apr 12, 2012 6:36 pm

:welcome: anche da parte mia Marte!
Alcuni sintomi che spieghi fanno pensare a vestibolite e anche ad una contrattura pelvica, i kegel sicuramente ti faranno bene.. riesci ad individuare il muscolo pubococcigeo?
Durante il rapporto devi cercare di stare rilassata altrimenti lo sfregamento aumenta e ti causa bruciore..
marte82 ha scritto:Il bruciore lo avverto sempre dopo aver urinato e mai durante

questo può dipendere dal fatto che la tua vulva sia infiammata e l'urina acida a contatto con essa ti causa bruciore.. prova ad applicare xerem e vedi se va meglio..
un bacio cara facci sapere..

Re: La storia di Marte

Messaggioda alessianury » gio apr 12, 2012 7:33 pm

:welcome: anche da parte mia!!!! :): :): :):

Re: La storia di Marte

Messaggioda Stefania 69 » ven apr 13, 2012 12:53 pm

marte82 ha scritto:Che devo fare? Non devo avere più rapporti? Tanto anche quando non ne avevo con mio marito avevo gli stessi sintomi.


Ti sei gia' risposta da sola mi sembra :):

marte82 ha scritto: Ho preso 3 dosi come sto già facendo, e oggi però sto bene


Questa e' la cosa veramente importante. Focaliziamoci sempre sui miglioramenti e non sui problemi che ancora persistono. Mi azzardo a dire che
giorno di bruciori uratrali per te che sei all'inizio del percorso non sara' una pacchia ma neppure una totale sconfitta.


Puoi senz'altro avere rapporti se ne hai il desiderio, ma accertati di mettere in pratica tutti gli accorgimenti: lubrificante (basilare!) , esercizi di rilassamento pelvico (sempre!), una dose dopo il rapporto e tre nel giorno successivo.

Dai che secondo me non va malissimo, bisogna affrontare questa probabile contrattura. :pugile:

Re: La storia di Marte

Messaggioda marte82 » mar apr 17, 2012 2:12 pm

Ciao a tutte e grazie per il conforto che mi state dando. Ieri ho ritirato le analisi e il mio ph era 7 e tutti gli altri parametri erano negativi. Continuo con D-Mannosio, yogurt in vagina e assunto per via orale e candidep. Per ora va meglio, devo solo risolvere il problema della mia ostinata stipsi, che secondo me dipende tutto da là.
Grazie.

Re: La storia di Marte

Messaggioda Natina » mer apr 18, 2012 12:04 am

prova con il clistere!!

Re: La storia di Marte

Messaggioda marte82 » mar apr 24, 2012 9:06 am

Ciao, ieri sono stata poco bene...Bruciore uretrale tutto il giorno. Leggendo però il forum, ho letto della manovra del dito. Ieri sera dopo la seconda dose di D-Mannosio, ho provato per poco la manovra e poi prima di andare a letto ho messo lo yogurt in vagina (visto che sono in fase premestruale). Stamattina mi sono svegliata bene. Non capisco se la manovra mi ha aiutata, o se è stato lo yogurt. Non ho mai fatto un tampone uretrale e non so se soffro di sola cistite, uretrite o vaginite...E' tutto così complesso. Poi dove abito io, cioè Taranto (quasi Africa), non c'è nessuno che mi può aiutare. Dovrei andare a Roma? O insistere con la cura?
Grazie...

Re: La storia di Marte

Messaggioda Greta » mer apr 25, 2012 11:40 am

marte82 ha scritto:Non ho mai fatto un tampone uretrale

io continuerei ad evitarlo. Hai provato a fare una ricerca nel forum utilizzando il tasto "cerca"?
marte82 ha scritto:non so se soffro di sola cistite, uretrite o vaginite

hai letto gli articoli scritti da Rosanna e contenuti nella home del sito?
http://cistite.info/joomla/
http://cistite.info/joomla/index.php/mflorabatterica
ti ho linkato quelli relativi ai tuoi dubbi ma ti consiglio di dedicare un po' di tempo anche agli altri, ti aiuterà a fare un po' di chiarezza
marte82 ha scritto:Dovrei andare a Roma?

si direi che il più vicino per te sarebbe il Prof. Pesce. Se senti ti aver bisogno di essere seguita da uno specialista competente prenota senza remore
Forza, :flower:

Re: La storia di Marte

Messaggioda marte82 » gio apr 26, 2012 8:32 am

Grazie Greta per le informazioni e per il sostegno...devo dire che la materia è vasta, però seguendo i consigli del forum vedo dei miglioramenti e questo è davvero tanto. Da tre giorni sto mettendo yougurt prima di dormire, tre dosi di ausilum che ancora (dopo due mesi) non riesco a ridurre a due (faccio male?) e candidep. Devo dire che questo mese, per la prima volta, in fase premestruale non avverto nessun prurito e gonfiore esterno dovuto a candida...Quindi è già un passo da gigante. Ho ordinato altre 2 scatole di candidep, faccio la cura per due mesi, poi mi consigli di sospendere o continuare? E per quanto? Grazie. Ciao.... :):

Re: La storia di Marte

Messaggioda Natina » gio apr 26, 2012 4:32 pm

marte82 ha scritto: tre dosi di ausilum che ancora (dopo due mesi) non riesco a ridurre a due

non riesci a ridurre perchè se lo fai i sintomi tornano? se è così non fai male anzi, devi vedere tu quando arriva il momento di iniziare a scalare.. man mano che i sintomi spariscono devi andare a tentativi tipo: oggi ne prendo due, come sono stata? -bene. allora continuo con 2.-male torno 3 e via facendo fino ad arrivare ad una sola.
anche secondo me i tuoi dolori uretrali, da come li descrivi, sono duvuti a contrattura.. hai iniziato a fare i kegel? respirazione diaframmatica? applichi calore?..
hai ancora i coli in vescica?
fai la cura col candidep, anche se secondo me il X-flor era meglio, poi puoi alternare, intanto continua con lo yogurt e i fermenti vaginali.. magari tra 2 mesi ripeti il tampone e vedi se hai ancora la candida (anche se non ho ben capito se ora ce l'hai) e se i lattobacilli sono aumentati, da lì poi vedrai il dafarsi.. tutto dipende da come reagisce i tuo corpo :):

Re: La storia di Marte

Messaggioda marte82 » gio mag 03, 2012 11:41 am

Innanzitutto volevo scusarmi, ma con tutti questi nomi mi sono confusa...Prendo X-flor della ditta per due mesi e da quando lo prendo niente più sintomi di candida e mangio tutto...Dalle ultime analisi delle urine era tutto negativo e il ph a 7. I sintomi all'uretra (bruciore dopo la minzione) sono a momenti e a giornate. Ho notato che si amplificano quando sono stanca e un po' stressata. Gli esercizi di kegel li ho fatti solo una volta e per tempo non riesco a farli. La respirazione diaframmatica non l'ho mai provata...Ho letto che i fastidi uretrali sono lunghi da curare, sempre che non sia cistite interstiziale...Non è facile fare una diagnosi da sole, certo è che sono tre anni che soffro di candida continua ed episodi di cistite e e.coli. Forse è solo questo, che deve passare...Devo avere fiducia e credere che passerà...Forza e coraggio...


Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 113 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214