PAOLA60 Menopausa precoce e adesso... cistiti emorragiche

L'archivio delle storie personali

Re: PAOLA60 Menopausa precoce e adesso... cistiti emorragich

Messaggioda paola60 » mer mar 19, 2014 9:27 pm

Ciao ragazze aggiorno un po’ qui da me ma vi anticipo che mi ci vorranno giorni per ripigliarmi dalla giornata di lunedì…

Sofi :baci: , gli esami li abbiamo poi presi lunedì perché venerdì mio figlio era fuori Torino e non ha potuto ritirarli ma è stato un pomeriggio apocalittico!
Non vi tengo sulle spine e vi dico che gli esami alla fine sono un pochino peggio di quelli precedenti ma, ringraziando il cielo, non come si erano presentati quando mio figlio mi ha telefonato lunedì dopo pranzo, leggendo erroneamente i 2 valori di creatinina!
Credo che in questo peggioramento abbia influito il periodo di stress con la sua compagna e forse, anche un po’ di ‘presa sottogamba’ da parte sua: dovrebbe fare sport (non agonistico) al max 3 volte a settimana se sport leggero e solo 2/sett se un po’ più pesante, intervallando sempre con un giorno di riposo, invece lui a volte va in mountain bike su per la collina anche 2 gg di seguito! Insomma mi fa incazzare! (scusate ma quando ce vò ce vò!)
Cmq fatto stà che lui lunedì quando mi ha telefonato invece di leggermi il parametro della creatinina (indice di funzionalità renale) mi ha letto quello che si chiama “du creatinina” (non so di preciso cosa sia, ma credo riguardi il valore della diuresi) e fatto stà che invece di dirmi un valore che era in realtà perfettamente nella norma (0.9) mi ha letto quello della “du creatinina” che è 2.5 praticamente, se la creatinina funzionalità renale fosse stata veramente 2.5, era come dire che il rene non funzionava affatto bene! Mi è venuto il panico giuro che non mi sono ancora ripresa! Io purtroppo metabolizzo subito le negatività e poi mi ci và una vita a scaricare il nervoso e intanto somatizzo e mi viene di tutto di più :muro:

Cmq il 4 aprile farà la visita di controllo e vedremo, ma il medico di reparto ha già visto gli esami e mi ha un po’ tranquillizzata perché ha detto che si, c’è un leggero peggioramento di proteinuria (a novembre era 120 adesso è 250 su un riferimento max tollerato di 150) però può essere imputato ad affaticamento o, come dicevo a stress…. Per la serie non ci facciamo mancare mai niente….

Poche parole su di me:
Il mio stomaco: va ad intervalli e sabato sera sono stata malissimo dando di stomaco fino alle 2 di notte. Dopo la notizia di mio figlio, prima ha avuto un picco di dolore, poi sono stata bene lunedì sera e ieri ma oggi ci risiamo col dolorino e gonfiore addominale… può essere una cosa puramente psicosomatica???....
Patata: stretta e contratta e come se no? Stavo pensando a fare qualche massaggio…
Occhio: oggi ho fatto lo striscio per la ricerca della clamidia che ritirerò il 4 aprile e poi ho fatto anche la foto dell'endotelio corneale (che so già essere a posto)

Grazie a Flo :flower: che lunedì mi ha mandato info sulle bacche di Goij, devo leggere un po’ anche sul forum… se è vero che danno un po’ di energia ne ordino subito un po’ perché mi sento spenta come un moccolo di candela… :-gulp
Basta non vi dico più niente di me perché sono troppo sul negativo…. Devo reagire, devo reagire :pugile: :pugile: :pugile:
Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano

Messaggioda Laura69 » mer mar 19, 2014 10:16 pm

Ciao Paola...
saresti stata bravissima come moderatrice e non so se si può o meno ma come Sofi pure io ci tenevo a dirti che una delle mie due preferenze è andata a te.

Bacche: anche secondo me danno una buona energia!

Stomaco: se vuoi provare il Vitabat Pilor io ne ho ancora una confezione intatta. Perché grazie al cielo almeno lo stomaco sta buonino. Leggi un po' sul forum e se te occorre fammi sapere.

:baci:

Messaggioda Rossa » gio mar 20, 2014 1:47 pm

Paoletta, mi dispiace sempre quando leggo momenti un po' negativi qui da te. Io penso che gran parte di questo, come hai detto tu, sia una reazione psicosomatica. Oltre allo stomaco, la patata. Che palle! Sì, riprendi qualche massaggio e calore lì e sullo stomaco.

Prova a ritagliarti un'ora. Prima di andare a letto, magari. Entri nel bagno quando sono tutti occupati a fare altro, o già a nanna, e metti tassativo il cartello NON DISTURBARE ALMENO PER UN'ORA. Accendi un paio di candele profumate (se non ti danno fastidio, perché io quando ci ho provato sono mezza svenuta dalla nausea), metti su un po' di musica rilassante, ti porti tutto il ballino di creme e je dai giù. Automassaggio delicato ma profondo, ti lasci prendere dalla musica e magari poi ti fai pure un bagno caldo, che fa bene a tutto, cuore, mente, pancia, patata. Esci dalla vasca e ti spalmi di crema (almeno La Signorina, intendo). Poi scaldino e buonanotte.

Mica tutte le sere, eh. Ogni tanto. Magari può diventare l'appuntamento fisso due volte a settimana. Della serie "No dai oggi non posso che devo smarmellarmi un popoino".

Forza :love1: :love1:
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Messaggioda Flami » ven mar 21, 2014 1:50 pm

Ciao Paoletta,
mannaggia! :cry:
Però sono sicura che ti rimetterai presto in carreggiata!
Intanto ti mando un abbraccione! :love1:

Messaggioda Rosanna » mar mar 25, 2014 9:07 am

Paola, ma la malattia di tuo figlio coinvolge uno o tutti e due i reni?
paola60 ha scritto: oggi ho fatto lo striscio per la ricerca della clamidia

E perché? :humm:
paola60 ha scritto:e poi ho fatto anche la foto dell'endotelio corneale (che so già essere a posto)

E perché l'hai fatta? :humm:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda paola60 » mar mar 25, 2014 11:13 pm

Ciao Rosanna, la malattia di mio figlio, glomerulonefrite di berger, è di origine autoimmune e riguarda tutti e due i reni. Ti dico di più nell’apposita sezione.

Lo striscio per la ricerca della clamidia l’ho fatto all’occhio perché me lo ha prescritto l’oculista.
Il problema dell’occhio arrossato risale a luglio dell’anno scorso ed è successo dopo qualche giorno da un banale “incidente” col condizionatore dell’auto: uscendo dal lavoro sono salita in macchina faceva caldissimo ed ho azionato il condizionare rivolgendo sbadatamente verso di me le bocchette dell’aria e così mi erano finite delle impurità negli occhi che mi hanno dato fastidio fino a sera.
Quando l’ho detto all’oculista mi ha fatto fare tutti gli esami virali (esami del sangue) da cui è uscita soltanto positività all’elicobacter pilori (per questo ho fatto l’esame ieri) e poi mi ha richiesto anche lo striscio per la clamidia.
Ha voluto anche la foto dell’endotelio che ho fatto la settimana scorsa, ma quello va bene perché ho già l’esito.
L’oculista mi ha detto che l’episclerite potrebbe essere stata causata appunto o dalla clamidia o anche dall’elicobacter (quest’ultimo è sembrato strano anche a me) ma visto che intanto mi sono sopraggiunti anche i problemi allo stomaco :muro: , ho pensato che tanto valeva che lo facessi stò esame dell’elicobacter...
Pensa che per tutti questi esami ho speso la bellezza di quasi 370 euro!!! (meno male che ho un un’assicurazione!) Dici che sono superflui? Ho letto che l’episclerite può venire anche così perché decide di venire, ma avevo un’occhio così brutto che ho voluto indagare un po’ di più.
Ora in effetti è un po’ schiarito rispetto all’inizio (diciamo che è come lo hai visto al raduno) però quando stò in un luogo troppo caldo o con luci artificiali tipo neon, si arrossa tutto quanto (di più il sn ma anche il dx) . In effetti il problema col condizionatore lo avevo avuto piu a sn che a dx…
Cosa ne pensi?

Laura69 ha scritto:saresti stata bravissima come moderatrice

Non lo so…. Ma fa bene sentirsi dire queste cose, grazie :love1:
Laura69 ha scritto:Stomaco: se vuoi provare il Vitabat Pilor io ne ho ancora una confezione intatta. Perché grazie al cielo almeno lo stomaco sta buonino. Leggi un po' sul forum e se te occorre fammi sapere.

Laura volevo vedere l’esito dell’esame, ma nel caso me lo potresti spedire? Chiaramente poi mi dici come pagarti il tutto, bonifico o dimmi come preferisci, (ci possiamo sentire con la messaggeria di Fb o via mail)

Al momento , almeno per oggi, lo stomaco mi ha lasciato stare ma nel we ho avuto nuovamente alti e bassi e in alcuni momenti mi prendeva anche intestino e schiena… uno strazio!
Sono convinta che sia tutto dovuto a stress… io non riesco a non prendermela quando si tratta dei miei figli, vorrei prenderli, farli diventare piccoli piccoli e rimettermeli in pancia…. Poi ci sono momenti in cui cerco di razionalizzare e mi dico: no, stai calma ti stai fasciando la testa che ancora non puoi dire…. Ma poi ci ricado…

L’altro figlio ad esempio in 20 gg ha avuto la tonsillite 2 volte, non c’è stato verso di farlo curare un po’ per bene, gli ho dato la propoli che fa mio cognato apicoltore, il tto ma lui ha preso per ben 2 volte antibiotico ed ho una paura matta che stia trascurando la situazione con le conseguenze che conosciamo o magari altro che nemmeno immagino… si lo so stò esagerando (questo è quando ci ricado…)
Vabbè vedremo come prosegue, mi auguro di essermi arrovellata come una scema per niente!!!

Per quanto riguarda me, la contrattura si è allentata, ho tralasciato le mie camminate perché influivano negativamente sulla muscolatura pelvica e non avevo proprio testa per concentrarmi su di me. Ho fatto un paio di massaggi questa settimana (come suggerito da RossaVerde ;) ed hanno aiutato, unica coccola concessa a me...
:sesso: niente! E chi ce l’ha la testa per quello, con tutto quanto mi frulla nel cervello?
Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano

Messaggioda lucky66 » mer mar 26, 2014 1:29 am

Ciao Paoletta, è un po' che non ci sentiamo nemmeno su fb !! Non ti posso lasciare un attimo che... ne combini eh ?
A proposito delle bacche di Goji io ne avevo preso un barattolo e le assumo abbastanza regolarmente a cicli.
Anche io in questo periodo mi sento giu', ma solo fisicamente non moralmente, e così ho ripreso anche il succo di Noni.
A mio avviso quello fa molto in fatto di ...energie !!
Comunque il nostro corpo spesso è lo specchio del nostro animo !!! Risollevati dallo stress di questo periodo dovuto a tanti motivi
e vedrai che anche il fisico sarà più reattivo. :pugile:
Un bacione cara e grazie di essere passata dalla mia storia :love1:
Torna il sole, ma non torna il tempo. Vivi la vita.

Messaggioda Natina » mer mar 26, 2014 3:08 pm

Paoletta! mannaggia tutti questi pensieri :potpot: come dice Berni quando uno non sta tranquillo con la testa ne incide anche il corpo.. Vedrai che pure questo brutto momento passa come è passato tutto fin'ora basta solo un po' di pazienza... eh sì, di questa che ne vuole a vagonate proprio.
Per gli antibiotici che ha preso tuo figlio puoi fargli prendere un po' dii fermenti lattici per risistemare la disbiosi intestinale e riordinare un po' l'equilibrio generale, puoi prendere i Nutriflor, dici che non li vuole assumere?

Messaggioda frizzina » mer mar 26, 2014 4:04 pm

Ciao paola! Tieni duro eh, un abbraccio!

Inviato dal mio GLADIATOR utilizzando Tapatalk

Messaggioda paola60 » mer mar 26, 2014 10:58 pm

naty ha scritto:Per gli antibiotici che ha preso tuo figlio puoi fargli prendere un po' dii fermenti lattici per risistemare la disbiosi intestinale e riordinare un po' l'equilibrio generale, puoi prendere i Nutriflor, dici che non li vuole assumere

si si, quelli almeno li stà prendendo!

Grazie a tutte per essere passate! :love1:

Messaggioda Flami » dom mar 30, 2014 11:07 pm

Ottimo Paola bella che almeno prende i Nutriflor!
Per quanto riguarda i pensieri..cerca di non pensare al futuro, pensa a quello che devi affrontare ogni giorno, con i fatti del giorno.
Molto spesso stiamo male perché ci immaginiamo le cose più brutte..che non si avverano!
Il presente...quello che c'è oggi e non domani.
Un abbraccio forte!

Messaggioda Rosanna » mar apr 01, 2014 10:35 pm

paola60 ha scritto:Lo striscio per la ricerca della clamidia l’ho fatto all’occhio perché me lo ha prescritto l’oculista.

:cavoli: Pensavo avessi fatto quello vaginale!!
paola60 ha scritto:Il problema dell’occhio arrossato risale a luglio dell’anno scorso

Sì, sì, me lo ricordo. Pensavo però che fosse un problema ormai in via di risoluzione dato che al raduno tutto sommato non era messo per nulla male.
Alla luce dei neon anche i miei occhi si arrossano e anche quelli di Morgana.
Io, vista l'assenza di sintomi (a parte il rossore) lascerei in pace quei poveri occhi e aspetterei che passi da solo.

Per quanto riguarda i figli, da mamma a mamma, io credo che tu sia un po' troppo apprensiva (e te lo dice una mamma piuttosto ansiosa).
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: R: PAOLA60 Menopausa precoce e adesso... cistiti emorrag

Messaggioda paola60 » mar apr 01, 2014 11:09 pm

Spero di essermi fasciata la testa x niente Ros, ma la visita che ha fatto oggi non mi ha tirato su. (Ho scritto di là).
L unica cosa che riesco a pensare è quella che penserebbe ogni madre che ama i suoi figli più di se stessa: xchè a lui? Non poteva succedere a me che ho anche un' altra età che mi consentirebbe maggior accettazione dei sacrifici che la situazione comporta?
Oggi non sono io, scusatemi, un bacio a tutte :flower:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Messaggioda Rossa » mar apr 01, 2014 11:20 pm

Paoletta, io non sono mamma (per fortuna!) e quindi nemmeno la persona che può capirti meglio. Ma posso sempre ribaltare la prospettiva, in quanto figlia. Mia mamma, in questi anni, nonostante gli scazzi e le liti frequenti proprio per il MIO problema e la LORO incapacità di capirlo, è sempre stata l'incarnazione del "Potessi, me ne farei carico io". Sai quante volte è venuta in bagno e mi ha detto "Dammi la tua vescichetta fracichetta, me la tengo io basta che stai bene". Da figlia, questo atteggiamento mi fa forte di una sicurezza che non tutti hanno e che mi rende veramente fortunata: l'amore degli altri. E vedo anche che, novanta su cento, la faccia tirata di mamma coincide sempre guardacaso con i miei giorni peggiori, più dolorosi e incazzati.

Non dire che non sei tu, oggi.
Sei proprio tu, soprattutto oggi.
E tuo figlio lo sa.

Un bacio Paoletta.
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Messaggioda Ondina88 » mer apr 02, 2014 12:52 am

:-::::
Mi sono commossa!
Ti abbraccio Paoletta e auguro il meglio a te e tuo figlio!
Spero si sistemi presto la situazione!

Messaggioda paola60 » mar apr 08, 2014 10:45 pm

Grazie a tutte x essere passate, siete molto care :love1:
A distanza di una settimana il mio umore è sempre uguale e il mio pensiero fisso pure, non sono di molto aiuto, men che meno a me stessa.
Cerco di prendere esempio dalla forza che tante di voi dimostrano, ma sono stata colpita nel mio tallone d'achille e reagire è molto difficile
Vi penso, un abbraccio

Messaggioda flo67 » mer apr 09, 2014 1:06 pm

Bella Paoletta :love1:
mannaggia mi dispiace tanto che stai soffrendo, non ti posso capire ma ti posso capire perchè sono madre anch'io.
Dall'esterno mi viene da dirti solo una cosa, anzi due:
stare giù di morale è una cosa umana e viene da sè, ma essendo donne (e quindi con una marcia in più ;) ) troviamo sempre il modo prima o poi per riuscire a tirare fuori quella lucidità mentale e quella serenità (anche solo apparente) per farci coraggio.
Perchè devi essere forte Paola, per te stessa e per dare coraggio a tuo figlio. Poi, sono sicura che ci sarà una soluzione ai suoi problemi.
La seconda ed ultima cosa: che NON VEDO L'ORA DI RIABBRACCIARTI!!!! Manca poco alla nostra partenza vè? :love1:
Quindi ci uozzappiamo quando sto in autostrada domenica.
Mi dispiace solamente che temo non avremo molto spazio per starcene io te e Berny sole solette a chiacchierare come tre comari, essendoci mariti, compagni a farci da disturbatori :mrgreen: ma sono proprio contenta di rivederti.
Un bacio a presto. :love1: :love1:

Messaggioda Rosanna » gio apr 10, 2014 3:24 pm

Paoletta, la situazione di tuo figlio non è così grave come la stai vivendo tu. Credo tu abbia bisogno di ridimensionare la patologia e quindi le tue paure. Credo anche tuo figlio invece abbia capito cos'ha, quale sia la gravità e cosa si può permettere. Un consiglio da mamma: non aumentare le sue paure attraverso la manifestazione delle tue (non fare troppi allenamenti, non mangiare questo, non fare quest'altro, stai attento qui, stai attento là, ...). Lui è adulto e responsabile e sa cosa è bene per se stesso. Se decide di non seguire lo stile di vita prescritto lo fa perché ha valutato le sue priorità. Se assecondasse la tua apprensione vivrebbe come un malato depresso. Vuoi questo? Che abbia degli ottimi esami, ma un pessimo umore? Sai che la depressione peggiora ogni malattia e la gioia le migliora?
Se ha deciso di vivere lascialo vivere!
A parte che non credo che siano stati que pochi sgarri a fargli alzare le proteine.
Io poi son convinta della mia teoria della compensazione: il nostro corpo è in grado di compensare ogni carenza ed ogni difetto d'organo. E' proprio quando ci intromettiamo dall'esterno con farmaci di sintesi ed interventi che andiamo a rompere i preziosi equilibri che ci consentono di vivere, mettendo a rischio la vita stessa. Tuo figlio non aveva alcun sintomo quando si è accorto, per caso, di avere questo problema (che non era un problema). Sono convinta che avrebbe potuto vivere fino a 100 anni senza mai sviluppare alcuna manifestazione clinica.
Lo sosterrò sempre: ciò che non dà sintomi non va curato perché perfettamente compensato; la terapia preventiva rovina l'organo che vuole preservare e scatena una serie di patologie collaterali.

Messaggioda dada » mer apr 16, 2014 7:32 pm

Ciao Paola passo per mandarti un abbraccio forte

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Messaggioda SofiaF » mer apr 16, 2014 10:14 pm

Ciao Paoletta, da figlia di mamma super ansiosa concordo in toto con quello che ti ha scritto Ros.
D'altra parte anche io ho ereditato la mia buona parte di ansie e posso capire quanto difficile possa essere mettere in pratica i suoi consigli.
Quando penso all'avere figli, credimi, la mia paura più grande è quella di essere una mamma ansiosa, di non lasciarli liberi di vivere e di crescere dei figli incapaci di stare al mondo. È l'ultima cosa che voglio ed è il mio terrore più grande. La mia fortuna è avere accanto una persona che è l'esatto contrario di me e che è stata autorizzata a sgridarmi quando esagero. E lo fa.
Sarò una mamma ansiosa, lo so e dubito potrò essere diversa, ma quando sarà voglio almeno provare ad essere migliore, a non lasciare che le mie ansie diventino quelle dei miei figli. Sono certa lo faccia anche tu, e poi si sa che parlare è facile.

Un'ultima cosa: mia mamma mi dice continuamente "era meglio se veniva a me questo dolore, io sono vecchia la mia vita l'ho fatta, l'importante è che tu stia bene, etc". Posso dire???? È una (delle tante) cosa che non sopporto, mi sembra un atteggiamento da vittima che proprio non mi va giù.
Poi per carità io lo so che mia mamma lo dice sul serio eh, per me farebbe qualsiasi cosa, ma davvero non è la frase che mi fa sentire meglio o che risolve il mio dolore di quel momento.
Sai che quando ero piccola e avevo febbre alta ero io a consolare lei perché lei piangeva disperata nel vedermi così?? È umano, è commovente un amore così grande ma.. è distruttivo! Della mia infanzia ricordo poche cose ma guarda caso le volte che ho dovuto fare io la persona adulta me le ricordo molto bene, sono cose che restano.

Paoletta mi raccomando prendi tutto quello che ho scritto come le parole di una che figli non ne ha e che fa in fretta a riempirsi la bocca, ma volevo solo raccontarti la mia esperienza da figlia. :baci:
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio