Sofi

Non vi tengo sulle spine e vi dico che gli esami alla fine sono un pochino peggio di quelli precedenti ma, ringraziando il cielo, non come si erano presentati quando mio figlio mi ha telefonato lunedì dopo pranzo, leggendo erroneamente i 2 valori di creatinina!
Credo che in questo peggioramento abbia influito il periodo di stress con la sua compagna e forse, anche un po’ di ‘presa sottogamba’ da parte sua: dovrebbe fare sport (non agonistico) al max 3 volte a settimana se sport leggero e solo 2/sett se un po’ più pesante, intervallando sempre con un giorno di riposo, invece lui a volte va in mountain bike su per la collina anche 2 gg di seguito! Insomma mi fa incazzare! (scusate ma quando ce vò ce vò!)
Cmq fatto stà che lui lunedì quando mi ha telefonato invece di leggermi il parametro della creatinina (indice di funzionalità renale) mi ha letto quello che si chiama “du creatinina” (non so di preciso cosa sia, ma credo riguardi il valore della diuresi) e fatto stà che invece di dirmi un valore che era in realtà perfettamente nella norma (0.9) mi ha letto quello della “du creatinina” che è 2.5 praticamente, se la creatinina funzionalità renale fosse stata veramente 2.5, era come dire che il rene non funzionava affatto bene! Mi è venuto il panico giuro che non mi sono ancora ripresa! Io purtroppo metabolizzo subito le negatività e poi mi ci và una vita a scaricare il nervoso e intanto somatizzo e mi viene di tutto di più

Cmq il 4 aprile farà la visita di controllo e vedremo, ma il medico di reparto ha già visto gli esami e mi ha un po’ tranquillizzata perché ha detto che si, c’è un leggero peggioramento di proteinuria (a novembre era 120 adesso è 250 su un riferimento max tollerato di 150) però può essere imputato ad affaticamento o, come dicevo a stress…. Per la serie non ci facciamo mancare mai niente….
Poche parole su di me:
Il mio stomaco: va ad intervalli e sabato sera sono stata malissimo dando di stomaco fino alle 2 di notte. Dopo la notizia di mio figlio, prima ha avuto un picco di dolore, poi sono stata bene lunedì sera e ieri ma oggi ci risiamo col dolorino e gonfiore addominale… può essere una cosa puramente psicosomatica???....
Patata: stretta e contratta e come se no? Stavo pensando a fare qualche massaggio…
Occhio: oggi ho fatto lo striscio per la ricerca della clamidia che ritirerò il 4 aprile e poi ho fatto anche la foto dell'endotelio corneale (che so già essere a posto)
Grazie a Flo

Basta non vi dico più niente di me perché sono troppo sul negativo…. Devo reagire, devo reagire