Per quanto riguarda i farmaci frizzi ha ragione: io avevo timore all'inizio e ho aumentato di una sola goccia la settimana perché così mi sentivo più tranquilla e infatti gli effetti collaterali sono tutti sopportabilissimi. Era più la paura degli effetti collaterali che gli effetti collaterali stessi. Anche qui però devi prenderli con serenità non con la paura costante altrimenti qualsiasi minimo sintomo ti porterà a pensare che sia un presagio di morte certa, così come certi commenti infondati che si possono trovare in internet. Insomma assumile nel modo che ti può far sentire più serena e tranquilla possibile, anche a costo di aumentare molto lentamente. Certo, i risultati ci metteranno di più ad arrivare così però forse in questo caso è più importante ancora il poter affrontare questo percorso senza angosce piuttosto che avere risultati prima.
Dai fai un bel respirone, tutto quello che oggi ti sembra un problema insormontabile quando vincerai questo terrore e inizierai a fare un passo alla volta ti sembrerà solamente un ostacolo che hai superato e che ti porterà ancora di più ad acquisire forza e fiducia in te stessa, caratteristiche molto importanti per poter guarire e superare in generale qualsiasi avversità che la vita ti presenterà.
Del resto pensaci, vivere tutto con ansia non ti aiuta lo stesso a risolvere anche solo parzialmente un problema, anzi ti porterà solo ad ingigantirlo e non farai altro che metterti un bastone tra le ruote da sola.
Forza Arual