Grazie!

L'archivio delle storie personali

Re: Grazie!

Messaggioda sere24 » gio feb 18, 2010 10:21 pm

ma io non avevo pure risposto prima qui???Boh forse ricordo male....... :O.O:

Re: Grazie!

Messaggioda Isis » gio feb 18, 2010 11:54 pm

Rosanna per favore appena puoi mi fai sapere cosa ne pensi dell'esito delle mie analisi e della terapia k mi ha dato la gine? Sono ansiosa di sax il tuo parere sulla mia situazione :please:Sempre se t va :thanks: . La gine mi ha detto k il dott. De Angelis non le ha mandato l'informativa sulil mannosio, anche se lei si è già un pò documentata. Strano!Mi aveva chiesto il suo indirizzo 10 gg fà!

Re: Grazie!

Messaggioda Rosanna » ven feb 19, 2010 1:09 am

Isis ha scritto:Pap-test positivo a gardnerella e cocchi.

E' la cosa più normale che possa capitare dopo terapie antibiotiche protratte.
La tua è una semplice vaginosi. Nulla di preoccupante.
Isis ha scritto:blenoguard ovuli x 10 sere;winch 150 mg cps, una ogni 4 gg (anche mio marito); lavaggi con humanelle detergente. Poi mi ha detto di continuare con il mannosio, con il pelvilen e l'acidophilus. Ha cercato di darmi meno cose possibili e soprattutto non antibiotici x non alterare la flora, e gli ovuli sono anche naturali.

Non mi pare ti abbia dato cose naturali! Winch è un antimicotico, e per di più sistemico!! Ma scherziamo? Per una candida definita da lei stessa scarsa?
Io ti consiglio di lasciar perdere. Gli antimicotici creano gli stessi danni degli antibiotici! Piuttosto guarda qui:
http://cistite.info/joomla/index.php/mflorabatterica
e qui:
viewtopic.php?f=80&t=1119#p27301
Il mio consiglio è:
Normogin (fermenti vaginali) e yogurt in vagina alla sera, nutriflor (fermenti orali) e Candidep (fermenti orali specifici per candida), elleffe100 crema al mattino e elleffe100 capsule (tolgono ferro alla candida che soccombe).
Questa è una terapia naturale!! E soprattutto efficace (leggi la storia di Streganoite)!
Isis ha scritto:Sarà un suo effeto, oppure saranno i carciofi ripieni k mangio da 2 sere

Sono i carciofi!
Isis ha scritto:La gine mi ha detto k il dott. De Angelis non le ha mandato l'informativa sulil mannosio, anche se lei si è già un pò documentata. Strano!Mi aveva chiesto il suo indirizzo 10 gg fà!

Molto strano,anche perchè è l'interesse principale di De Angelis!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Grazie!

Messaggioda Viv. » ven feb 19, 2010 4:31 pm

Ciao Isis,
scusami se ho letto solo ora ma questi due giorni sono stati un vero inferno. Il dipartimento dove svolgo il dottorato è invaso da un virus molto potente, sono sovraccarica di lavoro e il mio pc mi crea seri problemi. Non ultimo stamattina ho dovuto comprare un alimentatore nuovo. Risultato il pc è rimasto spento per ore. Sono riuscita a connettermi per qualche minuto ma nulla più.
Ciao
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: Grazie!

Messaggioda AKU » sab feb 20, 2010 1:13 pm

Ciao Isis, leggo solo ora delle tue ultime "disavventure"... :cry: Capisco perfettamente il tuo stato d'animo, così come ognuna di noi credo capirà perfettamente come ti senti... E' normale abbattersi (eufemismo) ogni volta che i sintomi (qualsiasi essi siano...) ricompaiono, così come è normale sentirsi "invincibili" o quantomeno "normali" quando stiamo bene... Io non ho consigli da darti, questa è la situazione di tutte noi, per ora. :help: Al limite posso dirti di restare nel presente e di vivere questo momento così com'è, con un occhio positivo verso il futuro. :coool:
Ti sono vicina e per qls cosa scrivimi... :friend:
p.s. quando hai fatto psicoterapia non ti hanno aiutato in qst senso? Spesso gli psicologi utilizzano esercizi di visualizzazione...se li conosci, applicati qualche minuto ogni giorno, rispettando sempre i tuoi limiti e vedi se ci sono miglioramenti. :potpot:
"Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita"

Vedere il mondo in un granello di sabbia e il cielo in un fiore di campo,
Tenere l'infinito nel palmo della tua mano e l'eternità in un'ora.
William Blake

Re: Grazie!

Messaggioda Isis » sab feb 20, 2010 3:49 pm

Grazie a tutte care! Anch'io ho avuto gli stessi problemi col pc k avete avuto voi. Rosy, Hai ragione, in effetti, per "naturale" intendevo + k altro i blenoguard. Non mi è indifferente nè il tuo parere nè qll della gine. D'altronde lei, avendo constatato la presenza di candida ma anche gardnerella e vari cocchi, ovviamente ho pensato a qlk antimicotico dato k sa k nn voglio prendere antibiotici, x cui mi ha detto di prenderne almeno 2 capsule, se proprio non ne voglio prendere 3 ( a distanza di 3 g ciascuna). Come fermento sto prendendo l'acidophilus di GSE, credo vada anche bene dato k dovrebbe funzionare contro miceti e batteri. E' il caso di aggiungere altri fermenti? La mia candida mi sà k è poca.Insieme all'acidophilis potrei magari prendere femelle, dato k ho visto k oltre all'intestino agisce ank in vagina. Cosa ne pensi Rosy? E' il caso di prendere anche elleffe100? Non mi sento "invasa" dalla candida. Più k altro ho bruciore, senso di secchezza e i soliti "tiramenti". Quando ho avuto la candida c'erano anche altri sintomi, per cui deduco di non dovermi accanire a combatterla eccessivamente per evitare scompensi o meglio DISASTRI! :lol: Scusa tanto cara Rosy di tutti qst interrogativi!Ma sai, anche la gine mi ha detto di non confondermi le idee (mi capita facilmente! :roll: ) altrimenti sto peggio :mrgreen: !
Cara Aku, le sedute di psicoperapia erano mirate ad altro. Allora non avevo ancora qst problemi k abbiamo tutte noi. In pratica facevamo yoga con apertura dei chakra. E' stata una bella esperienza!! Si, conosco gli esercizi di visualizzazione, ma purtroppo non ho mai il tempo di applicarmi!Sai, ci vuole tempo e soprattutto tranquillità e pace, cosa k mio figlio non mi permette :lol: Lo facevo tempo fa la sera, a letto, ascoltando la musicoterapia (fantastica quella di Louise Haye!) e devo dire k sono arrivata al punto di rilassarmi e concentrarmi talmente tanto, che non sentivo più le braccia e le gambe (quasi la sensazione k le posizioni fossero invertite, non so cm spiegare) e ad un certo punto mi son sentita "sollevata dal letto". Devo dire k la cosa mi ha fatto una strana paura!!!Quasi fossi paralizzata!!! Però era proprio bello!Credo k presto riproverò!
Rosy, fammi sapere :please:

Re: Grazie!

Messaggioda Rosanna » sab feb 20, 2010 4:00 pm

Isis ha scritto:Rosy, fammi sapere

Mi sembra di averti già fatto sapere in maniera più che esaustiva ciò che penso e che consiglio:
Rosanna ha scritto:Winch è un antimicotico, e per di più sistemico!! Ma scherziamo? Per una candida definita da lei stessa scarsa?
Io ti consiglio di lasciar perdere. Gli antimicotici creano gli stessi danni degli antibiotici! Piuttosto guarda qui:
http://cistite.info/joomla/index.php/mflorabatterica
e qui:
viewtopic.php?f=80&t=1119#p27301
Il mio consiglio è:
Normogin (fermenti vaginali) e yogurt in vagina alla sera, nutriflor (fermenti orali) e Candidep (fermenti orali specifici per candida), elleffe100 crema al mattino e elleffe100 capsule (tolgono ferro alla candida che soccombe).
Questa è una terapia naturale!! E soprattutto efficace (leggi la storia di Streganoite)!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Grazie!

Messaggioda Isis » sab feb 20, 2010 4:02 pm

:thanks:

Re: Grazie!

Messaggioda AKU » sab feb 20, 2010 4:29 pm

Ah! Allora non hai fatto psicoterapia, ma yoga. Ad ogni modo in ambedue i casi è meglio essere "assistiti" da professionisti, proprio per evitare di ritrovarsi in situazioni come quella che mi hai descritto prima (lievitazione o viaggi astrali). Se al corso di yoga ti hanno insegnato delle tecniche meditative, prova almeno con quelle, in modo soft, senza musica e magari seduta su una sedia (non appoggiare la schiena allo schienale) e se non trovi il tempo, prova durante le notti insonni... :baci:
"Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita"

Vedere il mondo in un granello di sabbia e il cielo in un fiore di campo,
Tenere l'infinito nel palmo della tua mano e l'eternità in un'ora.
William Blake

Re: Grazie!

Messaggioda clio77 » dom feb 21, 2010 7:52 pm

wow ! Yoga intenso!! Cmq prova con costanza lo schema di Rosanna e lascia perdere sti maledetti antimicotici..è proprio l'insegnamento yoga che dice che tutte le parti sono collegate al tutto, e non si opera x compartienti stagni..quindi lasciati guidare :love1: e facci saxe come va!

Re: Grazie!

Messaggioda Isis » mar feb 23, 2010 2:20 pm

Ragazze, ma con la gardnerella+candida+cocchi, se non prendo almeno un paio di antimicotici, ho la brutta impressione k non riuscirei a debellarli!! E poi mio marito li sta prendendo insieme a me, poverino! Non lo lascio solo!E cmq, sono solo 3 cps a distanza di 3 gg una dall'altra. Poi non so cos'altro mi consiglierà la gine. Mi son sempre fidata di lei, non mi ha mai completamente imbottita di antibiotici come purtroppo ho letto di altre. Sempre nel limite. Mia sorella ha ank lavorato con lei e sono ottime amiche ank di famiglia ed è sempre stata disponibile. Credo k non voglia il mio male. Cmq gli ovuli blenoguard li sto mettendo, sono a base di prodotti naturali. Però, oltre all'acidophilus sto anche prendendo Dicoflor elle che, mi sembra d'aver capito dai vs discorsi, sono ottimi (e costosi :roll: )
Rosy penso che finirò qst curetta, mi sento di farla perchè cmq x ora sembra breve (quando kiamerò la gine vedremo un pò) e poi xkè ho paura k altrimenti la gardnerella nn possa andar via!Pensa 15 anni fà x mandarla via mi diedero iniezioni di antibiotico!Anzi, adesso non lo voglio+! E dopo vorrei prendere le cose k mi hai consigliato ma non ho capito una cosa: non posso contemporaneamente mettere ovuli di fermenti+yogurt+crema,anche perchè dovrebbere essere messi tutti la sera. Quindi come dovrei procedere?
Ahh, dimenticavo! Sono alla fase: 2 dosi di D-Mannosio al dì. Va bene così? Tanto credi k non sia rilevante nei confronti delle infezioni attuali :thanks:

Re: Grazie!

Messaggioda Isis » mar feb 23, 2010 2:44 pm

Rosy un'altra cosa, che testa che hò!!! Credi che io dovrei fare la manovra del dito? Sempre ipotizzando d riuscirci :D

Re: Grazie!

Messaggioda Rosanna » mar feb 23, 2010 4:29 pm

Tutte queste domande rivolgile alla tua ginecologa di cui ti sei sempre fidata, che non ti ha mai completamente imbottita di antibiotici, che ti ha dato "solo" 3 pastigliette di antimicotico, che è amica di tua sorella, che è tanto disponibile, che non vuole il tuo male.
Mi chiedo perchè tu sia qui, visto che hai la fortuna di essere seguita da una ginecologa con tali pregi.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Grazie!

Messaggioda Isis » mar feb 23, 2010 6:00 pm

Credimi Rosanna, non era mia intenzione suscitare in te qst reazione! Sono semplicemente confusa! Mi chiedo semplicemente, se ti senti di rispondermi, se la gardnerella possa andar via solo con i fermenti, sapendo k è un pò "camurriusa" come si dice quì da noi :lol: Vorrei soltanto che si riuscisse a cooperare anche e soprattutto psicologicamente nella lotta contro qst dure prove, senza scontrarsi sulle terapie.Io sto quì, come sai, perchè credo nelil mannosio, e anche se sono cm S. Tommaso, ho cmq letto tutte le testimonianze positive, e dopo un anno di lotta, la vedo come ancora di salvezza, ed ho bisogno di voi (sempre se mi volete) x poter procedere in quest'avventura, chiamiamola così! Tutti mi hanno sempre detto k mi "fisso" troppo e mi sento stanca di qst scontri, quando l'unica cosa k voglio è tirarmene fuori. Se pensi k io stia così bene da nn essere all'altezza di stare quì tra voi, allora chiedimelo, ed io toglierò il disturbo portandomi dietro tutto il mio sconforto e i miei mali, ed ancora una volta constaterò k la vita ti si sbatte in piena faccia come un autotreno in autostrada. T ringrazio dell'attenzione che mi hai voluto dare finora e spero k potremo ancora aiutarci a vicenda :flower:

Re: Grazie!

Messaggioda Rosanna » mar feb 23, 2010 11:01 pm

Purtroppo non puoi seguire metà terapia di un tipo e metà di un'altra. In questo modo non otterrai benefici ne' dall'una, ne' dall'altra. Tu resterai sempre ferma con la tua sintomatologia ed il nostro aiuto non ti sarà servito assolutamente a nulla, se non a far perdere tempo ad entrambe e soldi a te.
Non puoi da una parte cercare di recuperare l'equilibrio perduto a causa di anni di farmaci mentre dall'altra parte continui a distruggere con gli stessi farmaci.
Prima devi decidere quale strada intraprendere e poi perseverare nel seguirla con costanza e determinazione.
Finchè non sarai convinta di questo purtroppo temo che questo forum e le nostre parole ti possano servire a poco.

I nostri consigli non li vuoi seguire:
da Pesce non ci vuoi andare per una serie di motivi non condivisibili,
non vuoi rinunciare agli antimicotici (ma presumo anche agli antibiotici se ti tornasse una cistite),
non vuoi prendere miorilassanti,
mi sembra tu abbia anche snobbato le risposte di persone in gamba come Viv e Sere,
non vuoi fare ulteriori esami diagnostici,
non vuoi fare i Kegel perchè ti spaventa sentire il muscolo che lavora,
ogni volta devo ripeterti più volte le stesse cose perchè è come se tu neanche le leggessi.
Quindi mi chiedo cosa pretendi da noi? Cosa ti aspetti dai nostri messaggi? Cosa vorresti sentirti dire?
Da parte mia tutti i consigli che potevo darti te li ho dati. Ora sta a te valutare se seguirli o meno.
Ti consiglio di rileggere TUTTI i tuoi messaggi e le risposte. Forse ti aiuterà a comprendere il motivo per cui preferisco non intervenire più nella tua storia.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Grazie!

Messaggioda clio77 » mer feb 24, 2010 2:53 am

Isis Rosanna non ti sta attaccando né giudicando né altra negatività, semmai è esattamente il contrario, e te lo dice con la max chiarezza. Non ti mettere in una posizione di difesa perché non stai subendo nessun impeto e assalto, bensì un grandissimo aiuto. Dopodiché sta a te farti aiutare, in un modo o in un altro, ma devi scegliere. Quel che ho letto mi scuote e mi lascia perplessa! Tutte ti abbiamo dato i migliori consigli x cavarti dalla situazione difficile in cui versi, sta a te ora scegliere una strada o l'altra, quel che è certo è che non puoi seguire due sentieri nella selva oscura CONTEMPORANEAMENTE, mi spiego? Se prendi l'antimicotico, il resto è inutile, idem dicasi x l'antibiotico. Da qualche parte dovrai iniziare. Se ti trovi bene con la tua gine, continua! Perché chiedere + volte cose già dette, se la decisione di fare la "curetta" l'hai già presa? Perché indugiare ancora? Noi siamo qua Rosanna in primis a dedicarti tutto il tempo e il sostegno possibili, ma tu non ti ti puoi "sdoppiare", mi spiego?? Quindi continua x la strada che reputi migliore, ma non restare sospesa su domande impossibili di un' integrazione davvero improbabile!!

Re: Grazie!

Messaggioda StregaNoite » mer feb 24, 2010 11:09 am

Ciao Isis, sono d'accordo con Rosanna e Clio. Deciedi consapevolmente quale strada seguire e porta avanti la tua decisione. Se hai voglia di leggere la mia storia (in Vita da strega) ho riportato cosa ho fatto esattamente per mandare via la candida, come ti ha detto Rosanna: se vuoi seguire la cura della tua ginecologa seguila, poi puoi comunque prendere gli accorgimenti successivi che ho spiegato, ed eventualmente seguire i consigli per intero alla prossima ricaduta (se ci sarà).

Re: Grazie!

Messaggioda Isis » gio feb 25, 2010 1:04 am

Grazie StregaNoite della considerazione. Cmq è normalissimo k voi stiate dalla parte di Rosanna, mi stupirebbe il contrario. Ma allo stesso modo mi stupisce il fatto di aver ricevuto qst attacchi. Io come voi sono una persona che soffre, che ha cercato giorno e notte su internet un qualche modo di uscire da qst situazione. Come tutte voi, all'inizio di un cammino, ho le mie paure, i miei dubbi, le mie domande. TUTTE VOI all'inizio avete titubato in tante cose, e anche se capisco le storie più difficili della mia, non capisco perchè sia stato riservato qst trattamente solo a me, perchè mi sembra k non sia successo ad altre. Non ho ASSOLUTAMENTE "snobbato" nessuna,lungi da me!Ho messo lo yogurt SUBITO quando mi è stato consigliato, quando invece c'è qualcuna di voi che all'inizio le sembrava strano. Sto prendendo le tisane. Ho cominciato ad usare la borsa d'acqua calda nei momenti di maggior fastidio. Sto lavandomi solo con acqua, quando c'è qualcun'altra k all'inizio le faceva strano e faceva a giorni alterni. Faccio gli esercizi di kegel, quando invece c'è qualcuna k li fa quando si ricorda, a tal proprosito i miei dubbi si riferivano solo al fatto che, ed è Rosanna a dirlo, se non vengono fatti bene, possono dare problemi invece che miglioramenti, ma adesso credo di aver individuato il muscolo giusto. NON VOGLIO + ANTIBIOTICI e mi sembra rilevante. Prendo i fermenti k consigliate. Procedo con il mannosio come dite voi. L'UNICO mio problema si riferiva alla difficoltà di andar dal dot :fish: , ma x il resto io ce la metto tutta x intraprendere qst cammino. Ovviamente mi ha spiazzato il fatto di avere la gardnerella e un pò d candida che però non mi dà poi i suoi classici disturbi, sono più i bruciori e le contrazioni, anche se adesso col pelvilen sembra un pò meglio.Vi sembra così strano che una persona che soffre e che conosce qst sito da poco abbia tante domande, tanti dubbi, tnt paura ma tnt voglia di essere appoggiata x trovare la propria strada? Io rispetto tutte coloro che soffrono e che hanno anche+ problemi di me, ma mi domando come mai io debba stare male x 2 giorni dopo aver letto i vs commenti. Credevo k voleste aiutare tutti ed accompagnarli nel cammino che può anche essere pieno di dubbi, indistintamente e con il cuore in mano, ma finchè ci sarà anche UNA sola persona alla quale riserverete qst trattamento, e cioè "o così o te ne vai", mi domando quale utile servizio si possa dare, se non alla ristretta cerchia ben prestabilita.Quando c'è la salute in gioco,credo che ci voglia comprensione. Io credevo di aver trovato un porto sicuro, dove condividere qst brutta bestia e intraprendere il cammino con persone k ti possono dar una mano a capire,a dare consigli sulil mannosio, e k possano capire k anche il fatto di dirti UNA SOLA PAROLA t può fare male e portare ad una ricaduta.Invece ho trovato il mannosio e basta.Ma ne sono contenta,anche se forse, adesso mi toccherà continuare a stare da sola e continuar a provare da sola. Avevo sperato nel vs aiuto, ma sembra che mi sia stato chiesto, in modo cortese, di andar via, quindi, pare k il servizio non vada bene x tutti, nonostante TUTTI stiano male.

Re: Grazie!

Messaggioda StregaNoite » gio feb 25, 2010 3:22 am

Isis, credimi, nessuno vuole discriminarti e vorrei cercare di spiegarmi per bene per non creare più fraintendimenti: mi faccio portavoce del pensiero di Rosanna solo perchè penso di aver capito cosa intendesse e con la consapevolezza tua e mia che io possa sbagliare, ma siccome questa è bene o male la linea del forum penso di essere nel giusto, perciò:

Isis ha scritto:Cmq è normalissimo k voi stiate dalla parte di Rosanna, mi stupirebbe il contrario.


Noi non ci sentiamo di dover essere sempre d'accordo con Rosanna, anzi! Trovi discussioni un po' ovunque in cui vengono espressi diversi pareri, e dalle discussioni più costruttive spesso si raggiungono conclusioni utili per tutti.

Isis ha scritto: Ma allo stesso modo mi stupisce il fatto di aver ricevuto qst attacchi.


Isis non sei stata attaccata. Ti sono state spiegate le cose come stanno, diverse volte, e in ultimo ti è stato detto che mischiare ciò che ritieni opportuno di due cure differenti non può farti bene.

Isis ha scritto:ma finchè ci sarà anche UNA sola persona alla quale riserverete qst trattamento, e cioè "o così o te ne vai", mi domando quale utile servizio si possa dare, se non alla ristretta cerchia ben prestabilita.


Qui Isis NESSUNO e sottolineo NESSUNO fa parte di una cerchia privilegiata, e nessuno ti ha chiesto o fatto capire che devi andare via :shock: queste sono tue supposizioni, e sono errate..!

Ora vorrei riportarti il tuo post precedente alla risposta di Rosanna, per farti capire:

Isis ha scritto:D'altronde lei, avendo constatato la presenza di candida ma anche gardnerella e vari cocchi, ovviamente ho pensato a qlk antimicotico dato k sa k nn voglio prendere antibiotici, x cui mi ha detto di prenderne almeno 2 capsule, se proprio non ne voglio prendere 3 ( a distanza di 3 g ciascuna). Come fermento sto prendendo l'acidophilus di GSE, credo vada anche bene dato k dovrebbe funzionare contro miceti e batteri. E' il caso di aggiungere altri fermenti? La mia candida mi sà k è poca.Insieme all'acidophilis potrei magari prendere femelle, dato k ho visto k oltre all'intestino agisce ank in vagina. Cosa ne pensi Rosy? E' il caso di prendere anche elleffe100?


Rosanna nel post precedente ti aveva descritto esattamente cosa utilizzare per debellare la candida senza antibiotici ed antimicotici. Tu sembri ignorare i consigli e mixare a questi i consigli della tua ginecologa: così facendo non guarirai.

Isis ha scritto:Ragazze, ma con la gardnerella+candida+cocchi, se non prendo almeno un paio di antimicotici, ho la brutta impressione k non riuscirei a debellarli!! E poi mio marito li sta prendendo insieme a me, poverino! Non lo lascio solo!E cmq, sono solo 3 cps a distanza di 3 gg una dall'altra.


Qui ignori ancora i consigli quasi pretendendo che nel forum si debba dare ragione alla ginecologa: intanto è assurdo fare una cura "per fare compagnia al marito", e poi finchè non provi come fai a sapere che non funzionerà? Avresti potuto tenere l'antimicotico come ultima risorsa :roll:

Isis ha scritto:Poi non so cos'altro mi consiglierà la gine. Mi son sempre fidata di lei, non mi ha mai completamente imbottita di antibiotici come purtroppo ho letto di altre. Sempre nel limite. Mia sorella ha ank lavorato con lei e sono ottime amiche ank di famiglia ed è sempre stata disponibile. Credo k non voglia il mio male.


Nemmeno noi vogliamo il tuo male, non troverai MAI dai medici consigli più altruistici di questi :roll:
ma se scrivi che ti fidi di lei e quanto è bravabuonaebella... capisci che ci chiediamo: ma allora perchè è qui? visto che ha una splendida ginecologa che sa tutto?

... o forse c'è qualcosa che non va nelle sue cure splendide se sei qui ... ?


Isis noi siamo persone, siamo normali, impieghiamo tanto tempo per leggere e rispondere a tutte voi, può capitare di avere momenti di stizza, soprattutto se (forse non te ne sei resa conto) dopo avere perso tanto tempo abbiamo l'impressione di non essere ascoltate.

Io ci ho messo mezz'ora a riprendere le tue frasi e risponderti. Sarà servito almeno a colmare le incomprensioni? :roll:

Re: Grazie!

Messaggioda Isis » gio feb 25, 2010 1:44 pm

Di certo ti ringrazio Strega di avermi risposto. La cosa principale a cui mi sono sempre riferita, da quando ho avuto gli esiti del tampone, è come faccia ad andare via la gardnerella solo con i fermenti. Mi sembra un pò complicato, tutto quì, ma a tal proposito non ho ricevuto risposta. Certo k se ci fosse stata solo candida (k tra l'altro non mi dà poi tutti qst gran fastidi), non avrei neanche pensato all'antimicotico. Ma è proprio la gardnerella k mi lascia perplessa sulla strada da intraprendere (oltre al resto in + ovviamente) e mi domando: ma come mai 15 anni fà mi diedero forti antibiotici x questa? Questa cosa l'ho già detta ma non conosco la vs risposta. Ovviamente adesso non ho voluto antibiotici. Mi dispiace k si debba avere qualche scontro, ma, credimi, io vorrei ancora stare insieme a voi, anche solo per il cammino k ho intrapreso con il mannosio, perchè ne sento il bisogno, e dovete capire k il perchè è non solo per i dubbi, per le paure, per le esitazioni, MA XKè COME VOI STO MALE. Non mi sembra di aver commesso un reato federale nel dire k la mia ginecologa è una brava persona, ma è ovvio k un medico k ti riscontra tali infezioni, deve pur porre rimedio e in ogni caso, non mi ha proposto antibiotici conoscendo la mia opinione a tal proposito. Ed io, sperando nel vs parere, vi ho esposto tutto ciò k mi aveva detto.
Sono qui perchèla mia gine ancora non conosceva il mannosio (adesso si sta informando)ed avrei voluto affrontare qst cammino insieme a voi e con i vs consigli.
Io ci ho impiegato giorni e notti ad arrivare quì e ne ero stata contenta, nonchè 2 giorni a stare male x cercare di capire le vs motivazioni.
Vi ringrazio in ogni caso di avermi fatto conoscere il mannosio e se vorrete, io sarò ancora quì a cercare il vs appoggio, e ad aiutarvi, nel mio piccolo, x qualche parere. :)


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 70 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214