Breve aggiornamento (anche perchè non pensiate che sono morta!!!!).
Nonostante la mia famiglia mi faccia letteralmente impazzire (ieri sera temevo di avere una recidiva dallo stress) sto reggendo piuttosto bene. Ho dei momenti di puro panico, lo confesso. Vi dico il più banale, ieri mattina. Vado in bagno e trovo sugli slip tracce di sangue rosso (eppure sono in una fase "neutra" del ciclo). Panico totale. Poi mi sono ricordata che tempo fa soffrivo di grossi brufoloni sulle grandi labbra, mi facevano male e qualche volta si rompevano (sanguinando). Allora sono tornata a casa dal lavoro (con una scusa), ho preso uno specchietto e, dopo essermi lavata bene, in effetti ho visto che la mucosa era arrossata e con un cotton fioc restava del rosso vivo. Ecco, sembra essere stato un brufolone. (Tempo fa lo dissi all'endocrinologa, che mi rispose: si compri delle mutande colorate, meglio se a fiorellini o a pois, e la smetta di osservare il suo corpo come se fosse una macchina perfetta! Fosse anche un po' di spotting, significa soltanto che gli ormoni fanno i capricci. Ma siccome non ci possiamo far nulla ..... evitiamo di allarmarci". Premetto che io non posso prendere la pillola - ne lo voglio, mi devo rassegnare a lasciare che il mio corpo vada come va).
Ho avuto , in effetti, dei problemi intestinali, e mi sono comparsi brufoli anche accanto alle labbra (del viso), o sul collo (come quando ero adolescente). E' il mio sintomo che l'intestino è disturbato. Adesso, con i fermenti, mi sembra di essere tornata ok.
Parentesi chiusa, la mia famiglia è un massacro.
Lasciamo perdere il papà, di cui sapete (stato sempre semi-vegetativo); ho portato la mamma a fare l'ecografia per il prolasso vescicale: le hanno trovato anche due piccoli cisti, ma il prolasso è sempre fermo lì, e al momento non si opera. Poi mia sorella, dopo una RSM, ha qualche problema alle vertebre, schiena, gambe etc, e quindi accertamenti anche lì. Lei si vede già in sedia a rotelle, mentre il nostro medico mi ha rassicurata. Ma io non riesco a rassicurare lei.
Il problema è che nessuno rassicura me.
Ad essere onesta, non riesco a seguire tutto.
Umanamente.
E infatti ieri sera sono tornata a casa con un bruciore e uno stimolo forti, poi ho fatto lo stick ed era tutto ok (persino il ph era 7, di solito è 5) e , con l'aiuto del Rivotril, mi sono poi calmata. Se non avessi Paolo sarei spacciata. Lui è sempre allegro, trascinante, e mi sta accanto in maniera propositiva.
Infine, ringrazio con tutto il mio cuore le persone che, come me, sono felici per il mio matrimonio (ormai mancano solo due mesi scarsi). In mezzo ai tanti "gufi" (in senso buono) o a chi, credendo di far bene, continua ad esortarmi a rifletterci (caspita, è un anno che ho deciso!!!!!!!!) sono contenta che qualcuno riesca a condividere la mia GIOIA per la scelta più bella che ho intrapreso negli ultimi 42 anni.