da Medeion » sab ott 15, 2011 1:34 pm
Ciao a tutti, scusatemi se rispondo solo ora, ma non ho molto tempo per leggere e per scrivere…che periodo di m….!
Ho finalmente ritirato le analisi e come temevo ho un’infezione, ecco i dati degni di nota :
leucociti: 500;
nitriti: assenti (ho raccolto le urine di prima mattina, dopo più di sette ore dall’ultima minzione, cosa significa allora questo valore?)
creatinina 0,99 (valori tra 0.40 e 0.90); (è la seconda volta di seguito che il valore della creatinina è leggermente superiore al range indicato, forse i miei reni cominciano ad essere insofferenza, visto la durata delle mie infezioni? Voglio ricordare che da piccola ho subito un’operazione al rene destro, ma pur avendo una riduzione della sua funzionalità, non ho mai riscontrato, in 30 anni, un’insufficienza renale, neanche minima)
ph:5,5;
proteine 20 mg/dl; (questo dato non mi piace per niente!)
sedimento: numerosi leucociti e alcune cellule basse vie;
batteri: escherichia coli (non viene indicata con precisione la carica batterica, è indicata solo superiore a 100.000)
antibiogramma: è molto approssimativo perché sono indicate le sensibilità e le resistenze, ma non i loro valori. Credo che sia il caso che lunedì rifaccia l’urinocultura e l’antibiogramma in un lab. privato dove sono più precisi, se devo proprio assumere l’antibiotico vorrei che fosse il più indicato.
Nel frattempo sento i bruciori uretrali, meno quelli vulvari, forse perché ho aggiunto una goccia di laroxyl e in attesa che Pesce mi risponda, aumenterò di un’altra unità domani sera.
Dopo un primo momento di sconforto, condizionato anche dalla situazione che mi circonda, ho deciso di reagire e quindi ho preso di petto la situazione: lunedì ho visita dal ginecologo, il 29 ottobre andrò da Mirko e ho prenotato una visita da Pesce per i primi di dicembre. Per quanto riguarda la pulizia dei denti, prevista per il 26, dovrebbe essere quella semplice e comunque non ho nessuna intenzione di assumere antibiotici!
Buon fine settimana a tutti! L