allora cerco di rispondervi con ordine :-)
flo67 ha scritto:Lo stick lo hai fatto con urina di almeno 4 ore in vescica?
La tisana Meg non ti dà beneficio? Il fatto che con una dose in meno di D-Mannosio ti sono ritornati i sintomi, mi induce a pensare che dovresti aumentare la dose di mannosio.
In realtà mi sa che mi sono spiegata male: la dose di D-Mannosio quando non ho sintomi è sempre di 3 dosi, non sono praticamente mai scesa. Una volta mi sono tornati i sintomi e non ho potuto aumentare come facevo prima perché non ero a casa e non avevo con me dosi a sufficienenza per "l'emergenza" diciamo. No quando tornano i sintomi è impossibile che riesca a tenere l'urina per 4 ore, devo andare troppo spesso. I giorni successivi però migliorando con i sintomi si, riesco ad avere stick con urine di 4 ore, ma solitamente i sintomi sono già diminuiti e anche i leucociti rilevati sono in quantità minore.
Lyra7 ha scritto:ma da come racconti mi viene da pensare che tu possa soffrire di contrattura, anche leggera.
In sè la contrattura con i kegel reverse mi sembrava diminuita anche di parecchio, nonostante questi fastidi non ho praticamente più la sgradevole sensazione di dover rifare pipì dopo che l'ho già fatta e anche i rapporti non sono più dolorosi come lo erano prima. Ormai faccio i kegel reverse tutti i giorni, almeno mezz'oretta quando riesco altrimenti un po' meno. Eventualmente sarebbe da prendere in considerazione una visita...
Ondina88 ha scritto:Ma la carica inferiore a 10.000 non risultava Dall'urinocoltura ma dal tampone vaginale quindi confermi? Carica di cosa? L'avevi fatto in un momento in cui avevi sintomi?
E l'urinocoltura invece l'hai mai fatto in un momento in cui hai sintomi?
Fai anche i kegel reverse e ti concentri tanto sul rilassamento?
No no quella volta risultava dall'urinocoltura. Il valore praticamente identificava i batteri presenti in vescica quel giorno, giorno in cui mi erano tornati i soliti sintomi (pesantezza vescicale, urgenza di urinare, e soprattutto bruciore infinito sia alla minzione che dopo all'uretra). In sè quel giorno lì che ho fatto l'urinocoltura avevo sintomi. Nel frattempo però avevo anche preso pastiglie a base di uva ursina e anche una tisana con dentro uva ursina, malva, gramigna, ecc...
Comunque la settimana "problematica" in genere è questa dato che sono in pre-ciclo, e non la settimana scorsa! Infatti ora fino all'arrivo del ciclo sto alternando 4 dosi a 3. Per ora la situazione è stabile, l'unica pipì un po' fastidiosa è quella del mattino, odore sgradevole e brucia un pochino, ma niente di tremendo e soprattutto durante il giorno non mi torna.
Ho anche letto nei vari argomenti che nuva ring può peggiorare questa patologia, e io in effetti sto usando nuva ring da un paio di anni ormai. Non so, a leggere le vostre testimonianze stavo pensando di interrompere... In sè la mia prima cistite non credo che possa essere correlata perché ho iniziato a usarlo dopo. Stavo pensando di passare ai metodi contraccettivi naturali ma sono molto in dubbio anche perché ora non vorrei avere un bambino...d'altra parte però ho sempre avuto un po' il pensiero che tutti questi contraccettivi (prima dell'anello prendevo la pillola) ormonali creino qualche problema quando poi desidererò rimanere incinta. Stavo già quindi pensando che smettere ora non sarebbe male...se poi mi aiuta anche con la maledetta, ancora meglio!
Beh vi ringrazio per tutti i vostri interventi, non mi abbatto comunque, c'è sempre quel momento di sconforto ma so di essere nella giusta direzione quindi almeno per questo sono tranquilla
Un salutone e buon pomeriggio