Eccomi a chiedervi di ascoltarmi e darmi qualche dritta in più per capire se sto facendo un buon lavoro.
Come avevo scritto nel post precedente, ad inizio settimana avevo cominciato il D-Magnesio ed il Cistiquer. Li prendevo così:
- D-Magnesio: mezzo misurino a metà mattina e mezzo alla sera;
- Cistiquer: una capsula dopo colazione ed una capsula dopo cena;
- D-Mannosio: una dose alla mattina ed una alla sera lontano dai pasti (ed al bisogno in caso di rapporti).
Da quando ho introdotto il D-Magnesio ed in Cistiquer ho iniziato ad avere peggioramente alla vescica ed all'uretra con sintomi tipo: bruciore, peso vescicale, dolore vescicale al tatto, bruciore post minzione.
Sono in periodo ovulatorio ed i fastidi si accentuano sempre, ma ma così.
Ho perfino pensato che potesse essere stato il rapporto sessuale avuto il primo maggio a crearmi una sorta di trauma meccanico, ma ho usato tutte le accortezze del caso e, pensando che ormai è da mesi che ho rapporti frequenti senza mai conseguenze, ho scartato l'ipotesi.
Allora ho tolto il D-Magnesio, ma i sintomi a livello di vescica ed uretra peggioravano (per contrastare l'acidità di stomaco posso prendere il D-Magnesio vicino ai pasti?).
Quindi rimane solo il Cistiquer... Ieri sera non l'ho preso, ma stavo male. Il peso vescicale ed il bruciore uretrale era fastidiosissimi! Ero anche fuori casa e non potevo mettermi la borsa dell'acqua calda!!! Poi, sono arrivata a casa del mio ragazzo, e la pipì prima di andare a dormire ha bruciacchiato, e non poco! Ho avuto attimi di terrore perché era da 7 mesi circa che non provavo un bruciore simile! Tutto mi ha ricondotto all'ultima cistite!!!

Così ho deciso di sospendere per un bel po' di tempo il Cistiquer e di aumentare per un po' le dosi di D-Mannosio (6 i primi 3 giorni e poi scalo).
Oggi va molto meglio: stanotte ho preso il mannosio ogni 3 ore circa e già mi sento un'altra persona!
Sento che non è cistite batterica, ma una gran infiammazione! Dovuta a cosa? Potrebbe essere una reazione al Cistiquer? Secondo i miei piccoli esperimenti sì... potrebbe essere. Ho anche pensato: ok, magari il Cistiquer potrebbe non darmi benefici, e ci può stare, ma non peggiorarmi il quadro!
Aspetto volentieri pareri anche per aiutarmi a capire se mi sto muovendo bene...