frizzina ha scritto:stai cercando di scappare?
No, l'idea dell'ex non mi sfiora.
Ha un bambino piccolo adesso, non ci penso proprio.
Dico solo che in questa settimana in cui ho avuto modo di stare molto con me stessa, sono affiorati tanti ricordi, tante considerazioni, fra cui un ex con il quale fare l'amore era un momento piacevole e anche trasgressivo (non avevo inibizioni, c'era un feeling immediato, di pelle, molto forte; non mi sentivo grassa, magra, cellulitica ... e facevo tutto quello che mi veniva in mente).
frizzina ha scritto:Cos'è, non vuoi che lui vada con un'altra per orgoglio
Per orgoglio.
Per la mia responsabilità in questa possibile scelta.
Per il mio handicap fisico di non poter fare l'amore.
Per il mio indurlo a cercare altrove ciò che io non gli dò (sesso, ma anche tranquillità, serenità anzi; un clima rilassato, nel quale i problemi di lavoro e di famiglia stanno fuori dalla nostra vita di coppia... tante cose. Considera che i problemi (di salute, di lavoro, di famiglia ...) sono tutti miei. Lui non ne ha. E' statale da 20 anni, sta bene, mai avuto un mal di testa, genitori sanissimi etc).
frizzina ha scritto:Io credo che tu debba sistemare tante cose, in primis in te stessa
Io ne sono certa, Frizzina! E non mi manca la volontà di farlo, solo che .... non so da che parte cominciare.
Anzi, non posso neanche cominciare.
Neppure valutare di stare via un week end (per il discorso legato alla salute di mio padre, e quando lui se ne andrà mi piomberanno sulla testa tante di quelle rogne: vendita di casa, successioni, sistemazione di mia madre e mia sorella .... per cui, egoisticamente, spesso penso che potrebbe andare peggio. Ma è egoistico perchè mio padre soffre in maniera immane da oltre 3 anni , io stessa non riesco neppure ad andare in camera a guardarlo da come è ridotto).
E poi un lavoro che non è un lavoro, ma un'umiliazione continua (domani, giorno del compleanno del mio titolare, sto valutando di dare le dimissioni. Sì, non ho un altro spiraglio, ma non posso andare avanti così, è troppo ansiogeno).
In questo momento che sono arrabbiata (con Paolo) penso: ma che cosa ci torna a fare qui, il vacanziere?
Con quale diritto lui prende, va in Umbria, si fa la bella vita, e io sto qui a lavorare e a prendermi umiliazioni?
Mia madre dice che parlo così perchè tanto so che lui ritorna ... mentre se lui se ne fosse proprio andato, sarei ridotta ad una larva.
Non so ... io mi sento fisicamente bene; vado a camminare un'ora e mezza sull'argine tutte le sere, mangio in maniera regolare, dormo persino.
Ho dentro tanto rabbia perchè io mi faccio tanti scrupoli per gli altri, ma gli altri non se ne fanno per me (parlo sempre di Paolo).
Ma credo di essere "fuori tema" (come direbbe Vale, qui non siamo alla "posta del cuore" ...).
Vi tengo aggiornate anche sulle mestruzioni-non mestruazioni (ripeto, secondo me non vengono, di sicuro non sono incinta!!!), non ho nessun sentore. Boh...