Vi racconto anche la mia storia

L'archivio delle storie personali

Re: Vi racconto anche la mia storia

Messaggioda Ondina88 » sab gen 09, 2016 5:40 pm

Buongiorno a tutte e buon anno ufficialmente :baci:
Stavo aspettando ad aggiornare perché come dire...mancherebbero ancora ufficialmente 6 ore
Partiamo dall'inizio: la vacanza a Pisa è andata bene, mi è piaciuta molto e sono state belle giornate. Sono partita con leggeri bruciori e sono tornata senza sintomi. 3 giorni in cui sono stata bene incredibile :::::
Tornata a casa dal giorno successivo è ricominciato tutto ovviamente, dettagli.
Adesso sto segnando su un agenda ogni giorno i sintomi (con anche tanto di voto come a scuola) e varie annotazioni utili così da cercare d'inquadrare la situazione al meglio.
L'arnica comunque aiuta sempre, motivo per cui ho deciso di ributtarmi nel dobetin. Spero di non dovermi imbattere ancora in quei foruncoloni/cisti giganti della scorsa estate. È che penso che per i nervi potrebbero aiutarmi e quindi questa è la mia priorità.
Lunedì vado dal medico di base e faccio la prima dopo tanto tempo e nel frattempo mi faccio prescrivere tampone, esame urine e esame del sangue come ci eravamo detti.
Poi la novità positiva come vi avevo accennato all'inizio del post è che mercoledì sera dopo ben 8 mesi mi sono buttata e ho avuto un rapporto :::::
A parte che non era per nulla premeditato anzi, io ero tranquilla perché pensavo di avere indossato la mia solita cintura di castità e mai l'avrei pensato.
Purtroppo come vi ho detto venivo da giorni di bruciori e anche in quel momento non erano proprio passati quindi la penetrazione è stata parecchio dolorosa.
Mi sembrava anche un po chiusa e dicevo ma come cavolo faccio a farlo entrare? Non ci sta :cavoli:
Poi va be con i kegel reverse e tanta lubrificazione e desiderio è entrato, ho sopportato il bruciore durante l'entrata e poi è filato tutto liscio. Diciamo che sentivo sempre il bruciore nel canale vaginale ad ore 12 quindi presumo in corrispondenza della solita Montagnola dell'uretra, però un po alla volta il piacere ha superato il bruciore fino a zittirlo.
Ero anche un po contratta sia prima del rapporto dove ho fatto un mini massaggio volante di un minuto massimo sia dopo il rapporto e anche l'entrata era un po stretta e questa cosa mi ha stupito perché ero molto lubrificata e ehm in estasi diciamo motivo per cui pensavo di essere molto dilatata.
Forse sarebbe stato meglio fare un massaggio come si deve per allargare e ammorbidire come si deve, però avevo paura che mi passasse questo inaspettato desiderio e coraggio e perdere questa grande occasione.
Per il bruciore alla penetrazione questo penso sia dovuto come al solito ai nervi maledetti, altro motivo per cui ho deciso di ricominciare dobetin.
Poi ho sfidato ogni legge del forum e post rapporto ho fatto l'automassaggio con crema D-Mannosio aggiungendo anche un po di arnica, la stessa cosa il giorno successivo, ed è andato tutto bene. Anzi, sono convinta che mi abbia aiutata a tenere a bada I bruciori post rapporto che ci sono comunque stati ma controllati.
Poi va be siccome sono una cagasotto quella notte ogni 2 ore e mezza/3 mettevo la sveglia per fare la pipi e una volta si e una no prendevo una dose di D-Mannosio per sicurezza. Lo so, sembro pazza ma vista l'infinitá di cistiti avute negli anni mi sento più tranquilla a far così.
La qualità del sonno è migliorata rispetto a tempo fa, dormo meglio e con sonno più pesante.
Lunedì poi voglio anche chiamare per prendere appuntamento da Pesce per la visita di controllo così facciamo il punto della situazione. Spero che mi aiuti a trovare una soluzione per questi bruciori spontanei ancora così frequenti.

Ultima cosa: prima di partire per sicurezza come per ogni viaggio mi ero portata i miei ovuli normogin nel mio mini frigorifero portatile, l'unica cosa è che da brava stordita ho lasciato a casa il ghiaccio quindi praticamente sono rimasti tipo 20 ore fuori dal frigorifero, anche se non siamo in estate quindi le temperature non sono così alte. Secondo voi dovrei buttarli via? Mi dispiace perché era ancora nuovo il pacchetto quindi ci sono ancora tutti e 6 gli ovuli. Però chiaro che se hanno perso le loro proprietà è anche inutile tenerli.
Stesso discorso per gli stick meditrol: qualche giorno fa in un momento di bruciori fortissimi ho provato a farli notando poi che fossero scaduti già da ottobre 2015. C'è da dire che però il valore del ph e del sangue è cambiato quindi hanno reagito. Però non so se così siano lo stesso affidabili o meno. Anche qui mi dispiacerebbe perché ne ho praticamente ancora la metà.
Penso di avervi detto tutto.
Grazie come sempre a tutte voi che passate sempre qui da :love1:

Re: Vi racconto anche la mia storia

Messaggioda stellamarina » sab gen 09, 2016 6:03 pm

Andando sempre fuori dal coro ti dico bravaaaa!!! Dopo tanto tempo è normale l'ingresso sbruciacchioso e un sicuramente il fatto che fossi un po agitata avrà contribuito, ma, la prossima volta (spero presto), fermalo appena senti bruciore o che fa fatica ad entrare, kegelreversa, bacia il tuo uomo pensando a quant'è bello, e poi prova a farne entrare un altro pezzettino sempre mentre stai kegelreversando, ti dico cose ovvie,vero? La paura della cistite ce l'abbiamo tutte ma vedrai che pian pianino passa.. a volte(anzi spesso) io mi dimentico di prendere ausilim il gg dopo e non succede nulla..fino a qualche mese fa invece ne prendevo quintali che sembravo un reattore nucleare! Brava per il premassaggio anche di un minuto prima io quando sento che sono un po contratta lo faccio e aiuta. I giorni di benessere comunque indicano che finalmente qualcosa si sta muovendo...quindi continua così che sei sulla strada giusta!

Re: Vi racconto anche la mia storia

Messaggioda Mare73 » sab gen 09, 2016 6:25 pm

::::: ::::: :::::

E non aggiungo altro. :love1:

Ondina88 ha scritto:ho sfidato ogni legge del forum
Secondo me l'hanno rapita gli alieni: questa ragazza è diventata una vera selvaggia.
Però :::::

Re: Vi racconto anche la mia storia

Messaggioda Keira » sab gen 09, 2016 7:18 pm

Ondi ma dai!!!! Sei stata coraggiosissima ::::: A parte che sono contenta che a Pisa sei stata bene, anche annotarti i sintomi secondo me non è male, anche in vista del controllo con Pesce :fish:
Per il rapporto secondo me hai fatto bene proprio su tutto. Si percepisce dal tuo messaggio che ti sei buttata e che avevi voglia 8-) Poi vabbe, è vero che è sempre meglio essere prudenti, ma se in quel momento eri partita e non avevi voglia di stare lì a fare un bel massaggio completo, chi può darti torto? Io avrei fatto uguale! :mrgreen:
Sembra che questo 2016 sia iniziato niente male ;)
Un bacione :baci:

Re: Vi racconto anche la mia storia

Messaggioda michiamoMaddalena » sab gen 09, 2016 9:15 pm

Eccola quaaaaa!!!! Grande supermitica Ondy!!! :::::
Hai fatto benissimo sei stata bravissima a prendere tutti gli accorgimenti del caso, sono troppo contenta che sia andata bene nel post rapporto,
hai anche scampato la recidiva, e no non sembri affatto pazza, ti capiamo tutte perfettamente! Anch'io mi metto le sveglie!
Brava brava brava, ti sei buttata ed è andata bene! Sono felicissima per te!

Scusa eh, ma la prossima volta che magari trovate un po' di difficoltà e senti bruciore e non ti va di star lì ad automassaggiare
non puoi chiedere a lui di farti un massaggio prima di continuare 8-) ? Secondo me è meglio e sicuro ti annoia di meno.

Per gli stick, non saprei, io però credo che siano molto delicati.
Mentre i normogin io li userei lo stesso, 20 ore sono poche dai, e comunque io in frigo non ce li ho mai tenuti :? .

Re: Vi racconto anche la mia storia

Messaggioda flo67 » sab gen 09, 2016 10:20 pm

Ondina sei stata mitica. Ti sei fatta trasportare dal desiderio (benissimo) ma hai anche usato tanta testa, forse troppa, ma se ti ha fatto stare più tranquilla, ben venga tutto.
Ora, quello che voglio dirti, non aspettare altri 8 mesi eh!!!! Perchè se lo fai con una certa, costanza diciamo, eccolo lì che il massaggio si fa da solo.
Sono troppo contenta, e tu Ondi? Sei contenta?
Ah un'altra cosa: secondo me dovresti andare in vacanza più spesso, visto che i bruciori sono ricomparsi appena tornata. Eh lo so non è facile a dirsi, ma io c'ho provato.
:grin:
:flower:

Re: Vi racconto anche la mia storia

Messaggioda Stefania 69 » mer gen 13, 2016 1:35 pm

Ma che bella notizia! Benissimo per tutto, anche per una volta aver sfidato la legge del forum...

Però, bruciori al momento della penetrazione a parte, come mai in vacanza zero sintomi e prima e dopo invece si? Io ci penserei un po, cercherei di capire cosa c'è (se c'è ) a darti fastidio nella vita di tutti i giorni.
Che c'è che non va Ondi? :flower:

Re: Vi racconto anche la mia storia

Messaggioda Lyra7 » mer gen 13, 2016 3:58 pm

E soprattutto, di che colore erano le lenzuola???

:mrgreen:

Scherzo!!

Sono felice che hai passato una bella vacanza e sei stata una grande per esserti buttata ed aver avuto un rapporto, lo sappiamo tutte quanto non sia facile!
Ti voglio bene e ti mando un abbraccio forte forte :love1:








... no però le lenzuola di che colore erano???

Re: Vi racconto anche la mia storia

Messaggioda stellamarina » mer gen 13, 2016 4:58 pm

Stava meglio perché in vacanza ha basculato!!! ;)

Re: Vi racconto anche la mia storia

Messaggioda happy78 » mer gen 13, 2016 5:00 pm

Brava. Così si fa Ondina. Tvb :flower: :flower:

Re: Vi racconto anche la mia storia

Messaggioda Stefania 69 » mer gen 13, 2016 7:43 pm

....io ero seria :-no

Per una volta.... :-gulp

Re: Vi racconto anche la mia storia

Messaggioda Ondina88 » mer gen 13, 2016 8:15 pm

stellamarina ha scritto:bravaaaa!!!

:::::

stellamarina ha scritto:ma, la prossima volta (spero presto), fermalo appena senti bruciore o che fa fatica ad entrare, kegelreversa, bacia il tuo uomo pensando a quant'è bello, e poi prova a farne entrare un altro pezzettino sempre mentre stai kegelreversando, ti dico cose ovvie,vero?

assolutamente no! sei la mia consigliera in questo non dimentichiamocelo ;)

Mare73 ha scritto:Secondo me l'hanno rapita gli alieni: questa ragazza è diventata una vera selvaggia.

Wild Ondi :lol:

Keira ha scritto:ma se in quel momento eri partita e non avevi voglia di stare lì a fare un bel massaggio completo, chi può darti torto? Io avrei fatto uguale!

Più che altro avevo paura mi passasse la poesia e ho colto l'occasione al volo volante per non farmela scappare :):

michiamoMaddalena ha scritto:Scusa eh, ma la prossima volta che magari trovate un po' di difficoltà e senti bruciore e non ti va di star lì ad automassaggiarenon puoi chiedere a lui di farti un massaggio prima di continuare ? Secondo me è meglio e sicuro ti annoia di meno.

gliene ho parlato anch'io in effetti e hai pienamente ragione, solo che non vorrei che tastasse a caso non avendo la minima conoscenza di muscoli, nervi, elevatore, otturatori, uretra, ecc. Sono abituata a farlo io da sola perché ormai ho imparato a conoscere l'interno della mia patata, farmi toccare da una persona non competente mi mette un po' di timore.
Cosa dite?

flo67 ha scritto:Ora, quello che voglio dirti, non aspettare altri 8 mesi eh!!!! Perchè se lo fai con una certa, costanza diciamo, eccolo lì che il massaggio si fa da solo

hai ragione Flo, lo spero tanto anch'io e ho deciso che da adesso in poi mi impegnerò (insieme al mio ragazzo ovviamente) a coltivare sempre di più la parte che riguarda il desiderio perché è vero che per 8 mesi sono stata in stand by però è anche vero che di desiderio non è che ne avessi poi molto.
Sicuramente il fatto di avere bruciori continui penso che sia una causa di questa scomparsa di desiderio e penso sia anche normale, però se mi dovessero durare altri due anni cosa faccio per due anni non si :sesso: più?
Voglio cercare d'imparare a privarmi di meno cose possibili, nonostante questi brutti sintomi. Rispettando sempre il mio corpo ovviamente. Chiaro che se un giorno ho un attacco potente non mi faccio nemmeno lontanamente sfiorare

flo67 ha scritto:Sono troppo contenta, e tu Ondi? Sei contenta?

si dai, sono contenta per essermi buttata, sono contentissima di aver ritrovato il desiderio in quel momento, sono contenta che sia stato un bellissimo momento e sono contenta che nonostante i bruciori il piacere abbia prevalso.
Il lato negativo è stato il bruciore forte alla penetrazione e la chiusura iniziale della patata. Riproveremo e le prossime volte spero andrà meglio anche sotto questi due punti di vista :):

Stefania 69 ha scritto:come mai in vacanza zero sintomi e prima e dopo invece si? Io ci penserei un po, cercherei di capire cosa c'è (se c'è ) a darti fastidio nella vita di tutti i giorni.

eh Ste ci ho pensato tanto pure io.
La cosa strana è che per esempio la scorsa estate durante la settimana di vacanza al mare invece sono stata malissimo, mi veniva voglia di prendere l'aereo e tornare a casa subito.
Per questo sto cercando di capire se dipenda da un fattore "scappo dallo stress quotidiano" o più dal periodo del ciclo. Ho notato che ultimamente quei giorni subito post ciclo sono abbastanza tranquilli quindi devo cercare di capire quale dei due sia il motivo.

Stefania 69 ha scritto:Che c'è che non va Ondi?

ultimamente mi pongo spesso questa domanda.
Appena tornata a casa i bruciori sono tornati finchè hanno raggiunto il picco la sera prima dell'epifania in cui ero ko a letto. La sera stessa ho avuto una discussione con il mio ragazzo dicendogli tutto quello che mi faceva restar male da tempo di lui (nel frattempo il muscolo impazziva e si contraeva ogni due secondi, però la cosa bella è che anche in un momento di rabbia e di sfogo lo percepivo e lo rilassavo continuamente) e ci credi che da lì i bruciori sono nettamente diminuiti? ho parlato poi anche della malattia e di quello che provo e sono convinta che aver buttato fuori tutto quello che covavo e che sentivo da tempo dentro di me cercando di reprimerlo ed ignorarlo (sia per quello che riguarda il rapporto tra me e lui sia per la malattia) mi sia servita molto.
Sulla mia agendina in cui riporto tutti i giorni sintomi con eventuali annessi e connessi ho scritto che subito dopo la discussione i bruciori sono passati da livello 9,5 a 7 e da li sono diminuiti molto anche i giorni successivi e questo non può che farmi riflettere.
Ieri sera invece al contrario ci sono stati degli episodi stressanti emotivamente (con i miei) e oggi ho un po' di bruciore (livello 6,5/7) coincidenza?

Lyra7 ha scritto:Ti voglio bene e ti mando un abbraccio forte forte

ti voglio bene pure io Lyra bella :love1:

Lyra7 ha scritto:no però le lenzuola di che colore erano???

ci credi che non mi ricordo più? :cavoli:

stellamarina ha scritto:Stava meglio perché in vacanza ha basculato!!!

:lol:

Stella, Mare, Keira, Maddy, Flo, Ste, Lyra, happy grazie a tutte quante davvero :flower:

Re: Vi racconto anche la mia storia

Messaggioda Brighid88 » mer gen 13, 2016 9:11 pm

Ondina88 ha scritto:Voglio cercare d'imparare a privarmi di meno cose possibili, nonostante questi brutti sintomi. Rispettando sempre il mio corpo ovviamente. Chiaro che se un giorno ho un attacco potente non mi faccio nemmeno lontanamente sfiorare

Certo,Ondi se si sta male non ci si pensa neppure ad avere un rapporto,credo non rientri neanche tra gli ultimi dei pensieri,si pensa solo a come placare l attacco e stare meglio,ma se nei momenti in cui stai meglio te la senti di avere un rapporto perché non averlo, che si fotta la vulvodinia!secondo me sono piccole vittorie,lei c è ma non comanda,non deve avere la meglio :):
E non importa che siano passati 8 mesi dall ultima volta,se non avevi desiderio e non stavi bene non avrebbe avuto senso ,mi dispiace anche tanto che hai litigato col tuo ragazzo, spero che comunque tutto si sia risolto ma va benissimo che ti sei sfogata,ci sta, è stato liberatorio tanto che i sintomi si sono attenuati
Un abbraccio dolce Ondi :love1:

Re: Vi racconto anche la mia storia

Messaggioda Ondina88 » mer gen 13, 2016 9:53 pm

Esatto Brighid, hai afferrato in pieno.
Si, anzi con il mio ragazzo è servito proprio per chiarirci meglio e il rapporto è stato proprio il giorno successivo :grin:
Tutta questa coincidenza temporale di diminuzione dei sintomi e ricomparsa del desiderio proprio in seguito allo sfogo non Penso sia una coincidenza per quello adesso voglio lavorare molto anche sotto questo punto di vista
Basta rimuginare e tenermi cose dentro che mi logorante, sono convinta che i sintomi ne beneficeranno.
Grazie Brighid cara :baci:

Re: Vi racconto anche la mia storia

Messaggioda stellamarina » mer gen 13, 2016 10:07 pm

Stefania 69 ha scritto:....io ero seria :-no

Per una volta.... :-gulp

Stefania e ondi scusatemi tanto! Non volevo far degenerare per una battuta cretina un discorso importante, ero ancora esaltata dalla bella notizia e ho scritto di getto. Anche secondo me ondi sfogarti e non reprimere il dolore e le frustrazioni può aiutarti; per un certo periodo quando non ce la facevo piu ad ogni attacco di bruciore piangevo come una fontana e poi mi sentivo meglio per poi crollare di nuovio fino a quando non mi sono decisa ad andare in psicoterapia, ora non ti dico di fare la fontana come me, ma da qualche parte bisogna tirarlo fuori e parlare col tuo ragazzo sicuramente è stato fondamentale.. comunque ricordati che se hai bisogno di sfogarti, io ci sono sempre!

Re: Vi racconto anche la mia storia

Messaggioda Camilla22 » mer gen 13, 2016 10:07 pm

Ciao ondi!!! Passo a vedere come stai... sono contenta che sei riuscita a lasciarti andare! Io riesco ad avere rapporti, non ho bruciore o dolore alla penetrazione! Come te pero' mi e' rimasta la paura che mi venga la cistite... non mi sento una ragazza normale a volte sai! Vedo le mie amiche che fanno sesso sfrenato magari tutti i giorni e non hanno ansie come noi!! Eh va bhe... vedrai che piano piano brucera' di meno.. forse piu' lo fai e meno brucia ahah ..chissa'( io ancora non me la sento di provare :schifezze: )
Baci baci

Re: Vi racconto anche la mia storia

Messaggioda frizzina » mer gen 13, 2016 10:22 pm

Ondi...! mica avevo letto del rapporto!
Camilla22 ha scritto: sesso sfrenato magari tutti i giorni e non hanno ansie come noi!!

Merda,le invidio! :-::::
Ondy, leggerò con calma gli ultimi avvenimenti, ma sono contenta per te!

Re: Vi racconto anche la mia storia

Messaggioda Ondina88 » mer gen 13, 2016 10:37 pm

Ma scusa di cosa stellina, anzi grazie per il tuo tocco hard e sempre divertente nella mia storia. Mi fai sempre ridere :):
Hai ragione, non è la prima volta che sfogarmi parlando anche di problemi extra malattia che magari non avevo mai condiviso con nessuno o che evitato di affrontare per cercare di dargli uno spazio sempre minore (sbagliando) mi sento meglio anche a livello di sintomi.
Poi ovvio che non è l'unica causa ma c'è molto altro sotto, però già questo sarebbe un passo in più
Grazie tesoro :love1:
Cami ciao! Ho appena risposto nella tua storia, adesso invidiamo le tue amiche ma un giorno molto probabilmente sarà così anche per noi. Con la differenza che noi sapremo godercelo molto di più perché sarà una nostra riconquista personale ;)
Ciao Frizzi, grazie :):
Fai con calma perché quando inizio a scrivere si sa che un mio post occupa una pagina intera. Prenditi pure tutta la settimana per aggiornarti; )

Buona serata ragazzuole belle :flower:

Re: Vi racconto anche la mia storia

Messaggioda Mare73 » ven gen 15, 2016 9:03 pm

Ondina88 ha scritto:ci credi che da lì i bruciori sono nettamente diminuiti?
Sì, eccome.

Ondina88 ha scritto:Ieri sera invece al contrario ci sono stati degli episodi stressanti emotivamente e oggi ho un po' di bruciore: coincidenza?
Ma per niente proprio.
È che con questi meccanismi ognuno ha i propri tempi, Ondina bella. In fondo, è proprio come per i rapporti: devi buttarti solo se lo vuoi davvero e ti senti pronta, e se fa male, fermati subito.
Però quando tutto si incastra alla perfezione, gli effetti possono anche lasciarti a bocca aperta per quanto sono positivi. A te sta succedendo: e non sai quanto questo mi renda felice.

Re: Vi racconto anche la mia storia

Messaggioda Keira » ven gen 15, 2016 11:19 pm

Ondi passi x un saluto e x dirti che ti capisco in pieno! Io anche scarico molto il nervosismo e lo stress sui muscoli e infatti questo penso sia una delle cause che mi hanno portato a stare male. Ora come te, sto cercando di migliorare...Cmq su questo mi sento di dirti una cosa: in questi processi di "autoconoscimento" diciamo i tempi sono sempre soggettivi ma l'importante è sapere di andare in una direzione, e secondo me tu lo stai facendo. Quindi continua così, vedrai che arriva il momento in cui torna tutti i pezzi trovano il loro posto come x magia ( e come dice Mare), anche se in realtà più che magia è tutto il sudore che ci si mette :pugile:
Ti dedico una brindisi virtuale, aspettando di farne uno di persona prima o poi :beer:
sei speciale :love1:


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214