La mia storia

L'archivio delle storie personali

Re: La mia storia

Messaggioda paola86 » sab mar 09, 2013 11:15 am

Laura69 ha scritto:Dovranno esserci dei pensieri alla base.

Sono d'accordo. Riesci ad individuarli?
Da esterna anna a me pare che non sia andata affatto male!
Non farti annientare dalla paura!
:potpot:
[font=Comic Sans MS]La felicità è una scelta quotidiana. Non la trovi in assenza di problemi. La trovi nonostante i problemi.[/font]

Messaggioda annafiore » sab mar 09, 2013 5:15 pm

Ci sono dei pensieri alla base...purtroppo ci sono...e credo di averne individuati alcuni...in primis lo studio!!! Il senso di colpa è forse la prima causa dei miei malesseri!!!
Il senso di colpa per quelle ore tolte allo studio, per quei momenti felici che, non so perchè, mi son convinta di non meritare, visto che non riesco a dare esami da tantissimo tempo...
Ed è accaduto in tutti gli ultimi viaggi che ho fatto!!! Se non il primo giorno, mi sono sentita male il secondo, o il terzo, o l'ultimo!!!
E' come se il mio "grillo parlante" interiore mi dicesse che non li merito, che dovrei sentirmi in colpa e così io cado...scivolo...e finisco sempre piu' giu'!!!
Lo sguardo dei miei genitori, che non hanno detto niente sulla mia piccola fuga, ma il loro sguardo era piu' eloquente delle loro parole non dette...
Credo siano stati questi i pensieri che mi hanno fatta crollare...
Lo studio ha la responsabilità maggiore...influenza ogni cosa che faccio...anche oggi, la mia migliore amica si sposa ad aprile e io sarò la sua testimone, mi aveva chiesto di accompagnarla a vedere le scarpe da mettere sotto l'abito, ma io le ho dovuto dire di no perche' altrimenti avrei dovuto fare i conti con il mio "grillo parlante" che mi imponeva di restare a casa a studiare...
Ho tentato di impormi, ma quando lo faccio, gli attacchi di panico arrivano e io....crollo!!! :cry:
Così...ho deciso di ascoltare il mio grilletto parlante, di darmi dei pizzicotti sulla pancia e rinunciare a delle cose per lo studio, perchè così spero di finire e di tornare ad essere libera di decidere cosa fare senza essere influenzata da vocine interiori...

Per il resto...un po' di piccoli fastidi...sopportabili e credo dovuti al fatto che stando maluccio con l'ansia sto piu' contratta!!! Resto in attesa di periodi migliori...godendomi per il momento i miei quasi 3 mesi senza recidive!!!

Vi seguo belle donne.... :book:
Il guerriero della luce crede.Poiché crede nei miracoli,i miracoli cominciano ad accadere.Poiché ha la certezza che il proprio pensiero possa cambiargli la vita, la sua vita comincia a cambiare.Di tanto in tanto,è deluso.Talvolta,viene ferito.Ma il guerriero sa che il prezzo vale.Per ogni sconfitta, ha due conquiste a suo favore.Tutti coloro che credono lo sanno! Coelho

Messaggioda Cles » sab mar 09, 2013 6:01 pm

Anche io la pensavo come te. Lo studio al primo posto, poi tutto il resto.
Poi ho capito che se stavo così era perchè il mio corpo mi stava chiedendo aiuto, mi stava facendo capire che avevo bisogno di cambiare prospetiva. Senza farla lunga su tutti i ragionamenti che mi sono fatta, insomma ho messo al primo posto la mia vita, (fatta anche di studio, certo, ma anche di altre cose), e ho imparato a concedermi tante cose che mi sono sempre negata: andare dal parrucchiere, il week-end del raduno, un corso di yoga...e qualche momento in più di relax. Forse un giorno andrò anche dall'estetista, o in un centro benessere, o alle terme.
L'ho fatto perchè ho capito che mi faceva stare bene, e se non sto bene non studio nemmeno bene, e questo mi frustra e sto peggio...insomma un brutto circolo vizioso!
Cerca di non incolparti. Lo studio è sicuramente importante, ma non deve essere al primo posto. Al primo posto devi esserci tu.

Messaggioda paola86 » dom mar 10, 2013 3:09 pm

Quello che ha scritto Cles è quello che ti avrei scritto io Anna. :):
[font=Comic Sans MS]La felicità è una scelta quotidiana. Non la trovi in assenza di problemi. La trovi nonostante i problemi.[/font]

Messaggioda annafiore » mar mar 12, 2013 3:21 am

Cles, Paola, il mio percorso forse è un po' diverso dal vostro e ora mi sento costretta a mettere lo studio prima di tutto e vi spiego il perchè!
In passato ho sempre dato la precedenza a tutto tranne che all'università!!! Probabilmente un po' perchè ero molto molto immatura e un po' perchè non volevo rinunciare a niente per colpa dello studio!!! Per farvi un esempio, se dovevo scegliere tra una passeggiata in riva al mare con la mia mamma e lo studio...sceglievo la passeggiata!!!
Se dovevo scegliere tra una chiacchierata con le amiche e lo studio...sceglievo le amiche!!! Se dovevo scegliere tra qualsiasi cosa e lo studio...beh...avete capito!!!
Non volevo rinunciare a niente, mi ripetevo che avevo tempo per studiare e che invece quei momenti, quelle cose che potevo perdermi, non sarebbero tornate piu' indietro!!! E stavo bene!!!
Con il tempo però le cose sono cabiate!!! Ora non sto piu' bene!!! Ora sono sopraggiunti i sensi di colpa per il tempo non dedicato allo studio, i rimorsi per quelle ore che forse avrei potuto sacrificare sui libri!!! Ora non sto piu' bene nel ruolo di studentessa!!! E questo mio "non essere quello che vorrei essere" mi fa star male!!! Ma per diventare cio' che voglio essere...devo laurearmi!!! E quindi è finito il tempo di anteporre tutto allo studio!!! Ora devo sacrificare quello che non ho sacrificato in passato per finire questo mio percorso universitario!!!
Ma con questo non intendo assolutamente privarmi di tutto per lo studio, assolutamente no, non ne sarei capace!!!! Devo solo rivedere le mie priorità, fare qualche sacrificio in piu', darmi qualche pizzicotto sulla pancia e concedermi solo quello che ritengo giusto che io possa meritarmi!!! Probabilmente, nel mio inconscio, sapevo di non meritarmi la piccola fuga al centro benessere e ora ne sto pagando le conseguenze!!! :hurted:

Sul fronte cistite...ho qualche bruciore...e sto di nuovo usando il coccolo "a manetta", come si dice dalle mie parti!!!! :grin:
La cosa difficile è che ora che le temperature stanno salendo, il coccolo bollente tra le cosce...è difficile da sopportare, mi sento un calorifero umano!!! :grin:
I massaggi da un po' non li sto facendo per via di questi bruciori, ma domani mi faro' forza e coraggio e riprovero'!!!!

:ciao: ragazze...
Il guerriero della luce crede.Poiché crede nei miracoli,i miracoli cominciano ad accadere.Poiché ha la certezza che il proprio pensiero possa cambiargli la vita, la sua vita comincia a cambiare.Di tanto in tanto,è deluso.Talvolta,viene ferito.Ma il guerriero sa che il prezzo vale.Per ogni sconfitta, ha due conquiste a suo favore.Tutti coloro che credono lo sanno! Coelho

Messaggioda paola86 » mar mar 12, 2013 3:54 pm

Ti piace quello che stai studiando Anna bella?
Per quanto riguarda i bruciori hai parovato a fare la respirazione di pancia (con il coccolo vicino ovviamente, per quanto possibile :pp )? A me solleva molto...

Messaggioda annafiore » mar mar 12, 2013 4:08 pm

paola86 ha scritto:Ti piace quello che stai studiando Anna bella?

Paola....neanche un po'!!! :cry:
O per meglio dire, sono argomenti che studio con piu' piacere rispetto, ad esempi, a quelli che si studiano alla facoltà di Legge, o di Economia, piuttosto che alla facoltà Filosofia, o di Lettere Classiche, ma no!!! Non sono la mia passione!!!
Ma mi restano gli ultimi quattro esami ("esamoni" piu' che altro) e non me la sento di mandare tutto all'aria ora!!! Ne starei peggio, non me lo perdonerei mai!!! Sarebbe una sconfitta troppo grande!!!! Quindi...anche se arrancando...devo continuare... :hurted:

Per la respirazione di pancia...e non mi riesce!!! Ogni volta cerco di concentrarmi, di non respirare con il torace, ma ho come l'impressione che se respiro di petto mi rilasso di più!!! Mi stando, metto la mano sulla pancia in modo da percepire meglio i movimenti e cercare di farli al meglio, ma poi mi sento come se avessi il petto contratto e non mi rilasso!!!! E' difficile da spiegare...ma io continuo a provarci!!! Prima o poi mi riuscirà!!! :):

Messaggioda paola86 » mar mar 12, 2013 5:35 pm

Anna, ho un presentimento: credo che la maggior parte dei tuoi malesseri siano dovuti proprio a questo:
annafiore ha scritto:paola86 ha scritto:Ti piace quello che stai studiando Anna bella?

annafiore ha scritto:Paola....neanche un po'!!! :cry:

E questo è confermato dal fatto che:
annafiore ha scritto:Per farvi un esempio, se dovevo scegliere tra una passeggiata in riva al mare con la mia mamma e lo studio...sceglievo la passeggiata!!!
Se dovevo scegliere tra una chiacchierata con le amiche e lo studio...sceglievo le amiche!!! Se dovevo scegliere tra qualsiasi cosa e lo studio...beh...avete capito!!!
Non volevo rinunciare a niente, mi ripetevo che avevo tempo per studiare e che invece quei momenti, quelle cose che potevo perdermi, non sarebbero tornate piu' indietro!!! E stavo bene!!!

Soprattutto perché scrivi questo:
annafiore ha scritto:E stavo bene!!!

Poi scrivi:
annafiore ha scritto:Con il tempo però le cose sono cabiate!!! Ora non sto piu' bene!!! Ora sono sopraggiunti i sensi di colpa per il tempo non dedicato allo studio, i rimorsi per quelle ore che forse avrei potuto sacrificare sui libri!!!

Sembri oberata dal senso di responsabilità! E questi sensi di colpa ti rodono e basta! Non sono la soluzione, la spinta per farti finire gli studi! Perché tutto questo? Te lo sei chiesta tesoro?
Prova a fare un esercizio (non è la soluzione, ma se non altro ti aiuta ad ossigenarti il cervello e a portarti intuizioni utili alla tua anima):
Prova a chiudere gli occhi e immagina un bellissimo paesaggio: immagina che la sofferenza sia un puntino giallo che si allontana nel tramonto e contemporaneamente osserva dall'altra parte sorgere la luce della gioia. Percepisci prima l'una e poi l'altra sensazione, come se potessi tenere in una mano la tristezza e nell'altra la gioia. Questa esperienza non significa che il dolore può scomparire dalla tua vita, ma che se lo collochi nella giusta dimensione può diventare parte del tuo cammino di crescita.
Un abbraccio Anna :love1:

Messaggioda msbaux » mar mar 12, 2013 5:40 pm

Ciao Anna,
io sono laureata da 10 anni oramai, ma anche io, gli ultimi 4 esamoni (chissà perchè ti rimangono sempre in fondo) non ce la facevo più. Ero presa dal senso di colpa perchè non ce la facevo proprio. E anche io, quando mi concedevo una minuscola pausa, andavo in tilt. Pensavo che non la meritavo, che non avevo fatto il mio dovere...ecc...ecc...
Eppure, il mio dovere, a vederla ora, lo facevo eccome.
Facevo 3 lavori per mantenermi, di cui uno di notte, studiavo, e facevo tutte le cose che si devono fare in una vita normale come pulire casa ecc ecc.
Allora, vista 10 anni dopo, mi dico che io non avevo niente da rimproverarmi. Ma oramai è andata. Se posso darti un consiglio, come lo darei a me se tornassi in dietro, ti direi che c'è un tempo per studiare e un tempo per ridere, un tempo per fare passeggiate, un tempo per...essere felice. E se sei felice, anche lo studio prende un'altra piega, e sarà molto meno faticoso. Se non ti colpevolizzi per quello che fai, anche fare la spesa può renderti felice, e poi, magari con un pizzicotto, ti rimetti sui libri, pronta per nuove pagine di studio e pronta per la prossima avventura che ti fa stare bene...si, anche fare una passeggiata, fare la spesa, chiamare un'amica, farti una tisana. In poche parole: vivere.
Non fare i miei stessi errori, se puoi.
:flower:

Messaggioda SofiaF » mer mar 13, 2013 12:56 pm

Concordo con tutto quello che ti ha scritto msbaux: è giusto concedersi momenti di svago, passeggiate e gite fuori porta riuscendo però a viverle con serenità e godendone ogni istante - tanto ormai le stai già facendo, che senso ha rovinarle? - per poi con il ricordo di quella felicità dedicarsi allo studio in attesa del prossimo momento bello. Tutto facile da dire eh però con un po' di impegno penso si possa fare.
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Messaggioda annafiore » dom mar 17, 2013 4:46 pm

Ragazze, perdonate il mio ritardo nel rispondervi, ma ho avuto problemi di connessione sia con il pc che con il cellulare...
Inutile dirvi che vi ringrazio tantissimo per le vostre parole, per i vostri consigli...come dici tu Sofia...non sono facili da mettere in pratica, anche dopo che li abbiamo compresi teoricamente e condivisi appieno...ma ci sto provando e continuerò a farlo...anche se questo richiede impegno! Vi ringrazio davvero tantissimo perché ogni volta sapete ascoltarmi, comprendermi e darmi consigli preziosissimi! Vi voglio bene... :love1:

Fortunatamente con gli attacchi di panico va un po' meglio, sto riuscendo a gestirli abbastanza bene e sto riuscendo a studiare e a vivere il quotidiano tranquillamente, senza eccessivi sensi di colpa ne eccessive rinunce...
Sul fronte cistite...avverto di nuovo bruciori e mi sento contratta, probabilmente perché è tornato il freddo polare, ma ci sto lavorando... Diciamo che sono in fase "work in progress" su tutta la linea :):

Spero di ripristinare la linea internet di casa così da seguirvi meglio sul pc... Intanto vi mando un forte abbraccio... :ciao:

Messaggioda paola86 » dom mar 17, 2013 7:41 pm

:potpot: :baci:

Messaggioda annafiore » sab mar 23, 2013 3:25 am

23 marzo 2013 Ore 02:01
Sono rientrata da poco e mi sono appena infagottata nel letto, ma prima di abbandonarmi nelle braccia di Morfeo, volevo lasciare un saluto veloce a tutte, soprattutto a tutte voi che state partecipando al raduno!!! Vi sto pensando tantissimoooo e sarei voluta stare lì con voi... :love1: ...mi sarebbe piaciuto da morire!!! Se la prossima volta ne organizzate uno un po' piu' vicino saro' la prima a partecipare!!!!!
Divertitevi tantissimo e teneteci aggiornate...Vi penso tantissimo....

Brevissimo aggiornamento personale
La situazione cistite è stazionaria, la sera prima di andare a dormire sento qualche bruciore, ma sono in piena fase premestruale e quindi non ci bado piu' di tanto e vado di D-Mannosio, probiotici, coccolo e kegel!!!!
I massaggi è da un po' che non li faccio perchè di solito li faccio la sera e in questi ultimi giorni è proprio la sera che provo piu' bruciori...vorrei provarli a fare la mattina ma ho difficoltà ad avere un po' di tempo per rilassarmi e farli con calma...
Il periodo che stiamo passando a casa non è dei piu' ..."tranquilli"...e questo mi porta via tanto tempo!!! Oltre allo studio (l'esame si avvicina sempre di piu' :help: ), la mia mamma è stata male (ancora adesso non si è ripresa del tutto) e ci ha fatto e ci sta facendo preoccupare un po' perchè i medici fino ad ora consultati non riescono a venirne a capo, poi c'è sempre la nonna da tenere sotto controllo, il matrimonio della mia migliore amica che si avvicina e io, dovendole fare da testimone, ho avuto alcuni compiti da svolgere...insomma...è un periodo un po' stressante!!!
Fortunatamente gli attacchi di panico e la cistite sembrano avermi dato un po' di tregua!!!
Qualche sera fa ho avuto un brevissimo rapporto...io non mi sentivo al top e ho preferito, haimè, interrompere tutto!!! Ero rilassata e avrei continuato, ma avevo avuto già qualche bruciorino e stavo per entrare in fase pre-mestruale, ho preferito non rischiare!!! Alla fine è andato tutto bene, non ho avuto nessuna recidiva, solo qualche dolore verso la zona della forchetta, sentivo come se la penetrazione avesse creato .... dei taglietti, non so se erano davvero tali, cmq ho messo la crema xeren e tutto è passato in paio di giorni!!!
Oggi invece mi son ritrovata con una cosa orrenda che non auguro a nessuno!!! L'ombelico infettato!!! Praticamente esce del liquido maleodorante che un po' pizzica e un po' brucia, ma ha davvero un odore....nauseabondo!!! Il medico di base mi ha detto di applicarci la crema Decoderm, ma io ho cercato un po' su internet e ho letto questo: "Onfalite - Infezione dell'Ombelico La causadell'onfalite risiede in infezioni polimicrobiche. I patogeni maggiormente coinvolti sono: Staphylococcus aureus, Streptococcus pyogenes, Escherichia coli, Klebsiella pneumoniae e Proteus mirabilis"
Ora non so se è proprio il mio caso...lunedì chiamero' il dermatologo...ma quando ho letto E.Coli mi è venuto da sorridere perchè ho pensato: "Vuoi vedere che questi maledetti E.Coli, non potendo colonizzare la mia uretra stanno cambiando zona e ora vogliono il mio ombelico?! Mi sono proprio affezionati!!" :mrgreen:

P.S. Su facebook ho trovato questa foto .... carino il peluche dell'E.Coli!!!!! :grin:
Allegati
2013-03-23 02.24.27.png

Messaggioda paola86 » mar mar 26, 2013 3:29 pm

Ciao tesoro! :love1:
annafiore ha scritto:Se la prossima volta ne organizzate uno un po' piu' vicino saro' la prima a partecipare!!!!!

Sarebbe molto bello!!!

Mi dispiace per la mamma e per la nonna. So bene cosa vuol dire. E so anche perfettamente cosa vuol dire fare da testimona ad un'amica! E' stato uno dei momenti più stressanti della mia vita! Mettici poi tutta la tua situazione familiare e............... tieni duro!!! Cerca sempre di trovare del tempo per rilassarti e svagarti. E' importante Anna!
annafiore ha scritto:brevissimo rapporto
annafiore ha scritto:ma avevo avuto già qualche bruciorino e stavo per entrare in fase pre-mestruale, ho preferito non rischiare!!!

Mi dispiace che non sia finito, ma hai fatto bene a comportarti così se non ti sentivi sicura.
annafiore ha scritto:non ho avuto nessuna recidiva

:yahoo:
annafiore ha scritto:sentivo come se la penetrazione avesse creato .... dei taglietti, non so se erano davvero tali, cmq ho messo la crema xeren e tutto è passato in paio di giorni!!!

Potrebbe essere, capita anche a me, ma con Xerem appunto passa tutto in un paio di giorni.
Usi sempre il lubrificante durante il rapporto? E' fondamentale!!!
annafiore ha scritto:"Onfalite - Infezione dell'Ombelico La causadell'onfalite risiede in infezioni polimicrobiche. I patogeni maggiormente coinvolti sono: Staphylococcus aureus, Streptococcus pyogenes, Escherichia coli, Klebsiella pneumoniae e Proteus mirabilis"

:O.O: Questa mi è nuova!!!
Fammi spaere cosa ti dice il dermatologo.

Comunque fighissima l'immagine!!! Delizioso il Coli!!! :lol:

Messaggioda msbaux » mar mar 26, 2013 4:10 pm

Mannaggia, ci mancava anche l'infezione all'ombelico.
Fammi sapere cosa dice il dermatologo.
:potpot:

Messaggioda Stefania 69 » mar mar 26, 2013 4:28 pm

... come va l'ombelico? Che ti ha detto il dottore? Stai facendo qualche cosa?

Messaggioda annafiore » mar mar 26, 2013 5:54 pm

Ragazze, grazie a tutte per i messaggi!!! :love1: :love1: :love1:
Ora va molto meglio!!! E' passato tutto!!! Una dottoressa, amica di famiglia, mi ha detto di non allarmarmi perchè è una cosa che capita spesso ed è del tutto normale per chi frequenta la piscina o si lava molto spesso!!! In pratica devo solo cercare di asciugare bene l'ombelico quando mi lavo, magari con un cottonfioc, mettendoci anche del latte detergente!
Non asciugandomi bene praticamente ho lasciato la zona umida e ho dato modo a qualche fungo o batterio di riprodursi!!!
Piu' o meno questo è quello che sia il medico di base che la dottoressa amica di famiglia mi hanno detto!!!
Il dermatologo ancora non l'ho chiamato perchè tra impegni per il matrimonio, le visite dagli specialisti per mamma, lo studio...non sono riuscita a chiamarlo!!!
Anche perchè per esporgli il mio problema devo prendere un appuntamento con la segretaria, andare allo studio e aspettare chissà quanto per essere visitata!!!
Questo dottore, bravissimo per altro, non risponde direttamente al telefono e la segretaria non chiede mai per cosa si prende l'appuntamento!! Quindi si va lì e magari prima di me capita che ci sono delle persone che devono fare delle visite piu' lunghe, o devono cambiarsi i medicamenti, devono farsi dei piccoli interventi!!! Una volta per farmi guardare un neo che aveva una forma un po' strana ho dovuto aspettare 3 ore!!! Insomma ... si sa quando si entra nello studio e non si sa a che ora si esce!!!! E questo fatto mi ha un po' bloccata nel chiamarlo!!! Ma a breve dovro' fare il mio annuale controllo dei nei prima che inizi l'estate e quindi affrontero' anche il problema dell'ombelico!!!
Per il resto...ieri e oggi...bruciori piu' forti...poca pipì e il ciclo che deve arrivare!!! :wc:

Vi abbraccio tutte forte forte forte e appena faccio un'altra pausa dallo studio vengo a leggermi tutti i vostri aggiornamenti...soprattutto sul raduno!!!! :ciao: ragazzeee!!!

Messaggioda Cles » mar mar 26, 2013 6:22 pm

Il mio ombelico è talmente piccolo che faccio fatica ad infilarci il cotton fioc...praticamente penso che nemmeno ci entri l'acqua!

Bene dai l'importante è che sia tutto a posto e che ora sai come devi fare per risolvere la cosa in attesa del dermatologo :coool:

Messaggioda msbaux » mar mar 26, 2013 6:43 pm

Meno male, dai, se vedi che è tutto a posto puoi anche aspettare l'estate per andare dal dermatologo.
:ciao:

Messaggioda annafiore » sab mar 30, 2013 7:11 pm

Ragazze grazie per i vostri messaggi!!! :love1:
Sono giorni un po' frenetici questi e non riesco a trovare il tempo per leggervi ne per aggiornare la mia storia!!! :S:
Vi lascio un grande abbraccio e gli auguri di Buona Pasqua a tutte :love1: , nell'attesa (speranzosa :): ) di avere più tempo da dedicare al forum nei prossimi giorni!!! :ciao:

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio