...e una nuova abbonata al circolo vizioso..

L'archivio delle storie personali

Re: ...e una nuova abbonata al circolo vizioso..

Messaggioda frizzina » mar set 25, 2012 9:08 pm

Io me lo faccio aggiungere a penna nella ricetta..per fortuna da me, scrivono e non chiedono il perchè degli esami. Comunque direi che come dice Lau telefona al lab...ti sapranno dire se già lo calcolano nell'esame di routine.

Messaggioda frenci84 » mar set 25, 2012 9:21 pm

Allora se nn ricordo male in ospedale dove vado io indcano i + ! Cmq domani chiamo in microbiologia e chiedo per sicurezza! Grazie lauri!! Purtroppo so che è una cosa che nn si può fare, mettere una specificazione in più mi avrebbe reso più tranquilla. Tanto ormai 2 ticket li pago cmq perché mi ha fatto 2 ricette uff :-no !!!
Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano molto più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto, è un' opinione. Impossibile non è una regola è una sfida. Impossibile non è uguale per tutti. Impossibile non è per sempre. Niente è impossibile.

Messaggioda frenci84 » mar set 25, 2012 9:26 pm

E grazie anche a te frizzina!!! Ma che te devo dì...il mio medico ha sempre da farmi mille problemi per farmi le ricette per gli esami! Ma cavolo...pago le tasse, pago i ticket, pago il servizio che cavolo interessa a lui perché lo faccio!? Ma saranno affari miei! Nn sto chiedendo un rene..sto chiedendo una precisazione che pago! Mattooonna quanto mi fa incavolare sta roba!!!
Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano molto più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto, è un' opinione. Impossibile non è una regola è una sfida. Impossibile non è uguale per tutti. Impossibile non è per sempre. Niente è impossibile.

Messaggioda SofiaF » mer set 26, 2012 12:38 pm

Fra, cambiare medico?? :roll:

L'ultima volta da Fish ho finito alle 20.30 e l'appuntamento era alle 18.30 :O.O:
Spero sia stata un'eccezione, in caso contrario.. ti saluto volentieri!! :love1:
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Messaggioda frenci84 » gio set 27, 2012 4:43 pm

SofiaF ha scritto:Fra, cambiare medico??

Nun me chiamà fra!!! :pp Scusa ma non lo sopporto... Mi sembra Fra Tac, Fra Guglielmo...ecc.. Isomma mi fa venire in mente i frati :lol: !!
Va bene Franci, Frenci...tutto ma non Fra..ti preeeego :-:::: !!

Cambiare medico...facile a dirsi.. Questi dalle mie parti sono uno peggio dell'altro. Ho sentito altre amiche del mio paese e il mio sembra il meno peggio alla fine. E poi avevo tentato una volta..mi ero messa in lista per una dottoressa..in un anno non mi hanno trovato un posto. Poi ho sentito cos'ha combinato con la mamma di una mia amica malata di tumore e mi sono depennata!!!!

Messaggioda frenci84 » gio set 27, 2012 4:46 pm

Ros...quando hai tempo, se hai tempo e voglia,...e scusami se ti chiedo...so che sei molto impegnata... :t :t ..mi dai una tua opinione sui miei occhietti? Intanto sto continuando solo con la mousse e senza cortisone. Grazie in anticipo :flower:

Messaggioda SofiaF » gio set 27, 2012 4:51 pm

Ok Fra!! :D

Messaggioda frenci84 » gio set 27, 2012 5:12 pm

Brava brava prendimi in giro!!! Vedrai quando ti becco di persona!! :-zzz

Messaggioda SofiaF » gio set 27, 2012 6:24 pm

Chi? Ioooooo??? :fifi:
Quasi quasi disdico il mio appuntamento da fish :mrgreen:

Messaggioda frenci84 » gio set 27, 2012 6:45 pm

:risatona: :risatona:

Messaggioda Rosanna » ven set 28, 2012 2:33 pm

frenci84 ha scritto:Ros...quando hai tempo, se hai tempo e voglia,...e scusami se ti chiedo...so che sei molto impegnata... :t :t ..mi dai una tua opinione sui miei occhietti? Intanto sto continuando solo con la mousse e senza cortisone

E come sta andando?
frenci84 ha scritto:Non ho cambiato trucchi, non ho cambiato detergenti

Potresti però aver sviluppato allergia in seguito. Spesso succede che tolleri qualcosa per anni e all'improvviso arriva l'allergia. Dai sintomi mi sembra un'allergia. Non ti ha fatto provare con un collirio antistaminico?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda frenci84 » sab set 29, 2012 4:00 pm

Rosanna ha scritto:E come sta andando?

Grazie Ross per avermi risposto!!
Diciamo che piano, piano, piano vedo lenti microscopici migloramenti. Mi aveva detto la dottoressa che ci avrei messo qualche mese con la blefarite perchè mi ha detto che è bastarda! Mi lavo solo la sera con la mousse..non so se magari lavarmi anche il mattino, ma nn vorrei eccedere..

Ieri sono stata da :fish: ! E ho avuto anche il bell'incontro con SofiaF... Pensate che per farmi anche un bello scherzo mi ha tenuto il bagno occupato e io dovevo fare pipì in maniera molto urgente.. :ss !! Sto ovviamente scherzando :): . Molto felice di conoscerla..ma la nostra conoscenza è avvenuta davanti ad un cesso :wc: !!! Che momenti romantici! :risatona:

Purtroppo vorrei dirvi che la visita è andata bene, ma non è cosi..almeno in parte.
La contrattura sembra che stia migliorando, tanto che nn sono più previsti massaggi presso di lui e infatti per farmi male nei nodini che mi sono rimasti ha dovuto premere molto.
Ha detto che i risultati sono buoni e che mi sto impegnando molto e va bene quello che sto facendo.
Poi però purtroppo ha riprovato lo swab test! Io ammetto che nn ho mai sentito così tanto bruciore col cotton fioc. Nemmeno la prima volta. A me non sembrava di stare così messa male e invece sono stati come degli spilli conficcatti nella forchetta e anche il vestibolo bruciava molto! :-tt
So che può essere il cambio di stagione, una fase del ciclo, un po' di stress(ero più stressata tempo fa), ma non me lo sarei mai aspettato un risultato del genere..soprattutto perchè prendo rivotril da febbraio e laroroxil da aprile. E io ho passato anche una buona estate e non mi sembrava di stare così tanto male. Si per carità avevo detto dei peggioramenti questa settimana, ma al momento sopportabili.
E qui arriviamo al dunque...ovvero la prescrizione della preparazione galenica di trinitroglicerina. Ci sono rimasta male, lo ammetto, perchè mi è sembrato di andare indietro invece che avanti. So che la vulvodinia è fatta di alti e bassi, ma mi ha davvero spiazzata!
Mi ha detto quali sono gli effetti indesiderati. Cosa che trovo molto giusta e corretta da parte sua e sapevo dei mal di testa, ma non sapevo dell'abbassamento di pressione. Io nn credo di sentirmela di prenderla. Per me il mattino risulta già molto traumatico come risveglio perchè il laroxil mi abbassa la pressione e avevo cercato di ovviare al problema bevendo il caffè prima di andare a letto! Non credo di poter o di voler assumere una cosa così potente e credo che bisogni anche un po' sentirsela di assumere certi farmaci. Io sto già assumendo tutto quello che mi ha detto lui...etinerv compreso. Francamente prima di arrivare alla sua crema, vorrei prima provare con l'arnica se non mi brucia. Ovviamente questa è una scelta che farò presente a lui e che valuterò con lui.
Buon week end a tutte!! :flower:

Messaggioda Natina » sab set 29, 2012 4:12 pm

Frenci, già che la contrattura è sciolta è tanto perchè vuol dire che i tuoi nervi stanno tornando a respirare, hanno bisogno di tempo ma si sfiammeranno..
Tu in genere fai gli automassaggi? senti dolore?
Volevo dirti anche una cosa sulla galenica, anche a me la diede dopo l'inizio della cura, e anche a me bruciava tanto la forchetta, era maggio. Inoltre si abbassa la pressione, perchè allarga i vasi sanguigni, ma momentaneamente, cioè tu la metti prima di andare a letto in genere l'effetto poi passa, non si prolunga pure la mattina, non è così duraturo. Poi se può conoslarti a me non diede alcun effetto collaterale, nè mal di testa nè giramenti ognuna è soggettiva..
Comunque parlane col professore e vedi cosa ti dice, io comunque penso che tu possa stare tranquilla.. :potpot:

Messaggioda frenci84 » sab set 29, 2012 4:33 pm

naty ha scritto:Tu in genere fai gli automassaggi? senti dolore?

Non li ho mai fatti molto perchè non riuscivo ad arrivare ai punti da sciogliere, ma lui ieri mi ha detto di non preoccuparmi di sciogliere i punti, di farli e basta per fare streching e lo farò. Quando ho provato a farli non avevo molto dolore. Ieri quando Silvia la fisioterapista mi ha fatto il massaggio il vestibolo mi dolorava molto.

naty ha scritto:Volevo dirti anche una cosa sulla galenica, anche a me la diede dopo l'inizio della cura, e anche a me bruciava tanto la forchetta, era maggio. Inoltre si abbassa la pressione, perchè allarga i vasi sanguigni, ma momentaneamente, cioè tu la metti prima di andare a letto in genere l'effetto poi passa, non si prolunga pure la mattina, non è così duraturo. Poi se può conoslarti a me non diede alcun effetto collaterale, nè mal di testa nè giramenti ognuna è soggettiva..

Grazie naty!! :coool: Si..ho capito la funzione che ha: in teoria va ad irrorare molto quella zona per far si che il sangue porti molto ossigeno alla nervatura! Quindi immagino che l'effetto sia molto immediato perchè mi ha detto di andare immediatamente a letto! E' solo che già il mattino sono k.o. :-tt non vorrei mi butasse ancora più giù. Ma fin che nn si prova nn si può sapere giustamente.
Ti chiedo una delucidazione per essere sicura al 100%! Va inserita proprio in mezzo alle labbra vero? Cioè lui mi ha detto indicativamente dove e anche mi ha detto del piccolo quantitativo, però era per essere certa!

Messaggioda Natina » sab set 29, 2012 4:42 pm

frenci84 ha scritto:Non li ho mai fatti molto

Sono importantissimi esattamente per il motivo che ti ha spiegato il prof (non per questo è il prof :lol: )
Oltre allo stretching aumentano il microcircolo e anche il bruciore nella zona migliora di molto, io ho la netta impressione che siano la chiave per far passare il bruciore riabituanzo la zona ad essere stuzzicata.. da quando li ho iniziati il fastidio al tatto era sempre minore, anche se ancora persiste..
Comunque la galenica essendo una crema e quindi essendo applicata localmente non credo abbia la potenza di stordirti pure il giorno dopo, ma per questo aspettiamo Rosanna..
frenci84 ha scritto:Va inserita proprio in mezzo alle labbra vero?

Beh va inserita nel punto in cui tu hai più bruciore, io la mettevo all'inizio sulla forchetta e basta, poi chiudevo le grandi labbra e massaggiavo così indirettamente l'interno (non so se mi spiego) come mi aveva spiegato Pesce.. quando poi ho visto che non mi dava effetti collaterali la spalmavo dappertutto :mrgreen: cioè su tutto il vestibolo e pure leggermente leggermente all'interno. Ora non la metto più perchè è scaduta :? ma continuo con i massaggi..

Messaggioda frenci84 » sab set 29, 2012 4:53 pm

naty ha scritto:Sono importantissimi esattamente per il motivo che ti ha spiegato il prof

Io invece erroneamente pensavo di dover sciogliere i punti più contratti, ma visto che nn arrivavo pensavo di fare peggio e non volevo rovinare quello che i fisioterapisti facevano. Ad ogni modo..mi ci metto di buona e li faccio!!! E poi non avendo rapporti...forse è il caso che un pochino la solleciti quella parte, altrimenti potrei anche provare più dolore in un prossimo futurissimo rapporto sessuale! Grazie mille. Sei stata molto preziosa :love1:

naty ha scritto:Beh va inserita nel punto in cui tu hai più bruciore, io la mettevo all'inizio sulla forchetta e basta, poi chiudevo le grandi labbra e massaggiavo così indirettamente l'interno (non so se mi spiego)

Ti sei spiegata perfettamente. E' quello che mi ha detto di fare anche lui! Mettere internamente e poi chiudere e massaggiare.
Davvero grazie :t

Corro a fare la spesa... Il tempo con voi vola...purtroppo :flower:

Messaggioda Natina » sab set 29, 2012 5:15 pm

:love1: E di che!

Messaggioda Rosanna » dom set 30, 2012 8:22 pm

frenci84 ha scritto:Mi lavo solo la sera con la mousse..non so se magari lavarmi anche il mattino, ma nn vorrei eccedere..

Visto che sta migliorando continua così e non eccedere.
frenci84 ha scritto:Mi ha detto quali sono gli effetti indesiderati. Cosa che trovo molto giusta e corretta da parte sua e sapevo dei mal di testa, ma non sapevo dell'abbassamento di pressione.

Tieni anche conto che dipende anche dalla dose che applichi. Puoi sempre fare una prova su una minuscola zona ed incrementare gradualmente in base agli effetti che ti darà o che non ti darà.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda SofiaF » lun ott 01, 2012 3:15 pm

frenci84 ha scritto:Ieri sono stata da :fish: ! E ho avuto anche il bell'incontro con SofiaF... Pensate che per farmi anche un bello scherzo mi ha tenuto il bagno occupato e io dovevo fare pipì in maniera molto urgente.. :ss !! Sto ovviamente scherzando :): . Molto felice di conoscerla..ma la nostra conoscenza è avvenuta davanti ad un cesso :wc: !!! Che momenti romantici! :risatona:

Ma ciaooooooooooooo frencina :ciao:
Ebbene si.. dopo 40 messaggi inviati su FB per aggiornarci sulla situazione traffico, finalmente ce l'abbiamo fatta ad incontrarci!! :love1:
Un incontro a dir poco romantico, io che uscivo dal bagno e lei che aspettava fremente di poter entrare, con tanto di pacchetto di fazzoletti in mano :mrgreen:
E poi vai di chiacchiere... abbiamo persino due amici in comune!! :O.O:

Quanto alla visita con il mio amore, mi accodo a tutto quello che ti hanno detto naty e ros, io un tentativo con la crema lo farei, iniziando con una piccola quantità.

Messaggioda frenci84 » mar ott 02, 2012 12:18 pm

Allora ragazze ho seguito tutti i vostri consigli...ma ragazze avere a che fare con la sanità pubblica è sempre una tragedia!! :wc:
Come da voi consigliato Lauri e Frizzi..ho chiamato prima in microbiologia. Io vado all'ospedale a farmelo. Ho trovato una signorina gentile e competente e mi ha detto: "Non si preoccupi il ph lo misuriamo sempre e cmq e la dicitura della sua prescrizione medica è corretta e controlliamo di routine anche la flora." Io penso benissimo sono a cavallo! Vado ieri a fare il tampone. Domando alla ricezione:"Senta le 2 ricette che ho, me le fa confluire in una sola così il ph me lo mette insieme all'analisi della flora." Risposta:" Nn si preoccupi noi il ph lo misuriamo sempre, perciò butti pure la 2 ricetta solo per il ph." Penso : benissimo soldi risparmiati :cup: !! Entro, mille domande: perchè fa il tampone..bla...bla...bla...(penso io:uff che noia e che barba)e io rispondo per evitare di fare cure inutili e non dovute se non ho la candida, perchè soffro di una patologia chamata vulvodinia che può dare sintomi simili. La dottoressa annuisce, non mi mette lo speculum (fortunatamente), fa il tampone(molto bruciore con un semplice cottonfioc..è tornata un po' di disperunia) e mi dice: "Ecco fatto!!!" Ottimo velocissimi!! Prima di uscire per scrupolo un'altra volta chiedo alla dottoressa "Mah il ph me lo riportate sul referto, vero?? cioè me lo scrivete???" Dottoressa sbarra gli occhi e dice: "Beh NO!!" Io: "Ma scusi, ma mi hanno detto che me lo misuravate'' Dott. "Si lo misuriamo, ma non lo indichiamo nel referto!" :muro: :muro: :muro: Con molta tranquillità io: "E posso almeno sapere a quanto è il mio valore di ph?" Dott. :"4!!!". Allora...io sono molto contenta perchè il ph va benissimo, ma la mia domanda nasce spontanea...che stracavolo di senso ha misurarlo e non riportarlo???????! :-pc Pronto??? ma ce la facciamo?? Matttoonnnaaaa :ss
La morale della storia è, per chi dovesse leggere e non essere pratico di esami clinici, DOMANDATE SEMPRE UN MILIONE DI VOLTE A COSTO DI RISULTARE INVADENTI, RIPETITIVE E PESANTI!!!

Ho deciso di dare retta a voi e ho ordinato la crema prescritta dal dott. Pesce! La curiosità e la speranza sono più forti degli altri dubbi!! Bisogna provare!!
Ieri ho anche iniziato seriamente con gli auto-massaggi!! Nonostante il bruciore della mattina il massaggio non è andato proprio malissimo!!! Anzi, devo dire!!Però bisogna che mi applichi di più.

Ho chiamato la mia insegnante di yoga!! E' un tesoro! Le ho detto che non voglio fare hata yoga per adesso, perchè visto il lieve peggioramento non voglio avere il pensiero che la lezione mi faccia più male che bene. Mi ha detto di portarle le figure riportate qui dentro nel forum e che mi insegnerà a farle da sola a casa. E' un tesorino!! Ha detto che vuole che le spieghi bene tutto perchè vuole imparare di più sulle problematiche prettamente femminili. Io davvero non ho parole per la gentilezza!! :):

Rosanna ha scritto:Visto che sta migliorando continua così e non eccedere.

Come non detto Ross!! Sto di nuovo peggiorando!! Ieri ho chiamato la mia oculista di nuovo. L'avevo giò detto che è una tosta e lo ribadisco. Mi ha detto che è molto dispiaciuta per la mia condizione di tornare da lei domani e che non mi vuole dare assolutamente un cortisonico. Mi ha detto "nel suo caso se lo scordi che io glielo prescriva, perchè sono molto contraria all'idea!!!" Io le ho risposto: “Dottoressa anch'io non sono dell'idea perchè ho letto che ha un forte effetto rebound” (grazie Rosanna, grazie grazie e ancora grazie!!!) Dottoressa:”Ecco appunto e con lei per andare per scalini dovrei portarla avanti per mesi e lei che già non ha una situazione facile rischierei di debilitarla ancora di più e crearle altre problematiche!! Venga che valutiamo e troviamo una situazione alternativa”. L'ho detto che era una troppo forte!! :pugile:

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio